Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« La breve vacanza all'in...Mimì e Cocò..e il mal di... »

Il Mare dell'Amore

Post n°701 pubblicato il 22 Settembre 2014 da paperino61to



 Buona sera cari amici , eccomi di nuovo tra voi.  Questo è un raccontino a cui tengo molto e soprattutto tenevo a presentarlo qui, in questo blog. Vi auguro come sempre buona lettura.


La stanza è immersa nella quasi totalità del buio. Solo da alcune fessure delle tapparelle entra un po' di luce.  Il rumore del condizionatore acceso fa capire che all'interno della camera si trovano delle persone.


" Mi ami , ma quanto mi ami ? " dice una voce dando un tono di cantilena alla frase.

Una mano accarezza i capelli di chi ha parlato e risponde:  "Mi sembra di sentire un vecchio spot pubblicitario, quello della Telecom.

La risata sorge spontanea da entrambe le parti.

" Non è colpa mia se ti amo , valuto i pro e i contro e i pro.. sono tantissimi " risponde la prima voce.

" Se riesci a non parlare per un attimo puoi anche baciarmi ! " continua la seconda voce.

Le mani scorrono sui loro corpi nudi , si soffermano.. lentamente percorrono ogni centimetro di pelle nuda.


Si pongono domande sul futuro, sul loro futuro.

" Non ho risposte purtroppo,  perché dovrei mentire? Non sarebbe giusto per entrambi. Non credi ? "

Ci pensa su un po' prima di rispondere e poi replica : " Lo so hai ragione , ma questa incertezza mi fa star male. Perché non possiamo vivere alla luce del sole il nostro amore? Perché? "

" Bella domanda ma lo sai anche tu il perché. Vieni accanto a me, non pensiamo al domani, del quale non v'è certezza.. Viviamo il presente! "

" Che scemo sei, però mi piaci anche per questo" .

Un bacio suggella la frase , mentre il condizionatore continua la sua litania rinfrescando la stanza.

" Sai rimpiango solo una cosa " dice la prima voce.

" Quale? "

" Di non averti fatto conoscere la mia famiglia. Di aver dovuto tenere nascosto il nostro rapporto per non ferirli !"  

Il filo di voce si increspa, come sempre, nel pronunciare queste frasi.

" Non ci pensare, vedila in questo modo: tu hai ancora una famiglia.. la mia è morta tanto tempo addietro. O forse sono morto io, per essa".

Le due persone spengono il condizionatore,  aprono la finestra e il caldo torrido della giornata s'insinua di prepotenza tra le fessure della tapparella.

" Esco prima io, o vuoi essere tu a farlo? " chiede la prima voce.

"Non cambia nulla! Dobbiamo uscire e vorrei che lo facessimo insieme, per una volta, mano nella mano! "
Mentre dice queste parole, una lacrima scende su quel volto....


" Lo faremo te lo prometto, ma sai che per ora non possiamo " la risposta vuole essere rassicurante ma in cuor suo, sa che non è la verità.

La porta si richiuse alle loro spalle, una stanza  dove non solo si faceva l'amore ma dove si parlava di futuro e  di speranze , una stanza dove solo il condizionatore faceva da testimone a queste persone, mentre il tempo che scorre  sempre allo stesso modo,  quando si sta bene in compagnia, e soprattutto della persona amata, sembra passi più in fretta,  tanto più in fretta.. alla velocità della luce.

E così..era per loro.

                                                            Fine  




Come dite? I nomi di queste persone? Credo che possiate chiamarli come volete. Non ha molta importanza. Se sono uomo e donna? Anche questo è irrilevante.. non credete? L'amore, se riflettiamo, non ha sesso! Mentre invece ci hanno insegnato  che deve essere catalogato in  "uomo e donna". Quando la freccia di Cupido colpisce, non se ne rende conto, la scocca..e basta. Purtroppo qui, come in tante altre parti del mondo, l'amore deve essere per forza quello vissuto da uomo e donna, etero, come si dice oggi. Ma siamo poi sicuri che sia proprio così ? Io avrei i miei dubbi. Questo mio scritto è solo un umile gesto di speranza per un mondo migliore, dove l'Amore deve prevalere  sull'odio nei confronti del diverso.  Ma chi è in grado di dire chi è il diverso?  

Io no di sicuro.. e voi ?

           °°°°°°°°°°°°°°°

arrivederci a presto....Paperino

alias Marco...



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=12962630

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/09/14 alle 21:42 via WEB
Buonasera Marco alias paperino o..viceversa...ehehhe ! Grazie per questa nuova pagina che vado a leggere facendomi giustamente seria...Liliana
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 21:43 via WEB
Buona sera Liliana grazie a te per concedermi di nuovo la gioia di pubblicare questo racconto a cui tengo molto...
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/09/14 alle 21:52 via WEB
Hai mille ed una ragione per tenere molto a questo racconto.
Devo complimentarmi con te anche se rischio di ripetermi, ma credo che gli elogi
si accolgano con gioia ed allora te ne faccio a iosa....
 
     
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:30 via WEB
:-) certo che si ci mancherebbe, li accetto volentieri..poi come ti ho scritto ci tenevo molto a presentarlo qui da te..un altro lato della mia personalità eh eh
 
picciro
picciro il 22/09/14 alle 21:46 via WEB
Papermine!! Complimenti..per prima..e poi dico che poni una domanda..davvero esistenziale! Un racconto che in stille di tempo ci suggerisce che..essere certi delle proprie certezze..lascia fuori dal nostro universo conoscitivo..tante umane situazioniche vogliono farsi passareper.."disumane"!
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 21:48 via WEB
ciao Rosa grazie per il prima. questo è un racconto che denota pienamente il modo di pormi carico dei diritti di queste persone..un Don Chisciotte moderno :-)
 
   
ultimomohicano1902
ultimomohicano1902 il 22/09/14 alle 22:04 via WEB
..e dici bene caro paperino ,io annullerei ,la parola il DIVERSO ,quando ero giovane e parlo di qualche secolo fa tanto per intenderci,ero un disonore per le famiglie e parlo della mia Sicilia borbonica avere un figlio o figlia diversa ,ora grazie alla civiltà tutto questo non esiste più esiste l'accettazione ,non è colpa di nessuno o forse della natura ,oggi questa discriminazione non esiste e va bene così anche se c'è tanta depravazione ,ma quella è un'altra storia,ti fai leggere sempre ben volentieri ,non mi ripeto lo sai che sono un tuo fan ,mi piacciono i dialoghi immensamente un grosso abbraccio lillo ciao paper Marco..attento alle piume ed all'amica ROSA.....
 
