« .. di giorno un occhio s...Doveroso aggiornamento e... »

Cambio casa, cambio vita

Post n°923 pubblicato il 02 Luglio 2014 da lisa_m

Tranquilli, non ho un tale desiderio di capovolgimento totale della mia vita: sono la persona più uguale a me stessa che conosca e questo è solo il titolo di una trasmissione che fanno su La5 (mi sembra) e che mi capita di vedere ultimamente, guarda caso da quando sono in pieno delirio compulsivo da cambio di abitazione!

La trasmissione, non so se vi è mai capitato di vederla, è incentrata sulla ristrutturazione di un'abitazione che viene richiesta allo staff, che deve lavorare per cambiarla radicalmente e renderla migliore... che poi le case oggetto del cambiamento sono assolutamente "normalissime", potrebbero essere quelle di chiunque di noi: tipo un attico in pieno centro a Milano, con una terrazza grande quanto un intero piano del mio condominio, o un appartamento sulla spiaggia, in Liguria, che pare un albergo a cinque stelle per quante camere e bagni ha!!

Tra l'altro, informazione di servizio, il caso vuole che, subito dopo questo programma, ce ne sia un altro che si occupa sempre di una ristrutturazione, ma l'oggetto è una persona, scelta non so come (perché se lo sapessi avrei già scritto per partecipare!! ), per cui lo staff la rimette a nuovo con chirurgia plastica, cure dentistiche, parrucchiere e chi più ne ha più ne metta.. inutile dirvi che la mia natura mi fa essere attirata più da questa seconda trasmissione che dalla prima, ma stendiamo un velo, che non volevo parlare di questo!!

Dicevo: l'argomento, purtroppo per voi, è sempre la mia nuova casa, perché ho bisogno di un consiglio da voi, che, sicuramente, siete tutti provetti architetti, arredatori e chi più ne ha più ne metta!

La mia nuova casa (e posso chiamarla così a ragione, perché ho acquisito le chiavi! ) è articolata così: c'è un lungo corridoio e a destra e a sinistra ci sono le stanze. Nello specifico attualmente le camere da letto, una più grande ed una piccolina, sono appena si entra, una a destra ed una a sinistra, seguite a destra da quello che è l'attuale salone e a sinistra dal bagno e poi dalla cucina; per cui, riepilogo, ora le camere sono una di fronte all'altra e il salone è di fronte alla cucina.

Il fatto è che l'attuale salone è più piccolo del mio, per cui credo che faticherò non poco per infilarci tutto (e temo l'effetto Tetris ancora più accentuato di ora!) o qualcosa mi resterà fuori; di contro la camera da letto è molto più grande, per cui ci entrerà tutto comodamente. L'altra cameretta la userò come cabina armadio, che è nata solo per quello, quindi non è in discussione!

Mi chiedevo: se invertissi camera da letto grande e salone? Non mi piace per niente il fatto di poter avere la camera da letto di fronte alla cucina ed il salone più lontano, ma voi che ne pensate?

Datemi un consiglio, please!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=12870123

