Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Caserta: ritorno alle origini"Pubblicità Comparativa"... »

Attività del Comitato Bruno Contrada

Post n°817 pubblicato il 26 Settembre 2008 da vocedimegaride
 

 

Forum delle associazioni liberali del centrodestra
Accogliendo le richieste pervenute da diverse associazioni d'ispirazione liberale, sabato 4 ottobre 2008, con inizio alle 10,30, presso la sede romana dell'Opinione (Via del Corso 117) si terrà un incontro aperto non solo alle associazioni liberali che aderiscono al PDL ma anche ai media liberali on e off-line e ai think tank liberali. L’idea è quella di coordinare le attività delle diverse associazioni e di organizzare manifestazioni ed iniziative politiche congiuntamente, collaborando ma senza dar vita ad alcun nuovo soggetto, organizzazione, o federazione, ritenendo l’appartenenza o la vicinanza al PdL un elemento identificativo necessario ed al tempo stesso sufficiente. L’incontro sarà strutturato per dar modo a ciascuna associazione di presentare se stessa le proprie attività. Ogni partecipante potrà intervenire brevemente, per 3-5 minuti, e distribuire del materiale informativo: si tratterà quindi di un primo incontro organizzativo che si prefigge di porre le basi per un lavoro continuativo.
Il Comitato Bruno Contrada de La Voce di Megaride si onorerà intervenire con il suo portavoce romano, Signora Maria Venera, che relazionerà in tema di INGIUSTIZIA sul “caso Contrada”. La relazione, attualmente allo studio, sarà pubblicata. Seguirà anche fedele cronaca dell’evento a cura del nostro portavoce.

I punti sostanziali della ns. relazione verteranno sulla richiesta di una commissione parlamentare d'inchiesta circa la cosiddetta "Legge dei Pentiti", sulla richiesta della revisione del processo Contrada e - non ultimo - sulla misura degli "pseudo-domiciliari" assegnati al prefetto Bruno Contrada presso il domicilio della sorella Anna, al Varcaturo di Giugliano di Napoli e NON a Palermo, presso il suo effettivo domicilio. In breve, tratteremo del fumus persecutionis che avvolge la sinistra vicenda Contrada, alla luce degli ultimi avvenimenti di cronaca: massacri perpetrati  nel comprensorio della provincia di Caserta ad opera dei più celebri clan camorristi locali, dei quali 118 appartenenti - assicurati alle patrie galere - sono stati in questi ultimi anni premiati con i domiciliari, sulla base di certificazione medica fasulla, dal magistrato di sorveglianza di S.Maria Capua Vetere, dott.a Daniela Della Pietra; la stessa che ha più volte rigettato l'istanza per il differimento della pena (o in alternativa i "domiciliari".. VERI) al dott. Bruno Contrada, superperiziato da medici e nosocomi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=5513716

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 20:05 via WEB
Scurdammoce ’o Violante Da “IL GIORNALE” data odierna di Filippo Facci Mi telefona un politico e mi dice che Luciano Violante sarà il prossimo presidente della Corte costituzionale. Scrivo questa rubrica senza sapere se sia vero, e chiedo al Direttore di lasciarmi riportare quanto già scrissi in questo stesso spazio. 28 marzo 2008: «Violante vuol diventare presidente della Corte costituzionale. Ogni sua mossa e ogni sua parola è finalizzata all’obbiettivo, come han sempre fatto dalle sue parti. Fonti sicure assicurano che le trattative sono in corso. Vi fidate? Io no. Vi piace? A me no». 19 maggio 2008: Violante, quando nel 1994 diceva che Forza Italia «fa una chiamata alla mafia», aveva già 53 anni. Nel 2002, quando disse che «le proposte di Berlusconi rispondono alle richieste dei grandi mafiosi», aveva 61 anni. Ora Violante può andare incontro a tutte le folgorazioni senili che vuole: e può dire, come ha detto, che il processo Andreotti non andava fatto, che il pool di Milano esagerava, che le intercettazioni non vanno pubblicate, che le correnti togate hanno troppo peso, che il giornalismo alla Travaglio fa schifo: benissimo, venga a prendere un caffè da noi. Ma da qui a farlo giudice della Corte costituzionale, se permettete, ce ne corre. Non deve stupire che alcuni non giudichino superabili le divisioni che Violante genera ancor oggi: le divisioni, quantomeno, tra chi ha buone dosi di fosforo nella memoria e chi decisamente meno
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/08 alle 09:26 via WEB
vi segnalo i commenti all'articolo di Facci su IL GIORNALE. Speriamo che il centrodestra ne tenga conto. http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=293422#commenta Liliana
 
kuskus0
kuskus0 il 27/09/08 alle 06:02 via WEB
Auspico che nella manifestazione per le forme di "ingiustizia" che ci tocca verificare ogni giorno in questo paese in declino, possano convolgersi non solo le forze liberali, ma in modo trasversale, quegli appartenenti a tutti gli schieramenti politici ai quali residua, non solo una certa "quantità di fosforo" come ricorda per Violante, l'articolo su IL GIORNALE, ma anche un residuo di onestà intellettuale. Se davvero la Dr.ssa Della Pietra ha usato un peso e più misure, allora siamo alla canna del gas. Non ho commenti da fare. Certe volte "è meglio tacere se non si ha da dire qualcosa che valga più del silenzio..." come insegnava l'Abate Dinouart che mi piace sempre citare!Cordiali saluti Agnesina Pozzi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963