« .. è tutto scritto ed è ..... se stiamo stretti sti... »

... c'è chi riesce a dormire comunque sia andata comunque sia..

Post n°953 pubblicato il 29 Ottobre 2014 da lisa_m

Buongiorno a tutti!

Ieri sera ho visto un altro servizio, a Striscia, che mi ha indignato e, per par condicio, mi sembra giusto parlarne, anche per dire a Diego, che ritiene ci sia in atto un'opera denigratoria nei confronti di Napoli, che qui non stiamo meglio, ahimè, e che nel nostro caso è tutto tristemente vero!

So che Striscia spesso usa metodi discutibili, ne sono consapevole, ma penso pure che sia uno degli unici strumenti (pensate quindi come siamo messi....) per portare all'attenzione di tutti problemi gravi che altrimenti ignoreremmo e, magari, fare qualcosa a livello di istituzioni, che non guasta!

Comunque il servizio di cui parlo si svolgeva nella metropolitana di Roma che, dalle immagini mostrate, è diventata terra di nessuno e regno di borseggiatori: una vera e propria giungla! Pare che i borseggiatori blocchino anche i treni, per consentire ai complici di scappare, e che i passeggeri siano costantemente costretti a subire tutto questo, anche se spesso si sfiora la rissa con la "gente normale" che non ne può più!

E non parliamo di stazioni periferiche e quindi dimenticate dal mondo (che non sarebbe comunque giustificato, intendiamoci!), ma centrali; per esempio ad un certo punto si vedeva la fermata S. Giovanni, che è centrissimo!

E, collegandomi ad un altro fatto di cronaca relativo alla periferia,  gli autobus spesso sono oggetto di veri e propri assalti da parte di malintenzionati, che tirano sassi o rapinano l'autista ed i passeggeri, o bravate del genere..

Ora dico, anche in questo caso, io ricorrerei all'esercito per ripristinare la legalità, perché è inaccettabile che una città come Roma sia ridotta così.. e il sindaco cosa ha ritenuto di fare, in priorità? Ma naturalmente di pedonalizzare i Fori Imperiali, che senza non si poteva proprio vivere, e di aumentare la tariffa delle strisce blu, e chissenefrega se tra un po' dovremo uscire con la pistola!!

Ma possibile che lo capisco persino io che sono l'ultima stupida che una città non si amministra così e chi comanda, invece, andrebbe interdetto per la sua incapacità???

Sono amareggiata, ve lo dico.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=13001273

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 29/10/14 alle 11:00 via WEB
Il così detto sindaco marino andrebbe defenestrato. Dal punto di vista etimologico, "defenestrare" significa letteralmente "buttare dalla finestra", visto lo scempio che ha fatto di Roma nel giro di pochi mesi. Se sotto il Campidoglio ci fossero dei cani randagi (in pratica: dei rom), sarebbe buona norma preventivamente fare a pezzi il defenestrando, onde favorire il pasto ai poveri cagnolini "migranti", come tali bisognosi di aiuto. Buona giornata :-)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/10/14 alle 11:22 via WEB
Eh, sarebbe una buona idea defenestrarlo, peccato che questi, una volta che si siedono, non li mandi via in nessun modo, chissà perché.... E Roma era già messa parecchio male, lui le sta dando il colpo di grazia, purtroppo! Buona giornata a te, grazie! :-)
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 29/10/14 alle 14:23 via WEB
Ho visto una scena pietosa poco fa in pausa pranzo, in pieno centro a Milano. Un tipo a dir poco discutibile, che ha rincorso un tram a pugni per far scendere l'autista e per poco non lo menava. Sono situazioni spiacevoli ovunque, indipendentemente se è centro, nord o sud, ahimè.... Che amarezza Lisa
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/10/14 alle 15:15 via WEB
Sono assolutamente d'accordo: sono spiacevoli ovunque, ma il problema, casomai, è la frequenza con la quale capitano, ed ho tanto l'impressione che da noi sia una frequenza preoccupante..
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 29/10/14 alle 14:51 via WEB
Siamo noi, che siamo alla frutta.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/10/14 alle 15:16 via WEB
Se non ci diamo una mossa e prendiamo coscienza del fatto che dipende da noi, che dobbiamo darci da fare per cambiare le cose, arriveremo davvero ad uscire con la pistola..
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 29/10/14 alle 14:53 via WEB
Io credo che chi ci governi nn abbia nessuna idea delle priorità. Vorrei tanto sapere chi si occupa della viabilità di Milano, per esempio...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/10/14 alle 15:17 via WEB
Esatto!!!! Non si rendono proprio conto di come vanno le cose in città, di cosa ha bisogno chi ci vive!! E lo credo, mica hanno mai preso l'autobus in vita loro, ad esempio, come possono minimamente porsi il problema che le condizioni non siano umane???
(Rispondi)
browniesalcioccolato
browniesalcioccolato il 29/10/14 alle 16:25 via WEB
Poveri noi... :-(
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/10/14 alle 17:45 via WEB
Eh sì: o facciamo qualcosa per cambiare davvero le cose, o siamo messi molto male!
(Rispondi)
 