     
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:08 via WEB
Ciaoooo Lillo amico mio caro, penso che lo sia ancora adesso, una volta in un programma televisivo un padre disse : " meglio avere un figlio delinquente, mafioso ma mai un figlio frocio "..scusami la parola...questo non è un padre, ma un grosso Cretino. Un figlio lo si ama sempre...e poi sinceramente preferisco avere un figlio " frocio " che un delinquente o mafioso...un abbraccio grande
 
   
picciro
picciro il 22/09/14 alle 22:06 via WEB
Paperino Don Chisciotte..ma attento allepiume camuffale..oppure chiamami..ahahah
 
     
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:33 via WEB
scelgo la seconda opzione eh eh
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/09/14 alle 21:53 via WEB
Questo racconto narrato attraverso il dialogo è a mio vedere, straordinario certamente per come scorrealla lettura al punto che pare di stare là, dietro a quella tapparella.
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 21:54 via WEB
ho cercato di dare molto spazio al dialogo in modo che non si capisse fino alla fine chi fossero i personaggi del racconto..se dici che sembra di stare dietro a quella tapparella direi che ha funzionato :-)
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/09/14 alle 21:53 via WEB
Il tema è straordinario poichè tocca e coinvolge ogni coscienza e porta a tenere in considerazione innanzi a tutto l'Amore. Quando il dardo di Cupido scocca e colpisce nessuno si può esimere dall'essere avvolto da questo sentimento...
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 21:56 via WEB
Esatto chi siamo noi per giudicare ? Cupido colpisce è basta..chi può erigersi e decidere chi e con chi si deve innamorare ?
 
picciro
picciro il 22/09/14 alle 21:55 via WEB
La storia che è passata sulla linea del tempo..ha cancellato realtà come quelle che tu descrivi..la Chiesa ha fatto il resto..e a noi hanno imposto di credere che l'amore deve essere connotato solo in generi opposti, maschi e femmine! Vero..nulla da eccepire, perchè per la maggiorparte dei casi è così..ma che vogliamo fare delle situazioni di "diversità"? Dove la diversità non sta di certo in condizione di inferiorità? Partendo dal presupposto che tutti abbiamo dignità dal momento in cui nasciamo..indipendentemente..Nascondere sempre la testa sotto la sabbia e far finta che non ci siano..o peggio..sottoporli a tutta una serie di angherie è pura follia..farcita anche dalla non consapevolezza di che trattasi, anche a livello fisiologico che ..molti vogliono farla passare per depravazione..mentre trattasi di imperfezione genetica..e come tale..è sempre esistita..come dicevo prima..
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 21:59 via WEB
Analisi perfetta , non potevi scegliere parole migliori. la Chiesa ha messo molto del suo per " condannare " queste persone, la società altrettanto, basta vedere nei vari programmi televisivi come si prendono in giro i comportamenti accentuandoli con tanto di pubblico che ride..ma chi può dire cosa sia la diversità? e se per loro fossimo noi diversi ?
 
zeno1949
zeno1949 il 22/09/14 alle 21:59 via WEB
Ollalà..che vedo..il mio amico Marco in veste romantica ^____^ andiamo a scoprire questo tuo lato....
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:02 via WEB
Ciao Enzo a volte salta fuori il mio romanticismo...te credo con tutte ste donne ah ah
 
   
picciro
picciro il 22/09/14 alle 22:05 via WEB
Menomale Papero..che non hai detto paperine!! Un valido motivo per..spennarti..ahahahah
 
     
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:14 via WEB
va bene essere grullo come tu sai ma qui parlo di amore non di masochismo ah ah
 
     
picciro
picciro il 22/09/14 alle 22:21 via WEB
Non dirmi che stai pensando già..ad un altro post!!! Ahahahahah..^____*
 
     
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:24 via WEB
chi può dirlo ? sai che la mia mente viaggia a mille all'ora..magari con paperino come personaggio ah ah
 
picciro
picciro il 22/09/14 alle 22:02 via WEB
Sicuramente il tema abbraccia un ventaglio di questioni molto vasto..molte componenti enrano in giochi, tante dinamiche..Mi viene da esporre un pensiero se vogliamo..balzano..Allora...
uomo + donna= figli perchè ce lo chiede la specie umana, che deve riprodurre sempre se stessa..all'infinito.
Due individui dello stesso sesso, andrebbero contro la legge della specie..sarà per questo che sono considerati..diversi?
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:05 via WEB
Può essere , vedi che continuano a dire la famiglia è uomo più donna..poi poco importa se l'uomo accoppa la moglie e figli , se violenta i figli..importante che per la società " civile " sia questa la famiglia...sarà ma io ho seri dubbi in merito
 
   
picciro
picciro il 22/09/14 alle 22:08 via WEB
Che sia una società "diversa" da quella che dovrebbe essere? Piena di rancore e di odio per chi si distingue?
 
     
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:11 via WEB
Penso che siamo una società che ha paura delle cose che non capisce...e l'amore è una di queste cose..
 
     
picciro
picciro il 22/09/14 alle 22:14 via WEB
Come dicevo prima..quel che non si capisce..fa paura..e nemmeno si tenta di comprendere!!
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/09/14 alle 22:04 via WEB
Personalmente abolirei la parola "diversità". Diversi da chi ? Da cosa ? E se fossero gli etero i diversi ?..Certo che gli etero, essendo in maggioranza non potrebbero digerire questo appellativo ed ecco che.."Chi non è come me, peste lo colga" !!!
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:09 via WEB
Pure io , a seconda dal punto di vista chi è il diverso ? possiamo anche esserlo noi, dove c'è scritto che non lo siamo...
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/09/14 alle 22:17 via WEB
Indubbiamente tutto è legato alla Chiesa, alla procreazione, ad una questione di "etica" e si perdono di vista i valori grandi dell'Amore...
 
     
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:20 via WEB
Spero che con questo Papa le cose possano cambiare anche se vedo molte resistenze in merito
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/09/14 alle 22:36 via WEB
Non credo ad un cambiamento. Ci possono essere piccole aperture, ma il tema cozza con il bigottismo che è intrinseco nel cattolicesimo e se sarà, ci vorranno secoli ancora...
 
     
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:44 via WEB
speriamo di no Liliana speriamolo con tutto il cuore
 
ultimomohicano1902
ultimomohicano1902 il 22/09/14 alle 22:05 via WEB
mARCO IL MIO COMMENTO è LASSU' IN ALTO CIAO....
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:10 via WEB
Letto e commentato...gzeee caro amico
 
 
picciro
picciro il 22/09/14 alle 22:10 via WEB
E mi hai rubato il posto..zietto!! ahahahah
 
zeno1949
zeno1949 il 22/09/14 alle 22:12 via WEB
Non avevo ancora iniziato a leggere nel commento iniziale, forse mi aspettavo qualcosa di diverso ed in effetti lo è...complimenti davvero per questo racconto...l'amore è unico e universale, non credo importi il sesso, certo per moltissime persone questa diversità che ci può essere, non viene accettata...fin da piccoli ci hanno insegnato quello che oggi viene considerato "normale" e i pregiudizi su quello che chiamiamo "diverso" sono ancora molti, ma credo che con l'intelligenza ed il buon senso si possano superare...
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:16 via WEB
dici bene Enzo con intelligenza e buon senso..il problema è che dove sono ? nella società civile non vedo queste due cose ma anzi vedo sempre un odio crescente, basta vedere i pestaggi o le discriminazioni che subiscono, x non parlare poi in certi paesi addiriuttura il carcere se non la pena di morte
 
   
zeno1949
zeno1949 il 22/09/14 alle 22:25 via WEB
Purtroppo devo darti ragione..spesso e volentiri queste due cose mancano e le conseguenze le vediamo tutti...
 
