Creato da marxiello_m il 14/08/2010

soloperuna

Ehi, tu non sai cosa significa!

 

 

« L'amicizia.L'amore è il motore del mondo. »

La porta dell'inferno.

Post n°23 pubblicato il 18 Novembre 2010 da marxiello_m

Stasera, un amico mi ha invitato a leggere un suo post dedicato al tema della violenza sui bambini e anche in tv ne hanno parlato in una trasmissione. Questi fatti sono, per me, una ferita inguaribile nel cuore. La violenza sessuale, oltre il corpo, sporca l’anima con il senso di colpa, di vergogna, di paura degli adulti, del rifiuto della compagnia, della mancanza di autostima, cercando rifugio nel silenzio, vacillando sull’orlo della follia. Quando un adulto prende con la forza e l’inganno, l'innocenza di un bimbo, lo scaraventa oltre la porta dell'inferno. Attraverso quell’orribile violenza di un corpo oltraggiato, è dentro la mente che si compie il crimine più efferato, lo strappo definitivo che condanna un essere umano a non vivere la sua infanzia, a essere un oggetto, una bambola inanimata chiusa in un pensiero paralizzato. La vita di un bimbo non è un giocattolo da usare, rompere, manipolare, abusare, calpestare, non è un involucro di carne da violare e sfregiare, non è una pianta da sradicare, la vita di un bimbo è quanto di più prezioso un essere umano possa creare, in questo esserino fragile e innocente c’è tanta di quella bellezza pura da illuminare il cuore di tutti, e non ho parole per dire tutto lo sdegno e il disgusto che provo per quegli individui indegni che spalancano la porta dell’inferno e in questo contesto dico una frase che non è nella mia indole: che Dio vi maledica.

Commenti al Post:
x.anima.nera.x
x.anima.nera.x il 18/11/10 alle 01:03 via WEB
Guarda Marcello, questo è un argomento per il quale servirebbero mille pagine, proprio giorni fà ho visto il servizio sull'ultimo scandalo degli asili nei quali i bambini sono vittime di "piccole donne" nevrotiche ed esaurite...credimi sono stata malissimo solo all'idea che tra quelle lacrime potessero esserci anche quelle di mia figlia..sono rimasta tanto schifata e la rabbia per queste cose è indescrivibile. Figuriamoci quando un anima innocente viene privata della sua libertà, oltraggiata e spesso minacciata. Sono indignata, quando osservo mia figlia..spensierata e sorridente sento che devo proteggerla...e mi chiedo in che razza di mondo viviamo. Beh, mi associo alla tua ultima espressione, in questo caso ci vuole tutta: Che Dio li maledica. Un abbraccio e dolce notte dolce anima.:))
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 18/11/10 alle 09:50 via WEB
Uno dei crimini più bestiali che si possa commettere è quello della violenza in generale, ma quella su delle creature innocenti e pure come i bambini non da spazio a giustificazioni di sorta. La società, e quindi tutti noi, siamo, a volte troppo poco impegnati, sia a fare sia all'attenzione che dovremmo metterci. Ci vuole un serio sforzo da parte di tutti, ciao, Marcello.
 
trilly.smile
trilly.smile il 18/11/10 alle 01:27 via WEB
Ciao marcello...questo mondo amico mio e'gia' l'inferno...non c'e' piu' amore ne giustizia solo crudelta' ed egoismo i bambini sono le prime vittime sono angeli innocenti a cui vengono tagliate le ali.. come si fa a togliere l'innocenza ad un piccolo essere senza difesa..e che Dio li maledica davvero quei demoni senz'anima perche' io l'ho gia fatto..Un sorriso ed un abbraccio al tuo dolce cuore Mari Serena notte e buon risveglio
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 18/11/10 alle 09:53 via WEB
Ciao, Mari, siamo tutti d'accordo, o quasi, visto che poi esistono organizzazioni pedofile che giustificano tutto, per questo bisogna impegnarsi a vigilare e difendere quel patrimonio immenso che sono i bambini per il futuro della società e di conseguenza evtare, da adulti, che si continuino violenze nei concfronti delle donne e die più deboli. Buongiorno a te, Marcello.
 