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/07/14 alle 10:25 via WEB
Allora, ecco l'arch. Narciso_Ale a tua disposizione :-D Parto con l'es.: casa mia è una sorta di open space. Appena entri hai subito a sx la camera da letto e a dx il bagno, fai un passo più avanti ed hai subito cucina con salone a vista. La presi per questo, perchè mi piaceva il fatto che fosse open space. Peccato che fosse piccola e che combaciasse con i vicini, per cui dopo appena un anno, ho cominciato a dormire in salotto. Tutto questo per dirti, che non è affatto male la tua idea, anche perchè se pensi di vivere di più il salone e meno la camera da letto, puoi benissimo spostare le cose. Infatti io ho fatto così, ho tolto il letto e spero presto di farlo diventare il salotto (ma prima vorrei buttare giù la parete per crearne eventualmente una nell'attuale salotto open space) e il salotto alla fine è diventata la mia camera da letto con cucina a vista :-D Non è una figata?? Infatti sto pensando che appena potrò voglio buttare tutte e due le pareti e farne un loft, tutto mattonato a vista :-D Ma con i dovuti tempi che i soldi scarseggiano ahimè
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 02/07/14 alle 11:10 via WEB
Grazie, architetto, per la gentile consulenza.. la prego solo di volerla considerare a titolo gratuito e non rilasciare regolare fattura, che il momento non è dei migliori! :-)) Sicuramente casa tua è bellissima, ma io ho qualche remora ad avere la cucina vicino alla camera, anche per gli odori e cose così... non che io rosoli un capretto tutti i giorni, e lo sai bene, ma sono un po' fissata con gli odori! :-)
(Rispondi)
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/07/14 alle 11:18 via WEB
aahhahaha rosolare un capretto è stupendo :-D Ma sai, le mie amiche mi dicono sempre, ma tu dormi davanti la cucina? Ma a me non dispiace, poi per gli odori, io di solito apro le finestre, soprattutto quando friggo ahahahah. No tranqui, nessuna fattura. Però comunque puoi sempre provare, e sicuramente capirai cosa è meglio quando la vivrai la casa, io cambio spesso ormai :-)
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 02/07/14 alle 11:36 via WEB
Eheheheh perché, non sei solita rosolare un capretto in cucina??? :-)))) Io tengo sempre aperte le finestre, anche se non cucino, proprio perché ho bisogno di aria, di cambiarla costantemente.. pensa che tengo le finestre aperte anche in inverno e tutti rimangono sconvolti per questo, ma a me, sinceramente, sembra normale: mica posso stare sigillata in casa!! :-) Lo so, tu hai ragione, ma una volta che metto i mobili e le stanze in un modo, non è facile cambiare (es. ho l'armadio della camera pesantissimo, quindi ci vogliono giusto i traslocatori per spostarlo: una volta messo lì, lì resta, in eterno!!!)!
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/07/14 alle 11:54 via WEB
:-) Ti capisco per l'armadio, anche se una volta ho voluto fare una prova, ed un armadio a tre ante, l'ho spostato (da sola) da una parte all'altra. Immagina me, prima lo svuoto, poi lo sposto con tutti i Santi del Paradiso, dopodichè non mi piaceva e il giorno dopo ho risvuotato l'armadio (per renderlo più leggero) e l'ho rimesso al suo posto. Da matti Lisa, da matti :-DD
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 02/07/14 alle 12:14 via WEB
........... no va beh......... ma davvero?????? Io, al solo pensiero di svuotare una singola volta il mio armadio non so se potrei sopravvivere, figurati svuotarlo, spostarlo, riempirlo e risvuotarlo, no, davvero, questa cosa mi atterrisce.... :-))
(Rispondi)
 
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/07/14 alle 12:27 via WEB
ahahahahhahah Usignuuur ho sconvolto la Lisa :-D Allora se ti dico di quando ho spostato un divano letto da una stanza all'altra e siccome non passava, l'ho smontato, fatto passare e rimontato... :-))
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 02/07/14 alle 13:02 via WEB
No, dai. Mi hai sconvolto davvero.... ma scusa, il trasloco non potevi venire a farmelo tu???? :-))))
(Rispondi)
 
