Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« GRAZIE....Joe Petrosino »

Rivendicazioni dei disabili napoletani

Post n°450 pubblicato il 15 Settembre 2007 da vocedimegaride
 

NAPOLI - Ci è gradito dare voce alle numerose associazioni napoletane di disabili, presenti... non senza le relative difficoltà di "mobilità"... lo scorso giovedì mattina in piazza Garibaldi a rivendicare pacificamente presso il Ministero delle Comunicazioni la libera VOCE di Radio Azzurra, loro principale strumento di informazione, comunicazione e tutela, magistralmente condotta con spirito di servizio dal  battagliero dott. Antonio Di Rosario. La "protesta" pare abbia sortito esito positivo, anche grazie all'autorevole interessamento del Segretario Generale del Ministero delle Comunicazioni, sollecitato dal Capo di Gabinetto, dott. Paolo Dalesio e dalla dott.a Verna della Direzione Amministrativa. Restiamo pertanto in attesa di lieta conferma, schierandoci dalla parte di questi sfortunati cittadini che meriterebbero più rispetto, cure e solidarietà da parte delle nostre Istituzioni, quasi sempre impegnate  nella inutile, salvifica, psico-pedagogia generosamente ed inspiegabilmente profusa solo ai vari "CAINO... che nessun tocchi" e lontane anni-luce dai cittadini onesti, davvero bisognosi!

Servizio di Marina Salvadore - Riprese e Montaggio Mauro Caiano per V.I.P.-Napoli

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=3264298

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vocedimegaride
vocedimegaride il 15/09/07 alle 20:01 via WEB
da Agenzia TeleradioNews di Gianni GOSTA / Villa Literno: "Galleggiante" per distrofico. Giovane malato di Sla si dota di una particolare sedia “galleggiante”. “Non chiedo una vita normale ma toccare di nuovo l’acqua del mare”. Una richiesta che è quasi un appello quella di Antonio Tessitore, giovane di Villa Literno che da 4 anni convive con la Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia neurodegenerativa che lo ha colpito alle mani e che progressivamente ha intaccato buona parte del suo corpo. Ora Antonio è costretto a servirsi della sedia a rotelle per gli spostamenti superiori a pochi metri. Una condizione che non gli permette di avvicinarsi all’acqua del mare. A questo punto entra in scena la Neatech, società napoletana produttrice di “Job”, che una volta tanto non vuol dire “lavoro” ma è un acronimo tutto partenopeo per “jamme o bagno”: andiamo a fare il bagno. Job è una sorta di sedia a rotelle con ruote gonfiabili che galleggiano sull’acqua. Quindi non solo è utilizzabile sulla sabbia ma può persino portare in acqua il passeggero. Una vera e propria manna dal cielo per tutti coloro che, come Antonio, non hanno la possibilità di camminare on le proprie gambe. Antonio ha provato Job e ne è rimasto entusiasta: “sarebbe bello se gli stabilimenti balneari della Campania si dotassero di questo prodotto, come è già avvenuto sulla costiera romagnola, per dare la possibilità a tante persone nelle mie condizioni di riassaporare il piacere di essere sfiorati dall’acqua del mare”. (Pietro Cuccaro)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963