Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« NOI NON MOLLIAMO! 1992 annus orribilis »

Strani fenomeni...da baraccone

Post n°398 pubblicato il 16 Luglio 2007 da vocedimegaride
 

di Marina Salvadore

Non v’è dubbio che il “pentito” Calogero Pulci, arrestato oggi a Sommatina è lo stesso Pulci denunciato alla Procura della Repubblica di Caltanissetta con il degno “collega” Giuca da Bruno Contrada, per falsa testimonianza. Infatti, i due hanno ritrattato le menzogne a carico di Contrada ma il processo va per le lunghe, con la scusa che a condurlo non è un giudice togato (bazzecole, pinzillacchere, direbbe Totò)…e va talmente per le lunghe da aver disposto la successiva udienza (se ricordo bene, il processo è in piedi a Catania!) per fine anno; cosa che matematicamente porterà ad un niente di fatto per il buon Contrada, per la poco originale furbata dell’abusata tattica della PRESCRIZIONE dei termini. Ma…pensa te!… oggi ti arrestano il Pulci (il Giuca, forse farà una fine più cruenta?) casostrano dopo il nostro recente “cancan” sul caso Contrada che indicava  quale chiave di volta per sbloccare la perfida meccanica  del processo Contrada e poter procedere alla piena revisione di tutto il processo-beffa, proprio lo svolgimento regolare del processo a Giuca e Pulci! Ora, le cose sono due: o qualcuno “importante” che vuole tanto bene a Contrada ma non può manifestarsi  ne’ compromettersi, ha inteso dare una mano ovvero una “spallata” al due volte pentito, oppure – ed a pensare male si fa peccato ma ci si azzecca sempre – il solito potente antagonista di Contrada ha congegnato per benino un’altra ignobile farsa, eliminando radicalmente il non più credibile pentito, delinquente incallito da sempre e per sempre, quindi non credibile neppure in luogo delle ritrattazioni su Contrada! Certo, sarebbe bello illuderci circa la prima ipotesi possibile…ma dopo aver assistito a questa saga diabolica di larve, dèmoni e famigli ed essere invecchiati con loro non riusciamo a credere alle favole. Ritengo che occorre incalzare con un’azione più decisa e mirata,tempestiva e purtroppo POLITICA! Intanto, sono sensibile ad un immediato confronto e scambio di opinioni sull’enigma odierno con chiunque. Grazie, Italiani perbene!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=2997079