 
browniesalcioccolato
browniesalcioccolato il 31/10/14 alle 11:48 via WEB
Secondo me non si cambia niente... ps: non è una cavolata ma sto scrivendo il commento e su RDS è partito Liga con SULLA MIA STRADA giurooooo metti la radio se sei on line!!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 31/10/14 alle 12:10 via WEB
Secondo me almeno bisogna provarci, prima di darsi per vinti! Eheheheheh e non può essere un caso, lo sai vero?? :-))
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 30/10/14 alle 10:48 via WEB
Sono stata a Parigi tempo fa e a dire il vero ero un po' timorosa, mi avevano detto cose poco belle di quel che poteva succedere nella metro... e invece... una settimana senza vedere manco un episodio "strano". lo stesso nella metropolitana di Vienna o in quella di Barcellona..... possibile che sia così difficile mantenere l'ordine??????? se in altre realtà questo è possibile, perchè da noi si devono vedere 'ste cose????????
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 30/10/14 alle 14:08 via WEB
Eh, infatti è quello che mi chiedo anche io: penso sia solo una questione di volontà. Poi, ovvio, il malintenzionato c'è ovunque, ma una cosa è che sia un fenomeno episodico, altro che sia la pseudo-normalità!
(Rispondi)
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 30/10/14 alle 12:19 via WEB
il problema non è solo Roma, anche una città come Vicenza o Verona sta messa uguale...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 30/10/14 alle 14:09 via WEB
Ma dici, Gian? Sei proprio sicuro? Che ci siano i borseggiatori, ecc. non lo metto in dubbio, ma che la città sia così nel caos come accade qui, sinceramente non credo..
(Rispondi)
 
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 30/10/14 alle 17:35 via WEB
a padova davanti alla stazione c'è un porticato con dei negozi, sotto il porticato di notte dorme gente, spacciatori, ubriachi e se passi di lì rischi pure che ti menino di brutto... e siamo vicino al centro... molti hanno venduto l'attività spostandosi, molti che abitano lì continuano a lamentarsi, chi viaggi per arrivare in stazione cambia percorso, è una situazione che va avanti da anni...
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 30/10/14 alle 17:48 via WEB
Caspita... C'è da dire, però, che vicino alle stazioni c'è spesso un sottobosco di varia discutibile umanità che le rende poco raccomandabili, ma è comunque inaccettabile, eh, non voglio giustificare la cosa!
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
Bridigala
Bridigala il 30/10/14 alle 23:59 via WEB
La stazione di Padova la sera fa tanta paura, io ho dovuto aspettare li qualche dieci minuti, ogni tanto, ricordo una sera in cui mi son trovata uno straniero che mi girava intorno in cerchi sempre più stretti ! E io sono andata a sedermi praticamente in braccio ad una famiglia che cenava seduta sulle valigie, sperando che mi squillasse il telefono per avvisare che erano venuti a prendermi.
(Rispondi)
 