     
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:26 via WEB
viene sempre più difficile essere ottimisti credimi
 
soniaf2001
soniaf2001 il 22/09/14 alle 22:13 via WEB
Ciao Marco eccomi qua arrivata...ed ora corro a leggerti ^____^
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:16 via WEB
Ciao Sonia benvenuta :-)
 
picciro
picciro il 22/09/14 alle 22:20 via WEB
Enzo caro..sono perfettamete d'accordo con te..è anche un comportamento appreso..che non ha mai tenuto conto di quel che poteva essere... diversamente..(ecco non mi viene un termine..diverso se non diversamente..accidenti che imposizione mentale..)una connotazione che non ha mai educato al pensiero che qualcun'altro/a potesse avere un amore dello stesso sesso..perpetrando indifferanza..quando non..odio! Un abbraccione Enzo di dolce sera..
 
 
zeno1949
zeno1949 il 22/09/14 alle 22:28 via WEB
Ciao Rosa, dici bene, un comportamento appreso e inculcato fin da piccoli,poi le persone maturano e dovrebbero vedere con occhi diversi e magari porsi qualche domanda su ciò che è veramente giusto o sbagliato...un abbracciona a te..Enzo
 
   
picciro
picciro il 22/09/14 alle 22:35 via WEB
Siamo di perfette intese Enzo!! Ma a volte costa fatica porsi delle domande e si continua a permanere nelle vecchie mentalità..
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/09/14 alle 22:39 via WEB
Certo che sì Rosa e sono posizioni di comodo..del tipo "a me non mi tocca sto problema"...e si persevera nel menefreghismo.
 
     
picciro
picciro il 22/09/14 alle 23:00 via WEB
E tutto rimane invariato..peggiorando le condizioni..smackkkkkkkkkk
 
ultimomohicano1902
ultimomohicano1902 il 22/09/14 alle 22:24 via WEB
...MARCO IO quel genitore che si vergogna di avere un figlio frocio ,direi una sola cosa ,ma tuo foglio chi l'ha generato ,non sei stato tu padre !!!!!devono vergognarsi loro per primi di non essere stati capaci di farlo normale ,e poi la penso come te piuttosto che un mafioso,vedi l'ignoranza è una malattia incurabile ,ci leggeremo ancora ciao marcuzzu....
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:27 via WEB
Concordo con te in pieno ...ci mancherebbe che non ci leggessimo caro Lillo..ciaoooooo buona serata
 
soniaf2001
soniaf2001 il 22/09/14 alle 22:35 via WEB
Marco sono incantata! Il tuo racconto è di una dolcezza e delicatezza incredibile! E ci si può leggere solo amore, nelle sue mille sfumature..chi siamo noi per discriminare su questo sentimento?
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:39 via WEB
Grazie Sonia è un tema delicato , un tema che mi sta molto a cuore , e come dici te chi siamo noi per discriminare questo sentimento ? Anni addietro si era tenuto un Famliy day, non faccio i nomi di chi vi ha partecipato, dico solo che 5/6 di queste persone erano separati , divorziati o convivevano ...mi sorge spontanea la domanda : anche loro secondo la chiesa son dei diversi ? però caso strano i prelati li hanno appoggiati stando ben zitti..
 
picciro
picciro il 22/09/14 alle 22:37 via WEB
Finalmente Liliana vedo il banner e lo sfondo laterale..meravigliosi ambedue..delicati come il sentimento dell'amore...Bellissimo davvero!! Smackkkkkkk
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/09/14 alle 22:41 via WEB
Ti ringrazio Rosa...un dolce abbraccio per te...
 
soniaf2001
soniaf2001 il 22/09/14 alle 22:49 via WEB
Più cresco e più mi rendo conto di quanto siamo influenzati dall'educazione che riceviamo, dalle convenzoni sociali e da tutta una serie di regole morali che qualcuno ha deciso che siano le uniche possibili...invece ci sono sentimenti che è difficile relegare dentro recinti chiusi e precisi, sfumature e punti di vista altri che hanno eguale dignità da rispettare...
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 22:57 via WEB
Infatti non si possono chiudere in recinti i sentimenti, questo vale per tutte persone etero e non..quando si ama qualcuno non si deve venire giudicati e condannati ..assurdo veramente.
 
soniaf2001
soniaf2001 il 22/09/14 alle 23:00 via WEB
Ciao Liliana, delicato il racconto, delicata la tua scenografia ^___^ e il banner è veramente un amore! il cuore ha tante risorse, se sappiamo lasciarlo libero di vivere...un abbraccio...Sonia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/09/14 alle 23:09 via WEB
Sonia, mi piace che ci sia sintonia con la grafica ed il racconto, che in questo caso emerge per la delicatezza...Grazie per la tua bella interpretazione..un caro abbraccio, Liliana
 
picciro
picciro il 22/09/14 alle 23:03 via WEB
Dolce notte Marco..e la speranza è che possano cadere tutte le barriere mentali e vivere serenamente..senza combattere per difendere i propri diritti!! Un bacione alle tue piume..a domani..
 
paperino61to
paperino61to il 22/09/14 alle 23:03 via WEB
Auguro a tutte voi gentil signore e ai miei amici Enzo e Lillo una buona notte e se cupido scaglia la freccia...che non prenda le mie piume :-) sogni d'oro a domani un abbraccio marco
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/09/14 alle 23:10 via WEB
Buonanotte Marco..un sorriso ed un abbraccio in amicizia...Liliana
 
ladyamira1
ladyamira1 il 22/09/14 alle 23:04 via WEB
Buona sera Marco ..stasera sei Marco ,non Paperino ...
ho letto prima di salutare ..non ho resistito alla tentazione ..troppo bello e importante il tuo post e ..per una piccola storia ..molto complesso ...si può parlare giorni e giorni ...del soggetto Prima i complimenti ...waw ! si..che sai scrivere !
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 09:36 via WEB
Ciao Alina come sempre sei troppo gentile nei miei confronti grazieeee...si stavolta ho messo l'abito serio se così si può dire eh eh ...concordo è complesso l'argomento ma se alla base di tutto si parte con il rispetto verso gli altri la complessità evapora come neve al sole..buona giornata bacioni marco
 
picciro
picciro il 22/09/14 alle 23:04 via WEB
Una splendida notte per teLiliana..di sogni da accarezzare.con il cuore..un abbrabasorriso..dal mio.. e buona notte a tutti gli amici che come sempre ci fanno compagnia..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/09/14 alle 23:12 via WEB
Notte serena mia cara Rosa e che sia preludio per una nuova buona giornata.
Ti abbraccio di cuore,Liliana
 
soniaf2001
soniaf2001 il 22/09/14 alle 23:05 via WEB
Buonanotte Marco, torno domani ad reimmergermi in questa dolce atmosfera carica d'amore...un abbraccio...smackkk Sonia
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/09/14 alle 23:13 via WEB
In un avvolgente abbraccio, auguro la buonanotte a tutti gli amici fin qui intervenuti, Liliana
 
 
ultimomohicano1902
ultimomohicano1902 il 22/09/14 alle 23:17 via WEB
ricambio co affetto buona notte LILIANA ,DOMANI ! è UN ALTRO GIORNO CIAO....BUONA NOTTE PAPERINO E BUONA NOTTE AMICI TUTTO LILLO....
 