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/07/07 alle 00:12 via WEB
Se avete ascoltato il TG delle 24,00 oltre stronzate varie commesse dai tecnici addetti all'emissione "Nessuna notizia" sull'arresto del SIGNOR CALOGERO PULCI" ... come se il FATTO non interessasse buona parte degli ITALIANI ... Allora l'informazione che ci PROPINA ciò che vuole PILOTATA DAI "SOLITI NOTI" ... come possiamo considerarla ... siamo in uno stato di diritto o nella più becera OLIGARCHIA DI POTERE ??? Quando finalmente riusciremo a mandare a casa questi ignobili INDIVIDUI che oltre a prenderci per i fondelli ci stanno irrimediabilmente affossando a "PAESE" dell'infimo terzo mono??? Mauro
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/07/07 alle 00:32 via WEB
Vorrei far notare ai lettori senzienti, scatenati dai lucchetti della ideologia rossa o nera (tanto, da sempre, sono i DEMO-CATTO che li manovrano tutti!) che nei notiziari ANSA e successivi TG, di Pulci si è detto essere "importante TESTE" nei processi ALLA MAFIA ed a quello sulla STRAGE DI CAPACI....Sui 15 anni di processo CONTRADA, NELLA SUA QUALITA' Di TESTE RITENUTO ATTENDIBILE, si è volgarmente GLISSATO! Come mai? Cacchio! Italiani, volete mettere in moto quel muscolo secondario chiamato CERVELLO?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/07/07 alle 11:38 via WEB
ECCO CHI SONO I "PENTITI". PER UN CINICO GIOCO DI PAROLE POTREMMO DIRE CHE.... NON SI SMENTISCONO MAI!!!!!! Il calunniatore di Tortora accusato di omicidio Scritto da Mauro Mellini lunedì 16 luglio 2007 Sul nostro sito internet avevamo già dato notizia del coinvolgimento di Giovanni Melluso, alias “Gianni il Bello” in una torbida vicenda relativa all’omicidio di una ragazza, Sabine Maccarrone, il cui cadavere era stato rinvenuto in un pozzo di una casa di campagna del Trapanese in cui aveva convissuto con un amico e compagno di cella del tristemente famoso rapinatore e “collaboratore di giustizia”, tale Dassaro, scomparso in coincidenza con l’assassinio della donna. Melluso, che era pure comparso in televisione nella rubrica “Chi l’ha visto?”, a spiegare che Dassaro era un gran “bravo ragazzo” e che avrebbe cercato di convincere i vicini a dire che Dassaro e la Maccarrone erano partiti, è stato ora accusato dal Dassaro, che si era costituito ai Carabinieri, di aver avuto una relazione con la Maccarrone, avrebbe accusato Melluso, che aveva avuto una relazione con la donna, che poi aveva “passato” all’amico, di essere il mandante dell’omicidio che egli ha confessato. Così ora Melluso si trova ad essere accusato da una specie di “pentito”. Che non è però una persona a lui sconosciuta, come non era a lui sconosciuta la vittima. Allo stato non sembra che siano noti quelli che sarebbero stati i motivi del mandato di omicidio. Certo non sono neppure noti i motivi ed i canali per i quali il “detenuto in vacanza” Melluso ha potuto comparire in televisione a recitare la sua parte, e così a difendersi in anticipo. Abbiamo già avuto modo di ricordare le vergognose “coccole” che l’ambiente della magistratura napoletana ha riservato a questo bieco personaggio in occasione della presentazione del libro “Gianni il bello”, biografia dell’allora accusatore di Tortora, nonché la sconcertante archiviazione del procedimento per calunnia a seguito della remissione degli atti da parte della Corte d’Appello con la sentenza di assoluzione del presentatore televisivo. Vedremo se, anche dopo questo losco episodio, “Gianni il bello”, continuerà a godere del privilegio che sembra accompagnarlo per i “servizi” resi alla cosiddetta giustizia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/07 alle 09:24 via WEB
Dal sito www.paologuzzanti.it -------------- tyi scrive: 17 Luglio 2007 alle 23:24 «No, signor giudice, mai commessi reati infamanti, io solo omicidi». Questa frase sembra sia di un pentito di mafia. Il pentito, secondo questo sito http://www.agrigentonotizie.it/notizie/leggi/11707.html permise la condanna in via definitiva della Corte di Cassazione di Bruno Contrada. Renato Buscetta era un pentito. La mafia, per vendetta uccise tutti i suoi famigliari. Allora io mi domando come mai alcuni pentiti hanno pagato un prezzo altissimo per il loro pentimento ed altri hanno ottenuto solo benefici? GUZZANTI AD ONOR DEL VERO BUSCETTA SI VIDE UCCIDERE TUTTI I FAMILIARI FINCHE’ NON SI PENTI’. APPENA SI PENTI’ NON AMMAZZARONO PIU’ NESSUNO DEI SUOI. BISOGNA RILEGGERE FALCONE SU BUSCETTA, L’ORACOLO DELL’ANTIMAFIA. FINCHE’ FALCONE LO GESTIVA, BUSCETTA STAVA ZITTO E OBBEDIENTE E DICEVA SOLTANTO LA VERITA’. FALCONE VERBALIZZAVA CON LE SUE MANI PERCHE’ NON VOLEVA NEANCHE UN CANCELLIERE. POI FALCONE, FATTO FUORI DAL PCI CHE NON LO VOLLE A CAPO DELLA DIREZIONE ANTIMAFIA, FU LIQUIDATO FISICAMENTE ALLA VIGILIA DELLA SUA PARTENZA PER MOSCA. E BUSCETTA DIVENTO’ L’ORACOLO CHE SA TUTTO, BASTAVA DIRGLI PRIMA CHE COSA DOVESSE DIRE. VECCHI RICORDI, MA HO A CASA I VERBALI MANOSCRITTI (FOTOCOPIE) DI FALCONE, BEN RILEGATI. ME LI REGALO’ IL CAPO DELA POLIZIA VINCENZO PARISI CHE COMINCIO’ A RACCONTARMI LA VERA STORIA DI QUESTA FACCENDA, MA PURTOPPO ANCHE LUI, COME IL COLONNELLO BONAVENTURA CHE DOVEVA VENIRE A DIRE TUTTO ALLA MITROKHIN, UNA MATTINA SI SVEGLIO’ MORTO E TANTI SALUTI. VOGLIAMO APRIRE LA SEZIONE “VERA STORIA DELLA MAFIA E DELL’ANTIMAFIA”? POTREMMO INTOLARLA ALLA MEMORIA DEL MIO AMICO LEONARDO SCIASCIA, L’UNICO CHE EBBE IL CORAGGIO DI INTERROGARE COME SI DEVE PRODI SU GRADOLI E VIA GRADOLI E LA SEDUTA SPIRITICA. MA QUELLA E’ UN’ALTRA STORIA. O LA STESSA STORIA? CHE CONFUSIONE, NON E’ VERO? BUONA NOTTE PAOLO GUZZANTI
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963