Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« La mia AnimaSulle ali di un filo di lana »

Morrison Motel

Post n°735 pubblicato il 24 Novembre 2014 da paperino61to


Buona sera cari amici eccomi di nuovo tra voi,
stasera voglio tentare un esperimento e spero che riesca.
Prendere delle frasi di canzoni di un grande Poeta
( io lo vedo così piuttosto che cantante )
di Jim Morrison e i Doors.
Ho preso queste strofe e ci ho ricamato
( usiamo queste termine ) delle mini storie . 

Vi auguro Buona lettura .

  


Un Motel in fondo alla strada, nelle vicinanze di una palude. Il cartello all’ingresso dice Sold Out ( esaurito ), ogni stanza racconta qualcosa di noi,e questa sera mettiamo in scena la rappresentanza della vita. Buona lettura, mentre il cielo si riempie non solo di cavalieri della tempesta ma anche di stelle.

Stanza Prima : Un uomo grasso, flaccido e stempiato parla con voce suadente. Un mascara dato con mano tremolante le scende dall’occhio sulla guancia sinistra.

 

Sul letto una bambola  dalla dimensioni reali, nuda con solo  un paio di slip . L’uomo è in ginocchio  con accanto un  frustino ed a ogni parola che pronuncia si fustiga  come cercare scampo in qualcosa, di fuggire dal peccato .

Ma nel fare tutto questo dice : “ Ciao tesoro ti amo, perchè non vuoi dirmi il tuo nome ? Ciao bellezza credo di amarti, lasciami entrare nel tuo gioco  “.

Stanza Seconda : Una mamma sta sgridando il proprio figlio, un figlio nato deforme  ma ,se capovolgiamo la cosa ,  chi può dire che la deforme non sia la madre ? 

 

Una madre che ha nascosto la luce della vita, della gioia in nome di una parola : diversità. Il figlio piange, sa di non meritarsi tutto questo, ma sa anche che sua madre lo difende dai “ cattivi  “ ,dagli altri che non lo accenterebbero mai.

Figlio , ascolta cosa dice tua madre :  “ La gente si comporta in modo strano, se sei un estraneo. Le donne ghignano malvagie  quando sei indesiderato. Nessuno ricorda il tuo nome,quando sei uno straniero  “.

Stanza Terza : Un ragazzo è in preda ad astinenza, l’ultimo suo  “ respiro “  è di un paio di giorni fa. Non sa cosa fare, vaga per la stanza come un animale ferito. La mente vacilla, ordina di uscire fuori anche se fosse la sua ultima notte da vivo.

  

No, gli urla, non uscirò per darti soddisfazione, voglio smettere e  il tutto mentre si guarda allo specchio. Poi , come d’incanto, la figura riflessa gli parla : “ Fiondati sull’autostrada che conduce ai confini della notte,  scopri il volto della scintillante mezzanotte. Regni della beatitudine, Regni della luce “ .

Stanza Quarta : Una ragazzina ancora minorenne si sta struccando , ha finito la giornata.

Non sa quanti soldi ha guadagnato, non ricorda i volti dei clienti, sa solo che la vita le fa schifo. Guarda su nel cielo , la luna sembra fissarla , e mentre tutto questo può sembrarle reale, una voce proveniente dalla palude le dice :  “ Ragazzina triste, tutta sola , hai preso la chiave della tua anima fra le carte dei tuoi solitari.

Stanza Quinta : Qui un uomo sta tagliando il vestito in tanti piccoli pezzi. Ha appena fatto una rapina, si può discutere a chi sia andata peggio, se lui con il suo misero bottino oppure il commerciante ferito .

 

Una bottiglia di cognac deciderà per lui la risposta, per ora l’unica cosa che riesce a capire sono le parole che gli arrivano da una cosa sola la   paura  : “ Non è un segreto che il giorno uccide la notte,è la notte squarta il giorno, ho tentato di scappare per nascondermi “.

Stanza Sesta : Una donna con una bambina hanno cercato rifugio qui, in questa notte di inverno gelido.

 

La bambina piange vorrebbe  che fosse  primavera, anche estate , non questa stagione gelida come il cuore di suo padre. Per questo entrambe sono scappate. La mamma la prende in braccio e mentre la stringe forte a sé dice :  “ la primavera schiude le labbra per bere gocce di sole, aspettiamo il sole, deve arrivare, sappiamo che deve arrivare.

Questo è il Motel dove un giorno potreste arrivare, perché nella vita nulla è dato per scontato. Un Motel in fondo alla strada ,vicino alla  palude. E se per caso vi siete persi domandate del Motel Morrison, vedrete , sapranno indicarvi la strada per giungere fin qua.

     

NdR :

Le storie son concluse tutte da brani tratti da canzoni dei Doors : “ Hello , love you “ ( stanza prima ) , “ People are strange “( stanza seconda ) , “ End of the night “(stanza terza ) ,  “ Unhappy girl  “( stanza quarta ) , “ Breack on through “( stanza quinta ) , “ Waiting for the sun  “ (stanza sesta ).


 


Per molte persone entrare nel tunnel nero è facile,

uscirne meno,  ma non impossibile !

Cadere è facile ...lo sperimentiamo ogni giorno ..

Rialzarsi è più difficile ma il coraggio di essere uomini/donne risiede anche ..e ..soprattutto in questo ! Ecco , la speranza e la fede devono sempre accompagnarci , perchè come dico sempre io : " dopo le nuvole esce sempre il sole ".

Arrivederci alla prossima rocambolesca avventura

 Marco alias...paperino..

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=13028472

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
picciro
picciro il 24/11/14 alle 21:46 via WEB
Marco ben tornato..e rivedo con immenso piacere la tua verve..è venuto davvero bene! Un abbraccio..
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 21:48 via WEB
Ciao Rosa grazieeee lo ammetto a volte son piume di qualità :-)bacioneeee
 
   
picciro
picciro il 24/11/14 alle 21:54 via WEB
Spero di riuscire un giorno a spennartele..ahahahah..visto che più volte per un pelo..pardon..per una piuma..non son riuscita a farlo!! Ahahahah..smackkkkkkkkk
 
     
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 21:59 via WEB
ah ah ah veroooo :-) ma come dico sempre mai dire mai smack
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 24/11/14 alle 21:46 via WEB
Ciao Marco..ecco che la tua fantasia si fa spazio e va oltre ogni aspettativa...
Devo leggerti subito..sono curiosissima ! ^^____^^
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 21:48 via WEB
Ciao Liliana fai con calma il Motel non si sposta eh eh
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 24/11/14 alle 21:49 via WEB
Devo dirti che questo brano è straordinario..di una bellezza rara..stupendo !
Grazie..lo ritengo un dono per tutti noi ! ^^___^^
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 21:50 via WEB
é un dono che faccio a voi molto volentieri..adoro questo pezzo è fantasticoooo.. magicoooo..
 
picciro
picciro il 24/11/14 alle 21:51 via WEB
Marco..erri quando dici che ci hai ricamato su delle mini storie, questa è un compendio davvero interessante che ci fa intendere come..a volte, la vita può riservarci delle sorprese e noi dobbiamo essere in grado di scansare i mattoni che ci piovono addosso..quando meno ce lo aspettiamo!
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 21:53 via WEB
in effetti non hai tutti i torti, ho detto mini storie perchè son corte . Non sempre però siamo in grado di scansarli questi mattoni anche se come dico alla fine una speranza deve esserci sempre
 
   
picciro
picciro il 24/11/14 alle 22:00 via WEB
Vero Marco, la speranza e sotto una qualsiasi forma deve pur esserci! Senza di essa..potremmo considerare la vita conclusa..andando incontro a situazioni ben peggiori. Come dici nel post..la caduta è in agguato, i motivi sono innumerevoli e proprio per questo non prevedibili..non siamo veggenti della nostra vita! La speranza potrebbe essere la spinta propulsiva per cambiare l'ordine (o il disordine) delle cose..ma sopra ogni altra cosa, sopra anche la speranza..ci deve essere una ferrea volontà! Nulla è dato senza di essa..
 
