« - 135 (giorni)!!!Per ogni giorno caduto d... »

.. alla fine c'è sempre uno strappo e c'è qualcuno che ha strappato di più..

Post n°963 pubblicato il 09 Dicembre 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

Come state?

A me i we lunghi fanno male, c'è poco da fare, perché ci prendo gusto e poi, quando mi tocca svegliarmi per andare a lavoro, penso di essere su Scherzi a parte e vorrei solo girarmi dall'altra parte, ma mi tocca alzarmi argh!!

Tra l'altro ha cominciato a fare freddo (o, almeno, io sento freddo, perché fino all'altro giorno qui c'erano venti gradi...), per cui propongo, viste le avverse, avversissime, condizioni atmosferiche, di rendere obbligatori i we da tre giorni, che è veramente eccessivo lavorare cinque giorni filati, non trovate anche voi??

Ok, la smetto con le amenità, che volevo raccontarvi una cosa: sapete bene, perché ve lo dico continuamente, che gli autobus sono frequentati dalle persone più improbabili, e stavolta ne ho incontrata una che volevo condividere con voi. Una tipa normale, non bella né brutta, di un'età indefinita intorno ai trenta/trentacinque anni che, per tutto il tragitto, ha fatto sistematicamente pulizia nelle ultime chiamate fatte, ricevute e perse, cancellando ogni singolo nome maschile vi apparisse (cosa dite? Che l'ho spiata???....... ma no, cosa andate a pensare, è che sull'autobus si sta talmente tanto appiccicati che la privacy non esiste, per cui mi sono trovata praticamente obbligata a guardare qualunque cosa facesse... l'alternativa era guardare fuori dal finestrino, ma non mi sembrava altrettanto interessante!!! )! Insomma, io l'ho trovata un'opera di bonifica allucinante perché, se l'ha fatta, secondo me:

a) aveva qualcosa da nascondere;

b) aveva qualcuno che le controllava il telefono;

e se posso accettare l'avere qualcosa da nascondere (d'altra parte: chi può dire, in tutta onestà, di non avere qualcosa da nascondere?), quello su cui non transigo è il controllo del telefono!

Sapete che sono la regina della privacy e mai al mondo, mai mai MAI, contemplerei la possibilità di spiare il telefono di qualcuno (la signora non conta, dai, era solo curiosità!!), così come non tollererei che qualcuno potesse intromettersi nella mia vita, tanto da frugare nel mio!

Voi come la vedete? Lo fareste/accettereste? Lo avete mai fatto? Perché?

P.S. Da questo ragionamento mi sento di escludere le situazioni nelle quali ci sono "gravi indizi di colpevolezza" ed il colpevole nega l'evidenza, allora lì, ve lo dico sinceramente, giustifico l'intrusione, se non altro per farsene una ragione!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=13042585

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Bridigala
Bridigala il 09/12/14 alle 10:35 via WEB
La bonifica del telefonino in diretta tv... Bellissima... Chissà cosa aveva combinato al suo lui o, come temo, chissà cosa le avevano combinato i suoi contatti di sesso maschile ;-). In effetti io ho ancora contatti sul telefono, tra cui Q, che sono assolutamente dormienti, ma stanno li, perché ogni tanto, anche solo per dire ciao ricompaiono. Credo di essere mortalmente pigra... Forse ogni tanto una ripulitura modello quella a cui assistito farebbe bene.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 09/12/14 alle 10:38 via WEB
Il fatto è che non stava ripulendo la rubrica, che quella, tutto sommato, ogni tanto ci può stare (ma non solo degli uomini, altrimenti sei una seriale!!), ma cancellava le chiamate con uomini.. mi è sembrato totalmente assurdo!!
(Rispondi)
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 09/12/14 alle 10:49 via WEB
a me non chiama mai nessuno quindi niente bonifica :/
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 09/12/14 alle 15:29 via WEB
Eheheh vuoi mettere? Uno stress in meno!! :-)
(Rispondi)
 
