« .. di giorno un occhio s...Doveroso aggiornamento e... »

Cambio casa, cambio vita

Post n°923 pubblicato il 02 Luglio 2014 da lisa_m

Tranquilli, non ho un tale desiderio di capovolgimento totale della mia vita: sono la persona più uguale a me stessa che conosca e questo è solo il titolo di una trasmissione che fanno su La5 (mi sembra) e che mi capita di vedere ultimamente, guarda caso da quando sono in pieno delirio compulsivo da cambio di abitazione!

La trasmissione, non so se vi è mai capitato di vederla, è incentrata sulla ristrutturazione di un'abitazione che viene richiesta allo staff, che deve lavorare per cambiarla radicalmente e renderla migliore... che poi le case oggetto del cambiamento sono assolutamente "normalissime", potrebbero essere quelle di chiunque di noi: tipo un attico in pieno centro a Milano, con una terrazza grande quanto un intero piano del mio condominio, o un appartamento sulla spiaggia, in Liguria, che pare un albergo a cinque stelle per quante camere e bagni ha!!

Tra l'altro, informazione di servizio, il caso vuole che, subito dopo questo programma, ce ne sia un altro che si occupa sempre di una ristrutturazione, ma l'oggetto è una persona, scelta non so come (perché se lo sapessi avrei già scritto per partecipare!! ), per cui lo staff la rimette a nuovo con chirurgia plastica, cure dentistiche, parrucchiere e chi più ne ha più ne metta.. inutile dirvi che la mia natura mi fa essere attirata più da questa seconda trasmissione che dalla prima, ma stendiamo un velo, che non volevo parlare di questo!!

Dicevo: l'argomento, purtroppo per voi, è sempre la mia nuova casa, perché ho bisogno di un consiglio da voi, che, sicuramente, siete tutti provetti architetti, arredatori e chi più ne ha più ne metta!

La mia nuova casa (e posso chiamarla così a ragione, perché ho acquisito le chiavi! ) è articolata così: c'è un lungo corridoio e a destra e a sinistra ci sono le stanze. Nello specifico attualmente le camere da letto, una più grande ed una piccolina, sono appena si entra, una a destra ed una a sinistra, seguite a destra da quello che è l'attuale salone e a sinistra dal bagno e poi dalla cucina; per cui, riepilogo, ora le camere sono una di fronte all'altra e il salone è di fronte alla cucina.

Il fatto è che l'attuale salone è più piccolo del mio, per cui credo che faticherò non poco per infilarci tutto (e temo l'effetto Tetris ancora più accentuato di ora!) o qualcosa mi resterà fuori; di contro la camera da letto è molto più grande, per cui ci entrerà tutto comodamente. L'altra cameretta la userò come cabina armadio, che è nata solo per quello, quindi non è in discussione!

Mi chiedevo: se invertissi camera da letto grande e salone? Non mi piace per niente il fatto di poter avere la camera da letto di fronte alla cucina ed il salone più lontano, ma voi che ne pensate?

Datemi un consiglio, please!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=12870123

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lisa_m
lisa_m il 02/07/14 alle 16:20 via WEB
Giustissimo Ale!!!! Dove adesso è il salone confina con un ambiente (non so se sia la camera da letto, però) dei vicini, mentre dove è la camera è l'angolo del palazzo e non confina con nessun altro!!
(Rispondi)
 
Bridigala
Bridigala il 02/07/14 alle 19:38 via WEB
Ciao! Questo vorrebbe dire che non senti mai i vicini, ma che loro sentono te, se la zona giorno confina con loro. C'è da capire se per caso ti troveresti i vicini di sopra con il salotto sopra la tua camera .(e passettini annnessi, quindi) e magari la camera sopra la tua zona giorno, che ti impedirebbe di ascoltare Lucianino o la tv come ti pare. A parte queste cose da valutare io penserei all'inversione.
(Rispondi)
 
 
lisa_m
lisa_m il 03/07/14 alle 11:40 via WEB
Ciao!! Allora, per quanto riguarda i vicini di sopra, da quello che ho capito, è solo una piccola parte di casa che è a rischio passettini (e spero solo passettini!!), perché sopra ho da una parte il terrazzo condominiale, che può essere utilizzato solo esclusivamente per stendere i panni pena il taglio di una mano (il proprietario ha tenuto a precisare che non ci posso andare a prendere il sole: mi ha capito al volo!!!!!) e dubito si stendano la notte, e dall'altra ho un miniappartamento che, però, è sopra alla parte sinistra, quindi quella della cabina armadio, bagno e cucina, per cui i passettini cercherò di sopportarli!! :-)
(Rispondi)
 
 
 
Bridigala
Bridigala il 03/07/14 alle 19:02 via WEB
Oro, allora. Direi che puoi fare come meglio credi, in base alle tue convenienze e comodità. Il problema della camera in ingresso c'è anche nella casa della cugina di mia madre a città lontana, ma siccome non è nostra, per l'appunto, non è un problema per noi.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 04/07/14 alle 09:46 via WEB
Eh, alla luce delle misurazioni, mi sa che lascio tutto com'è, anche se le camere in ingresso non sono il massimo, ma almeno ho la cucina di fronte al salone!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963