Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Il "Travaglio" del Caso ContradaAntonio De Vitoda Dante a Totò »

Cari fratelli d'Italia...

Post n°442 pubblicato il 10 Settembre 2007 da vocedimegaride
 

Lettera di Gianfranco Nassisi all’on. Bottacin/Regione Veneto

 

Onorevole, leggo su "Il Giornale" che Lei, insieme a tanti altri esponenti politici veneti, ha criticato aspramente le affermazioni del Prof. Vincenzo Visco circa lo scarso senso dello Stato dei Veneti, adducendo a riprova che l'Argentina è popolata per metà da oriundi italiani, di cui una buona parte di origine veneta. E su queste critiche al Visco non si può non essere d'accordo, anche per tutte le porcate che ha prodotto in precedenza. A tali affermazioni Lei, riportano i giornali, avrebbe risposto che "i veneti sanno distinguere quando lo Stato è efficiente e moderno e quando invece è assistenzialista e borbonico." A questo punto, però, non posso più concordare con Lei, non perché compaesano di Visco, che peraltro a Foggia ci è solo nato, in quanto, riporta Wikipedia, "dopo la laurea in giurisprudenza si specializzò in studi economici nell'Università di Berkeley (Stati Uniti d'America) e successivamente a York, in Gran Bretagna. Ha svolto la sua carriera accademica insegnando economia all'Università di Pisa e alla Luiss di Roma. Sostenitore del Partito Comunista Italiano, venne eletto deputato per la prima volta nel 1983 nel collegio Venezia-Treviso", ma perchè anche Lei (non è colpa Sua), è caduto nel tranello dell'aggettivo "borbonico" in senso dispregiativo. A tal proposito Le consiglio di documentarsi sull'efficienza e sulla modernità (almeno per l'epoca), oltre che per l'assistenzialismo (perchè no?), del Regno delle Due Sicilie durante la dinastia dei Borbone, Regno  che ha dovuto patire qualche anno prima del Veneto le "gioie" della "liberazione" piemontese; non è un caso che l'altra parte degli Argentini di origine italiana provenga dal Meridione, perchè fu in quegli anni che fummo costretti a coniare il detto "o briganti, o emigranti". Ormai la letteratura che confuta il cosiddetto risorgimento (piemontese) è abbondante e poi Lei è fortunato, perchè (volendo) può consultare un suo corregionale (almeno d'adozione), l'Avv. Antonio Pagano, residente a Vicenza. Si documenti, La prego, e poi, vedrà, avrà anche Lei un diverso concetto dei Meridionali: non siamo tutti come Visco; a proposito, lo sa che la Mafia e la Camorra le ha introdotte  nei gangli dello Stato "italiano" l'Errore dei Due Mondi, quel Joseph Marie Garibaldi che utilizzò la Mafia in Sicilia e la Camorra a Napoli? Le voglio bene, perchè oltre tutto i colori della Bandiera della Nazione Napolitana sono gli stessi di quella Veneta: il giallo e il rosso.
Con stima, Gianfranco Nassisi

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=3234682

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 09:42 via WEB
Ha fatto bene Bossi a mandare a “ffa ‘nculo” la nauseante retorica savo_ iarda, che ancora viene diffusa a secchiate anche in questa Repubblica nata dalla Resistenza. -E le Insorgenze,venute prima della Resistenza, ce le scordiamo?- Magari noialtri meridionali mandassimo a quel paese tutto il cosiddetto risorgimento col quale sono “risorti” soltanto i Savoia ed invece i Borbone sono stati spogliati di un Regno e dannati nella memoria. Noi meridionali dobbiamo dire grazie a Bossi ed ai leghisti che, forse senza volerlo, hanno avviato una revisione storica. Molte volte amici di qui, del Nord: veneti, leghisti, "serenissimi" mi hanno detto: “Ma insomma, voi meridionali… lo sapete che stavate meglio coi Borbone? Che ve la dobbiamo fare noi settentrionali una revisione storica? Ma se i veneti non riescono ad aprire una discussione sulle loro Insorgenze e sui cosiddetti plebisciti, autentica frode internazionale! Oggi, per fortuna c’è Internet”. E così, per l’Insorgenze, ho trovato con Google: “San Severo 1799, la strage dei contadini”. Al fine di reprimere una ribellione i francesi dell’armata napoleonica, calata nel Meridione a sostegno la repubblica napoletana, fecero 400 morti in un giorno, donne e bambini compresi (Antonietta De Nisi, detta ‘a Scazzosa, Antonia Moscatelli di 1 anno, sparata in braccio alla madre). E per il cosiddetto risorgimento con “San Giovanni Rotondo nov. 1860” viene fuori che i garibaldini per ristabilire l’ordine e spingere i sangiovannari a partecipare al plebiscito il 7 novembre 1860 fucilarono 10 rivoltosi. Basta! Sono quasi centocinqunt’anni di spudorate menzogne! Ridateci, o “fratellastri d’Italia”, la nostra vera storia e riprendetevi i Savoia, Gari_ baldi, ammanicato con gl’inglesi e finanziato dai francesi, coi suoi ban_ diti… e tutti gli altri ladri, assassini e traditori che hanno fatto più di 1.000.000 di morti per fregarsi il Meridione e depauperarlo (stima attuariale: 24.000 miliardi delle defunte lirette! senza gl’interessi). Ma ci rendiamo conto che i meridionali, ed i genovesi con la statua di Vitt. Eman. II di piazza Corvetto, sono nelle condizioni in cui si troverebbero gli ebrei se avessero le loro città disseminate di statue, busti, targhe, monumenti equestri dedicati a Heichmann, Himmler, Goering, Hitler, ecc.? Perchè i sudtirolesi possono rifiutare il monumento alla Vittoria ed i meridionali devono continuare a cuccarsi tutta la mitologia savoiarda, simboli ed inno di Mameli inclusi? W gl’insorgenti Aandreas HOFER ed Antonia DE NISI abbasso i NAPOLEONE ed i SAVOIA, colonialisti ed imperialisti!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963