     
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:03 via WEB
Penso sempre che bisogna aver miss fortuna con noi, da quando nasciamo alla morte..certo molte stanze siamo noi a volerle prendere ma tante altre no e sappiamo che queste stanze non portano luce ma una cappa di notte scura da cui uscirne non è facile..
 
picciro
picciro il 24/11/14 alle 21:57 via WEB
Liliana..wonderful! Queste chiavi di violino (o di sol) sono eccezionali come cornice a questo post..
Sai col mio solito pensiero creativo..immagino che siano il simbolo dei soldi, si, mi danno questa idea..la dannazione più eterna e per il quale, molte di queste stanze esistono nella vita! Un abbraccio grande e dal mio cuore..serena serata..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 24/11/14 alle 21:59 via WEB
Già Rosa e perchè no ? Mi piace il tuo fantasticare...
Dolce sera per te...
 
   
picciro
picciro il 24/11/14 alle 22:02 via WEB
Piace tanto anche a me..cara Liliana..sai a volte lo considero come un angolo della vetrina della vita dove posso scorgere quello che non c'è..ma che potrebbe essere..e io mi specchio..in quella vetrina..sentendomi ancora una bambina..che pensa che il mondo può diventare bello..se lo si arricchisce con il cuore..almeno ci provo!! Smackkkkkkk
 
ladyamira1
ladyamira1 il 24/11/14 alle 22:02 via WEB
Ciao Marco ....mi preparo per una bella lettura ...e poi ritorno a commentare ..mi sa che sarò incantata ..del tuo scritto ! ^_^
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:05 via WEB
Ciao Alina lo spero che tu venga incantata eh eh
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 24/11/14 alle 22:03 via WEB
Un Motel che simboleggia la vita e che, come lei...nasconde tante storie laceranti, dalle quali uscirne non è sempre facile...e comunque rimangono indelebili le ferite....
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:07 via WEB
Esatto è la vita stessa, e Morrison scriveva di queste " stanze "
 
ultimomohicano1902
ultimomohicano1902 il 24/11/14 alle 22:06 via WEB
ciao mio grande amico Marco la tua fantasia non conosce limiti sei uno scrittore straordinario,devi scusarmi ho letto tutto ,ma sono stanco per farti il mio commento inerente al tuo scritto ,domani mattino a mente serena ne riparliamo..occhio alle piume guarda che Rosa nonche' mia nipotina è tremenda vedrai che prima o poi spiuma cao Marco felice notte lillo...
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:10 via WEB
Ciaoo Lillo nessun problema commenta quando ti senti , lo so che la nipotina tua vorrebbe spiumarmi..ma prima deve beccarmi no ? ah ah...notte caro amico un abbraccio
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 24/11/14 alle 22:08 via WEB
Cia Marco Morrison e' un grande quante belle frasi nelle sue canzoni e dici bene un poeta
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:12 via WEB
Ciao Lucia un grande poeta forse l'unico che può stargli alla pari è Springsteen..almeno questa è la mia opinione , pur avendo due stili diversi ..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 24/11/14 alle 22:11 via WEB
Nelle stanze d'albergo passano infinità di gente proprio come nella nostra vita...tutte con la loro storia bella o brutta ma cmq piene di speranza...
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:17 via WEB
Concordo con te, quando ho letto i testi di queste canzoni tradotte mi son venute in mente delle stanze come fossero la nostra vita
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 24/11/14 alle 22:12 via WEB
La speranza e' quella cosa che ci fa sempre andare avanti infatti e' l'ultima a morire! Un abbraccio e dolce notte
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:19 via WEB
e' l'unica cosa che possiamo avere per andare avanti...notte Lucia un bacione
 
soniaf2001
soniaf2001 il 24/11/14 alle 22:13 via WEB
Ciao Marco oggi un grande mito tra noi...curiosissima di leggerti vado ^___^ a tra poco!
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:20 via WEB
Ciao Sonia per un attimo ho pensato parlassi di me ah ah
 
   
soniaf2001
soniaf2001 il 24/11/14 alle 22:32 via WEB
Tu sei il mito della redazione ^___^
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 24/11/14 alle 22:14 via WEB
Liliana io la vedo come la luce della speranza questo tuo sfondo..o come una stella che illuminerà i nostri sogni un abbraccio e dolce notte
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 24/11/14 alle 22:32 via WEB
Sogni d'oro mia cara Lucia e che domani sia migliore..Ti abbraccio..smackkkkkkk
 
picciro
picciro il 24/11/14 alle 22:14 via WEB
Al Morrison motel
la vita non è bel
la morte la fa da padrona
quella dell'anima,che si abbandona!
Ogni stanza costa cara
e non è poi cosa rara
a volte..ci si imbatte volontariamente
perdendosi il cuore e con esso anche la mente!
Riparare al grande inganno
è una via per la qual pochi vanno
Ma se la speranza si alimenta
ci si riesce e si fa ammenda!
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:21 via WEB
Wow...belle parole Rosa le mie piume ti fanno chapeau :-)
 
   
picciro
picciro il 24/11/14 alle 22:22 via WEB
Grazie Marco..se prende il via..e chi lo ferma più?
 
     
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:25 via WEB
questo è anche vero eh eh
 
ultimomohicano1902
ultimomohicano1902 il 24/11/14 alle 22:17 via WEB
buonanotte Liliana ripasso domani mattino a mente serena ti auguro un quieta notte e serenita' con affetto lillo buonanotte a tutti gli amici ciao lillo...
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 24/11/14 alle 22:33 via WEB
A domani caro Lillo. Ti auguro la buonanotte in un sorriso, Liliana
 
ladyamira1
ladyamira1 il 24/11/14 alle 22:19 via WEB
Marco ho sempre detto che hai una grande immaginazione e talento da scrivere ! hai stoffa da grande scrittore ... peccato che non scrivi dei romanzi ... cosa posso dire ... ? solo complimenti ..sinceri ... ho letto delle frasi di Jim Morrison e mi sono molto piaciute ..."Datemi un sogno in cui vivere, perché la realtà mi sta uccidendo." "Darei la vita per non morire." "Dopo il suo sangue, la cosa migliore che un uomo può dare di sè è una lacrima." ed è bella anche la tua : "dopo le nuvole esce sempre il sole" come è suceso a me dopo tanti giorni di stare male moralmente ...è venuto il sole e i sorrisi ! complimenti ancora ... ti abbraccio alle tue piume ....
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:22 via WEB
Troppo gentile veramente . Le canzoni o meglio dire poesie di Morrison son favolose, penso che ognuno di noi ci si possa rispecchiare nel corso della vita. Vedi che il papero aveva ragione sul sole ? eh eh mai dubitare del sottoscritto...:-)
 
   
ladyamira1
ladyamira1 il 24/11/14 alle 22:25 via WEB
ahahaha si Papero hai ragione ...! smakkkk
 
     
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:32 via WEB
:-) smackkk
 
   
picciro
picciro il 24/11/14 alle 22:27 via WEB
Ehi sotoscritto? Ne son convinta anch'io..vero Alina?
 
picciro
picciro il 24/11/14 alle 22:26 via WEB
Il mio migliore amico è lo specchio, perchè quando piango non ride mai.