 
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 31/10/14 alle 10:29 via WEB
ad una mia amica l'hanno spinta per terra e le hanno fregato la borsa. E' stata fortunata, un paio di metri più indietro c'erano le scale che portano ai binari...
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 31/10/14 alle 11:13 via WEB
Mamma mia, c'è gente che non ha proprio nulla da perdere, è questo il problema! Comunque, per l'appunto, anche qui bisognerebbe evitare la stazione, soprattutto la sera!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 31/10/14 alle 11:12 via WEB
Guarda, lo capisco benissimo: dovresti vedere anche qui Termini che cos'è.. la sera bisogna girare molto al largo!!
(Rispondi)
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/10/14 alle 10:11 via WEB
Ma che dici, stai scherzando, Lisetta????? utilizzare la polizia per mettere al sicuro i cittadini...come mai ti viene in mente una cosa del genere???? e forze di polizia servono per controllare che agli stadi i tifosi non si ammazzino e non distruggano la citta' (opzione di giocare a porte chiuse troppo intelligente da attuare), oppure a tirare manganellate sugli operai che manifestano in modo pacifico, o ad altre cose così...mica puoi pretendere che vengano a presidiare i posti a rischio per garantire la sicurezza dei cittadini. Eccheccavoli. Che pretese hai ;PP
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 31/10/14 alle 11:15 via WEB
No, ma infatti: stupida io!! La polizia non serve mica a garantire che i cittadini possano girare tranquilli, no, mandiamola a fare le cariche allo stadio (che poi lo stadio sarebbe un discorso da fare a parte, perché trovo assolutamente vergognoso il livello al quale siamo arrivati e che, come al solito, paghiamo noi cittadini!!) o agli operai che chiedono solo di non perdere il lavoro... ti dico poi che questa cosa della manifestazione è avvenuta vicino a dove lavoro: sembrava che stesse per scoppiare la guerra, c'erano persino gli elicotteri!! Pretendo troppo, cara Phoe, hai ragione: un paese civile!! :-)
(Rispondi)
lolay_1
lolay_1 il 31/10/14 alle 11:49 via WEB
...si torna sempre a monte di un discorso che avevamo già fatto: perchè una persona si comporta così e viola la legge di proposito infischiandosene di tutto e tutti???...ovvio sanno che le probabilità di rimanere impuniti sono altissime!Grandi città grandi problemi.Ti porto l'esempio banale di quello che sta succedendo nella mia ridente zona di paeselli di provincia:c'è una banda di albanesi a quanto pare che girano per i paesi svuotando garage e rubando per lo più i piccoli attrezzi da giardino e aprendo le auto rubando monete,abiti e tutto quello che una persona si può dimenticare in auto!Stanno battendo a tappeto un paese dopo l'altro e ciclicamente ricominciano!Sono mesi che succede e a quanto pare le forse dell'ordine hanno diramato un avviso al centro europeo di ricerca qui vicino (risulta tipo un posto di dogana quell'area) in cui indicano la nazionalità,il numero di componenti della banda e senti senti anche la targa delle due auto che usano e l'ipotizzata provenienza. Ora io mi chiedo che cosa possa mancare per provare ad arrestarli...però si sa che sono io che non capisco!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 31/10/14 alle 12:14 via WEB
Certo, esatto: il problema è sempre la certezza della pena, che in Italia diventa purtroppo certezza dell'impunità, per cui non può che regnare l'anarchia e la legge della giungla, è inevitabile! Guarda, non capisco neppure io, perché nello stabilimento balneare dove vado in questo periodo c'è un problema analogo: il sabato e la domenica, nella fascia più o meno dalle 13 alle 15, ci sono dei delinquenti che sistematicamente tutti i we rompono i vetri delle macchine parcheggiate davanti allo stabilimento per rubare qualunque cosa ci sia dentro.. ora dico: questa cosa succede ormai da due/tre anni ogni we (ti rendi conto??), chi mi spiega perché ancora non è stato fatto nulla????
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963