Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Gerontocrazia: un Napoli...Unicum monnezza: Contrad... »

...e Napolitano continua ad arrampicarsi sugli specchi!

Post n°553 pubblicato il 12 Gennaio 2008 da vocedimegaride
 

NON HO TITOLI NE’ SPETTA A ME INTROMETTERMI NEL RAPPORTO DIALETTICO ISTITUZIONALE TRA IL CAPO DELLO STATO E UN SENATORE DELLA REPUBBLICA, GUSTAVO SELVA, TUTTAVIA RITENGO DOVEROSAMENTE DI INTERVENIRE CONSIDERATO CHE SI DISCUTE SULLA ESATTA INTERPRETAZIONE DI UNA LETTERA, DA ME SCRITTA E FIRMATA, INVIATA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.

RIBADISCO ED INSISTO NELL’AFFERMARE E SOTTOSCRIVERE QUANTO SEGUE.

NON E’ ASSOLUTAMENTE E CATEGORICAMENTE POSSIBILE SOLLEVARE DUBBI INTERPRETATIVI SUL CONTENUTO, FORMALE E SOSTANZIALE, DELLA MIA LETTERA DEL 20 DICEMBRE SCORSO, INVIATA AL SIGNOR CAPO DELLO STATO GIORGIO NAPOLITANO.

LA MIA CITATA LETTERA, CHE CHIUNQUE PERALTRO PUO’ LEGGERE PERCHE’ PUBBLICATA INTEGRALMENTE IN VARI SITI WEB, NON ULTIMO IN http://www.brunocontrada.info/guest/index.php, E’ STATA OGGETTO, INFATTI,  DELLA LETTERA  A ME INVIATA IL SUCCESSIVO 24 DICEMBRE E A FIRMA DEL GIUDICE LORIS D’AMBROSIO.

IL DOTT.D’AMBROSIO, CONSIGLIERE PER GLI AFFARI DELLA GIUSTIZIA DEL QUIRINALE, MI SCRIVE TESTUALMENTE “… SU INCARICO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RISPONDO ALLA LETTERA DA LEI INVIATAGLI IL 20 DICEMBRE 2007, AVENTE AD OGGETTO  <IMPLORAZIONE> - <SUPPLICA> IN FAVORE DI BRUNO CONTRADA …”.

CIO’ PROVA DOCUMENTALMENTE E INCONFUTABILMENTE, COME ERA STATA RETTAMENTE INTERPRETATA SIN DAL PRIMO MOMENTO, DA PARTE QUANTOMENO DEGLI UFFICI DEL QUIRINALE,  LA MIA LETTERA: UNA IMPLORAZIONE – SUPPLICA E GIAMMAI UNA DOMANDA DI GRAZIA, NE’ POTEVA ESSERE ALTRIMENTI PERALTRO.

QUESTI SONO I FATTI, DOCUMENTI ALLA MANO, E CHIUNQUE LIBERAMENTE LI PUO’ INTERPRETARE E COMMENTARE SECONDO IL SUO LIBERO CONVINCIMENTO MA SENZA POSSIBILITA’ ALCUNA DI TRAVISARE I FATTI.

Avv. GIUSEPPE LIPERA

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=3906703

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vocedimegaride
vocedimegaride il 12/01/08 alle 22:53 via WEB
Presidente, cessa di parlare a sproposito! Non hai onorato la parola data all'Italia nella vigilia di Natale. Tanto basta!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 18:43 via WEB
Continua ad arrampicarsi sugli specchi perchè non sa come giustificarsi. Maria
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 19:44 via WEB
Francesco Balsano ha scritto il: 13.01.08alle ore: 11:33 Ma c'è qualche novità sui domiciliari? Qualcuno per favore risponda.. dal sito www.brunocontrada.info CASO BRUNO CONTRADA Essendo centinaia le email e le telefonate che riceviamo del tipo di quella di cui sopra, essendo milioni gli italiani che attendono di conoscere notizie certe sulle sorti di Bruno Contrada, riteniamo opportuno emettere il seguente comunicato Al momento non mi risulta che il Tribunale di Sorveglianza di Napoli, a seguito della udienza camerale del 10 gennaio scorso, abbia depositato alcun provvedimento sulla istanza di differimento pena o di detenzione domiciliare per gravi motivi di salute del dott. Bruno Contrada, che continua a rimanere detenuto presso il carcere militare di S. M.C. Vetere. Nell’ipotesi che anche domani mattina non si avesse notizia di alcuna decisione, senza alcun indugio invierò un sollecito formale al detto Tribunale di Sorveglianza. Nel momento in cui avrò notizie certe di una decisione, qualunque essa sarà, immediatamente verrà resa nota e diffusa attraverso le agenzie di stampa. Le condizioni di salute del dott. Contrada, a quanto si è potuto sapere, rimangono stazionarie e quindi gravi per come risulta peraltro dalle relazioni sanitarie ufficiali. Ritengo che egli stia vivendo con ansia queste ore anche se il conforto della solidarietà di tanti italiani gli da forza e speranza, e ciò perché egli pensa sempre alla sua dignità piuttosto che alla sua salute. Mi è doveroso, ritenendo di così ben interpretare l’intimo pensiero del dott. Bruno Contrada, ringraziare pubblicamente il leader politico Silvio Berlusconi, intervenuto poche ore fa con un autorevole messaggio in suo sostegno. Catania 13 gennaio 2007 Avv. Giuseppe Lipera
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 23:29 via WEB
Nella lettera al sen. Selva, tra le altre minchiate insostenibili, il presidente dice di non poter entrare nel merito dell'operato della Magistratura.... dimenticando che in quanto Capo dello Stato è anche il Capo del Consiglio Superiore della Magistratura!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963