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 09/12/14 alle 17:43 via WEB
già :/ uno stress che a volte vorrei avere XD
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 09/12/14 alle 17:45 via WEB
Chiama tu, allora, così poi ti richiamano ed hai qualcosa da cancellare!!! :-))
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 10/12/14 alle 10:32 via WEB
ho provato, mi hanno mandato la polizia e l'accusa di stalkeraggio XDD
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 10/12/14 alle 14:41 via WEB
Mmmmmmm bisogna cambiare strategia, mi sa!! :-))
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 09/12/14 alle 11:08 via WEB
mmmm.. interessante :-) donna coinvolta nei social, mi sembra di intuire, e con tanto di relazione insoddisfacente :-) No scherzo, non so, certo è che magari certe cose non le fai in pubblico, ma magari quando sei in bagno al lavoro, se non vuoi esser guardata, che poi se se ne accorgeva, magari ti trattava pure male Lisa, per la serie: ehi, ma che fai? Spii?
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 09/12/14 alle 15:31 via WEB
Eheheh anche io ho pensato una cosa del genere!!! :-) Infatti io mi stupisco sempre di come la gente faccia o dica in autobus cose che io non farei o direi mai!! Guarda, scherzi a parte, era impossibile non vederla: siamo davvero appiccicati come le sardine!
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 09/12/14 alle 11:45 via WEB
Ahia, li allora qualcosa di losco c'era, Caspiterina, a meno che non volesse far sparire una fetta di vita (per la serie, fino a ieri yuhuu! Con un tot di maschietti, da oggi... Pulizia, niente più follie fino a Natale, cancelliamo le prove che così mi viene meno voglia...)...mah, il mondo è proprio fatto di gente strana!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 09/12/14 alle 15:32 via WEB
Eheheh forse voleva disintossicarsi dagli uomini, come quando si comincia la dieta, che si eliminano tutti i dolci dalla dispensa!!! :-)))) Comunque sì, il genere umano è mooooolto vario ed eventuale!!
(Rispondi)
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 09/12/14 alle 11:51 via WEB
Guarda, tesoro, con il senno di poi, posso dire che se anch'io non avessi avuto questa stramaledetta fissazione per la privacy altrui, avrei sicuramente dato un'altra direzione alla mia vita..l'avessi fatto prima, di dare una controllatina non tanto al telefono (anche) quanto al pc..mi si è aperto un mondo, e non fiabesco, purtroppo...quindi, a dispetto di quanto avrei fatto anni fa, scandalizzandomi di queste cose, oggi ti dico che sì, hai ragione, se ci sono grandi indizi di colpevolezza (e andiamo, neh, noi donne lo sappiamo subito quando qualcosa non gira per il verso giusto) una sbirciatina è terapeutica (per noi) e a volte liberatoria(per l'altro).
Ergo, scandalizzata da me stessa, ti dico che lo rifarei, anche perchè altrimenti sarei andata avanti, beatamente inconsapevole, fino all'inverosimile ..e no è bello, nonnò! ;))
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 09/12/14 alle 15:34 via WEB
Eh no, non è bello per niente, anche perché tu magari ti sei rovinata anni di vita a soffrire dietro a qualcuno che non lo meritava, perché ti stava mancando di rispetto! Quindi va bene la privacy, la discrezione, la fiducia e quant'altro, ma bisogna anche salvaguardarsi, perché a tutto c'è un limite!! Ed hai perfettamente ragione: gli indizi di colpevolezza li cogliamo, è che magari preferiamo far finta di non vederli sperando che spariscano, ma quelli non si muovono di pezza, ahimè! :-)
(Rispondi)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/12/14 alle 14:46 via WEB
Verissimo, sai..per tante cose posso dire mea culpa, anche se dalla mia avevo una situazione non facile e un bel pò di casini..ma con il senno di poi, stai tranquilla, purtroppo non puoi non accorgerti..e il telefono può essere solo una conferma, giusto la prova indiziaria per metterlo con le spalle al muro, perchè non ce n'è, tutti, anche gli uomini migliori del mondo, messi davanti al fatto compiuto hanno una sola via: negare, sempre. Purtroppo. Un baciotto, spero che tu non abbia mai bisogno di queste dritte, però ;)))
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 10/12/14 alle 14:57 via WEB
