Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« AAA Auguri di "Buon Ferr...Presunzione figlia dell... »

Castel dell'Ovo... fritto

Post n°773 pubblicato il 16 Agosto 2008 da vocedimegaride
 

Gentile Marina Salvadore,
le scrivo nella speranza che attraverso il suo sito ed i suoi servizi lei possa dare diffusione circa lo stato in cui si trova uno dei principali monumenti di Napoli: Castel dell'Ovo. Domenica mattina mi ci sono recata per visitarlo; io e le persone che erano con me non abbiamo potuto non notare i muri pieni di scritte proprio nei pressi degli uffici dei custodi, sulla terrazza. Ma mentre constatavamo lo scempio, una ragazza con la sua famiglia ha iniziato a seguire l'esempio e a divertirsi a lasciare autografi sotto gli occhi compiaciuti dei genitori. Alla nostra domanda "ma cosa stai facendo?" abbiamo avuto in risposta dai genitori che era il suo compleanno, che loro la stavano accontentando e che non erano fatti nostri. Queste frasi sono state seguite da cattive parole e gesti minacciosi. Tutto sotto gli occhi sconcertati dei turisti. I custodi, a pochi metri, erano troppo impegnati a chiacchierare al fresco per accorgersi di qualcosa. Sono intervenuti solo dopo che la cosa è diventata molto rumorosa e poichè il padre della ragazzina stava diventando troppo violento la loro soluzione è stata allontanare noi. Così, noi siamo dovuti uscire e loro, non solo non sono stati puniti per il gesto fatto contro il monumento, ma hanno potuto continuare la loro "visita". Abbiamo chiamato la polizia; ci hanno detto che non potevano far altro che raccogliere una denuncia e che ci conveniva rivolgerci alla municipalità per denunciare il fatto. Lo farò senz'altro, ma intanto scrivo a lei sperando che questi fatti vergognosi possano venir fuori ogni tanto.
Cordiali saluti
Sara Di Benedetto

Ringraziamo la lettrice per la segnalazione che giriamo a chi di dovere, confidando che i nostri concittadini più refrattari ed arroganti, nemici dichiarati di Napoli, vengano "educati" a suon di sanzioni e resi inoffensivi da un più autorevole esempio delle istituzioni preposte alla cura e tutela dei nostri siti d'arte.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=5253773

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vocedimegaride
vocedimegaride il 18/08/08 alle 14:10 via WEB
Pessimo il mio impatto al rientro in città dopo un breve periodo di ferie. Sabato scorso in una Napoli con interi quartieri deserti, avevo deciso di fare una passeggiata sul lungomare, affollatissimo invece, anche per ammirare la parziale eclisse di luna. Una volta parcheggiata l’auto nelle strisce blu in via Partenope, nel mentre mi accingevo ad effettuare il pagamento del ticket presso l’apposito parcometro, si avvicinava un uomo che chiedeva danaro per il parcheggio dell’autovettura. Si trattava del solito parcheggiatore abusivo. Naturalmente mi rifiutavo di aderire alla richiesta, effettuando il regolare pagamento del ticket e ricevendo per tutta risposta uno sguardo torvo e preoccupante da parte dell’abusivo. Avendo notato la presenza di altri parcheggiatori abusivi dislocati lungo tutto il percorso a distanza di circa duecento metri l’uno dall’altro, che si avvicinavano sistematicamente a tutti gli automobilisti che parcheggiavano l’auto nelle apposite strisce blu, chiedendo ovviamente danaro, telefonavo al 113. Dopo circa 15 minuti arrivava un’auto con due carabinieri a bordo che provvedevano ad identificarmi e ai quali raccontavo l’accaduto. Successivamente mi sono allontanato, ritornando sui luoghi dopo un paio d’ore e notando con profonda meraviglia e delusione che nulla era cambiato, dal momento che i parcheggiatori stavano ancora tutti al loro posto, compreso quello che si trovava nei pressi della mia autovettura, continuando tranquillamente a svolgere la loro attività abusiva. Un ulteriore testimonianza che a Napoli nulla è cambiato sul piano della legalità. E che anche il ricorso alle forze dell’ordine nel tentativo di far rispettare le leggi dello Stato, con la repressione degli abusi, sovente, come nel caso descritto, non produce alcun effetto operativo, se non una perdita di tempo, pure col rischio di subire ritorsioni. Chiediamo ancora una volta l’intervento del Prefetto, del Questore e del Sindaco di Napoli, ciascuno per le proprie competenze, affinché questa piaga che affligge da tempo il capoluogo partenopeo, e che costringe gli automobilisti napoletani a versare sovente un doppio balzello, quello imposto dall’amministrazione comunale con il ticket nelle strisce blu e quello preteso dai parcheggiatori abusivi, venga al più presto rimossa, adottando indifferibili provvedimenti sia preventivi che repressivi. Gennaro Capodanno Presidente Comitato Valori collinari - Napoli
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963