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/07/14 alle 14:03 via WEB
Ecchime al servizio. Architetta e traslocatrice Narciso_Ale, e quando dico tetta :-D
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 02/07/14 alle 14:47 via WEB
Ahahahahahahahahah mi sembra un titolo perfetto!!! :-)))))
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 02/07/14 alle 10:33 via WEB
Non è male come idea, poi vabbè, tieni chiusa la porta della cucina o quella della camera da letto per evitare la propagazione degli odori della cucina.... poi magari sarà un po' più scomodo se devi portare piatti e stoviglie dalla cucina al salone...... però a me l'idea della camera da letto vicino all'ingresso non piace per nulla...... vicino all'ingresso ci DEVE essere l'area di soggiorno e ricevimento.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 02/07/14 alle 11:11 via WEB
Eh, infatti come dicevo sopra io sono un po' fissata con gli odori, quindi l'idea di avere cucina e camera così vicine non mi fa impazzire, e la lontananza con il salone sarebbe scomoda, secondo me.. Anche a me le camere all'ingresso non piacciono molto, ma ho pensato che, nel caso di qualche visita, chiudo le porte.. come sono indecisa!!!
(Rispondi)
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 02/07/14 alle 10:41 via WEB
non saprei davvero cosa consigliarti..per me sala e cucina dovrebbero stare vicine, ma dipende anche dall'uso che fai della casa, che credo sia molto diverso dal mio!!!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 02/07/14 alle 11:13 via WEB
Eheheh sì, non ho dubbi che i nostri usi della casa (e soprattutto della cucina!!) siano mooooooolto diversi!! :-) Anche secondo me sala e cucina dovrebbero stare vicine, però questo fatto della camera più grande del salone mi ha instillato il dubbio e, tanto per cambiare, ora non ne esco!!
(Rispondi)
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 03/07/14 alle 11:00 via WEB
buongiorno!! ovviamente voglio sapere alla fine cosa deciderai!!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 03/07/14 alle 11:41 via WEB
Buongiorno!!! Ovviamente non avere dubbi che non mancherò di fartelo sapere!!! :-) Devo avere un attimo per andare a prendere le misure precise e capire la differenza esatta che c'è tra le due stanze, in modo da capire se ne vale la pena!
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 03/07/14 alle 11:43 via WEB
ottima idea..che magari con il discorso della finestra in più e magari poca differenza di spazio, non vale nemmeno la pena...misura per bene e fatti secondo me una "pianta mentale" di entrambe le stanze, come verrebbero in entrambe le versioni...
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 03/07/14 alle 11:46 via WEB
Eh, infatti, perché effettivamente la seconda finestra toglie un bel pezzo di parete ed il problema sono i mobili da sistemare, che magari va a finire che ho più o meno lo stesso spazio da una parte e dall'altra.. Bravissima, proprio una pianta mentale voglio farmi, ma magari la metto proprio su carta, così forse capisco meglio! :-)
(Rispondi)
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 03/07/14 alle 11:51 via WEB
si direi che su carta capisci molto meglio, misuri bene le stanze e i mobili e poi fai tutte le "prove" arredamento...secondo me è divertente!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 03/07/14 alle 11:52 via WEB
Sì, solo che ci vuole tempo, calma e manualità.. inutile dire che non ho nessuna di queste cose a mio favore, ma troverò il modo, perché i traslocatori vorranno sapere dove mettere cosa, immagino!!! :-)))
(Rispondi)
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 03/07/14 alle 11:58 via WEB
direi che dovrai dedicarci il weekend!!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 03/07/14 alle 13:15 via WEB
Direi che il we vado al mare!!! :-)
(Rispondi)
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 02/07/14 alle 12:34 via WEB
E' una mia cosa personale: non mi piace che le camere da letto siano appena si entra, preferirei ci fosse il salone, in modo da non dover far passare gli ospiti oltre le prime stanze, soprattutto se magari sto facendo il cambio armadi, ahahaha Più che altro, non ho capito se così avresti contigue la camera e la cameretta: perchè in questo caso, assolutamente siiiiiiii...più che altro, devi interrogarti su che parte "vivi" di più..perchè se il tempo lo pssi maggiormente in salone, ecco che devi avere spazio, e tanto, quindi sì...sono assolutamente d'accordo all'inversione ;))bacio, tesoro..che belloooooo :))
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 02/07/14 alle 13:05 via WEB
Infatti neanche a me piace che le camere siano appena si entra, però, d'altra parte, penso che il salone di fronte alla cucina sia più comodo, per cui, se sposto la camera poi ce l'ho davanti alla cucina ed il salone all'ingresso però lontano dalla cucina.. non so se mi sono spiegata! Attualmente camera e cameretta sono una davanti all'altra, se sposto la camera, davanti alla cameretta ci viene il salone e davanti alla cucina la camera... detto questo: non lo so!!!!!! :-)))) Tanti baci e grazie!!! :-))
(Rispondi)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 02/07/14 alle 14:01 via WEB
Allora no...visto che la cameretta non la puoi spostare...metti che in caso di inviti a cena è comodo avere la sala davanti alla cucina, e se la disposizione è fatta così c'è un motivo... Inoltre la cucina, per via degli attacchi, non la puoi spostare, ed è un peccato, anche a me piace che le camere siano in una zona distante dall'ingresso...caspita che bel problema..e abbattere qualche muro non credo ti aiuterebbe...Uhhmmmm..fammi pensare..si si ..decisamente, c'è bisogno dell'architetto in loco, facciamo così, tu mi ospiti a Roma *___* e io ti do una mano con la disposizione ed il trasloco...che dici??? ahahahaha
A parte gli scherzi...forse allora ti conviene lasciare come sta...e pubblicarci una piantina? :)))))
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 02/07/14 alle 14:46 via WEB
Ahahahahah ti ospiterei volentieri, e lo sai, ma, come si evince perfettamente, in tutto questo Tetris mica c'è lo spazio per gli ospiti!! :-)) La piantina non ce l'ho, altrimenti, senza vergogna, ve l'avrei pubblicata volentieri!! :-) Abbattere muri non posso e non credo che risolverei, perché la cucina lì è e lì rimane.. uffffffffffff!! :-))
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 02/07/14 alle 15:03 via WEB
Allora, tesoro mio, mi sa che non c'è soluzione: la cabina armadio ti serve accanto alla camera, e a meno che non ti rassegni a questa sorta di "incrocio" in corridoio fra la zona giorno e la zona notte, che non piacerebbe nemmeno a me, mi sa che devi lasciare così :) facci sapere :)) e grazie :***
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 02/07/14 alle 15:17 via WEB
Eh, brava, l'incrocio non mi fa impazzire per niente.. certo, neppure avere il Tetris in salotto, ma mi sa che non c'è soluzione!! :-) Grazie comunque per i consigli preziosissimi: sei sempre tanto presente e lo apprezzo molto!! :-)
(Rispondi)
 