ladyamira1
ladyamira1 il 22/09/14 alle 23:21 via WEB
Vedo che andiate tutti a letto ...il mio parere lo scrivo anche io domani ..allora ..sono stanca e chi sa cosa posso scrivere ! mi frulla la mente ... non so cosa succede ... posso dire solo che io ho rinunciato al amore della mia vita ... io ero libera lui no .... non siamo mai incontrati per consumare il nostro amore ...per il mio rifiuto .. il rispetto della sua famiglia dei suoi figli ...mi impediva di fare questo passo .... ho dei rimpianti ...soffro solo a pensare ...a Lui ... FORSE SONO CON ME TROPPO DURA E PRENDO SEMPRE TUTTO SULLE MIE SPALLE ....ho preferito morire dentro ..IO che fare del male a quella famiglia ..rubandoli il pappa ...il marito .... Per quanto riguarda l'amore dello stesso sesso ...anche questo per me è incomprensibile ...anche se mi sforzo ...sempre tanto non lo capisco ..... forse mi deve succedere per comprendere? .... forse è anche l'educazione dei comunisti e della religione e della famiglia? ho in Tumblr. tanti amici Gay .... vedo le loro immagini donne con donne che ai amano e maschi con maschi ... Oggi per la prima volta ...ho trovato nel web una foto ...domani la faccio vedere ..e particolare ...due maschi che si baciano in un momento di pericolo .... lo postata per loro .. forse comincio a capirli? .... me lo auguro .... Buona notte e a domani ..non vedo al ora ..di parlare ! abbraccio tutti .... Alina
 
 
picciro
picciro il 23/09/14 alle 07:16 via WEB
Marco mi progettati se ti rubo la scena..ma All'una merita un' grande abbraccio ed è col cuore che glielo faccio...ottima giornata amica mia..baci ..TVB
 
   
ladyamira1
ladyamira1 il 23/09/14 alle 20:11 via WEB
Ciaooo Rosina ....a me dai l'abbraccio ? scusa ma non si capisce cosa scrivi ...io ti ringrazio ..con il cuore ! muahhhh!
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 09:42 via WEB
non sempre le cose vanno come vorrebbe il nostro cuore. la tua scelta ti fa Onore veramente anche se potrai dirmi con l'onore ho rinunciato alla cosa più bella l'amore. Sai io son comunista anche se qui era molto diverso dal vostro ma da sempre non ho avuto atteggiamenti di disprezzo , di derisione, e in famiglia non è che si parlava di queste cose..son cresciuto con una mia morale : il rispetto verso tutti...
 
   
ladyamira1
ladyamira1 il 23/09/14 alle 20:09 via WEB
Buona sera Marco ... io non ho detto che gli disprezzo .... è fuori discussione ! ti ho detto che ho anche amici Gay e amiche .... solo che non capisco ..questo amore tra due persone dello stesso sesso .... mi sono immaginata per esempio : a baciare una amica alla francese : mi sono passati brividi di ...repulsione ... Ho parlato con una amica ...che ho in facebook ,lei mi ha insegnata a creare immagini prima volta ...lei e lesbica ...mi ha spiegato che da piccola amava le donne ..è nata in questo modo ...si sente maschio ..si veste come un maschio ...mi viene da sorridere quando mi ricordo al inizio mi corteggiava :-))))))) e gli ho detto di smettere xchè io amo ....i maschi ! Non li capisco solo questo dico ..... penso che c'è amore normale ..e passionale come in un amore tra due persone di sesso diverso .... sono in tanti ..nel mondo ... un abbraccio e buona serata
 
     
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 20:59 via WEB
Ciao Alina ho capito che non li disprezzi ci mancherebbe , però forse non c'è bisogno di capirli , bisogna solo accettarli e pensare che alla fine sono come noi..amano ..buona serata
 
     
ladyamira1
ladyamira1 il 23/09/14 alle 22:42 via WEB
L'amore è bello in tutte le sue forme ... buona serata a te ....
 
     
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 22:47 via WEB
Ciao Alina esatto...hai ragione in pieno..buona serata anche a te
 
zeno1949
zeno1949 il 22/09/14 alle 23:31 via WEB
Sono sparito per un po' ma rieccomi..per il momento buonanotte Marco, ma ci risentiamo domani..ciaooooo
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 09:43 via WEB
Ciao Enzo sappiamo tutti che sei andato in giro nelle vesti di Superenzo a salvar qualche donzella in pericolo :-) buona giornata un abbraccio
 
luce78_2
luce78_2 il 23/09/14 alle 01:44 via WEB
A volte penso che la notte sia più viva e più ricca di colori del giorno. (Vincent Van Gogh).Buona notte caro Marco e lieta di leggerti.
Con affetto,Lidia
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 09:44 via WEB
Ciao Lidia grazie del pensiero e buona giornata vista l'ora :-)un abbraccio marco
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 09:45 via WEB
Donna...tu si che sai come prendere per la gola un papero :-) buona giornata a te che sia solare come la tua persona e bella come il tuo sorriso..ciaooo Liliana baci da Torino marco
 
picciro
picciro il 23/09/14 alle 07:19 via WEB
Che sia un giorno bellissimo..un abbraccio a te Marco.. smackkkkk
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 09:47 via WEB
Cara Rosa con persone Splendide come te come fa la giornata esser brutta e grigia ? :-) bacioni e buon lavoro
 
   
picciro
picciro il 23/09/14 alle 19:33 via WEB
Ma grazie Papermine..arole le tue..dolcissime per il mio cuore..smackkk e dolce sera..
 
     
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 20:56 via WEB
Prego madame :_) buona serata smack
 
picciro
picciro il 23/09/14 alle 07:21 via WEB
Una bella giornata per te Liliana...spelndente di cuore..baci eabbracci..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/09/14 alle 21:15 via WEB
Rosa..ti leggo ora e me ne dolgo,
ma un sorriso te lo lascio e col cuore...Liliana
 
ultimomohicano1902
ultimomohicano1902 il 23/09/14 alle 10:10 via WEB
buongiorno LILIANA TI AUGURO UNA GIORNATA SERENA,BUONGIORNO AMICI CARI e buongiorno anche a te paperino del tuo prosare mi inchino e col mio affetto ti sono vicino ciao a tutti lillo.....
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/09/14 alle 21:17 via WEB
Un abbraccio a te caro Lillo e una dolce serata, Liliana
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 12:10 via WEB
Buona giornata a tutto voi e visto che tra poco è ora di pappa ( spero che il menù non contempli papero arrosto ) vi auguro buon pranzo marco
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/09/14 alle 21:17 via WEB
^^____^^....
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 23/09/14 alle 12:28 via WEB
E chi siamo noi per giudicare il prossimo? La domanda sorge spontanea leggendo il post. Buona giornata a te a Liliana e tutti i redattori.
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 17:16 via WEB
Ciao Carlo bella domanda, ma che purtroppo la risposta non l'avremmo mai..buona serata un abbraccio
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/09/14 alle 17:57 via WEB
Ciao Carlo,,mi trovi d'acordo e ti lascio un sorriso,
augurandoti un buon pomeriggio, Liliana
 