 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:33 via WEB
stasera sei poetessa :-)
 
   
picciro
picciro il 24/11/14 alle 22:35 via WEB
No..sono le frasi che attribuiscono a Jim!
Poetessa lo sono sempre..ahahahah..ma per me stessa, per liberarmi il cuore da quel fiume in piena..e che a volte devo per forza lasciar esondare nella speranza (vana?) che bagni qualche lembo attorno..smackkkkk
 
picciro
picciro il 24/11/14 alle 22:29 via WEB
La vera felicità non è in fondo a un bicchiere, non è dentro a una siringa: la trovi solo nel cuore di chi ti ama.
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:34 via WEB
proprio vero...poi io ho paura delle siringhe :-) quindi meglio amare eh eh
 
   
picciro
picciro il 24/11/14 alle 22:37 via WEB
MOLTO MEGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
 
soniaf2001
soniaf2001 il 24/11/14 alle 22:29 via WEB
Originale racconto per parole ed immagini...quante storie dietro a quelle porte chiuse, piccoli microcosmi fatti di sentimenti ed emozioni che toccano l'anima...
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:36 via WEB
Pensa che lo spunto me lo ha dato una trasmissione radiofonica Virgin radio , verso le 22 se non erro di qualche anno fa, trasmetteva un programma intitolato Morrison Hotel ( come un album dei doors ), con il narratore che citava testi di canzoni rock..bellissmo come programma
 
picciro
picciro il 24/11/14 alle 22:32 via WEB
Sogna perchè nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti puo' dare.
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:38 via WEB
Vero anche questo ...però mai dire mai :-)
 
UnaVocedaiContinenti
UnaVocedaiContinenti il 24/11/14 alle 22:40 via WEB
Ciao magico Marco le stanze di questo albergo assomigliano alle tappe della nostra vita.. sperando che ci sia sempre una via d'uscita... Complimenti per questo particolare post ti abbracciamo dandoti due bacini e una lieve toccatina alle tue sante piume .. serena notte sempre da noi2
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:44 via WEB
ciaoo Mina e BB , esattamente . La nostra vita è una stanza di motel, nel bene o nel male. Importante che vi sia sempre un'uscita..deve esserci per forza.. bacioni a tutte e due
 
UnaVocedaiContinenti
UnaVocedaiContinenti il 24/11/14 alle 22:42 via WEB
Liliana sei sempre più brava bella cornice dolce notte da noi
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 24/11/14 alle 22:50 via WEB
Grazie ragazze...un abbraccione..Liliana
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:45 via WEB
Notte anche a te Alina a domani e grazie smack
 
 
picciro
picciro il 24/11/14 alle 22:49 via WEB
Buonissima notte per tee Alina..bacioooooooooo
 
soniaf2001
soniaf2001 il 24/11/14 alle 22:44 via WEB
Il confine tra lo stare bene e lo stare male è molto sottile e basta un piccolo passo falso per cadere al di là del limite...e quando siamo a terra è la disperazione a farla da padrona ed a tirarci ancora più giù...spesso si deve toccare il fondo per trovare la forza di rialzarsi e trovare così una nuova speranza per il domani...
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:47 via WEB
Parole sante Sonia, solo che molto sovente si dovrebbe chiedere aiuto, urlare la propria disperazione. Non sempre la gente è sorda, qualcuno sente queste gride e allora l'aiuto arriva..lo so sono un sognatore..ma che vuoi farci ? :-)
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 24/11/14 alle 22:52 via WEB
Amici tutti..Marco carissimo..vi lascio la buonanotte..
A domani in un avvolgente abbraccio, Liliana
 
soniaf2001
soniaf2001 il 24/11/14 alle 22:54 via WEB
Che bella scenografia Liliana, la chiave brillante della grande musica ben rappresentata dal mitico Morrison ^___^ un abbraccio...Sonia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 25/11/14 alle 06:57 via WEB
Buongiorno ed un abbraccio a te mia cara Sonia...
affettuosamente, Liliana
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/14 alle 22:59 via WEB
il piumato vi augura la buona notte a domani un abbraccio marco
 
picciro
picciro il 24/11/14 alle 23:09 via WEB
Mi piace molto curiosare..e spinta..sono andata ricercare qualcosa su Jim che, leggo in giro, considerano un grande non solo per le sue canzoni..Bene, di Jim ho scoperto che, avendo visto in faccia la morte all'età di 4 anni, mentre con la famiglia, (per niente stanziale causa il lavoro del padre) si spostava in auto..nella zona di Santa Fe nel Nuovo Messico, incontrò per strada il volto della signora nera, sottoforma di moltitudine di corpi di lavoratori della tribù Pueblo..In quell'occasione il piccolo Jim sentì l'anima di uno shamano morto entrare in lui..e questo lo condizionò per tutto il resto della sua breve vita! Si, breve..molto breve a soli 27 anni..Ironia della sorte..tra le ipotesi più accreditate, consumato da alcol e droga! Chi lo avrebbe mai detto..
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 09:42 via WEB
ciao Rosa infatti anche se non si sa mai dove inizia la realtà e dove finisce la leggenda, sinceramente sul fatto che abbia incontrato la signora nera ho qualche dubbio. purtroppo come ti ho detto aveva il mondo in mano e se lo è lasciato sfuggire di mano in cambio di alcol e droga..sicuramente quel periodo andavano molto di moda , visto la morte di Hendrix, Joplin, Jonson ( fondatore dei Rolling stones )..smackkkk
 
picciro
picciro il 24/11/14 alle 23:13 via WEB
Dolce notte Marco..Liliana..amici tutti..a domani..come sempre..con il cuore..bacioniiiiiii
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 25/11/14 alle 06:59 via WEB
Eccomi Rosa...felice giorno ed un dolce abbraccio..^^_____^^
 
   
picciro
picciro il 25/11/14 alle 07:11 via WEB
^____^ Bellissimo giorno per te..speciale e dolce amica mia..tvb
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 09:43 via WEB
Ciao Liliana direi che è un Ottimo ristoro..ti auguro buon lavoro e che il sorriso ti accompagni in questo martedì di novembre smackk
 
picciro
picciro il 25/11/14 alle 07:06 via WEB
Buongiorno Papermine..
Sia un giorno davvero speciale
che si distenda sulle strade del tempo
senza farci male
che sia dolce e non di sale
pieno di sole e di colore
lontano da quelle stanze
pieno di bellissime convergenze
tra il cuore e la mente..
che sia un bellissimo giorno di speranze!
Un dolce abbraccio che ti avvolga completamente
con tutto il mio affetto..amorevolmente..baci..
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 09:45 via WEB
Ciao Rosa lo sarà senz'altro , basta cammninare sulla strada che porta al cuore di ognuno di noi. come bagaglio un sorriso e un bacio.. buon lavoro damigella di puglia :-) smackkkkkkk
 
   
picciro
picciro il 25/11/14 alle 20:04 via WEB
Un dolce abbraccio a te e alle tue piume..baciiiiii e serena serata..
 
