« … lo zoo è aperto è ades...Tanti auguri!! »

… oche da ingrasso squali da piscina iene ridens piene di motivi…

Post n°1010 pubblicato il 03 Dicembre 2015 da lisa_m

E' un periodo proprio complicato, l'avrete capito.

La notizia buona è che il topo è stato debellato, e per fortuna, perché ho capito che vivere in prigione non fa decisamente per me! 

Tutto il resto è caos, totale globale completo.

Già, perché la sedemortenera non bastava, bisognava aggiungere qualche altro ostacolo sparso sulla mia strada!

Come sapete, io sono una consulente esterna, che viene presa dalla società per cui lavoro con il tramite di altre società che mi fanno contratti a progetto… non ci avete capito nulla? Capisco e riprovo: la sedemortenera è della società X, io, per lavorare come esterna presso lasuddetta società X, devo essere assunta (a progetto ovviamente, sia mai che mi facciano un contratto di lavoro serio!) dalla società Y, che mi rivende alla società X.. chiaro, no? Bene, si dà il caso che alla società Y sia scaduto il contratto con il quale fornisce persone alla società X e che ora arrivi la società Z che, quindi, dovrebbe assumermi e rivendermi alla società X… vi è venuto il mal di testa?? Vi capisco, figuratevi a me!! 

Si dà il caso che la nuova arrivata, la società Z, sia una società superfiga di consulenti supermegaultraintergalattici, che lavorano giornoenotte, notteegiorno, we e festivi inclusi, e che per far parte delle loro fila devi superare una serie di prove psicoattitudinali tipo camminare sui carboni ardenti e sciocchezze del genere, mentre i tuoi potenziali colleghi ti fanno lo sgambetto, perché il motto delle società come questa è "mors tua vita mea" che, come immaginerete, va leggerissimamente in contrasto con lamia filosofia di vita che somiglia più a: più amore per tutti! 

In aggiunta a tutto questo, si dà il caso che io, in passato, prima di venire a lavorare per il mio capo, sia stata dipendente di una di queste società superfighe, e che, nonostante il ruolo, la carriera e compagnia bella, detestavo andare a lavoro, perché odiavo il clima che si viveva quotidianamente, l'ambiente ultracompetitivo, i colleghi falsi e totalmente privi di umanità, ma, ovviamente, lavoravo e zitta, con il mal di stomaco quotidiano, infelice, ma zitta. Chiuso il capitolo con la società superfiga, da dieci anni vado a lavoro felice e contenta di quello che faccio e del capo e dei colleghi, e lo sapete benissimo, perché ve lo ripeto fino alla nausea. Ora, con questo passaggio dalla società Y alla Z, mi è toccato andare a parlare con uno dei manager della società Z, potenzialmente interessata ad assumermi per permettermi di continuare a lavorare dove lavoro ora… ecco,entrata nella società Z ho rivissuto, con un salto spaziotemporale, esattamente le stesse sensazioni che vivevo tanti anni fa nella mia precedente società;seduta nella sala d'aspetto mentre, per l'appunto, aspettavo il manager, vedevo passare tutte quelle persone e le riconoscevo come fatte con lo stampino, ed ero lì e non vedevo l'ora di uscire, mi mancava tipo l'aria, perché io in un ambiente come quello proprio non c'entro niente.

E mi sono ripetuta, ancora una volta, quanto sono fortunata a poter stare qui, con il mio capo ed i miei colleghi, e a non dover vivere tutti i giorni in quell'ambiente per me assolutamente nocivo. Quindi è vero che la sedemortenera mi crea un sacco di problemi, ma ringrazio di averla, sono fortunata perché posso starci e posso lavorare qui e non in una società superfiga che ti spreme come un limone e non ti dà niente. Questi dieci anni trascorsi qui, invece, sono stati anni di vita, pura, vera, reale, e non li cambierei con niente altro al mondo. 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=13320069

