Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« GIUSTIZIALISTI E PENNIVE......e se questa non è MAF... »

SPEGNETE QUELLA RADIO!

Post n°1499 pubblicato il 10 Luglio 2010 da vocedimegaride
 

ANALOGO RIBUTTANTE GIUDIZIO FU ESPRESSO SUI GIOVANI SOLDATI MERIDIONALI MORTI IN AFGHANISTAN

**********************************************************
Radio Padania shock: i due italiani uccisi in Germania se lo meritavano poichè terroni?
di Valerio Rizzo

Hannover, 5 luglio 2010: in un bar scoppia una lite per futili motivi e due italiani vengono uccisi da un esaltato. Quattro giorno dopo in Italia, sintonizzandosi su Radio Padania, si potevano ascoltare queste parole: “poverino, vittima dei terroni” riferendosi all’omicida. E ancora: “senza la protezione di un forte presidio identitario questi criminali 'ndranghetisti ti spazzano via: quel poveraccio di Hannover probabilmente si è sentito in pericolo e si è difeso come poteva, quindi non è da rimproverare, noi li conosciamo bene i sudisti. Mi spiace solo che ne pagherà le conseguenze”. Ancora una volta, l’emittente radiofonica leghista è protagonista di un episodio di razzismo. Si tratta dell’intervento di uno dei tanti ascoltatori che, durante una trasmissione andata in onda ieri, ha espresso una lunga serie di frasi e discorsi antimeridionali. L’ascoltatore, di origine piemontese, inizia la sua requisitoria scagliandosi contro gli immigrati calabresi del Monferrato dicendo che: “quando i calabresi qui a Carmagnola portano il loro santo in spalle è qualcosa di terribile” e continuando con frasi del tipo “questi qui non hanno perso la loro identità di popolo ed è scandaloso” fino ad arrivare ai fatti tragici di Germania.  In tutto questo frangente il conduttore della trasmissione, che ha il compito di mediare gli interventi dei radioascoltatori, annuiva e sghignazzava insieme al razzista.
Pare assurdo che si voglia a tutti costi parlare solo e unicamente di celebrazioni del 150° dell’Unità e non si voglia minimamente affrontare i problemi eternamente irrisolti tra Nord e Sud.
Ma ciò che fa più timore è dato dal fatto che nella storia recente ci sono stati troppi esempi di guerre civili nate dal nulla, come quella nella ex Jugoslavia o il tragico evento avvenuto in Ruanda con il peggior genocidio del XX secolo. Nel paese africano tutto iniziò con le trasmissioni di Radio Mille Colline che incitavano all’odio razziale contro i Tutsi, non risparmiando attacchi contro gli Hutu moderati e le posizioni conciliatorie da questi sostenute. Dopo pochi anni ci fu il più crudele genocidio della storia contemporanea.
La memoria storica deve servire a non far ripetere le tragedie. Ricordare è condizione indispensabile perché un’esperienza del genere non si ripeta mai più.

L'AUDIO E' A QUESTO LINK
http://www.infooggi.it/articolo/radio-padania-shock-i-due-italiani-uccisi-in-germania-se-lo-meritavano-poiche-terroni/3126/

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=9042005

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Salvatore Santamaria il 13/07/10 alle 10:35 via WEB
I miei amici leghisti di Bolzano continuano a chiedermi: "Ma quand'è che i meridionali si fanno una LORO Lega Sud? Prima che venisse fuori il Bossi, al Nord erano comparse le "Lighe" -Veneta, Lombarda, Friulana... il MELONE di Trieste... Il MELONE è l'mmagine simbolo di Tieste-. Potrebbero cominciare con delle leghe LOCALI"
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 13/07/10 alle 11:10 via WEB
Scusa la volgarità...ma quiggiù siam bravi solo a farci le "seghe" mentali... e non le leghe!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
salvatore santamaria il 13/07/10 alle 12:45 via WEB
Tutto sta a smetterla con quel benedetto "strumento"... che per quanto mentalmente usato ed abusato dovrebbe ormai essere privo di denti!! Lega del Sud = LEGA ANTI-savoja... BOJA = abbasso i savoja... = " a cji l'è muert' e stramuert' "... ecc.
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 13/07/10 alle 11:47 via WEB
Esposto alla Procura della Repubblica di Milano su Radio Padania. Ill.mo sig. Procuratore della Repubblica di Milano, la sottoscritta associazione, sotto la propria responsabilità, espone alla S.V. Ill.ma quanto segue: In data 9 luglio 2010, un radio ascoltatore sull’emittente radiofonica “Radio Padania”, commentava il recente episodio dell’assassinio di due italiani in Germania, per futili motivi, in tal senso: questi criminali 'ndranghetisti ti spazzano via: quel poveraccio di Hannover probabilmente si è sentito in pericolo e si è difeso come poteva, quindi non è da rimproverare, noi li conosciamo bene i sudisti. Mi spiace solo che ne pagherà le conseguenze. Il tutto andava in onda con il sottofondo delle risatine beffarde del conduttore che non interveniva a bloccare il radioascoltatore o a contraddirlo. In particolare il commento si riferisce all’omicidio di due italiani, di origini Sarde e Siciliane, ad Hannover – Germania - in seguito ad una lite per una partita di calcio. Riteniamo che nella condotta dell’emittente che lascia liberamente esporre simili opinioni, siano configurabili gli estremi del reato di "Discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi" previsto dalla Legge 205/1993. Al seguente indirizzo internet è possibile ascoltare la telefonata oggetto del presente esposto: http://danielesensi.blogspot.com/2010/07/telefonata-shock-su-radio-padania-i-due.html Per L’associazione L’ALTRO SUD Il coordinatore Gaetano Pietropaolo www.laltrosud.it
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Salvatore Santamaria il 13/07/10 alle 17:29 via WEB
Abbiamo due MINISTRI meridionali: Fitto e la Carfagna. Dato che non ci vuole molto a congegnare una LEGGE ANTIDIFFAMAZIONE DEI MERIDIONALI bisogna chiedere ai due prefati MINISTRI di comporne una, di presentarla in Parlamento e di farla approvare al più presto. Ed oltre ai MINISTRI ci sono pure DEPUTATI e SENATORI che potrebbero prestarsi alla bisogna. DA QUALCHE PARTE BISOGNA PURE COMINCIARE!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Patty Ghera il 16/07/10 alle 15:54 via WEB
Altro che due ministri meridionali! Se guardiamo alle origini dei nostri politici sin dal dopoguerra, ci accorgiamo che i meridionali sono stati e sono la stragrande maggioranza. Solo da pochi anni, da quando cioè è nata la Lega, si vedono alcuni Ministri del Nord. E allora perchè i vostri connazionali non ci hanno pensato prima a combattere il razzismo verbale e scritto con una legge? Probabilmente una volta seduti su quelle comode poltrone si sono dimenticati le origini.. Si sa il potere offusca le menti. Oltre ai Ministri, anche nelle forze dell'ordine (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza ecc.) la magioranza è targata Sud. Avete tutta la mia solidarietà.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963