Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« Arrivederci a presto...Viva..viva il Carnevale ! »

Che cosa è questo modo di pensare sempre e comunque al femminile ?

Post n°842 pubblicato il 28 Gennaio 2016 da est.la.belle.epoque

 

Buonasera amici,
questo messaggio mi è stato girato da un amico
che a sua volta lo ha ricevuto tramite WhatsApp: 


"Ho da poco ricevuto una mail da un'amica che mi racconta di aver recentemente assistito ad una trasmissione televisiva, il dr.Oz show, nella quale quest'ultimo, parlando di un tipo di cancro che si sta diffondendo molto rapidamente tra le donne, il cancro della tiroide, ha affermato che questa crescita così rapida potrebbe essere dovuta alle radiografie dentali e alle mammografie. Ha dimostrato che il grembiule utilizzato nello studio del dentista per le radiografie è munito di un colletto che può essere alzato e posto intorno al collo. La maggior parte dei dentisti non si preoccupa di farlo, io non l'ho nemmeno mai visto. Esiste ugualmente una protezione per la tiroide che può essere utilizzata durante le mammografie. Casualmente la mia amica doveva fare la sua mammografia annuale alcuni giorni dopo. Mi racconta che, pur sentendosi un po' ridicola, ha ugualmente domandato quanto ci fosse di vero in quello che aveva ascoltato alla televisione e il tecnico che le stava facendo la mammografia, ha estratto una protezione da un cassetto. Ad una sua domanda sul motivo per cui questa protezione non fosse usata d'ufficio, le è stato risposto che è prevista la richiesta da parte del paziente. Ma come si può richiedere una cosa di cui non si è al corrente? Se la mia amica non avesse assistito a quella trasmissione, non l'avrebbe mai saputo. E nemmeno io, e probabilmente nemmeno voi. Bisogna far circolare questa informazione tra le nostre figlie, nipoti, madri e amiche. Io lo sto facendo, se credete, fatelo anche voi."


E io dico:
benvenga una simile divulgazione poichè,
trovo importante che si metta a conoscenza la popolazione
dei pericoli che corre sottoponendosi a tali esami radiografici...
Ma leggendo quanto sopra, (mettendo ovviamente da parte
la mammografia) mi sorge spontanea una domanda:
-Che cosa è questo modo di pensare
sempre e comunque al femminile ?
Perchè si fa appello affinchè le informazioni di cui sopra,
vengano divulgate solamente alle nostre figlie, nipoti,
madri e amiche, dimenticando i nostri figli, padri o amici ?
Forse gli uomini non si sottopongono
alle radiografie dentali o toraciche ?-
Il malfunzionamento della ghiandola tiroidea colpisce
anche loro ed io, che ho questa patologia e frequento
ambulatori di endocrinologia da almeno tre anni,
mi rendo conto di quante persone: uomini e donne,
ne siano affetti. 

Sappiamo che girovagando in web,
si trovano notizie di ogni genere e non sempre rispondono a verità.
Del messaggio di cui sopra, si ventila che sia una bufala. E se lo fosse ?
Bene, sarebbe a mio parere un atto di terrorismo psicologico,
ma anche in questo caso non si sarebbe persa l'occasione
di mettere in primo piano le donne oscurando la figura degli uomini.
Con questa mia riflessione, vorrei dare spazio ad un dibattito
per conoscere le vostre opinioni in merito
e mi viene spontaneo aggiungere che l'unione fa la forza...
e che è l'ora di smettere con questa guerra fra i sessi.

Grazie a tutti, un abbraccio in amicizia...

Liliana 


Stiamo ascoltando Libertango - Astor Piazzolla

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=13348165

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 01/02/16 @ 14:26
Ieri pomeriggio sono andato in una chiesetta vicino a Conegliano ad ascoltare "Bianca di Collalto...