picciro
picciro il 25/11/14 alle 07:11 via WEB
Dolce giorno LIliana..
che la faccia da padrona la serenità..
alimentandola forte con buona volontà
Che sia speciale
nella sua semplicità
e che lo sorrega la speranza
e che ce ne sia davvero in abbondanza!
Ti abbraccio immensamente..rallegrando il mio cuore..baciiiiiiiii
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 26/11/14 alle 17:56 via WEB
Rosa cara, leggo solamente ora queste belle parole...
perdonami... Ti abbraccio forte...smackkkkkkk
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 09:46 via WEB
Buongiorno amici e amiche , il Morrison Motel apre i suoi battenti. Il sole innondi i vostri cuori e le stanze della vostra vita.. un abbraccio marco
 
MARINAIODILUNGOCORSO
MARINAIODILUNGOCORSO il 25/11/14 alle 11:04 via WEB
Motel Morrison, Tante camere tante storie vissute e presenti. Sono ammirato per la tua fantasia nel comporre questo specchio di verità. ancora complimenti. ciao Renzo
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 12:32 via WEB
Ciao Renzo ammetto la fantasia non mi manca proprio eh eh...si è uno spaccato di vita queste stanze e purtroppo non sempre hanno il colore della sperazna..un abbraccio e buona giornata
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 25/11/14 alle 12:03 via WEB
UN ABBRACCIO A LILIANA. CIAO MARCO, NON SI PUO' DIRE CHE LA FANTASIA TI MANCHI, MA IL MOTEL MORRISON, QUANTE STANZE HA? SCOMMETTO CHE LI HAI VISTI TUTTI, UNA FANTASIA LA TUA CHE MI LASCIA ALLIBITO, STANZA 1-2- 3-4- 5-6- CHE L'ULTIMA, QUANTO TEMPO CI TI E VOLUTO PER VEDERLI TUTTI? PIU' TEMPO CHE DI QUELLO CHE HAI FATTO IL POST. PERCHE SE PER OGNI STANZA, C,E' UNA CANZONE ED UN VIDEO CHE TRA L'ALTRO, SONO MOLTO BELLI, GRAZIE MARCI ANCHE QUESTA VOLTA CI HAI INSEGNATO, CHE DAL POST,. SI FINISCE ALLE CANZONI E VIDEOS, COMPLIMENTI PER TANTA PAZIENZA CHE HAI, ANCHE PER FARCI DIVERTIRE A NOI, UNA BUONA GIORNATA ED UN CARO ABBRACCIO, ALDO. UN SALUTO VA A TUTTI I REDATTORI CHE HANNO COMMENTATO IL POST. DEL NOSTRO CARO AMICO MARCO. CON STIMA E AFFETTO ALDO.
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 12:35 via WEB
Ciao Aldo fa sempre piacere leggerti. Meno del tempo che credi, ho preso i testi tradotti in un libro che ho a casa ( mio figlio è un grande patito di questo complesso ) e da lì ho ricamato queste storie ...un abbraccio e buona giornata
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 26/11/14 alle 17:57 via WEB
BUON POMERIGGIO ALDO..CON RITARDO TI LEGGO E TI LASCIO UN SALUTO...LILIANA
 
ultimomohicano1902
ultimomohicano1902 il 25/11/14 alle 12:52 via WEB
Mio caro amico MARCO in arte paperino,l'opposto di quel che effettivamente sei ,se usiamo il nome paperino derivante da papera,questo non è il caso tuo ancora una volta la tua arte lineare ,ma sensibile mi porta ad osannarti quale grande scrittore ,io sono affascinato dalla facilita' che hai nel far parlare i tuoi personaggi con parale sempre precise ed attente,da tempo conosci quanta stima ho in te come artista della penna e del pensiero,la tua è un'arte pura ,muovi i personaggi con molta naturalezza e personalità,credimi quanto ti scrivo è il mio vero pensiero ,il tuo dono maggiore nel leggerti e che ognuno di noi si puo' identificare in un tuo personaggio,,io per esempio ti leggo sapendo a priori che sarà un bel pensiero l'esperienza delle tue letture mi fa credere questo,il tuo mio modo di scrivere caro amico fraterno è da scrittore puro ,il tuo dono migliore è che ognuno di noi si possa identificare in un tuo personaggio da te magistralmente descritto ,ecco perchè ieri sera ti ho solo salutato e dato appuntameto ad oggi,a me piace fare una certa critica ed in maniera brillante,che dire se non che tu sei un grande romanziere e che i tuoi scritti sono sempre intensi e lasciamelo dire emozionanti questo è quello che provo io ,continua cosi' io ti sosterro' sempre perche sei unico nel tuo genere un abbraccio frateno lillo ..bravo....
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 17:18 via WEB
Ciaooo Lillo che devo dire ? mi inchino davanti alla tua gentilezza e ai tuoi apprezzamenti..grazie di cuore veramente. Io come ben sai cerco sempre di far del mio meglio e ne son contento se ti/vi riesco a coinvolgerti/vi..vuol dire che il mio compito lo svolto bene eh eh buon proseguimento di serata un grande abbraccio da tutti noi marco
 
zeno1949
zeno1949 il 25/11/14 alle 13:04 via WEB
Ciao Marco, oggi finalmente riesco ad avere un po' di tempo e venire al pc e leggerti..dammi tempo però..sicuramente sarà un racconto come "al solito", in senso molto positivo ovviamente, la fantasia non ti manca e riesci sempre a catturare l'attenzione di chi ti legge...a risentirci più tardi..un salutone ed un abbraccio...Enzo
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 17:20 via WEB
Ciaoo Enzo non ti preoccupare lo sai quando puoi fai sempre piacere, d'altronde mi hai spiegato il motivo ed è validissimo ...un abbraccio
 
zeno1949
zeno1949 il 25/11/14 alle 17:01 via WEB
Rieccomi caro Marco..beh, direi che l'esperimento, come lo chiami tu sia riuscito no? Geniale l'idea di rielaborare il testo creando delle storie, e anche belle devo dire, ma certo a te, l'inventiva non manca..hai "messo" in ogni stanza una situazione che mette a nudo realtè innegabili...persone che sono cadute, rialzarsi non sempre è facile, ma si può fare..complimenti per questo post amico mio..un affettuoso abbraccio..Enzo
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 17:21 via WEB
ho cercato di immaginarmi queste stanze..che sono come la vita di ognuno di noi..e chi non si è mai fermato in un motel per tanti motivi ? ecco ho solo dato spazio alla vita reale...un abbraccio ciaooooo
 