UnaVocedaiContinenti
UnaVocedaiContinenti il 23/09/14 alle 12:43 via WEB
Quando l'amore vi chiama, seguitelo. Anche se le sue vie sono dure e scoscese. e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui. Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire. E quando vi parla, abbiate fede in lui. Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino. Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge. E come vi fa fiorire così vi reciderà. (K.Gibran) xxxxxx Marco complimenti hai scritto questo raconto con amore... si vede il tuo cuore!!! speriamo in un mondo pieno d'amore per tutti....senza differenze... abbraccione e una strizzatina amorosa alle tue deliziose piume ciaoo da noi2
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 17:20 via WEB
ciao fanciulle , è vero quello che dite, lo scritto con il cuore, è un tema a cui tengo tantissimo, faccio fatica a concepire che si è diversi solo perchè si ama uno dello stesso sesso...assurdo. speriamo che il mondo diventi pieno d'amore , per ora vedo solo odio. Buona serata smackkkk
 
UnaVocedaiContinenti
UnaVocedaiContinenti il 23/09/14 alle 12:46 via WEB
Liliana un grande abbraccio da noi e... non abbiamo piu' parole per la tua bravura ciaooo
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/09/14 alle 17:56 via WEB
Ciao ragazze...un grazie dal cuore ed un grande abbraccio, per augurarvi un lieto pomeriggio...Liliana
 
zeno1949
zeno1949 il 23/09/14 alle 13:59 via WEB
Ciao e buon pomeriggio Marco...da Mantova, un saluto ed un abbraccio..Enzo
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 17:22 via WEB
ciaoo Enzo anche a te un abbraccio
 
soniaf2001
soniaf2001 il 23/09/14 alle 17:12 via WEB
Buon pomeriggio Marco...complimenti per la scelta della musica, trovo che si abbin perfettamente alla dolcezza del tuo racconto...spero solo che siano sempre meno le persone che debbano vivere in questo modo l'amore...sono sempre discorsi scontati e forse bisogna che ognuno ci metta un po' di impegno per far avverare questo desiderio...e se il desiderio è di tanti, sicuro che si realizza ^__^ a dopo! smackkk Sonia
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 17:24 via WEB
Ciao Sonia le parole che dici sono vere, basterebbe impegno di tutti noi e invece nulla, sappiamo solo dire : son diversi quindi non hanno diritti ne devono avere gioia e tantomeno amare.. adoro questo pezzo tra l'altro rifatto anni fa da Robert Plant e Page in un album di vecchie cover.. a dopo buona serata bacioni
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 23/09/14 alle 17:15 via WEB
buona giornata a tutti maestro papero adotti tanti stili questo racconto e diverso da tutti mi viene da dire vivi e lascia vivere l'amore come sabbiamo non a confini un abbraccione qua qua..
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 17:26 via WEB
Ciao amico mio spazio da tutte le parti eh eh...mi trovi d'accordo sull'amore senza confini...buona serata un abbraccio
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 21:00 via WEB
Ciao Liliana in effetti fa caldo anche qui smackkkk serali
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 23/09/14 alle 18:03 via WEB
Ciao Marco! Bel post...e' vero nessuno può giudicare se gay e' diverso...ma di certo non sarebbe giusto dire io non ci faccio caso perché non e' cosi...saremo dei falsi...
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 21:01 via WEB
ciaoooo Lucia questo si non si fa finta e non lo si deve fare però neanche additarli come persone sporche se non peggio
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 23/09/14 alle 18:06 via WEB
Io dico al cuor non si comanda e anche loro soffrono come potrebbero soffrire due amanti che non possono vivere alla luce del sole il loro amore.Per me possono fare ciò che vogliono..ma la cosa che non mi piace e' che crescano un bambino..forse saranno meglio di una coppia etero ma lo trovo immorale.
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 21:02 via WEB
anche in quello ammetto di pensarla diversamente..un bambino ha bisogno di amore e serenità, quante famiglie " normali " danno queste cose ? vedendo le donne uccise e purtroppo sovente i figli direi ben poche ..
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 23/09/14 alle 18:09 via WEB
UN ABBRACCIO A LILIANA. CIAO MARCO, COMPLIMENTI PER IL POST. MA TU NON HAI BISOGNO DEI MIEI COMPLIMENTI, PERCHE' SE TALMENTE BRAVO, CHE MI E' DIFFICILE STARTI DIETRO, POI SEI ANCHE CAPACE CHE NEL POST. PARTI DA UN RACCONTO E INFINE SBARCHI AD UNA CANZONE, QUINDI MI COMPLIMENTO SOLO PER LA TUA BRAVURA, UNA BUONA SERATA ED UN FRATERNO ABBRACCIO, CON STIMA ED AFFETTO IL TUO AMICO, ALDO. UN SALUTO SINCERO A TUTTI I REDATTORI. ALDO.
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 21:04 via WEB
ciao Aldo si ha sempre bisogno dei complimenti per fare sempre meglio credimi, buona serata a te un abbraccio grandissimo marco
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/09/14 alle 21:12 via WEB
BUONA SERATA ALDO....Liliana
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 23/09/14 alle 18:11 via WEB
Uomini travestiti donne operate e viceversa...e' una loro scelta io dico piuttosto che delinquente meglio omosessuale! Ma diciamolo apertamente abbiamo un idea cmq di preferenza due donne non fanno scalpore come due uomini! In tutto preferiamo vedere il gentil sesso...se ti dicessi guardiamo un filmino di soli uomini o uno di sole donne cosa preferiresti?...Di certo non c'entra con l'amore che possono provare loro e' solo una nostra ideologia di vita ma di una cosa sono certa vanno rispettati e' una scelta di vita..dolce sera un abbraccio
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 21:07 via WEB
certo che è una nostra ideologia, purtroppo sbagliata in piena. io non accetto solo quando per fare audience si vestono da donne vedi Platinette, ecco quello non mi va per nulla anzi dai adito a chi denigra e insulta gli omossessuali di farlo ancor di più. quale film scelgo?? intanto vediamo di vederlo insieme tiè...uno a zero per me :)
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 23/09/14 alle 18:12 via WEB
Ciao Liliana fiuuu e' bellissimo il tuo creato! Ben tornata e dolce serata
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/09/14 alle 21:20 via WEB
Ciao Lucia..grazie sempre...Abbi una bella serata..
Ti abbraccio forte, Liliana
 
emozionami1960
emozionami1960 il 23/09/14 alle 19:24 via WEB
Buonasera Marco....mmmmm... che musica sdolcinata non è nrlle tue piume....haaaaa....l'amore!!! vado a leggerti....bacio dalla latitante del gruppo...hahaha!!
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 21:08 via WEB
ciaoooo carissima Lady è nelle mie piume ..ma doveva rimanere un segreto eh eh
 
picciro
picciro il 23/09/14 alle 19:36 via WEB
Infatti Silvy..non ti vedo da parecchio..baci e dolce sera..
 
 
emozionami1960
emozionami1960 il 23/09/14 alle 20:23 via WEB
ciao Rosa....e sono un tantino latitante ogni tanto mi isolo come sempre....specialmente quando sono sola....forse troppo sola capiscimi.... un dolce abbraccio dal cuore....
 