 
Commenti al Post:
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 28/01/16 alle 21:41 via WEB
Ciao Liliana è un piacere entrare nel tuo salotto. Girano talmente tante storie sul web che non si sa mai a cosa credere e quando parlano di cose così importanti ci si fanno sempre mille domande.
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 28/01/16 alle 21:49 via WEB
Ciao Tina...sì e tu avvalli la mia opinione.
Ma al di sopra di un eventuale bufala, la cosa che mi indigna nel messaggio è il rivolgersi solamente al mondo femminile.
 
soniaf2001
soniaf2001 il 28/01/16 alle 22:10 via WEB
Ciao Liliana, che piacere rileggerti e con un tema mica da poco. Non avevo ancora visto questo messaggio e chissà se è vero...di sicuro hai ragione quando punti l'attenzione sulla femminilizzazione del messaggio. Credo che tutto dipenda dal fatto che a fare prevenzione siamo soprattutto noi donne, siamo noi che ci preoccupiamo della salute dei nostri cari, che ricordiamo scadenze mediche per tutti. Insomma siamo donne ^___^ Ma non è detto che abbiamo l'esclusiva della malattia. Ad esempio, sapevi che non l'abbiamo neanche sul cancro al seno? Tutte le volte che se ne parla lo si fa considerando l'universo femminile, essendo il seno una parte importante del nostro essere, ma il cancro non fa distinzione e così capita che vi siano casi che convolgono gl uomini...ma hai mai sentito parlare di prevenzione maschile? Io no. Eppure riguarda entrambi.
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 28/01/16 alle 22:28 via WEB
Ciao Sonia, come sempre, hai saputo dare un interpretazione profonda al tema proposto. Vero è che le donne in quanto tali, sono protettive e per istinto si occupano e preoccupano del benessere dei propri cari, ma è altrettanto vero che per aggregazione al mondo femminile, spesso mettono l'uomo dietro le "quinte". Il secondo punto del tuo commento induce a riflettere sul problema della prevenzione che so esistere anche per l'uomo, ma in questo caso credo che a differenza della donna, egli sia più ostile e meno preparato a tale approccio. E come ci ricordi: il cancro non fa distinzione e colpisce ogni creatura....^^___^^
 
soniaf2001
soniaf2001 il 28/01/16 alle 22:16 via WEB
Al di là di tutto però c'è una cosa da dire: quando una malattia entra in una casa, che colpisca un uomo o una donna oppure un bimbo o una bimba, essa colpisce il cuore di ogni suo membro...non risparmia nessuno con le sue ripercussioni, sconvolgendo la vita e la quotidianità di tutti...quindi parlando di prevenzione non si può dargli un colore, vale per tutti. Buona serata ^____^ un abbraccio...Sonia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 28/01/16 alle 22:30 via WEB
Certamente Sonia e non posso che avvallare la tua riflessione. Grazie di cuore..un abbraccio,
Liliana
 
aldogiorno
aldogiorno il 28/01/16 alle 22:27 via WEB
CIAO LILIANA, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA LIETA SERATA ED UN CARO ABBRACCIO, ALDO.
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 28/01/16 alle 22:31 via WEB
GRAZIE PER LA VISITA. BUONA SERATA ED UN ABBRACCIO, LILIANA
 
   
ultimomohicano1902
ultimomohicano1902 il 28/01/16 alle 22:37 via WEB
CARA LILIANA IO FREQUENTO DA QUASI TRE ANNI UNO STUDIO DENTISTICO ,MI SONO STATE FATTE TANTISSIME LASTRE E MAI UNA VOLTA CHE MI ABBIAMO MESSO IL COLLARE ,LA PROSSIMA SETTIMANA DEVO ANDARCI E VOGLIO CHE MI CHIARISCONO IL TUTTO,GRAZIE DI QUESTA INFORMAZIONE COME NOTO LA MALSANITA' E' DIETRO L'ANGOLO,TI FARO' SAPERE E TI RINGRAZIO PER QUESTA INFORMAZIONE BUONA NOTTE DOLCE AMICA LILIANA CIAO LILLO....
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 28/01/16 alle 22:43 via WEB
Bene mio caro Lillo,
aspetto che tu mi faccia sapere che cosa ti diranno nello studio odontoiatrico. Un abbraccio ed anche da qui, ti invio i miei più grandi auguri per un felice compleanno, Liliana
 