libellula_md
libellula_md il 25/11/14 alle 18:36 via WEB
Sei sempre sorprendente mio caro amico! Una ne pensi e cento ne fai!
La tua fantasia non ha confini!
Tornerò appena possibile per rileggere e ascoltare...è un piacere al quale è difficile rinunciare!
Ciao simpaticoneeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! marì
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 21:25 via WEB
Ciao Marì troppo gentile smack
 
libellula_md
libellula_md il 25/11/14 alle 18:42 via WEB
Liliana cara!
Marco è davvero unico!
La nostra redazione è UNICA!
Ognuno di noi mette a disposizione il proprio talento e la propria ricchezza interiore!
Ma soprattutto l'amicizia che c'è e che si sente tra noi è davvero invidiabile !
Non mi stancherò mai di dirlo e di gridarlo sopra i tetti:
SIAMO LA PARTE PIU' BELLA DI LIBERO!!!!!!!!
EVVAIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!
BACIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
marì
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 25/11/14 alle 22:43 via WEB
Marì..mi piace assai il tuo gridare...
e l'entusiasmo che hai nell'elogiare
Leggerti è davvero una delizia
e con un abbraccio ti stringo forte..in amicizia ^^______^^
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 25/11/14 alle 19:11 via WEB
Buonasera Marco..buonasera amici...
un abbraccio immenso..Liliana
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 21:28 via WEB
Ciaoo Liliana buona sera anche a te smack
 
picciro
picciro il 25/11/14 alle 20:06 via WEB
Liliana cara
ti ammanti la sera..
con tutta la serenità
e ti abbraccio con tutto il mio cuore..baci..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 25/11/14 alle 22:46 via WEB
Mia cara Rosa..
è con rima baciata
una specie di prosa
che ti auguro una bella serata..
^^___^^
 
picciro
picciro il 25/11/14 alle 20:07 via WEB
Marì mia cara..
convengo con te..
finì la comedie..
la più bella casa che c'è!!
Abbraccissimi dal mio cuore..serenità!
 
emozionami1960
emozionami1960 il 25/11/14 alle 20:30 via WEB
buona sera Marco ......mmmm.....bella musica ....vado a leggerti....
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 21:29 via WEB
ciaooo carissima fai con calma ...
 
emozionami1960
emozionami1960 il 25/11/14 alle 20:48 via WEB

certo che la tua fantasia non ha limiti paperotto....ho ben presente il motel ..anche se per altri motivi...
entrare nel tunnel nero è molto facile....anche se a volte ci si entra per banilità.... ho conosciuto molti giovani che si sono " persi" solo perchè vedevano la loro vita tutta nera... eppure la mia compagna di scuola ed il fratello della mia migliore amica avevano una famiglia meravigliosa ... genitori che si spaccavano la schiena ma che nello stesso tempo erano sempre presenti ..eppure loro si sono persi in quel buco nero che racchiude non solo la droga ma tante altre cose dalla prostituzione ... alla violenza...tutti noi speravano abbiamo solo smesso quando i loro poveri corpicini sono stati trovati senza vita una in mezzo ad un campo sperduto e l'altro contro un albero con la sua macchina..ovviamente rubata .....
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 21:32 via WEB
Penso sempre che bisogna avere fortuna nella vita, anche io come te ho visto " figli " infilarsi in quei buchi neri eppure le famiglie erano composte di brava gente..e la domanda è sempre la stessa in questi casi : Dove abbiamo sbagliato ?
 
emozionami1960
emozionami1960 il 25/11/14 alle 20:52 via WEB
ho sentito mille volte la frase " era destino che ....." no Marco il destino non ha voce ...siamo noi il nostro destino.... siamo noi a costruirci la nostra vita...le nostre scelte...il nostro NON ascoltare persone che magari ci sono già passate ....il nostro sentire sempre troppo superiori ..la mancanza di umiltà....il coraggio .... tutto questo contribuisce a rendere vivibile la nostraa vita o rovinarcela.... molti mi sono contro in questo mio ragionamento....ma non credo di avere poi cosi tanto torto....non credi? ( attento che già uno mi è venuto contro è l'ho spennato hahahaha...)
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 21:35 via WEB
ah ah ah allora dico : hai ragioneeeeeeeee :-) concordo in parte , il destino lo creiamo noi o almeno possiamo indirizzarlo verso certe strade. al giorno d'oggi le cose si sanno non è come ai tempi della gioventù nostra che non potevi saperlo. Umiltà ? ma esiste ancora questa parola ? a vedere come siamo regrediti allo stato brado direi di no..
 
emozionami1960
emozionami1960 il 25/11/14 alle 20:55 via WEB
ancora complimenti Marco... ogni con te è una sorpresa non sei mai nè banale nè ripetitivo...sei unico....buona serata un abbraccione..Lady
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 21:36 via WEB
Troppo gentile Lady veramente..cerco solo di fare del mio meglio e se riesco a coinvolgermi vuol dire che qualcosa di buono l'ho prodotto eh eh...buona serata bacioni
 
emozionami1960
emozionami1960 il 25/11/14 alle 20:57 via WEB
Buonasera Liliana ....un dolcissimo abbraccio ...Lady
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 25/11/14 alle 23:13 via WEB
Dolce Lady ti abbraccio augurandoti la buonanotte...smackkkk
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 21:38 via WEB
Buona sera viaggiatori , le stanze del Motel sono aperte ..affrettatevi..il paper maggiordomo vi attende :-)
 
 
picciro
picciro il 25/11/14 alle 21:53 via WEB
Ci farai da cicerone..
per non indurci in tentazione
ma per prenderne visione
e da quelle stanze rifuggire!
Le vie da intraprendere son ben altre
cerchiamole disperatamente
smackkkkkkkkk
 
   
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 21:56 via WEB
ciao Rosa certamente tu strade cercherai ma prima pagar il conto devi...uè signora tengo famiglia :-)
 
     
picciro
picciro il 25/11/14 alle 22:06 via WEB
NO!! A me.aggratissssssssssssssss!!
 
soniaf2001
soniaf2001 il 25/11/14 alle 21:49 via WEB
Buonasera Marco, dopo una giornata pesantina ci vuole un po' di buona musica per rilassarsi...c'è una stanza libera al Morrison Hotel? ^____^ smackkkkkk
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 21:57 via WEB
Ciao Sonia ma certamente per te la suite Roadhouse blues :-)
 
picciro
picciro il 25/11/14 alle 22:05 via WEB
Marco, mi permetto, anche in virtù della tua sensibilità, di rammentare oggi come il giorno mondiale contro la violenza sulle donne! Ci sta anche in quella stanza del tuo motel..
E ricercando ancora su Morrison ho trovato questa frase che mi pare idonea:

"Le donne sono migliori degli uomini. Hanno idee giuste. Sembrano più adatte ad accettare la vita e a viverla in modo più semplice." Sarà per questo che spesso siano il bersaglio più ambito della violenza di alcuni? Un abbraccio e ti chiedo scusa ancora
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 22:08 via WEB
di cosa chiedi scusa Rosa ? hai fatto benissimo a mettere questa frase..chissà se un giorno il mondo maschile prenderà coscienza che la maggior parte è composta da bestie immonde, non degne di stare al mondo..
 
soniaf2001
soniaf2001 il 25/11/14 alle 22:05 via WEB
Buona serata Liliana con un grande abbraccio ^____^ Sonia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 25/11/14 alle 23:16 via WEB
Ciao Sonia..un sorriso ed una buona serata...
affettuosamente..Liliana
 
picciro
picciro il 25/11/14 alle 22:12 via WEB
"Esibirsi sul palco è una ricerca, come aprire una porta dopo l'altra. Fino ad oggi non c'è stata nessuna filosofia o ideologia coerente. La sensualità e il male sono immagini molto attraenti, ma dobbiamo pensare ad esse come alla pelle di un serpente di cui ci si libererà."

