« .. e ho già detto tutto.... chi doveva pagare non... »

.. non ho granché da dire ma quello mi viene bene…

Post n°939 pubblicato il 10 Settembre 2014 da lisa_m

Buongiorno cari amici!

Per la serie "notizie senza le quali non avreste potuto vivere", mi accingo a darvene qualcuna!

Ho rifatto il fantastico meraviglioso eccezionale trattamento alla cheratina, che trasforma quel cespuglio informe che ho in testa in dei normalissimi disciplinati ordinati capelli lisci: ah, che soddisfazione!  C'è però un piccolo, piccolissimo, ma: dopo aver fatto il trattamento, bisogna stare due giorni più o meno all'interno di una teca refrigerata, perché i capelli non si possono toccare, legare, bagnare, mettere dietro l'orecchio, niente!! Poco male, direte voi, è fattibilissimo, basta solo un po' di attenzione in più! Certo, avete perfettamente ragione, se non fosse che per giovedì (e, attenzione, i miei due giorni ovviamente scadono venerdì!) su Roma, tanto per gradire, sono previsti fortissimi temporali, con grandinate e possibili criticità con nubifragi, naturalmente nell'orario in cui esco per andare a lavoro…. si accettano suggerimenti: cosa faccio, mi avvolgo in un sudario idrorepellente, peraltro facilissimo da trovare in commercio, e tento di arrivare in ufficio asciutta ed incolume, sfido la furia degli elementi con il mio ombrellino rosa o fingo una malattia fulminante che mi costringe a casa??? So' problemi!!

Poi volevo condividere con voi l'efficacia ed efficienza delle procedure dei nostri enti pubblici (il Municipio è un ente pubblico? E i vigili urbani?? Va beh, avete capito!): come sapete a memoria, ho cambiato casa, per cui, da brava cittadina modello ligia alle regole, ho immediatamente avviato la procedura di cambio di residenza. Ho inviato tutta la documentazione dopo il trasloco ed atteso un qualunque tipo di cenno, non sapendo bene cosa aspettarmi, ma per me era buona lì. A settembre, tornata dalle vacanze, ho ricevuto ben due comunicazioni: una da parte dei vigili urbani, che mi informavano di essere passati nella nuova casa in data, udite udite, 13 agosto, per verificare che ci abitassi davvero ma, non avendomi trovata (strano, eh?), mi invitavano a presentarmi presso i loro uffici entro 4 giorni....... L'altra comunicazione proveniva dal Municipio e mi informava che, visto l'esito negativo dei controlli da parte dei vigili urbani, la mia richiesta di cambio di residenza veniva rifiutata!

Ma dico: ci vuole un'intelligenza particolare per andare a verificare che uno sia in casa a cavallo di ferragosto e, non avendolo ovviamente trovato, perché a Roma penso che in quella settimana ci fossero solo i vigili urbani in questione, invitarlo a presentarsi nei 4 giorni successivi!! E poi, per favore mi spiegate perché uno dovrebbe fare il cambio di residenza se non per andare ad abitare in quel posto? Boh, io 'sta cosa della verifica proprio non la capisco!

Va beh, impicci burocratici a parte, sono comunque contenta di informarvi che mi sono rimasti "solo" due scatoloni e mezzo da svuotare… e penso che resteranno lì vita natural durante!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963