Illywirin
Illywirin il 28/01/16 alle 22:41 via WEB
Ciao Liliana, anzitutto è vero quel discorso sul web, in cui bisogna discernere ciò che si legge e verificare se corrisponda alla verità. Io di solito per prima cosa guardo la wikipedia per avere un'idea, visto che in genere è abbastanza obiettiva e poi se è il caso approfondisco oltre, dipende da quanto mi interessa l'argomento. Per quanto riguarda il discorso prevenzione le donne in generale hanno ben accettato quella della mammografia, la prevenzione riguarda anche gli uomini, parlo ad esempio di quella della prostata. La cosa migliore secondo me è fare gli esami necessari, esiste una specie di tabella (per dire fare l'esame del sangue una volta l'anno) Poi è vero che il modo di pensare maschile è diverso da quello femminile. Forse la donna è più portata dell'uomo ad occuparsi dei problemi medici della famiglia. Con queste considerazioni ti saluto Un abbraccio Vittorio
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 28/01/16 alle 22:52 via WEB
Ciao Vittorio..ottimo è il tuo consiglio di dare uno sguardo a Wikipedia per ulteriore verifica. Inoltre poni l'accento sull'universo maschile e la prevenzione medica, dando altrettanti buoni consigli...
Grazie per queste preziose considerazioni, un abbraccio...Liliana
 
picciro
picciro il 28/01/16 alle 23:01 via WEB
Dolce sera Liliana ed è inutile dirti quanto sia felice per questo sipario che riapre ..e per un tema molto importante! La guerra dei sessi che ancora subdolamente si insinua e striscia tra le corsie sfaccettate della vita. Giustamente, anche gli uomini, se non hanno gli elementi sferici da porre alla luce attenta di uno strumento diagnostico, si sottopongono a cure dentistiche..almeno in quello dovremmo essere uguali! Divulgate tra le vostre figlie, le vostre nipoti ecc..a me suona come..so' cavoli loro! Un modo davvero assurdo di ragionare e che deve essere scrostato dal nostro cervello, pena la perdita totale di senso. Una complementarietà che è ben lungi dall'essere raggiunta..ma la vedo dura, se ancora si spargono messaggi del genere..anche se fosse bufala, comunque c'è qualcuno che così l'ha pensata! E l'ha pensata male!! Un caro saluto Liliana..e ti abbraccio per una dolce serata..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 28/01/16 alle 23:19 via WEB
Ed hai una gran forza nel porti "nero su bianco" mia cara Rosa !
Qua la mano in una forte stretta in nome del buon senso e che mai più
si debbano leggere certe divulgazioni a senso unico.
Grazie dal cuore per questa bellissima riflessione..
ti abbraccio Liliana
 
   
picciro
picciro il 28/01/16 alle 23:24 via WEB
Mia cara Liliana..eccoti la mia mano..e il mio cuore..in un immenso abbraccio in amicizia profonda! Grazie per le tue parole..smackkkkkkkk e dolce notte..
 
picciro
picciro il 28/01/16 alle 23:03 via WEB
Un caro saluto a tutti gli amici che rivedo con immenso piacere..bacioniiiiii
 
borghettivalerio
borghettivalerio il 28/01/16 alle 23:17 via WEB
Ciao a tutte e tutti l'augurio di una splendida serata e per quanto posso una rassicurazione, le radiazioni di una panoramica sono inferiori a quelle di un bagno di sole a cui piacevolmente ci esponiamo. Molto più pericolosa e brutta è la guerra dei sessi che Liliana ha ben saputo sintetizzare con l'unione fa la forza. E allora forza un abbraccio grande a tutti...
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 29/01/16 alle 21:32 via WEB
Buonasera Valerio, grazie per la rassicurazione che di questi tempi fa bene al cuore !
....Uno per tutti e..tutti per uno in un abbraccio, Liliana
 
picciro
picciro il 28/01/16 alle 23:22 via WEB
Grazie Valerio, la tua voce da esperto mi rincuora! E viva l'alleanza tra uomo e donna..Uno per l'altro, una con l'altro! Un abbraccio per te..
 
paperino61to
paperino61to il 29/01/16 alle 09:12 via WEB
Ciao Liliana molto interessante questo tuo post. Bufala o no è sempre meglio fare sapere questo tipo di cose, poi sta alle persone se prendere per buono oppure farsi l'alzata di spalle. Ho notato anche io da tempo che si parla sempre ed esclusivamente al " femminile" per questo tipo di cose,non so il perchè forse perchè chi divulga pensa che a noi maschietti ne siamo immunini, che siamo tutti dei Superman..non lo so si possono fare tante ipotesi e credo che nessuna sia quella giusta. Sta di fatto che sarebbe anche ora di coinvolgere la parola" maschile".. buona giornata bacioni
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 29/01/16 alle 21:38 via WEB
Ciao Marco...il tuo commento collima col mio pensiero e sorrido, perchè sai sempre sdrammatizzare e anche per questo ti ammiro..
Un abbraccio, Liliana
 