Come entrare nel tuo motel..smackkkkkkk
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 22:21 via WEB
wow...grazie Rosa,quale miglior slogan per un eventuale apertura di un Motel? ..:-)
 
   
picciro
picciro il 25/11/14 alle 22:23 via WEB
Almeno mi inviterai all'inaugurazione????
 
     
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 22:30 via WEB
Certamente ,ci mancherebbe altro :-)
 
     
picciro
picciro il 25/11/14 alle 22:36 via WEB
Grazieeeeeeeeeeee..^____^
 
     
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 22:38 via WEB
Grazie??' è un piacere credimi
 
picciro
picciro il 25/11/14 alle 22:26 via WEB
Questa è davvero molto bella..in essa mi rispecchio molto!!

"La poesia mi attira perché è eterna. Finché ci saranno delle persone, ci sarà qualcuno in grado di ricordare parole e combinazioni di parole. Poesie e canzoni potrebbero essere le uniche cose in grado di sopravvivere a un olocausto."
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 22:31 via WEB
Parole veritiere, l'olacausto spazza via tutto ma non queste cose..
 
   
picciro
picciro il 25/11/14 alle 22:37 via WEB
Già..rimangono a futura memoria!
 
     
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 22:39 via WEB
il guaio che la memoria dellìuomo è labile..molto labile..non ha imparato nulla se non autodistruggersi per poi cercare riparo in queste stanze
 
     
picciro
picciro il 25/11/14 alle 22:41 via WEB
A proposito di quanto mi rispondi..Morrison dice..ed è particolare:

"Ogni generazione vuole simboli nuovi, gente nuova, nomi nuovi. Vuole divorziare dalle generazioni che l'hanno preceduta. Ogni generazione, per affermare se stessa come entità umana consapevole, deve rompere con il passato. A un certo punto tutti si mettono insieme e formano sciami; poi tutto finisce e ognuno va per la sua strada."
 
     
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 22:47 via WEB
per quell'epoca è facile immaginare che era visto male..concerti sospesi dopo un paio di pezzi..insulti alle loro canzoni, era un provocatore certamente ma era anche un figlio del tempo che stava cambiando
 
     
picciro
picciro il 25/11/14 alle 22:50 via WEB
Diciamo che un po' strambo lo era!
 
     
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 22:53 via WEB
sicuramente ...però era e rimane un grande poeta..se ti capita guardati il film fatto da Oliver Stone su di lui, a parte che è stupendo , l'attore ( Val Kilmer ) è identico..fa impressione e canta pure come lui..
 
     
picciro
picciro il 25/11/14 alle 23:02 via WEB
Lo cercherò..ora che la lampadina è accesa..tengo di mantenerla vivida..bacioni..
 
ladyamira1
ladyamira1 il 25/11/14 alle 22:44 via WEB
Buona sera ....a tutti ...oggi ho raccontato del post a mia figlia e ho scoperto che gli piace tanto di Jim Morrison ..anche a lei ..e abbiamo sentito la musica loro Doors...bella ...
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 22:48 via WEB
Ciao Alina allora benvenuta a tua figlia nel mondo del rock eh eh...
 
ladyamira1
ladyamira1 il 25/11/14 alle 22:52 via WEB
ehehe grazie ! ma sai ne meno io gli conosceva prima tanto ....! io vi auguro a tutti buona notte ...vi abbraccio a domani! Liliana baciiiii
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 22:56 via WEB
Notte Alina e se segui il papero vedrai che di rock diventi un'esperta ah ah smack
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 25/11/14 alle 23:22 via WEB
Ciao cara Alina..notte serena a te...Liliana
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/14 alle 22:57 via WEB
Il papero va a nanna, ma le porte del Morrison Motel sono sempre aperte per voi..a domani un abbraccio marco
 
 
picciro
picciro il 25/11/14 alle 23:03 via WEB
Dolce notte Marco..e fa' sogni sereni..toccando..il cielo..e le stelle..bacioni..a domani
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 25/11/14 alle 23:20 via WEB
Notte serena caro Marco...
ti lascio un sorriso..Liliana
 
picciro
picciro il 25/11/14 alle 23:05 via WEB
Una serenissima notte per te Liliana..che sia speciale di sogni meravigliosi e realizzabili..bacioni..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 25/11/14 alle 23:18 via WEB
Buonanotte Rosa..a domani in un caldo abbraccio..Liliana
 
luce78_2
luce78_2 il 26/11/14 alle 03:40 via WEB
La tenebra non può scacciare la tenebra: solo la luce può farlo. L’odio non può scacciare l’odio: solo l’amore può farlo. L’odio moltiplica l’odio, la violenza moltiplica la violenza, la durezza moltiplica la durezza, in una spirale discendente di distruzione. (Martin Luther King).Con questa citazione ti lascio il mio buongiorno.
Con affetto,Lidia
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 09:12 via WEB
Ciao Lidia come sempre sono citazioni bellissime buona giornata un abbraccio
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 09:14 via WEB
Buongiornooo Liliana come sempre ottima colazione e piacevole compagnia..ma posso domandarti una cosa ? perchè non tiri mai giù dal letto il papero ma sempre sto povero diavolo di Marco ? :-) smackkkkk buon lavoro
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 26/11/14 alle 18:00 via WEB
..perchè Marco ha da pensar alla baracca..
mentre Paperino e la ciurma..bivacca !
ahahah !
 
picciro
picciro il 26/11/14 alle 07:11 via WEB
Buongiorno Paperino
che sia bello il tuo mattino
che ci sia il sole nel tuo cielo
e del mio abbraccio prendi il velo..
Bacioni..
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 09:15 via WEB
Ciao Rosa con messaggi del genere come si fa a non esser bello la mattinata e non solo ? Grazieeeeee buon lavoro bacioni
 
   
picciro
picciro il 26/11/14 alle 19:50 via WEB
Dolce sera Marco..oggi niente lavoro..d'ufficio ma lavoro di formazione!! Bacioni a te..tvb
 
 
senzafine2
senzafine2 il 26/11/14 alle 09:57 via WEB
Ciao Rosaaaa
 
   
picciro
picciro il 26/11/14 alle 19:51 via WEB
Serena e dolce sera per te Guido..un abbraccio..
 