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/07/14 alle 16:21 via WEB
Figurati, Lisetta, avrei voluto essere più utile, ma a volte, certe cose, è bene lasciarle come stanno ...che è meglio, direbbe il Puffo...ahahahah ti abbraccio forte!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 03/07/14 alle 16:39 via WEB
Sei stata molto utile e lo apprezzo tanto, davvero!! :-)) Eheheheh che è meglio, hai ragione!! :-) Baci baci baci!!
(Rispondi)
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 02/07/14 alle 12:47 via WEB
abbatti qualche muro XDD
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 02/07/14 alle 13:05 via WEB
Come avevo fatto a non pensarci???? :-))
(Rispondi)
card.napellus
card.napellus il 02/07/14 alle 13:28 via WEB
In casa mia resta disponibile nelle stanze il solo spazio per i piedi... Ma io ti consiglio di trasferire il bagno in cucina e viceversa, abbattere la parete fra sala e camera per fare una camera immensa con Jacuzzi King-size, adattare la camerina a tinello. Della sala cosa te ne fai?
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 02/07/14 alle 14:44 via WEB
Hai ragione, tanto in casa mia non entra mai nessuno, che senso ha avere un salone?? :-)) Comunque anche da me resta disponibile solo lo spazio per i piedi!!
(Rispondi)
 
 
card.napellus
card.napellus il 04/07/14 alle 08:21 via WEB
Famolo in piediiiii!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 04/07/14 alle 09:46 via WEB
Eheheheh c'è poco da fare: hai una soluzione per tutto!!! :-))
(Rispondi)
luna_63
luna_63 il 02/07/14 alle 14:49 via WEB
immagino che abbattere muri non sia possibile visto che sei in affitto no? La camera davanti alla cucina e la cameretta/cabina armadio all'ingresso non le vedo molto bene però. Forse forse lascerei tutto così, per una questione di comodità
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 02/07/14 alle 15:16 via WEB
Immagini benissimo: non posso fare modifiche strutturali! La cameretta/cabina armadio è all'ingresso per forza, quello che mi angoscia è se davanti debba avere la camera da letto (come è adesso), che è la stanza più grande, o il salone, spostando di conseguenza la camera davanti alla cucina, nella stanza più piccola.. non mi sono spiegata, eh? :-)
(Rispondi)
 