avvbia
avvbia il 29/01/16 alle 12:43 via WEB
Hai avuto la volontà di scrivere nel tuo blog un mio pensiero(blog oltre che informazione ,diologo e cultura''). con mio grande piacere. Ecco. questo è un post che andrebbe letto e diffuso. Perchè in materia di prevenzionea a mio parere poco si fa poco si ascolta poco si dice. BRAVA allora Liliana. ciao. gino
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 29/01/16 alle 21:43 via WEB
Gino carissimo per me è stato un piacere ricevere e pubblicare stabilmente la tua frase che ritengo sia, una massima bellissima. Concordo con te sull'importanza del diffondere notizie atte alla prevenzione sanitaria e ti ringrazio per la partecipazione a questo post..
Un sorriso, Liliana
 
emozionami1960
emozionami1960 il 29/01/16 alle 16:45 via WEB
Buongiorno Liliana ....bella sorpresa entrare e trovare un tuo post...e che post....finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose fuori dai denti....partiamo dal principio..allora va bene la prevenzione ma se io devo fare una mammografia x prevenire un tumore al seno e rischiare che mi venga alla tiroide bhe!! non mi stà bene c'è troppa negligenza nel campo medico... certo ho letto che puà essere una bufala e se non lo fosse?? è mai possibile che NOI PAZIENTI dobbiamo interessarci di come fare un esame senza rischi e loro CHE SANNO tengono tutto chiuso in un cassetto?? sinceramente tutto questo mi fà abbastanza schifo....
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 29/01/16 alle 21:47 via WEB
Buonasera mia carissima dolce Lady...già, tutto sta chiuso in un cassetto e sono pochi coloro ai quali è concesso di scorgerne il contenuto !
E la rabbia cresce...
 
emozionami1960
emozionami1960 il 29/01/16 alle 16:52 via WEB
...e poi finiamola di mettere nell'ombra gli uomini....e che cavolo...anche loro si ammalano anche loro hanno la tiroide io come te faccio controlli ogni sei mesi... e per avere l'esenzione ho dovuto spendere la bellezza di 250 euro di visita e si xchè i cari dottori della mutua dicevano che non ne avevo diritto..spiegami come mai a pagamento mi è stato fatto subito?? ...anch'io vedo molti uomini con questo disturbo e anche tantissimi bambini... quindi le malattia anche se molte sono prettamente femminili non esonerano gli uomini...certo loro sono meno attenti e quindi siamo noi donne che pensiamo a farglieli fare...ma c'è troppa poca informazione un pò su tutto....
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 29/01/16 alle 21:54 via WEB
e..non tocchiamo il tasto esenzione che sì, ho ottenuto per questa patologia,
ma mi vien da ridere...Il medicinale che tutti usiamo per curare la tiroide
e che costa circa 4 €uro non lo pago..per contro, quando mi sottopongo
ad Agoaspirato ed E.C.O. devo pagare e son salassate !...
Grazie Lady per questo prezioso intervento...^^__^^
 
emozionami1960
emozionami1960 il 29/01/16 alle 16:54 via WEB
ti lascio un abbraccio Liliana a presto....Lady
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 29/01/16 alle 22:00 via WEB
Leggerti è sempre una bella emozione...
Ti abbraccio, Liliana
 
MARINAIODILUNGOCORSO
MARINAIODILUNGOCORSO il 29/01/16 alle 17:49 via WEB
Cara Liliana Finalmente sei dinuovo presente. Sei come una guida per tutti noi. Riguardo al commento, condivido il tuo giudizio nel divulgare notizie nell'interesse di tutti. (uomini o donne che siano) Sarebbe utile che, il medico di famiglia in primis, avvertisse di certi pericoli. Un mare di bene carissima....Renzo
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 29/01/16 alle 22:03 via WEB
Ciao Renzo..trovo molto giusta la tua considerazione riguardo la responsabilità che il medico di famiglia dovrebbe avere nel divulgare certe notizie.
Grazie di cuore per ogni tua parola...Un abbraccio, Liliana
 