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 03/12/15 alle 09:49 via WEB
Noooooooo che brutto rivivere sensazioni del genere, ti capisco, è capitato anche a me anni fa..
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 03/12/15 alle 09:51 via WEB
Sì, brutto, ma anche bello il pensiero che la mia vita, da allora, è cambiata! :)
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 03/12/15 alle 09:56 via WEB
Caspita! Per fortuna che sei decentrata, va, perché si lavora davvero make in quei contesti. La situazione in cui mi trovo io, invece, è quella "inversa", se vuoi, anch' io dipendo da una società esterna ma mi interfaccia praticamente solo con l'ente in cui lavoro fisicamente. A Natale forse riceverò lo stipendio di novembre, hai capito quando arriverà dicembre, e nel frattempo magari mi cambia società. Che, comunque, si tratta di quelle coop che offrono servizi sociali e che dovrebbero essere ambienti molto "umani". E pure anch'io preferisco alla grande. Interfacciarmi con i colleghi dell'ente piuttosto che con gli altri. Forse la mia e solo timidezza, fatto sta che mi tengo lontana dal resto, per adesso. Poi vedremo. In bocca al lupo!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 03/12/15 alle 10:00 via WEB
Sìsì, ma anche la mia è la stessa: dipendo da una società, ma non ho nulla a che fare né con lei né con gli altri dipendenti (salvo quelli che lavorano qui anche loro), perché la società per cui lavoro "davvero" è questa alla quale vengo "venduta" ed i miei veri colleghi sono quelli che stanno qui! Comunque sì, un passo alla volta, poi ci si abitua ai nuovi contesti e si riesce anche a prenderne il buono, quando possibile! :) Crepi il lupo, grazie, in bocca al lupo anche a te!! :)
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 03/12/15 alle 11:16 via WEB
Com'è complicata la vita alle volte!!!!! Pure io sarei del tipo, vivi e lascia vivere, vogliamoci bene tutti che stiamo sulla stessa barca e se la barca naviga bene andiamo bene tutti e a nessuno viene il mal di mare. Purtroppo sembra una favola, e c'è sempre qualcuno pronto a farti lo sgambetto.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 03/12/15 alle 11:46 via WEB
Guarda, per me è stato così da quando ero all'università, perché sono andata in una "titolata", dove la gente, prima di chiederti come stai, ti chiedeva quanti esami avessi fatto e con che media, immagina che competitività estremizzata ai massimi livelli, quindi ho fatto una buona palestra, ma, nonostante ciò, questi ambienti non fanno proprio per me!! Io penso che i rapporti umani siano fondamentali e arricchiscano la vita, se dobbiamo passare la giornata, la settimana, i mesi e gli anni a tentare di farci le scarpe, ci perdiamo qualcosa, a mio avviso!
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 03/12/15 alle 11:20 via WEB
Anche a me qualche anno fa si era prospettata l'ipotesi di "vendermi" ad un'altra azienda: un'azienda per cui avevo già lavorato, stava andando in maternità la loro impiegata e il titolare mi aveva chiesto se ero disponibile..... e il mio capo era pure disposto ehhhh, a patto che il mio lavoro qua non subisse contraccolpi e/o ritardi. Quando gli ho fatto presente che 16 ore di lavoro al giorno forse non le avrei rette, non se ne è fatto più nulla (per fortuna ehhhh)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 03/12/15 alle 11:46 via WEB
Eheheh capisco perfettamente il problema: anche questa società superfiga pretende ritmi di lavoro impossibili da sostenere.. staremo a vedere cosa succederà!
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 04/12/15 alle 17:25 via WEB
Secondo me è il segnale che bisogna cambiare. Passi la sede MorteNera (che già per me l'idea di impiegare così tanto tempo per andare al lavoro è inconcepibile) ma anche la società Z stramegafiga no. E' troppo.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 23/12/15 alle 10:59 via WEB
E' inconcepibile anche per me, ma purtroppo non ho alternative! :)
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 18/12/15 alle 11:11 via WEB
Lisa????????
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 23/12/15 alle 10:59 via WEB
Gi!!! :)
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 18/12/15 alle 11:12 via WEB
Ci dobbiamo preoccupare?????
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 23/12/15 alle 11:00 via WEB
Vi dovete preoccupare perché ci sono!!! :))
(Rispondi)
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 18/01/16 alle 19:07 via WEB
bentornata,ma quando ci aggiorni un po'? hai news su prossimi live del liga? inizio a sentirne la mancanza
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 21/01/16 alle 11:55 via WEB
Grazie, bentrovata! :) Prometto che appena faccio un po' di ordine, scrivo! Purtroppo Lucianino manca tanto anche a me, per ora niente live, ahimè!!
(Rispondi)
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 18/01/16 alle 19:07 via WEB
intanto per la befana mi sono presa il cd dvd deluxe...una bomba...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 21/01/16 alle 11:56 via WEB
Eheheh immagino...
(Rispondi)
esternoluce
esternoluce il 20/01/16 alle 19:05 via WEB
come ti comprendo!

Oggi fa un freddo cane. Leggere questo blog e un buon modo per riscaldarmi. Ciao e buona scrittura a te

(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 21/01/16 alle 11:56 via WEB
Grazie mille, molto gentile! Buona giornata! :)
(Rispondi)
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 29/01/16 alle 12:01 via WEB
hai trovato altri blog? ;(
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 09/02/16 alle 12:43 via WEB
Ma no, nessun altro blog: non ho tempo neanche per questo!! :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963