   
picciro
picciro il 23/09/14 alle 22:55 via WEB
Un abbraccio e dolce sera..dal cuore..
 
picciro
picciro il 23/09/14 alle 19:37 via WEB
Ciao Marco e ciao Liliana..dolce sera a voi e a tutti..smackkkkk
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 21:08 via WEB
ciaooo Rosa buona serata smack
 
emozionami1960
emozionami1960 il 23/09/14 alle 19:49 via WEB

letto r riletto... tu hai fatto capire che quelle persone dentro quella stanza sono due omosessuali...ma potrebbero anche essere un bianco e una di colore....una modella con un calzolaio...una ragazza giovanissima con un uomo molto più vecchio di lei....I DIVERSI in questa societò sono molto...ovvio gli omosessuali sono i più colpiti...ma anche coppie di diverse culture non sono da meno....
mi è stato insegnato a non giudicare mai...e cosi ho fatto ....anche se a volte qualche giudizio scappa...ma permettersi di giudicare la scelta di vita di un'altra persona questo no! ogni uomo ..donna...nero..bianco..giovane anziano ha diritto di scegliersi la sua felicità...ma il nostro mondo non è pronto e mai lo sarà per tutto questo....
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 21:11 via WEB
Esatto ho cercato di " ampliare " queste persone, chi ama non è un diverso , Gesù se non erro disse : Amate e soprattutto chi è senza peccato scagli la prima pietra...e allora perchè scagliarla noi ? perchè giudicare ? ammetto che non è sempre facile non farlo ma bisogna mettersi in testa che queste sono persone con sentimenti
 
emozionami1960
emozionami1960 il 23/09/14 alle 19:56 via WEB
una volta mi è stato chiesto che reaziona avessi avuto se mio figlio un giorno fosse arrivato a casa con un'altro uomo..... la verità nuda e cruda? ovvio ci sarei rimasta un pò maluccio ...una mamma si sogna i nipoti...un matrimonio bello...andare a fare spese con la nuora.....è una frazione di secondo ma il mondo ti crolla addosso.... ma porca zozza e che cazz...quello è tuo figlio....l'hai voluto portato x 9 mesi dentro di te...qualunque sia la sua scelta va condivisa con l'amore che gli hai sempre dato ...e per favore che nessuno mi venga a dire che per il papà è diverso....quando l'amore c'è ..c'è..punto e basta....a volte la genta si preoccupa troppo dei giudizi altrui... ho cercato di insegnare a mio figlio di camminare SEMPRE a testa alta senza vergognarsi mai di nulla....tutti sbagliamo... tutti abbiamo i nostri scheletri nell'armadio...e c'è gente che ha la casa piena di armadi ..ho detto tutto....
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 21:13 via WEB
Penso sia più che normale , ci sarei rimasto male , ma poi guardando il suo volto e vedendo che era felice lo sarei stato anche io.
 
emozionami1960
emozionami1960 il 23/09/14 alle 20:14 via WEB
ho letto alcuni commenti..... quello di Lucia in particolare mi ha colpito..certo vedere una coppia formata da due uomini o da due donne crescere un figlio non è normale...però ci sono genitori NORMALI che non sanno dare amore...ci sono madri che lasciano i figli nei cassonetti....ci sono istituti stracolmi di bimbi che aspettano solo un pò di vero amore e poco gli importa se è da due uomini...ho fatto volontariato in uno di questi istituti e sinceramente ti si spegne il cuore...nel vedere quanta tristezza c'è negli occhi di questi bimbi abbandonati che vengono prelevati in ospedale e poi magari escano da li adulti...ben vengano le adozioni anche hai diversi..alle singole persone....ecco vedi anche questo fà parte dell'amore invece le leggi sono troppo rigide....
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 21:15 via WEB
Infatti la riposta data da me andava in questo senso che hai scritto te. i figli chiedono amore nient'altro e allora se i " diversi " ( Poi chi decida chi è diverso non lo capito ancora adesso) possono dare amore perchè negarlo ?
 
ladyamira1
ladyamira1 il 23/09/14 alle 20:16 via WEB
Buona sera Marco ....eccomi ..ti ho risposto su ...al tuo commento ..
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 21:15 via WEB
Buona serata Alina bacioniiii
 
ladyamira1
ladyamira1 il 23/09/14 alle 20:17 via WEB
Buona sera Liliana ...bello essere ..qui questa musica ..e la tua regia ..mi fa stare bene ....smakk (*_*)
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/09/14 alle 21:22 via WEB
Ciao Alina..son felice di queste tue parole...
Grazie e ti auguro una splendida serata, Liliana
 
   
ladyamira1
ladyamira1 il 23/09/14 alle 22:44 via WEB
Grazie Liliana ...bello qui ..ma anche ..a casa con la famiglia ...mi hanno chiamata a stare con loro ..per quello ero sparita ...^_^
 
emozionami1960
emozionami1960 il 23/09/14 alle 20:18 via WEB

..Marco per un momento mi hai lasciato senza parole....un racconto bellissimo....ma tu sei cosi colpisci l'Anima ogni volta.....
cmq anche tu sei un DIVERSO.... tu hai le piume e noi no.........però....ti amiamo tutti...tanto tanto.....ciao buona serata e.....grazie ! Lady
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 21:17 via WEB
ah ah ah è vero non ci avevo pensato ah ah...grazie per il complimento al racconto, ho solo messo in scritto un tema a cui tengo tanto : Il diritto di amare. Grazie a te per i commenti e buona serata bacioni marco
 
emozionami1960
emozionami1960 il 23/09/14 alle 20:20 via WEB
Liliana splendido contorno...luci nell'ombra...i colori che ornano l'Amore...nascosti ...come i due protagonisti del racconto....ti abbraccio dolce sera...un bacio a tutti gli amici...Lady
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/09/14 alle 21:25 via WEB
Ciao dolce Lady..grazie per questa interpretazione !
Ti lascio un sorriso ed un caldo abbraccio...
Splendida sera per te, Liliana
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/09/14 alle 21:38 via WEB
Le opinioni sono molteplici quando si incontrano coppie che non sono etero o sono fra di loro
di diverso credo religioso o ancora, non hanno lo stesso colore della pelle.
Ma io rifletto con questa semplice frase che vuole essere una domanda:
la vita intima degli altri ci deve interessare ?...
Ciò che accade nel privato non ha da essere pubblico e tantomeno giudicato, quindi trovo oltraggioso il gridare allo scandalo. Inoltre non dobbiamo agire con gli altri come non vorremmo che si agisse con noi ! Tutti e dico tutti ci muoviamo allo stesso modo: si lavora, si mangia, si dorme, ci si innamora e quant'altro perchè, siamo tutti esseri umani..lberi di agire
e di fare e disfarea piacimento, la nostra vita...Liliana
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 21:45 via WEB
Parole che concordo sposo in pieno Liliana. Nella nostra società ci son troppe persone che ti dicono quello che è giusto e quello che è sbagliato, ma chi sono loro per dirlo ? l'amore come la religione deve essere libera di eesere scelta e non imposta. Sinceramente la vita intima non mi interessa per nulla, ma si sa la vita privata al giorno d'oggi non esiste
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/09/14 alle 22:03 via WEB
Ho letto caro Marco, tutti gli interventi che sono di grande interesse e bella partecipazione. Di queste problematiche se ne deve parlare, trovo che sia importamte e costruttivo poichè, anche se le opinioni divergono, usando la ragione nascono i punti d'incontro. Questo tema si annovera e purtroppo, fra i tabù che ci portiamo appresso e troppo spesso rimangono segregati nella mente....Liliana
 