una_incredibile
una_incredibile il 18/11/10 alle 06:00 via WEB
Buongiorno......ormai per me questa e' la vera fine del mondo..togliere la vita ad un innocente,ad un adulto, la violenza sulle ragazze, sulle donne...io non vorrei solo per un istante trovarmi nelle vesti di quella madre...ma a mio parere solo una persona fuori di se...solo un folle o una folle puo' compiere un gesto cosi' incomprensibile da parte nostra......bene perche' ancora c'e poca salvaguardia da queste persone malate, che andrebbero curati in centri prettamenti specializzati per loro.....un bacio....dolce giornata!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 18/11/10 alle 11:08 via WEB
Sì è la fine del mondo, il sovvertimento della stessa vita, la morte dell'individuo, il male allo stato puro. Persone che, malate o meno che siano, non vanno giustificate, un saluto, Marcello.
 
luna1dargento
luna1dargento il 18/11/10 alle 06:10 via WEB
Mi unisco al tuo grido Marcello.. li maledico anch'io.. Buona giornata amico mio.. kiss.. Simo
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 18/11/10 alle 09:54 via WEB
Si dobbiamo unirci in un coro che arrivi fino alle orecchie di quella parte della società che si indigna davanti al fatto, ma poi non si attiva per far si che queste cose vengano fermate e condannate. Buonagiornata Simo, Marcello.
 
alissa40
alissa40 il 18/11/10 alle 07:24 via WEB
Buongiorno Marcello, un inferno!...per motivi di lavoro conosco bene quest'inferno...e non ci sono parole...lacrime...maledizioni...punizioni che possano in qualche modo rendere giustizia...credimi!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 18/11/10 alle 09:56 via WEB
I bambini sono il vero Paradiso, violare questo mondo significa garantire loro una vita senza sbocchi, piena di sacrifici e dolori, incomprensioni e paure. C'è molto da cambiare e molto da fare, ciao, Marcello.
 
eden58ac
eden58ac il 18/11/10 alle 08:31 via WEB
se veramente esiste il diavolo credo che sia rappresentato da questo tipo di persone... io li stramaledico... potrei sgozzarli con le mie mani, tanta è la rabbia che mi fanno venire... io sono stata fortunata... molto fortunata... un abbraccio Anna
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 18/11/10 alle 09:59 via WEB
Io non so se esiste il diavolo o quale sia la vita che ci aspetta dopo la morte, Anna, ho sempre pensato che il vero Paradiso sia l'infanzia, il Limbo la maturità, e l'inferno, in qualche modo la vecchiaia. Precipitare e sovvertire l'ordine è condannare un individuo all'inferno per tutta la vita è un delitto verso se stessi. Un abbraccio, Marcello.
 
s.t.e.f.y5
s.t.e.f.y5 il 18/11/10 alle 09:09 via WEB
non esiste crimine più aberrante che usare violenza su angeli indifesi e purtroppo questi episodi sono molto più numerosi di quello che si pensa :-(((((((
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 18/11/10 alle 10:01 via WEB
E' vero sono innumerevoli, quello che viene fuori è solo la punta di un iceberg, il resto è connivenza, anche familiare, un sottacere, un girarsi dall'altra parte, un subire da parte di chi sa e una giustificazione inqualificabile, da parte di chi non reagisce. Ciao, Marcello.
 
DiPelle.RossoVelluto
DiPelle.RossoVelluto il 18/11/10 alle 11:42 via WEB
la violenza in generale lascia inorriditi, ma sui bambini è un crimine a mio avviso paragonabile all'omicidio, perché annientando l'innocenza tipica di un'età in cui l'individuo forma gran parte del suo bagaglio di vita, annienti tutto di lui, è come averlo ammazzato ... ed è imperdonabile, Eva
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/11/10 alle 12:05 via WEB
E' più di un omicidio è una condanna a morte che non viene mai eseguita, uccidi l'innocenza di un bimbo e avrai ucciso tutto quello che c'era da uccidere, ciao Eva, Marcello.
 
