« .. alla fine c'è sempre...... dopo il giro nell'a... »

Per ogni giorno caduto dal cielo e capitato bene o male a terra...

Post n°964 pubblicato il 11 Dicembre 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!!

Come state?

Ah, io una favola: ho freddo, mi manca Luciano e ho sentito "fantastiche" novità circa i cambiamenti in ambito lavorativo che, se confermate, mi porteranno a cercare il modo migliore per tentare il suicidio in modo rapido ed indolore, che è meglio (scherzo, eh!!)!!

Vi faccio un breve riepilogo, sia mai vi sia passato di mente qualche dato fondamentale :

- per una vita (intendo più di un decennio) ho abitato da una parte di Roma, lavorando in quella opposta, attraversando trionfalmente la città tutti i santi giorni, avendo ben presente a che ora partivo, ma completamente ignoto a che ora sarei arrivata, visto che ci avrei potuto mettere tranquillamente un periodo variabile tra l'ora ed il tempo necessario a percorrere una distanza pari a quella che c'è tra Roma e Firenze.. va beh, diciamo che la cosa mi stressava non poco!

- poi ho perso il lavoro e, meraviglia delle meraviglie, una delle tante cose belle che è venuta da questa cosa brutta è stata che il mio attuale lavoro è decisamente più vicino a casa ed è un innalzamento della qualità di vita che non potete immaginare! E' vero che devo prendere quegli schifo di autobus, ma lavorare ad una mezz'ora da casa, in una città come questa, non ha decisamente prezzo!

- le cose belle finiscono e lo spostamento di sede tanto annunciato, alla fine, sembra proprio che arriverà con l'anno nuovo, e sono in ballo due sedi, entrambe in periferia, ma una abbastanza facilmente raggiungibile da casa mia, sempre in una mezz'ora, l'altra la morte nera, totale... prendete casa mia, cercate il punto più lontano e difficilmente raggiungibile: ecco, quella è l'altra sede papabile!

Ora le novità (parto da quella bella, visto che ho Pollyanna che minaccia con un fucile a pompa! ):

- il mio contratto è stato rinnovato fino a marzo, quindi, per tre mesi e mezzo circa, dovrei ancora avere un lavoro!

- lo spostamento di sede, che doveva avvenire con comodo nel corso del 2015 (che in Italia significa: "Stiamo qui per un altro anno poi si vede.."), è stato vertiginosamente anticipato al mese di gennaio, perché qualche papavero se l'è venduto come: "Guardate quanto siamo bravi, che riusciamo a spostarci prima!".. standing ovation per lui, che ha tutta la mia imperitura stima e gratitudine...

- la sede prescelta pare, dicono, sembra sarà la morte nera, quella che se mi mandavano a lavorare a Firenze facevo prima!

- so che non lo credete possibile, ma c'è ancora un ultimo fantastico punto: attualmente sono in stanza con il mio capo, belli tranquilli, un'oasi di pace, ma la politica aziendale non permette che gli esterni (reietti della società, come me!) stiano in stanza con i dipendenti, quindi tutti noi feccia verremo sistemati in uno stanzone da circa trenta persone, dove la pace sarà solo un lontano ricordo...

Ah, Pollyanna, quanto ti voglio bene!!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=13044659

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 11/12/14 alle 10:08 via WEB
Noooooooooo non c'è cosa peggiore poi di lavorare in una stanza con tante altre persone, però, per la serie, fino a quando un lavoro c'è, ben venga :-)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 11/12/14 alle 11:42 via WEB
Non c'è cosa peggiore, soprattutto se sei la regina dell'intolleranza, come me!! :-)) Ma infatti il paradosso è che devo sperare di andare in quella sede, perché non andarci significa non avere lavoro!! :-))
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 11/12/14 alle 10:21 via WEB
Quello che i papaveri dicono, non è detto che sia sempre legge assoluta, se il tuo capo ti vuole in stanza con lui riuscirà ad averti in stanza con lui, e magari la sede morte nera è meno peggio di quel che sembra (anche se non più vicina, di quel che sembra, sigh). Coraggio, finché il lavoro c'è ... Pollyanna non può essere troppo lontana (ma a volte ti vien voglia di mandare a quel paese quella gran culo di cenerentola, no? ) ;-)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 11/12/14 alle 11:55 via WEB
No, questo purtroppo non è possibile: stiamo parlando di una grande azienda, nella quale ci sono regole molto chiare. Noi, finora, ci siamo salvati perché eravamo in una sede distaccata, con poche stanze e con una situazione preesistente, ma nessuno dei dipendenti può stare in stanza con un esterno, assolutamente no, ahimè! La sede morte nera la conosco bene, perché ci ho lavorato tanti anni fa per poco tempo, per fortuna, e so a cosa vado incontro... ma ho un lavoro, e quello conta!!! :-)) P.S. Stendiamo un velo su cenerentola!!!! :-))))))
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 11/12/14 alle 10:31 via WEB
Devo essermi persa qualche cosa nel corso degli anni perchè io di questa Pollyanna non so un emerito tubo, però da quello che dici deve essere una grandissima antipatica. Poi per il resto, hai tutta la mia comprensione, io sono fortunata da quel punto di vista: esco dalla porta di casa ed entro in quella del lavoro in tre passi, quattro se ho i tacchi alti e devo andare più piano. Però ho avuto anch'io qualche momento in cui i trasferimenti per lavoro sono stati un po' problematici e quindi ti capisco. L'ufficio promiscuo è pure quello una "sfiga" non da poco, ma come dire, anche le cose antipatiche di questi tempi dobbiamo farcele piacere per forza....... coraggio Lisa dai che dopo la pioggia, prima o poi arriva sempre il sole!!!!!!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 11/12/14 alle 11:58 via WEB
Ahahah Pollyanna è quella del libro, del gioco della felicità, che trova sempre il lato positivo anche nella cosa peggiore (lei perde entrambi i genitori in un incidente, la mandano a vivere da una zia odiosa ed ha a sua volta un incidente e va a finire sulla sedia a rotelle... chiaro il quadretto???), ed io cerco di ascoltare i suoi insegnamenti!! :-) Che meraviglia lavorare vicino casa, c'è una qualità di vita completamente diversa! Ma sì, dai, io penso sempre che qualcosa di positivo ne verrà fuori, quindi siamo ottimisti!! :-)
(Rispondi)
lolay_1
lolay_1 il 12/12/14 alle 09:46 via WEB
Buongiorno!!!A volte ricompaio!!!Quante novità e la Polly è sempre fenomale ma la sede-morte-nera è meravigliosa,cioè meravigliosa come l'hai scritta tu...Io continuo a non riuscire a postare nulla...sono disperata.Devo trovare il modo di contattare l'assistenza...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 15/12/14 alle 10:41 via WEB
Buongiorno a te!!! E meno male che ogni tanto ricompari!! :-) Eheheh è meravigliosa perché non ci devi anadare a lavorare, te lo garantisco!!... secondo me stare lì metterà a dura prova anche la Polly!! :-)) Scrivi all'assistenza, dai!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963