 
luna_63
luna_63 il 03/07/14 alle 12:52 via WEB
ti sei spiegata benissimo, per questo dicevo che non vedo bene la camera davanti alla cucina. Sarebbe meglio averla davanti alla cameretta/cabina armadio per comodità. Purtroppo lasciando le cose così non allarghi il salone, ma è tanto un problema? Perchè se riesci a sistemare lo stesso i tuoi mobili, credo che alla fine sia la soluzione migliore. L'ideale sarebbe stato arretrare camera e cameretta e portare all'ingresso cucina e salone, ma con gli attacchi della cucina come si fa?
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 03/07/14 alle 13:18 via WEB
Eh, infatti, è impossibile: la cucina deve restare lì dov'è ed anche a me piace di più (ed è più comoda!) con il salone davanti! Il problema, per l'appunto, sono i mobili, che non vorrei incastrare tipo discarica, per cui devo andare a misurare per bene le due stanze per rendermi conto se la differenza è tale da giustificare l'inversione, anche perché nell'attuale camera ci sono due finestre, che comunque mi toglierebbero una parete... che difficile, che difficile!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
luna_63
luna_63 il 03/07/14 alle 13:39 via WEB
io nei miei traslochi, al mobile della sala ho fatto varie modifiche fino all'attuale versione. Purtroppo qualcosa si sacrifica, si cerca la soluzione più indolore :-)
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 03/07/14 alle 14:13 via WEB
Eh, infatti: mi sa che devo entrare in quest'ottica! :-) Grazie!
(Rispondi)
lolay_1
lolay_1 il 02/07/14 alle 15:15 via WEB
Essendo casa tua di non recente costruzione entra tra quelle tanto in voga fine anni 60,dove senza una precisa ragione,hanno deciso che un corridoio,in alcuni casi immenso,in mezzo era segno di fruibilità e che le camere stavano bene attaccate all'ingresso.Ovvio fosse tua ti direi sposta gli impianti,abbatti le pareti ecc...Ora Lisa siccome non si può diventa una valutazione solo tua:gli odori (parli con una malata come te per gli odori),gli odori sono eliminabili,sempre,chiudi le porte mentre cucini e spalanchi la finestra della cucina;chiudi quella della camera e lascia aperte tutte le altre porte e fai corrente,considerato anche che non rosoli capretti direi che è fastidioso ma superabile con un po' di accortezza...la lontananza del salone dalla cucina,anche qui,siccome non mi sembra tu sia una da 20 invitati ad un pranzo di altrettante portate questo problema è risolvibile con un po' di pazienza o contributo degli invitati o tramite l'acquisto di un banalissimo ed economico carrellino vivande da cucina!!!Insomma non difficile...dipende da come vivi la casa:se quando rientri ti piace fare sport/rilassarti in sala credo che valga la pena che stia dove c'è uno spazio maggiore,premettendo che nemmeno a me piacciono le camere vicino all'ingresso,le odio,sono sgradevoli per tutto per la privacy,per l'educazione...io opterei per un cambio anche perchè visto che hai la "cabina armadio" del resto dello spazio in camera,luogo ideato per dormire e altre ludiche attività da letto,nulla te ne fai...concettualmente credo che le camere,con le dovute proporzioni,possano tranquillamente essere le stanze più piccole di una casa.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 02/07/14 alle 15:21 via WEB
Grazie di essere passata!!! :-) Infatti: io non rosolo capretti e non ho cene da 20 persone, lo sai benissimo, per questo mi è venuta l'idea di fare l'inversione... certo, l'incrocio (come dicevamo sopra) in corridoio tra cucina e salone e camera e cameretta non è il massimo, però effettivamente la stanza che vivo di più è il salone... Però non pensare che dello spazio in camera non me ne faccio niente, perché è assolutissimamente necessario, in aggiunta alla cabina armadio!!! :-)) E' dura decidere...
(Rispondi)
 