marylu472008
marylu472008 il 18/11/10 alle 14:26 via WEB
sin da piccola mi hanno insegnato a capire certi atteggiamenti degli adulti e di riferire subito ai miei genitori, già allora esisteva la violenza sulle donne e gli innoccenti. Io non maledico nessuno perchè non serve a niente, e perchè anche se mi addolora enormemente tutto ciò che vedo e che succede, penso che a parte qualche malato/a essi stessi hanno subito violenza, diventando dei mostri a loro volta..bisogna insegnare ai bambini a capire e comunicare, specialmente ai più grandicelli, come facevano con me i miei ed è servito, perchè le occasioni c'è n'erano parecchie, credimi, ma non mi è mai successo niente.....serena giornata...un sorriso
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/11/10 alle 12:45 via WEB
La prevenzione è una buona cosa, ma ci sono casi di violenza famigliare in cui non funziona, se la violenza accade nell'ambito della famiglia stessa, come fai a difenderti? Un sorriso anche a te, Marcello
 
   
marylu472008
marylu472008 il 20/11/10 alle 11:10 via WEB
su questo hai perfettamente ragione, allora devono essere gli insegnanti od altre persone ad istruire a far capire il pericolo che possono correre e far capire di parlare, denunciare certi atteggiamenti, per i più grandicelli ma per i piccolini è più difficile. Buon weekend ed un sorriso....ciao
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 18/11/10 alle 15:37 via WEB
dinanzi a questo tipo di reati io rimango senza sangue nelle vene...vine meno tutta la mia compassione e comprensione cristiana!!!Mi spiace, ma spero solo che Dio un giorno abbia pietà di loro...Io di certo non sono in grado di farlo!!!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/11/10 alle 12:47 via WEB
Bisogna impegnarsi di più nel prima e nel dopo, questi sono i due elementi su cui lavorare, a volte, a queste persone, non viene garantita l'assistenza psicologica necessaria. Ciao, Marcello.
 
paoletta811981
paoletta811981 il 18/11/10 alle 16:23 via WEB
E' disumano...crudele...chi usa violenza ai bambini è una bestia senza cuore! I bambini non si toccano! Ti auguro un pomeriggio sereno Marcello...un abbraccio!!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/11/10 alle 16:36 via WEB
Buon pomeriggio anche a te, ciao Marcello.
 
acquablu67
acquablu67 il 18/11/10 alle 17:04 via WEB
e vera crudeltà solo al pensiero che un essere umano possa far del male ad un'altro essere umano piccolo ,grande uomo o donna che sia...spero che soprattutto per questo tema si facciano leggi più severe..felice serata
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/11/10 alle 16:51 via WEB
Eppure è così, è disumano ma accade, lo spero anche io che vengano presi seri provvedimenti, ciao, Marcello.
 
heart.in.a.cage
heart.in.a.cage il 18/11/10 alle 17:24 via WEB
ci sono persone che non danno valore a niente e a nessuno. che razza di vita hanno? fortunatamente non siamo tutti uguali. buona serata Marcello :)
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/11/10 alle 16:52 via WEB
Sì la maggioranza per fortuna è diversa, ma ho paura che il futuro riservi brutte cose, buona serata ance a te, Marcello.
 
Buiosudime
Buiosudime il 18/11/10 alle 17:26 via WEB
Non si guardano mai abbastanza gli occhi dei bimbi... il mondo, quello vero, è dentro i loro occhi... il cielo, le stelle, la luna, le nuvole, il sole, l'azzurro... scorrono dentro questa memoria della bellezza... hanno ancora nello sguardo la meraviglia della nascita... sono il messaggio che ci unisce al mistero della vita... devastare questi occhi... spegnerli all'improvviso... strapparne il sorriso... è come tagliare le ali a un angelo... inchiodarlo a un muro di silenzio... ucciderlo giorno dopo giorno lasciandolo apparentemente vivo... se quello sguardo si spegne davanti al mondo... il mondo muore… muore la speranza… muoiono i sogni… muore la bellezza. E' impossibile concepire la violenza a un bimbo... è come spegnere milioni di soli... è come strappare la luce dal mondo... è come morire senza aver vissuto... è come piantare paletti di dolore dentro il cuore. Si caro Marcello… anch’io mi chiedo come potrà diventare adulto un essere a cui è stata rubata l’infanzia… come potranno i bambini trascinare il peso di quella pietra che li incatena all’orrore… come potrebbero desiderare di crescere in quel mondo che li ha privati di una storia da vivere… quello che possiamo fare è stringerli al cuore… asciugare le lacrime aride di quegli occhi spalancati… e tornare a farli sperare…
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/11/10 alle 17:14 via WEB
A volte penso che tu mi legga nei pensieri, sai sempre dire le cose giuste, al momento giusto, il tuo è un dono incommensurabile. Ti ammiro, ciao, Marcello.
 