senzafine2
senzafine2 il 26/11/14 alle 09:47 via WEB
Ciao Marco finalmente questa sera sono rientrato in possesso della mia connessione "internet" ed eccomi qui a salutarti ancora prima di leggere il tuo post, sono certo che leggendolo tra poco mi faro delle ricche risate, ma ho creduto prima di ogni cosa venire qui a salutare prima te e poi tutti igli amici di questo blog. Saluti particolari a ROSA, LILLO, e alla padrona di casa Liliana.. con te cii sentiamo dopo ora vado a cena e poi torno per leggerti e così digerire meglio ridendo. A dopo!!!
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 13:57 via WEB
Ciaooo carissimo bentornato ...un abbraccio
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 26/11/14 alle 18:02 via WEB
Buon pomeriggio Guido..
Liliana
 
senzafine2
senzafine2 il 26/11/14 alle 09:52 via WEB
Scusami Marco se ti sembro un po' fuori dal tempo o fuori di melone, ma quando si ha a che fare con la cosiddetta tecnologia lo spazio temporale non esiste più, in breve ieri dopo + di dieci giorni e diversi interventi tecnici sono riuscito ad entrare nel blog di Liliana ma non ti avevo ancora letto come ora ma visto che non so se questo messaggio ti arriverà prima ti scrivo e poi leggo.. segue
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 19:53 via WEB
guarda io di tecnologia son negato , so appena il minimo indispensabile...x fortuna ho la figlia che tra i 4 è la più brava
 
senzafine2
senzafine2 il 26/11/14 alle 09:55 via WEB
ecco perchè le date sono risultate inverse, perché al momentoo di spedirtii il mess. ieri si è spento internet.. ok ora ci riprovo , ma nel caso dovessi cadere per l'ennessima volta sappi che ci sto provando copn tutte le mie forze a rispondere a questo tuo sfiziosissimo post, ciao (speriamo) a dopo!!!!!!!!!!!!
 
senzafine2
senzafine2 il 26/11/14 alle 10:14 via WEB
Caro Marco sono riuscito finalmente a leggerti, mi aspettavo una simpatica burla ed invece mi hai fatto lo sgambetto, perché mi sono trovato dall'essere pronto a ridere (o almeno a sorridere difronte ad una birichinata delle tue), ad avere il sorriso gelato sulle labbra, come un cono gelato spalmato in faccia; hai presente quelle smail con il sorriso con l'arco concavo (prima) e poi con l'arco rivolto verso il basso poi!? Così mi sono sentito.... Sei un tipo pieno di risorse, simpaticamente canaglia, ma “profondo” quando vuoi o puoi!! Domandina impertinente.. hai mai pensato di lavorare nel campo petrolifero?????? Ciao Marco e complimenti per la tua eccleticità, sempre simpaticamente intelligente...... ciao
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 14:02 via WEB
Visto il papero ? Imprevedibile ah ah...sai a volte devo fare la parte del serio , altrimenti non mi si crede più ah ah...ho voluto mettere in queste ipotetiche stanze la vita reale, e dato che Morrison è stato un grandissimo Poeta nello descriverle ecco che non è stato poi così difficile mettere il tutto nero su bianco..Petrolifero???? no mai se devo essere sincero..gze x il complimento Guido con tutto il cuore, sono io che ringrazio te credimi...un abbraccio e buona giornata
 
   
senzafine2
senzafine2 il 26/11/14 alle 19:27 via WEB
Caro Marco per "lavorare nei petroli" alludevo ironicamente alla tua profondità di pensiero! Ah! Eh! Hi! A riciao a te ed a tutti qui
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 26/11/14 alle 11:59 via WEB
buona giornata da me e dalla proff Mina
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 14:03 via WEB
Ciao carissime contraccambio da me, da Marco e da Valentino :-)..oddio ogni tanto ho una crisi di identità..perdonatemi eh eh marco
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 19:54 via WEB
ciao Alina splendide parole grazie buona serata
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 26/11/14 alle 21:03 via WEB
Grazie sempre, cara Alina....le tue parole sono il sale per me..e ti abbraccio forte..
 
gitana100
gitana100 il 26/11/14 alle 14:25 via WEB
molto bello il tuo blog, complimenti e un caro saluto...Lilla
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 19:56 via WEB
ciao Lilla a nome di tutti i redattori di questo blog ti ringrazio buona serata marco
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 26/11/14 alle 21:01 via WEB
Grazie Lilla..un sorriso alla tua gentilezza..Liliana
 
libellula_md
libellula_md il 26/11/14 alle 16:32 via WEB
Un saluto ...correndooooooo!!!!!!!!
Che sia una serena sera per te e per tutti! marì
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 19:55 via WEB
Ciao Marì bacioni e buona serata
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 26/11/14 alle 18:04 via WEB
Buon pomeriggio Marco...un abbraccio a te e a Paperino..
^^___^^e perchè no..a Valentino...
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 19:57 via WEB
ciao Liliana riesco solo ora a dirti grazie smackkkk
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 26/11/14 alle 18:05 via WEB
A tutti gli amici fin qui intervenuti, auguro buon pomeriggio
ed un lieto proseguimento di serata..Liliana
 
picciro
picciro il 26/11/14 alle 19:36 via WEB
Un motel, ai bordi della vita, che a volte diviene baratro nel quale si può cadere! occorre essere saldi, per non lasciarsi ingannare da falsi specchi per le allodole, dove come miraggio, si intravvede una possibilità altra, di bypassare i fossati di negatività, cadendo in fossati ancor più profondi. Alcune generate dalla condizione psicologica umana, tendente al deviante, secondo la comune morale e lui che si trastulla con una bambola gonfiabile e sa di peccare e si autocondanna con la fustigazione..con il rimorso di saper di essere e non riuscire a cambiare..una pena infinita! Buonasera Marco..ti mando mille abbrabaci..
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 19:58 via WEB
ciao Rosa purtroppo i fossati esistono ed esisteranno sempre, il problema è non caderci dentro smack a tra poco
 
picciro
picciro il 26/11/14 alle 19:41 via WEB
Una società la nostra, che ci vuole tutti perfetti, in una perfezione che bada solo all’apparire e non all’Essere..e se a volte questo Essere, che dunque indipendentemente, risulta “diverso”, ecco che una debolezza interiore porta a nascondere, a privare, a negare, commettendo il reato più abominevole nei confronti dell’anima dei nostri fratelli..trasformando l’umanità in branco!
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 19:59 via WEB
la nostra società è solo apparenza , più vado avanti e più ne son convinto
 
picciro
picciro il 26/11/14 alle 19:45 via WEB
Ricordo che quando andavo a scuola superiore e si affrontava l’argomento droga, ci dicevano che ricorrere ad essa, manifestava l’incapacità d’aderire ad un mondo che non si sente proprio! Senza considerare che si fugge da un mondo vivente e si entra in un mondo di morti viventi..
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 20:00 via WEB
mai parlato di droga a scuola ne con i compagni ne con le prof..non perchè era tabù ma perchè forse allora non se ne comprendeva il pericolo
 
picciro
picciro il 26/11/14 alle 19:49 via WEB
Vita tradita, ingannata, in un mondo che lascia che le giovani figlie vengano su troppo in fretta e che per rispondere ai canoni di una superficialità che non bada a quello che di ricco è insito nell’anima, ma solo a ricchezze materiali, permette lo scempio dei corpi che rimarranno in quelle gabbie dorate, come marchiate per sempre nell’anima..
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 20:01 via WEB
Siamo l'effimero e se non ti adegui è peggio per te vieni scartato,messo a bando della società
 