     
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 22:06 via WEB
Bisogna parlarne e anche tanto ma senza pregiudizi come sovente accade. purtroppo tutto quello che è sfera sessuale è tabù, la scuola insegna ben poco, in famiglia ( la grande maggioranza ) evita questo argomento,ecco che allora la fa da padrona la televisione dove siam sinceri " dileggia " questi diversi solo per strappare risate ma che non fa nulla per avere un dibattito serio
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/09/14 alle 22:12 via WEB
E mi trovi anco più d'accordo...La mia opinione su questo tema è invariata da quasi mezzo secolo. Ho sempre affrontato a spada tratta questo argomento. Ho conosciuto, frequentato ed avuto amicizie non etero, da sempre e certamente mi hanno arricchitto e non tolto. In tutti questi anni ho visto qualche cambiamento di opinione, ma credo che ci sia ancora moltissimo da fare e quindi parliamone quanto più possiamo: parlare, discutere, apre la mente in uno scambio di opinioni certamente costruttive per avere un mondo migliorre anche in questo campo..^^__^^ Liliana
 
     
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 22:16 via WEB
io il primo omosessuale lo conosciuto che ero un ragazzino, sia io che i miei amici rimanevamo affascinati da quel signore...una persona splendida veramente..eppure anche allora veniva preso a male modo da quelli che si ritenevano " geni e normali ".peccato che molti di loro son finiti poi in carcere minorile .
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/09/14 alle 22:21 via WEB
Già...io ho frequentato a Parigi una casa accoglienza per minoranze sessulali. Ho raccolto tanta tristezza in mezzo alla gioia della loro convivenza. Fa male sapere che ci debbano essere per questo, strutture di accoglienza...è terribile ! Tanto avrei da raccontare, ma non è sede, altrimenti non basterebbe questa pagina...Liliana
 
     
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 22:24 via WEB
Posso solo immaginarlo, e sinceramente ne son rattristato, se solo la gente sapesse quanti omosessuali sono stati uccisi nei campi di concentramento nazisti o nei gulag russi forse cambierebbero idea in merito a loro
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/09/14 alle 22:31 via WEB
Sospiro perchè in questo mio viaggio a Parigi proprio il direttore di quel centro, persona di grande sensibilità e forte umanità, perseguitato da sempre, è stato assassinato in un agguato in metropolitana. Egli era un pastore della Chiesa evangelica, la mia chiesa...
 
     
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 22:37 via WEB
sono cose che ti segnano per sempre e ti chiedi se veramente esiste qualcuno lassù? non mi sembra che Dio o suo figlio abbiano mai detto qualcosa contro gli omosessuali..ma evidentemente agli uomini questo garbava poco e allora diamo odio verso costoro
 
c.zeta1960
c.zeta1960 il 23/09/14 alle 21:45 via WEB
come si dice l'amore è cieco.. come il natale quando arriva arriva.. ciao Marco
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 21:50 via WEB
Ciao Claudio , in effetti quando arriva arriva e bisogna viverlo ..buona serata
 
soniaf2001
soniaf2001 il 23/09/14 alle 22:22 via WEB
Rieccomi qua Marco per una nuova lettura...come non sentirsi vicini a questo amore, alla dolcezza della sua forza...soltanto chi si crede al di sopra di tutto e di tutti non riuscirebbe a vedere la bellezza di un cuore innamorato...un cuore che non ha sesso!
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 22:25 via WEB
Ciao Sonia dici bene il cuore non ha sesso siamo noi che a tutti costi vogliamo darlo..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/09/14 alle 22:46 via WEB
Vengo ad augurarti la buonanotte caro Marco e con te
abbraccio tutti coloro che fin qui, hanno arricchito questa pagina con le loro opinioni..
A domani...Liliana
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 22:48 via WEB
Buona notte Liliana e grazie a te che hai permesso di postsare questo racconto..a domani bacioni marco
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/14 alle 22:51 via WEB
Buona notte a tutti a domani un abbraccio marco
 
picciro
picciro il 23/09/14 alle 22:54 via WEB
Ho un amico gay..non ho mai trovato na persona più sensibile di lui..
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/09/14 alle 09:13 via WEB
infatti la sensibilità è una dote che hanno ..
 
picciro
picciro il 23/09/14 alle 22:56 via WEB
Dolce notte a tutti..baci
 
ladyamira1
ladyamira1 il 23/09/14 alle 23:33 via WEB
sogni d'oro a tutti voi amici ..a domani
 
ultimomohicano1902
ultimomohicano1902 il 23/09/14 alle 23:55 via WEB
caro Marco ho letto il tuo botta e risposta con Liliana e mi tro sulla stessa lunghezza d'onda,trovo inccettabili nel 2014 ci siano ancora dei pregiudizi,ognuno di noi è libero di fare ciò che maggiormente gli piace ,chi siamo noi per giudicare o per tornare all'antico ,questo si fa o questo non si fa,condivido in piena che dovrebbe essere la scuola ad insegnare e senza tabu' o ipocrisie parlare chiaro,purtroppo crediamo di essere un popolo civile ,ma a mio avviso siamo molto lontani ti lascio la buonanotte lillo...
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/09/14 alle 09:15 via WEB
Ciao Lillo è un argomento che ad entrambi sta a cuore . Dici bene sul chi siamo noi per giuidicare ? purtroppo fin quando non si capirà che il credo di tutte le religioni è : ama il prossimo tuo non andremo lontano..buona giornata un abbraccio
 
ultimomohicano1902
ultimomohicano1902 il 23/09/14 alle 23:58 via WEB
buona notte Liliana bello il tuo dialogo con paperino alias Marcuzzu,ho lasciato il mio pensiero appena in alto ne frattempo ti auguro una felice notte lillo ciao.....
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 24/09/14 alle 05:15 via WEB
Ti ringrazio caro Lillo, sento molto questo argomento, poichè mi sta a cuore da sempre e non so comprenderne fino in fondo l'incomprensione dilagante nonostante siamo nel duemila inoltrato...Buona e serena giornata con affetto, Liliana
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/09/14 alle 09:15 via WEB
Ciao Liliana ammettilo volevi soffiare il posto al sole nascente :-) buona giornata e buon lavoro bacioni marco
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 24/09/14 alle 20:08 via WEB
^^_____^^........
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 24/09/14 alle 05:29 via WEB
Amici tutti vi auguro il buongiorno ed un arrivederci a stasera
Affettuosamente...Liliana
 