miki2903
miki2903 il 29/01/16 alle 19:42 via WEB
Ciao Liliana, prima di tutto è un vero piacere entrare su libero e trovare un tuo post..... e che post! Prima di tutto vorrei sottolineare una cosa che secondo me mette in seconda luce il discorso uomo-donna.... ad esempio io non ho notato queste differenze più al femminile che al maschile. Forse noi donne facciamo prevenzione da più tempo e allora per questo si leggono articoli più al femminile. La vera cosa grave per me è che la maggior parte di queste comunicazioni non sono vere o non totalmente. Io punterei più il dito su questo. Perchè la salute è uguale per tutto il genere umano. Si, è vero che se sono interessata particolarmente agli argomenti vado ad informarmi meglio .... ma per me è valido anche il discorso di mettere in circolo tante notizie "pattumiera" non sai più a chi o cosa credere..... e riguardo al cancro ..... mi riallaccio al commento di Sonia e dico che quando ognuno di noi viene colpito da una di queste malattie in famiglia si sta male tutti: uomini e donne. Quello che non tollero io oggi è che per curarsi bene, come dice anche Lady, bisogna andare a pagamento e ottenere quello che il Servizio Sanitario Nazionale dovrebbe darci di diritto e che i costi di molti esami medici sono elevati ...... spesso molti di noi non possono permettersi di fare dei controlli per questo e si arriva alle malattie serie o troppo tardi o per un caso ...... Grazie per questo dibattito amica cara al mio cuore! Con tutto il mio affetto, Letizia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 29/01/16 alle 22:07 via WEB
Carissima Letizia, questa tua riflessione tocca con dovizia di particolari, ogni punto dolente e saliente del post qui pubblicato e come non essere d'accordo con te ?...
Grazie di cuore..Ti auguro una lieta serata e ti abbraccio, Liliana
 
UnaVocedaiContinenti
UnaVocedaiContinenti il 29/01/16 alle 22:06 via WEB
Cara Liliana non vogliamo rimanere nell'oscurità anzi vogliamo esserti vicina più che mai.......l'argomento è ostico e alquanto difficoltoso ......argomenti più leggeri forse ci trovano più preparate.....o forse non ci siamo ben addentrate nell'argomento.......infatti dopo varie consultazioni abbiamo convenuto che ci saremmo dilungate.....per poi arrivare a nulla......non sappiamo darti una risposta eloquente ...inoltre non ci siamo mai trovate in questa situazione......scusaci la nostra lacuna un grande abbraccione da Noi ( UnVocedaiContinenti)
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 29/01/16 alle 22:16 via WEB
Carissime BB. & Mina è vero che l'argomento è ostico e alquanto difficoltoso, inoltre non so neppure se la notizia divulgata attraverso quella lettera sia veritiera, ma ciò che voglio mettere a fuoco è questo trafiletto che riporto qui: "Bisogna far circolare questa informazione tra le nostre figlie, nipoti, madri e amiche." E io dico: e i maschi, vanno lasciati fuori ?...Col sorriso vi lascio un abbraccio ed una grande carezza, affettuosamente, Liliana
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 29/01/16 alle 22:36 via WEB
Ciao Liliana ben tornata e fiuuu che tema! Già solo le donne sempre le donne e gli uomini? Già loro sono nominati solo quando fanno del male!
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 30/01/16 alle 08:22 via WEB
Buongiorno Lucia e ben tornata a te ! Rileggerti è sempre un piacere...e questa tua battuta mi fa pensare che ci sarebbe da aprire un argomento a tema molto intricato e tanto diffidile da esaminare !
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 29/01/16 alle 22:41 via WEB
Ogni malattia colpisce entrambi no e' che le donne hanno la tiroide e l'uomo no ! Ci sono pubblicità x prevenzione cancri all'utero ma della prostata se ne parla? Del colon? Noi siamo soggette alla mammella ovaie ecc ma loro a prostata ecc. xke bon si sente o meglio si parla poco x loro?
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 30/01/16 alle 08:26 via WEB
E qui mi porti su un tema che rimane senza risposta o meglio, forse ci sono delle paure alla fonte e non si prende coscienza ? Oppure la fiducia nella medicina scema sempre più ? E poi, ci sono i costi che sono troppo grandi se si vuole fare veramente prevenzione...
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 29/01/16 alle 22:42 via WEB
Bufala o no di sicuro le radiografie di ogni genere fanno male tac comprese ma di certo nessuno è protetto con si deve e di certo le prevenzioni non mancano!
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 30/01/16 alle 08:28 via WEB
E qui si tratta di informazione scarsa riguardo il paziente semprechè il messaggio di cui faccio menzione al post, sia tutta verità...
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 29/01/16 alle 22:43 via WEB
Ti lascio un abbraccio e un saluto a tutti gli amici smakkkkkk
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 30/01/16 alle 08:29 via WEB
Da me e da noi tutti..un caldo abbraccio..smackkkkk
 