Sai, Phoe, secondo me quando ci troviamo, nostro malgrado, in una situazione come quella che stiamo descrivendo, non possiamo avere la lucidità di renderci conto dei fatti, di valutarli e di agire di conseguenza, perché siamo emotivamente troppo coinvolti, perché ci cade il mondo addosso, perché ci attanaglia la paura del futuro, e allora, inconsciamente o meno, chiudiamo un occhio, o anche due, sperando che le cose che non vanno svaniscano.. ma prima o poi, per fortuna, troviamo il coraggio di aprirli e riprendiamo in mano la nostra vita, con fatica e coraggio, come hai fatto tu, ma ora puoi contare su una consapevolezza diversa e su una nuova te stessa!! :-) Ti abbraccio forte e ti ringrazio, amica mia!! :-)
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 09/12/14 alle 12:57 via WEB
Prima cosa: approvo la mozione dei we di 3gg. Seconda cosa: secondo me aveva qualcosa da nascondere. Io ho un amico che di punto in bianco mi ha chiesto di farlo chiamare esclusivamente da mio marito perchè sua moglie era gelosa. Che ne deduci?
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 09/12/14 alle 15:35 via WEB
Il we di 3 giorni sarebbe fantastico!! :-) Ne deduco che non vuole alimentare inutilmente la gelosia della moglie, visto che avrebbe dei motivi concreti per farlo...
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 09/12/14 alle 17:14 via WEB
Indizi o non indizi io controllo sistematicamente il cellulare di mio marito (che fidarsi è bene, non farsi incornare è meglio), dici che è mancanza di fiducia?????? sarà, ma preferisco passare per impicciona che da cornuta. E se sei senza peccato che ti frega se la moglie o il marito controllano il telefono del partner?????? male non fare, paura non avere........
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 09/12/14 alle 17:40 via WEB
No, per me non è questione di peccato, è questione di invasione della privacy: io non tollero nella maniera più assoluta che chiunque possa intromettersi nella mia vita privata, non lo accetto, non per cose da nascondere (anche se, ripeto, penso che chiunque abbia qualcosa da nascondere), ma proprio per principio! Per quanto riguarda i tuoi "controlli", boh, io fossi in lui ci resterei male anche per la mancanza di fiducia, ma d'altra parte ognuno conosce i propri polli e se fai così, avrai le tue ragioni! :-)
(Rispondi)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 09/12/14 alle 17:57 via WEB
Ma la mia non è mancanza di fiducia, ti assicuro... e tra di noi non esiste il concetto privacy, quindi la mia non è invasione, è solo un modo di rendermi partecipe!!! ahahahahahaah!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 10/12/14 alle 14:41 via WEB
Ahahahah il tuo è un modo per condividere!!! :-)))
(Rispondi)
card.napellus
card.napellus il 10/12/14 alle 13:02 via WEB
Il telefono mio e quello di Chiara, come del resto quelli dei ragazzi, sono sempre a portata di mano. Io non uso password o altro tipo di protezione, se lei vuole può pure leggere o controllare le chiamate. Io non lo faccio, nemmeno con i ragazzi, ho sempre piena fiducia. In effetti non ho segreti, non ho amanti o amici impresentabili. Magari a volte con qualche amica di blog ci scambiamo messaggi hot, ma si sa che sono per scherzo. Una donna che vive da 28 anni con il Card. deve avere una buona dose di ironia.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 10/12/14 alle 14:43 via WEB
Verissimo e sull'ironia ed intelligenza di Chiara non ho alcun dubbio, o non potrebbe stare con te! :-) La fiducia è una cosa bellissima ed auspicabile, per cui non ci dovrebbe essere bisogno di invadere la privacy altrui, per come la vedo io!
(Rispondi)
Marion20
Marion20 il 11/12/14 alle 09:00 via WEB
Spesso chi parla al telefono in luogo pubblico tende ad alzare la voce per paura che l'interlocutore non lo senta: a me è capitato in questi casi di ascoltare intere conversazioni in tutti i possibili dettagli.. perché chi alza la voce poi si fa notare! Per il resto non mi è mai capitato di spiare qualcuno che utilizzasse il telefono cellulare: o meglio, mi è capitato, ma si tratta di ragazzi che lo utilizzavano per giocare... Ciao! Marion
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 11/12/14 alle 09:50 via WEB
Ah, guarda, quelli che gridano al telefono nei luoghi pubblici sono assurdi, di una maleducazione infinita, non contando, per l'appunto, che tutti vengono a conoscenza dei fatti loro!! Mah, proprio non li capisco!! Buona giornata!! :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963