fatastrega2
fatastrega2 il 18/11/10 alle 19:29 via WEB
Non vorrei solo gridare Marcello vorrei punire questi vigliacchi... troppo dolore mi provoca nel leggere simili nefandezze....mi unisco al tuo grido e che gli inferi li porti via,Angela
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/11/10 alle 16:55 via WEB
E' naturale che l'indignazione ci porti a esagerare le nostre reazioni, ma condivido il tuo atteggiamento, ciao, Marcello.
 
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 18/11/10 alle 20:27 via WEB
purtroppo rispondere con tanta rabbia a così tanta rabbia non risolve il problema, disgustati lo siamo tutti, vorremmo fare qualcosa che probabilmente non siamo in grado di fare e chi è in grado purtroppo non fà nulla, No io non grido che Dio li maledica, Ma che Dio aiuti e abbia pietà di questi esseri..perchè purtroppo sono già talmente malefici loro stessi che il male che gli si riversa addosso sarà sempre poco e non li sfiora nemmeno. Una cosa però a volte mi viene da pensare e da dire a questi esseri: Ma se fossero i loro figli a subire tanta violenza..come starbbero loro? Ciao marcello buona serata
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/11/10 alle 16:58 via WEB
Purtroppo ci sono genitori e nonni che commettono lo stesso crimine in ambito familiare, quindi non conta essere estranei. Un saluto, Marcello.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/11/10 alle 17:00 via WEB
Una dolce serata anche a te, ciao, Marcello.
 
raggiodisoledgl20
raggiodisoledgl20 il 18/11/10 alle 23:16 via WEB
ciao mio dolce marxiello...condivido in pieno ciò che hai scritto in questo tuo post......e non c'è reato più grave di quello di infierire sui piccoli.....anime innocenti e angeli del signore......come non c'è reato più grave di quello di infierire su persone innocenti ed indifese contro la propria volontà......e credo che questa gente non dovrebbe passarsela liscia.....dolce notte e un bacio.....cinzia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/11/10 alle 17:01 via WEB
Buona serata dolcissima Cinzia, a presto, Marcello.
 
luna1dargento
luna1dargento il 18/11/10 alle 23:21 via WEB
Al tuo cuore arrivi un mio sorriso Marcello, come una lieta melodia dell'anima.. Io ci sono.. Dolce sera.. kiss.. Simo clic
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/11/10 alle 17:07 via WEB
Mi unisco alla tua canzone, ciao, Marcello.
 
scattusa.b
scattusa.b il 19/11/10 alle 10:59 via WEB
ciao carissimo amico..torno per un po' e leggo il tuo post, la violenza all'infanzia è il crimine piu' schifoso e abberrante e chi fa del male ai bambini l'unica cosa che puo' augurarsi è che Dio non esista. Un abbraccio affettuoso. Barbara
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/11/10 alle 17:09 via WEB
Ciao, bentornata Barbara, spero sia tutto a posto, un caro saluto, Marcello.
 
coloridivita
coloridivita il 19/11/10 alle 11:05 via WEB
ti comprendo sai? anche un mio amico sta affrontando nel suo blog questa battaglia! la violenza in ogni sua forma e su ogni essere vivente è un atto ignobile! i bambini poi sono angeli e non si toccano! io sono come te, una persona pacifica ma a volte certi mostri ti tirano fuori dall'anima parole dure, le meritano! un abbraccio e complimenti per il post in linea col mio pensiero! :)
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/11/10 alle 17:10 via WEB
La cosa che più fa male è che ci sentiamo impotenti di fronte a tanta violenza, un abbraccio, Marcello.
 
