Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« 20_21 settembre riunione...Perché shortare i bond d... »

Lo Short guadagna slancio: cosa guardare la prossima settimana

Post n°714 pubblicato il 10 Settembre 2011 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

Nel mio articolo, "E' tempo di ricoprrire gli Shorts?" pubblicato ieri, ho scritto quanto segue:

E mia convinzione che nel trading  i limiti devono essere impostati non solo in funzione del prezzo, ma anche di tempo. Bisogna dare  ad una una tesi di investimento un certo lasso di tempo  e poi finire i giochi.

Per me, tale termine è questo Venerdì. Se il mercato non sarà sotto a 1.170 entro domani ed esibendo uno slancio negativo farò togliere tutte le posizioni ribassiste.

La mia tesi di investimento è che il mercato avrebbe reagito male ai dati di agosto pubblicati nel mese di settembre.  La mia chiamata per i dati Agosto è stata  un cosa  molto buona. I Dati di agosto pubblicati nel mese di settembre sono stati davvero terribili. E 'la reazione alla notizia che è in bilico.

Fin dall'inizio, ho impostato questo Venerdì come termine per vedere se il mercato reagisce male alle cattive notizie economiche, o se si rimane più concentrati sulla speranza che i responsabili delle politiche  economiche siano  in grado di trovare un modo per evitare la recessione. Il venerdì è una data fondamentale. Uscirò da posizioni ribassiste o le manterrò e possibilmente saranno aumentate.

 Ho detto che il mercato  era cresciuto in previsione dei discorsi di Bernanke e di Obama. Restava da vedere se quei discorsi  avrebbero spostato l’attenzione degli investitori da preoccupazioni circa la crisi economica  verso  a possibili soluzioni alla crisi .

Il Discorso di Bernanke non ha detto nulla che non fosse stato detto a Jackson Hole. Il discorso di Obama non ha detto nulla che avrebbe portato gli investitori a credere che il suo piano di posti di lavoro  fosse credibile.

Così, con l'opportunità di concentrarsi sulle possibili soluzioni ai problemi del mercato sperperata in malo modo, l'attenzione è tornata sui problemi.

La scorsa settimana ho detto che ci potevano essere due catalizzatori che potevano causare slancio al ribasso: La crisi in Europa e i profit warning. Come ad un segnale, ci sono state cattive notizie su entrambi i fronti  Venerdì.

In primo luogo, Jürgen Stark, membro esecutivo della banca centrale europea, secondo quanto riferito si è dimesso per disaccordi per quanto riguarda acquisti di obbligazioni sovrane da parte della BCE. Come ho scritto qui gli acquisti di obbligazioni da parte della BCE sono in definitiva la migliore speranza che l'Europa ha di evitare una crisi in piena regola. In questo contesto, profonde divisioni politiche su questo problema sono, ovviamente, non uno sviluppo positivo.

In secondo luogo, come ho evidenziato qui , Texas Instruments (TXN), il più grande produttore al mondo di semiconduttori analogici, ha  tagliato i guadagni  nel terzo  trimestre  dal 5% al 9% - una perdita molto significativa della quantità di affari. Dato che l'89% delle entrate è  per TXNs da fonti non americane, questo tende a mostrare che lo slancio della crescita economica a livello globale sta rallentando a un ritmo allarmante. L’Avvertimento  di TXN ha fatto seguito a quelli di altre società di semiconduttori come Altera ( ALTR ) e Fairchild Semiconductor ( FCS ), all'inizio della settimana. Così, la debolezza non è isolata. Infatti, TXN gestione ha indicato che la debolezza è stata in linea in tutti i segmenti di prodotto - un chiaro segno di una generale perdita di slancio macroeconomico.

Con il mercato  che ha effettuato una forte penetrazione del mio livello di soglia di 1.170 al ribasso, lo slancio  sia fondamentale che  tecnico favorisce ora  gli short la  settimana prossima.

Cosa guardare per la settimana prossima

Mi aspetterei una negoziazione continua verso il basso fino a una settimana prima della prossima riunione Fed.

A mio parere, il fattore principale che potrebbe causare il rally del mercato sarebbero i suggerimenti da parte  dei membri del comitato  della FED circa azioni di  stimolo specifico. I segnali di progressi  economici da parte del Super comitato potrebbero anche essere ben accolti. Allo stesso modo, la cooperazione bipartisan su un progetto di legge di posti di lavoro potrebbe anche essere ben accolto dai mercati.

Sul lato negativo, io vedo un potenziale significativo deterioramento in Europa in cui la situazione della Grecia diventa sempre più insostenibile. Il problema è che l'UE non ha alcun vero piano di emergenza per affrontare un default di un paese membro. Guarda il livello di rendimento del 6,0% sui titoli di stato spagnoli e italiani. Un picco al di là di quel livello sarebbe probabilmente la scintilla di liquidazione di massa delle scorte a livello globale.

Negli Stati Uniti, più ricavi e profit warning potrebbero  essere messi in archivio. Se le aziende di semiconduttori stanno vedendo un rallentamento negli ordini, è probabile che questo sia  un indicatore delle vendite in rallentamento da parte dei produttori di prodotti finiti.

Infine, tenere gli occhi sulla Cina. L'economia cinese è fortemente dipendenti dalle esportazioni. Mi aspetto una cattiva notizia dai  prossimi rapporti cinesi sulla  attività economica. Questo probabilmente causerà un altro  grave rovescio nel complesso delle materie prime e le scorte e gli ETF legati a questo settore, come Freeport McMoRan ( FCX ), GSCI , IEZ , FXI e MOO .

Sto guardando le azioni come Microsoft (MSFT), Apple (AAPL), AT & T (T), Verizon (VZ), Vodafone (VOD) e Goldman Sachs (GS) con vivo interesse. Tuttavia, credo che questi stock saranno  disponibile a prezzi del 10% -20% più bassi di quanto sono attualmente.

Tecnicamente, area  1,120-1,100 dovrebbe essere guardata con grande interesse. Una rottura di questo livello potrebbe portare ad una liquidazione accelerata e l'accelerazione verso la mia area di destinazione di 1,020-950 (di SP_500_nota_mia).


Disclosure: io non ho  posizioni nelle azioni menzionate, e non prevedo di avviare posizioni entro le prossime 72 ore.

Informazioni aggiuntive: sono long con  PUT su  SPX . Sono short su TLT  e LONG su  TBT e SBND

libera traduzione da  James A. Kostohryz

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967marinovincenzo1958
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963