 
lolay_1
lolay_1 il 02/07/14 alle 15:40 via WEB
E' chiaro anche che sfrutti lo spazio di una camera grande ma parliamoci chiaro Lisa,anche volendo,più di quel tanto non puoi mettere alle pareti e non è che per non avere 1metro e mezzo dal letto all'armadio puoi decidere di sfruttarlo mettendo un armadio davanti ad un altro...è quello lo spazio sprecato in camera!Che una volta che passi comoda e hai i tuoi mobili oltre il letto tutto il resto è sprecato! L'incrocio non è comodo ma tu vivi sola e non è che rischi di scontrarti continuamente con qualcun'altro che esce dalle stanze,o di distrurbare coi continui movimenti...io invertirei devi però considerare bene anche un altro fattore che è l'esposizione,oddio non è così tragico essendo tu fuori casa la maggior parte della giornata,ma fai attenzione che magari invertendo la sala non ti capiti poco esposta al sole e la camera viceversa...sarebbe un peccato e soprattutto vuol dire stanza più calda la notte.
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 02/07/14 alle 15:52 via WEB
Ho capito benissimo cosa intendi per spazio sprecato: riguarderò le stanze in quest'ottica, così mi faccio un'idea più precisa! Per quanto riguarda l'esposizione boh.. hai visto la foto: le finestre della camera grande sono le due sull'angolo, mentre quella dell'attuale salone è quella a destra subito dopo.. nell'attuale camera da letto, infatti, le finestre sono due e nel salone solo una!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
lolay_1
lolay_1 il 02/07/14 alle 17:49 via WEB
Anche il discorso di Ale ovviamente ha senso...valuta...ho dubbi che comunque siano appartamenti speculari.Certo la sala con due finestre è certamente meglio...
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 03/07/14 alle 11:35 via WEB
Eh, infatti, perché se poi vado a scegliere come camera da letto una delle poche stanze della casa che confina con qualcuno (l'altra è la cucina), forse non è una mossa intelligentissima!! E' vero, le due finestre sono belle, ma tolgono anche spazio per i mobili... ah, che difficile!!!!
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/07/14 alle 16:18 via WEB
Mi stava venendo in mente un pensiero, mentre leggevo il commento di lolay. La domanda è la seguente: che tu sappia dove adesso c'è il salone che vorresti far diventare camera da letto, non è che per caso combacia la camera da letto dei vicini? No perchè sennò lì è una tragedia, se come da me, le pareti sono così sottili che senti tutto...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 02/07/14 alle 16:20 via WEB
Giustissimo Ale!!!! Dove adesso è il salone confina con un ambiente (non so se sia la camera da letto, però) dei vicini, mentre dove è la camera è l'angolo del palazzo e non confina con nessun altro!!
(Rispondi)
 
 
Bridigala
Bridigala il 02/07/14 alle 19:38 via WEB
Ciao! Questo vorrebbe dire che non senti mai i vicini, ma che loro sentono te, se la zona giorno confina con loro. C'è da capire se per caso ti troveresti i vicini di sopra con il salotto sopra la tua camera .(e passettini annnessi, quindi) e magari la camera sopra la tua zona giorno, che ti impedirebbe di ascoltare Lucianino o la tv come ti pare. A parte queste cose da valutare io penserei all'inversione.
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 03/07/14 alle 11:40 via WEB
Ciao!! Allora, per quanto riguarda i vicini di sopra, da quello che ho capito, è solo una piccola parte di casa che è a rischio passettini (e spero solo passettini!!), perché sopra ho da una parte il terrazzo condominiale, che può essere utilizzato solo esclusivamente per stendere i panni pena il taglio di una mano (il proprietario ha tenuto a precisare che non ci posso andare a prendere il sole: mi ha capito al volo!!!!!) e dubito si stendano la notte, e dall'altra ho un miniappartamento che, però, è sopra alla parte sinistra, quindi quella della cabina armadio, bagno e cucina, per cui i passettini cercherò di sopportarli!! :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
Bridigala
Bridigala il 03/07/14 alle 19:02 via WEB
Oro, allora. Direi che puoi fare come meglio credi, in base alle tue convenienze e comodità. Il problema della camera in ingresso c'è anche nella casa della cugina di mia madre a città lontana, ma siccome non è nostra, per l'appunto, non è un problema per noi.
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 04/07/14 alle 09:46 via WEB
Eh, alla luce delle misurazioni, mi sa che lascio tutto com'è, anche se le camere in ingresso non sono il massimo, ma almeno ho la cucina di fronte al salone!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963