La_Donna_Senza_Cuore
La_Donna_Senza_Cuore il 19/11/10 alle 15:40 via WEB
scusa..nn c'entra nulla col post...volevo dirti ke da ora mi trovi su corditepura..un abbraccio..
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/11/10 alle 17:11 via WEB
Hai chiuso il tuo vecchio nick? Un saluto, Marcello.
 
yosine
yosine il 20/11/10 alle 16:27 via WEB
Non ti scusare della frase con cui hai chiuso il tuo bellissimo post....maledco anch'io quesi esseri spregevoli. I bambini sono la cosa più pura che esiste,da loro noi adulti dovremmo imparare tanto. E quando un bambino viene oltraggiato ...è è come se in quel momento le vengono tagliate le ali della vita...di quella vita che non sarà più sua....perchè nel cuore e nell'animo ci sarà sempre quella ferita che sanginerà e nulla potrà mai sanare. Felice sabato e sereno e dolce w.e. Con affetto Mariella
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 20/11/10 alle 17:32 via WEB
Ciao Mariella, usare certe maledizioni è fuori dal mio carattere, e se giungo a tanto è proprio perchè la mia indignazione è al massimo, buon w.e. anche a te, Marcello.
 
heart.in.a.cage
heart.in.a.cage il 20/11/10 alle 18:43 via WEB
buon fine settimana Marcello! :)
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 20/11/10 alle 19:15 via WEB
Anche a te, e buon inizio della prossima, buona notte, Marcello.
 
nausika2009
nausika2009 il 20/11/10 alle 18:52 via WEB
E' disumano,crudele chi usa violenza specialmente ai bambini.....tempo fà fece pure io un post...comq io x quelle beste nn ho pietà...martano la + peggiore morte...buon weekend marcello un abbraccio amikevole
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 20/11/10 alle 19:16 via WEB
Buon w.e. dolce notte, Marcello.
 
Leila_0
Leila_0 il 20/11/10 alle 20:36 via WEB
E che possa farli marcire all'Inferno..guai toccare un bimbo..violarne non solo il corpo ma la mente..che da quel momento non sarà più la stessa...ti abbraccio..stupendo e struggente e drammatico e purtroppo troppo attuale post...notte buona,Leila
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/11/10 alle 14:20 via WEB
Ciao Leila, hai ragione, non mi stancherò mai di ripeterlo, è la mente la vittima che non avrà più la possibilità di dimenticare, per questo la violenza, va oltre la stessa violenza, buona giornata, Marcello.
 
exhilarated
exhilarated il 20/11/10 alle 21:50 via WEB
la tua e la mia sono gocce in un mare che non smette di mostrare tanto sdegno e disapprovazione, oltre che vergogna per ciò che viviamo purtroppo ancora, attraverso i mezzi di comunicazione... non conosco perdono e non mi vergogno a dirlo per simili gesti ... rabbia e sconcerto ogni volta sempre più vive in me... exy
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/11/10 alle 14:22 via WEB
Le gocce sono più tenaci di ogni cosa, scavano, vedrai che alla fine tracceranno la strada, ciao Exy, Marcello.
 
EROTICA_IO
EROTICA_IO il 21/11/10 alle 07:14 via WEB
Quando non c'è più l'amore solo la solitudine riempie il cuore...dolce domenica.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/11/10 alle 14:23 via WEB
L'amore è sempre presente, è l'oggetto di tanto amore che si dilegua, e la solitudine ne è la cura, buona giornata, Marcello.
 
alexia232
alexia232 il 21/11/10 alle 09:28 via WEB
mai toccare gli innocenti...queste persone vuote senza rispetto x se stessi...inutili...malvaggi...sfogano la loro nullità in modo orrendo.mi fermo qui.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/11/10 alle 14:25 via WEB
Si dice sempre che l'uomo ha fatto tanti progressi, ma alcuni, sono rimasti ai margini della bestialità, ciao Marcello.
 