picciro
picciro il 26/11/14 alle 19:56 via WEB
Certo che la chiave di volta per comprendere i misteri infiniti che aleggiano nelle menti è davvero un compito arduo! Cosa spinge a delinquere, ad uccidere? Una rapina, per raggiungere cosa? Un eterno scappare di fronte alla legge e al rimorso impellente per un effimera sicurezza?
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 20:04 via WEB
forse è nel dna dell'uomo, la violeza fa parte di noi, sia verbale che fisica. al giorno d'oggi manca il rispetto, la certezza della pena se sbagli ( qui siamo ai primi posti in questa cosa ),abbiamo il culto del " io son io e tu non conti nulla " benvunuti nel 3 millennio
 
picciro
picciro il 26/11/14 alle 20:04 via WEB
La violenza più inaudita, inconcepibile, della carne sulla propria carne! E credo che quel motel abbia tante più stanze! Ma credo che quello che tu in ognuna di esse, abbia posizionato, non ne sono che un emblema, un valido esempio di come si può essere irretiti dalla strada più facile da percorrere, come una sirena abbagliante che ottenebra i sensi!
Marco carissimo, se non ci fosse, come dici tu, il solido aiuto della speranza e della fede che è la profonda speranza del cuore..sarebbe davvero un mondo che dovrebbe affossarsi nelle tenebre degli abissi! Ma per fortuna, qualcosa si solleva e muove i buoni intendimenti..non trasformando il nostro mondo in nuove Sodoma e Gomorra, perché per fortuna..il bene lotta ancora, e credo che perennemente lo farà, sul maledetto fratello male!! Ti rinnovo i miei complimenti Papermine..e come diceva lui: Cogito ergo sum..dunque il pensare ci fa esistere..e farlo insieme a te è davvero bellissimo!
Dolce sera..
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 20:47 via WEB
la pensassimo tutti alla stessa maniera andremmo meglio e invece sai anche te che non è così. A troppi fa comodo avere stanze libere per i poveri che scappano dalla realtà, perchè questo fanno scappano..
 
   
picciro
picciro il 26/11/14 alle 21:21 via WEB
Hai perfettamente ragione mio caro Marco..scappare è facile..ritrovarsi molto più difficile...Un abbraccio e grazie ancora..tvb...bacioniiiiiii
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 26/11/14 alle 20:30 via WEB
Ciao Marco ho riletto tutto certo che gli anni passano ma tutto ciò che ha scritto lui torna anche ai giorni nostri! Complimenti ancora un abbraccio
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 20:49 via WEB
ciao Lucia sembra incredibile vero? diciamo che aveva la vista lunga...gze ancora per i complimenti buona serata un abbraccio
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 26/11/14 alle 20:32 via WEB
Ciao Liliana...la speranza x te e' vita anche se ora poco serve...e poco serve il mio abbraccio tvb
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 26/11/14 alle 21:00 via WEB
Lucia...grazie per il tuo abbraccio che sento forte sl cuore ed è colmo di affetto per me..Grazie ancora...
 
picciro
picciro il 26/11/14 alle 20:33 via WEB
Dolce sera Liliana..amica mia tanto cara al mio cuore..spero che possa regalarsi a te una dolce serenità..lo spero con tutta la forza del mio cuore..un abbraccio intenso d'affetto..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 26/11/14 alle 21:07 via WEB
Rosa sia anche per te una gioiosa serata e ti son grata, perchè leggo tra le righe la tua apprensione e tanto affetto per me..Una carezza..Liliana
 
   
picciro
picciro il 26/11/14 alle 21:22 via WEB
Grande il mio affetto per te mia cara Liliana e lo meriti tutto..e grande è la speranza che le cose possano volgere al meglio! Ti abbraccio immensamente..con tutto il mio bene..
 
longo.stefania1969
longo.stefania1969 il 26/11/14 alle 21:14 via WEB
Caro Marco e una storia triste che ho visto su tv sorrisi e canzoni il 1992 me la sono studiata tutta la storia come se fossi a scuola ihihihihih scherzo lo letta le canzoni sono stupende ognuno di noi a i propri gusti grazie del post anche a te Liliana.....Buonanotteeeee .....Stefy
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 21:26 via WEB
ciao Stefy concordo con te sulle canzoni sono stupende. Notte a domani smack
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 26/11/14 alle 21:26 via WEB
Basta poco per scivolare nel tunnel nero..A volte lo si fa per sentirsi "meglio" se pur consapevoli che sarà deleterio. Ma chi vi cade, non pensa affatto di dover poi risalire e quindi non si pone domanda alcuna... Il tutto va riposto nella fragilità dell'individuo dovuta dalla solitudine, dalla discriminazione subita anche semplicemente sul posto di lavoro..ecc...ecc.....Tanti fattori che si affacciano sopratutto nella società odierna...Marco, chiedendoti scusa per la mia poca presenza al tema prroposto..ti abbraccio, Liliana
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 21:30 via WEB
non devi scusarti Liliana lo sai almeno non con me.. la parola fragilità è vera ecco la prima causa di queste stanze , la seconda è il voltarsi dall'altra parte di molta gente o di finti sordi che non sentono il grido di aiuto
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/14 alle 21:32 via WEB
Come sempre sono io che dico Grazie di cuore a tutti voi, Un saluto e se il Morrison Motel chiude stasera ,quello del Cuore rimangono aperte per voi.. un abbraccio e buona serata alla prossima marco
 
miki2903
miki2903 il 28/11/14 alle 00:34 via WEB
Ciao Marco, ti avevo già scritto un commento ieri sera....ma non lo ho ritrovato....sarà l'aria della montagna o il brutto tempo e la connessione non funziona bene......come si dice per complimentarsi su una cosa fatta molto bene io ti dico "chapeau"....tanto di cappello ad uno scrittore che riesce a mettere insieme scritti musicali dei Doors (di cui ho notato si è parlato poco)....nonostante la maggior parte del post fosse fatto con testi delle loro canzoni e lo splendido Jim Morrison. E' stato già detto detto tutto il possibile: mi sono letta tutti i commenti e le tue risposte....a me resta di rinnovarti i complimente per un post veramente "speciale"! Con tanto affetto, Letizia
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/11/14 alle 16:36 via WEB
Ciao Letizia qui su libero ogni tanto spariscono i commenti eh eh..dovrei dirlo al mio amico Berardi di investigare eh eh..troppo gentile sul termine " scrittore ". Forse il fatto di non aver parlato dei Doors è perchè abbiamo concordato che Morrison era un poeta, e i suoi scritti sono dei capolavori di poesie messe in musica. buona serata un abbraccio
 
miki2903
miki2903 il 28/11/14 alle 00:36 via WEB
Un saluto in notturna alla padrona di casa! Liliana questo post mi ha molto colpito: veramente ci fa riflettere su molti aspetti delle nostre vite! Complimenti a te per la scenografia e un abbraccio forte forte, Letizia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963