campese.carla
campese.carla il 30/01/16 alle 01:10 via WEB
Carissima Liliana come sempre i temi da te esposti sono di notevole entità. Ho letto veloce e perdonami se torno con calma domani. Ti auguro una dolcissima notte con il bene e la grande amicizia di sempre. Un bacio. Carla
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 30/01/16 alle 08:30 via WEB
Ti aspetto mia carissima Carla e ti lascio un dolce abbraccio
augurandoti un sereno sabato..Bacioni..Liliana
 
lucenera2.71
lucenera2.71 il 30/01/16 alle 18:54 via WEB
Buonsera Liliana non so se è un abufala opure no, però la mi opinione è che se uno fa una radiografia ogni morte di papa forse non ha bisogno di quella protzione se invece questa radiografia vien fatta spesso per motivi di cura allora è giusto proteggere le parti del corpo esposteche non necessitano di quel controllo, sicuramente avviserò anch'io le persone che conosco.....ti lascio un mio abbracccio amichevole ......Nero
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 30/01/16 alle 22:51 via WEB
Buonasera Nero, il tuo è un ragionamento dettato dal buon senso
e mi trova senza dubbio d'accordo.
Buona domenica..un abbraccio di stima ed affetto.
in amicizia, Liliana
 
apungi1950
apungi1950 il 31/01/16 alle 15:15 via WEB
Ciao Liliana scusa lintrusione... Nella vita ci sono giorni pieni di vento e di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.( Romano Battaglia) Ti auguro una serena e dolce domenica che sia con il tuo cuore sempre pieno di gioie e amore un abbraccio..Antonio....Clicca
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 31/01/16 alle 17:32 via WEB
Ben gentile caro Antonio e nessuna intrusione !
Un sorriso augurandoti un lieto pomeriggio, Liliana
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 31/01/16 alle 17:04 via WEB
buona domenica Liliana una rosa gigante per te ciauuu
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 31/01/16 alle 17:31 via WEB
Grazie per la rosa paperinopa !
..Buon pomeriggio a te ed un sorriso, Liliana
 
zeno1949
zeno1949 il 31/01/16 alle 17:20 via WEB
Ciao e bentrovata Liliana..mah che dire..ho seguito qualche volta casualmente spezzoni della trasmissione di questo "personaggio" ma francamente non ho mai approfondito la sua credibilità..in quanto alla notizia, bufala o no, sempre meglio informarsi su certe cose no? Un saluto a tutti gli amici e un abbraccio a te..Enzo
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 31/01/16 alle 17:28 via WEB
Ciao Enzo e bentornato...senza dubbio è nostro dovere informarci al meglio delle nostre possibilità... Un caro abbraccio ed un bellissimo pomeriggio di festa per te,
Liliana
 
scampipercena77
scampipercena77 il 01/02/16 alle 12:52 via WEB
Bellissimo articolo seguirò speddo il tuo blog. Ciao da

storie di te e caffe

 
campese.carla
campese.carla il 01/02/16 alle 15:24 via WEB
Buon inizio settimana mia cara Liliana. Per mia esperienza personale voglio dirti che mia figlia all'età dell'asilo per farla giocare e socializzare le trovai un gradevolissimo istituto, sai cosa ha fatto? Gli erano antipatiche le animatrici e iniziò con dirmi sempre più "mamma ho mal di testa" dopo un po' mi sono spaventata e il medico le fece fare una t.a.c. Liliana cara è sta l'unica volta che ho visto metterle addosso una protezione che copriva tutto tranne la testa. Certo che fanno male le radiazioni che prendiamo ma come ho letto e concordando non interessa a nessuno. Come sai anche io ho la tiroide e chi ha mai visto una protezione. Inerente agli uomini certo che loro anche hanno per altri versi in determinati casi problemi ma sai mia cara Liliana ho notato in molti casi che se dai loro anche un consiglio fanno orecchie da mercante. Ti abbraccio di tutto cuore. A più tardi. Baci. Carla
 
campese.carla
campese.carla il 01/02/16 alle 15:25 via WEB
Un carissimo affettuoso per tutti gli amici.
 
campese.carla
campese.carla il 01/02/16 alle 19:00 via WEB
Buona cena Liliana cara. Tanti sorrisi. Carla
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963