paoletta811981
paoletta811981 il 21/11/10 alle 14:57 via WEB
Un abbraccio per augurarti una domenica serena...
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/11/10 alle 14:25 via WEB
Un saluto di cuore, Marcello.
 
esmeralda_19
esmeralda_19 il 22/11/10 alle 11:39 via WEB
Ciao Marcello. commentare un post così e impossibile.. l'unica cosa che posso dire. individui così sono indegni di sentirsi uomini.. .. Un abbraccio grande . PS. bellissimo post.. Lory
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/11/10 alle 14:26 via WEB
Ciao Lory, non preoccuparti, anche solo un tuo saluto è la manifestazione della tua sensibilità, Marcello.
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 22/11/10 alle 22:18 via WEB
dove sei..Anima Solitaria?:-)))
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/11/10 alle 14:27 via WEB
In ogni luogo e da nessuna parte, grazie del tuo interessamento, ciao, Marcello.
 
trilly.smile
trilly.smile il 23/11/10 alle 01:04 via WEB
Ciao marcello mille occhi per difendere i bambini non bastano perche'amico mio certe serpi strisciano nel fango senza fare rumore e basta un attimo ...Anche negli asili... Siamo noi adulti che dobbiamo aprire gli occhi e guardare bene dove lasciamo i bimbi e in quali mani ...se ne sentono tante ..bambini maltrattati nei luoghi dove dovrebbero essere protetti...e non solo.. Un dolce sorriso per una serena notte ed un felice risveglio Mari
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/11/10 alle 14:29 via WEB
Un animo innocente, difficilmente riesce a prevedere la malvagità, questa è subdola e programmata, chi ha fiducia negli altri è sempre impreparato, l'unica cosa che può aiutare è la rapidità di reazione, un saluto dolce anche a te Mari, Marcello.
 
simona_77rm
simona_77rm il 23/11/10 alle 03:17 via WEB
Se non si chiede con forza un duro inasprimento delle pene....continueremo a parlarne...parlarne...ma non cambierà mai niente. Occorrono leggi severissime come l'ergastolo per criminali pericolosi...la segregazione a vita.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/11/10 alle 14:31 via WEB
Hai ragione, ma ci vuole qualcosa di più importante, la prevenzione e la cura. La pena non risolve le conseguenze che derivano dalla violenza, un saluto, Marcello.
 
sagittaire
sagittaire il 23/11/10 alle 11:28 via WEB
Caro con il mio lavoro tutti giorni ho sotto gli occhi casi che a volte mi impediscono di dormire, anchio sono mamma, I bambini non sono cose. Hanno diritti. In qualsiasi società, i bambini rappresentano l'innocenza e il futuro.La violenza sui bambini è viceversa il simbolo di una convivenza civile deteriorata, di una civiltà malata, al tramonto, che ha perso i valori necessari alla sua sopravvivenza.Una collettività che infierisce sui più deboli è una società violenta, in cui nessuno è al sicuro, dove l'avidità, la chiusura mentale, l'aggressività primitiva, l'aridità dei sentimenti, il dominio del disumano e del Male stringono i cuori e i cervelli in una morsa mortale.I bambini hanno bisogno di essere amati, di giocare, di crescere armoniosamente, di imparare. Solo così potranno perdonarci e costruire un mondo migliore. Guai a chi approfitta della fiducia che i bambini concedono agli adulti. Meglio sarebbe per lui, come dicono i Vangeli, che si attaccasse una macina al collo e si gettasse da un dirupo...un abbraccio
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/11/10 alle 14:33 via WEB
La violenza sui bambini fa parte di un modo di esercitare la dissolutezza umana, ma le violenze, purtroppo sono diffuse in molti aspetti della vita quotidiana, un abbraccio anche a te, Marcello.
 
yosine
yosine il 27/11/10 alle 15:26 via WEB
Un passaggio per lasciarti un abbraccio, augurandoti una dolce serata ed un fine settimana pieno di pace ed amore. Mariella
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 59
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963