Redendacc
Redendacc il 24/09/14 alle 13:18 via WEB
Così, ad una prima lettura, mi sembra chiaramente un racconto su un amore omosessuale. Credo che l'amore di per se non abbia, quando sincero, catalogazioni. Ho amici omosessuali ed ho scritto una poesia tempo fa su questo tema. Dunque sono pienamente d'accordo con te.
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/09/14 alle 17:12 via WEB
ciaooo esatto hai perfettamente ragione. Volevo dare un contributo seppure umile come questo racconto a un tema enorme : I diritti degli omosessuali. Non capisco l'odio , il disprezzo , il dileggio per queste Persone.. buona serata marco
 
ultimomohicano1902
ultimomohicano1902 il 24/09/14 alle 13:49 via WEB
ciao paparino l'unica cosa che mi fa senso sono i travestiti che a tutti i costi vogliono sembrare donne ad oltranza e le loro sceneggiate,vivi la tua diversità con dignita' tanto gli amici non ti condanneranno cosa vuoi sembrare quello che non sei, chi vi condanna non E' DEGNO DI FAR PARTE DEL CONSORZIO UMANO,questo è il mio pensiero ciao MARCO IL GRANDE tuo amico fraterno lillo...
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/09/14 alle 17:16 via WEB
Ciao Lillo a volte accentuano la parte senza rendersi conto che diventano macchiette, un nome per tutti Platinette.. che senso ha mettersi parruccone e trucco da vaca torera ( noi in piemonte diciamo così ) per esporre le tue idee o commenti quando lo puoi fare normalmente ? ..buona serata un abbraccio grande da tutti noi
 
   
picciro
picciro il 24/09/14 alle 19:53 via WEB
Sensazionalismo? Un abbraccio a te Marco e a tutti gli amici...smackkkkkkk
 
     
paperino61to
paperino61to il 24/09/14 alle 20:34 via WEB
Ciaooo Rosa un bacione :-)
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 24/09/14 alle 18:15 via WEB
Ciao Marco, mi voglio agganciare alla tua ultima risposta a Lillo. Personaggi come Platinette hanno trovato il modo di fare soldi prendendo in giro il pubblico. Io fra l'altro penso, che sia etero e per nulla un travestito....Un personaggio così viscido che mi è insopportabile anche solamente nel sentire quella voce così artefatta ! Il travesttismo è una condizione articolata: c'è chi lo fa per prostituirsi e chi perchè più seriamente, sente che il proprio corpo non è conforme al suo sesso. Una condizione psicologica che spesso porta l'individuo
a sottoporsi ad interventi chirurgici.
E qui prende forma il termine transessualità. Ostentando il travestimento certamente si può sfociare nel ridicolo, ma i miei occhi provano invece, tenerezza. Liliana
 
   
paperino61to
paperino61to il 24/09/14 alle 20:36 via WEB
Ciao Liliana anche in questo la pensiamo allo stesso modo. Quelli come Platinette sono la vergogna del mondo..esatto quando dici prendono in giro la gente. smack
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 24/09/14 alle 17:53 via WEB
Ciao Marco... vista l'ora, ti porgo un saluto per la sera,
un caro abbraccio e ci ritroviamo più tardi..
Col sorriso, Liliana
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/09/14 alle 20:37 via WEB
abbraccio preso :-) ciaoooo
 
soniaf2001
soniaf2001 il 24/09/14 alle 18:29 via WEB
Ciao Marco, prima che la società esterna, è la famiglia che deve comprendere ed amare i suoi membri senza alcun pregiudizio...purtroppo è spesso qui che le persone non trovano comprensione e questo porta molti a nascondere la loro sensibilità...ci vuole una nuova educazione al rispetto e all'amore...buona serata ^___^ smackkk Sonia
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/09/14 alle 20:38 via WEB
Ciao Sonia dici bene ma purtroppo molte famiglie non sanno manco cosa voglia dire questo termine. buona serata bacioni
 
zeno1949
zeno1949 il 24/09/14 alle 18:33 via WEB
Buon pomeriggio Marco..mi allaccio anch'io al discorso Platinette, personaggio pubblico trasgressivo creato ad arte, e qua sono d'accordo con Liliana, con lo scopo di far soldi..e pensare che è una persona intelligente, basta ascoltarlo, però e qua concordo col tuo pensiero, poteva farlo senza bisogno di quei stravaganti travestimenti! Un salutone....Enzo
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/09/14 alle 20:41 via WEB
CiAO Enzo come ho detto a Liliana mi trovi d'accoro ma purtroppo non è l'unico,un altro cret..è Laurentis il socio di Bonolis, che bisogno ha nel loro progragamma di vestirsi da travestito brasiliano ? se lo vedi il pubblico applaude pure :-( un abbraccio
 
soniaf2001
soniaf2001 il 24/09/14 alle 18:40 via WEB
Buona serata Liliana, il fresco della sera sta scendendo ad avvolgere le nostre case...e noi ci scaldiamo qua ^___^ un abbraccio...Sonia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 24/09/14 alle 20:07 via WEB
Ciao Sonia, un caldo abbraccio in questa bella serata d'autunno...
Liliana
 
ladyamira1
ladyamira1 il 24/09/14 alle 20:01 via WEB
Buona sera Marco ,Liliana e tutti voi amici!
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/09/14 alle 20:41 via WEB
ciao Alina buona serata bacioni
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 24/09/14 alle 20:07 via WEB
Buona serata a te cara Alina..
un dolce abbraccio, Liliana
 
 
ladyamira1
ladyamira1 il 24/09/14 alle 20:30 via WEB
uhm ...ai visto ..nel blog dei doni? ti ho lasciato la buona notte ^_^
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 24/09/14 alle 21:20 via WEB
Splendido splendente post e grazie di cuore per il tuo messaggio..
Ti abbraccio forte...Liliana
 
longo.stefania1969
longo.stefania1969 il 24/09/14 alle 21:10 via WEB
Salve Marco e commovente il post e troppo bello un abbraccio anche a te.....Stefy
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/09/14 alle 21:13 via WEB
Ciaoooo Stefy grazieeeee son contento che ti sia piaciuto , un grande abbraccio e buona serata marco
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/09/14 alle 21:28 via WEB
Ciao Liliana come sempre sono io a dirvi grazie a tutti voi. Son contento che abbiamo avuto un bel dibattito , e tutti quanti concordiamo che l'amore non deve avere confini, solo seguire il proprio cuore. Un Grazie a tutti voi che con i vostri commenti hanno contribuito ad impreziosire questo mio racconto. Un abbraccio e buona serata a tutti marco
 
miki2903
miki2903 il 24/09/14 alle 23:54 via WEB
Buonasera Marco, il tuo post è di una delicatezza infinita ....tocchi temi così attuali in modo che, come dice Liliana, sembra di essere fuori di quella finestra ....di passaggio ...e si resta rapiti ad ascoltare il dialogo che tocca veramente il cuore....complimenti per come hai saputo dare voce ad un tema serio di oggi e anche del bel dibattito che ho letto ne è nato...un saluto e un sorriso:) Letizia
 
 
miki2903
miki2903 il 24/09/14 alle 23:57 via WEB
Carissima Liliana, complimenti prima di tutto per la musica ....da pelle d'oca! ....veramente stupenda...poi la tua regia come sempre colpisce con il bello sfondo....rendendo il post ancora più intenso....buonanotte oon affetto, Letizia
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/09/14 alle 11:46 via WEB
Ciao Letizia grazie del complimento. ho solo cercato di scrivere un mio modo di pensare su uno dei diritti fondamentali della persona : quella di amare ..un abbraccio e buona giornata marco
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963