Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Stévemo scarze....EUROPA VERGOGNA PER TANT... »

RESPIRO CIVICO

Post n°1519 pubblicato il 17 Settembre 2010 da vocedimegaride
 

IL 18 TUTTI IN PIAZZA MUNICIPIO PER TIRARE UN GROSSO RESPIRO!
NAPOLI - da conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Respiro civico".
L’inquinamento atmosferico a Napoli e le politiche necessarie”, che si terrà a Piazza Municipio sabato, 18 settembre, dalle ore 11.00. Nel corso della conferenza stampa sono stati presentati anche dati sul record partenopeo di inquinamento dell’aria e proposte per combattere questo fenomeno sottovalutato che è uno dei fattori chiave alla base della aspettativa di vita più bassa che si registra a Napoli rispetto alla media nazionale (secondo i dati Istat, infatti, nel capoluogo campano si vive mediamente due anni in meno che nel resto d’Italia).
Parteciperanno alla Manifestazione :
Antonio Marfella, componente del Direttivo Regionale della Associazione ISDE (Medici per l’ambiente della Campania);
Paolo Monorchio, Commissario della Croce Rossa di Napoli e Provincia;
Paolo Santanelli dell’Associazione Onde Civiche.
All’iniziativa, organizzata dall’Associazione Napolipuntoacapo, hanno aderito tra gli altri la Cisl Campania e la Cisl di Napoli, la Croce Rossa di Napoli e Provincia, le Associazioni ISDE (Medici per l’ambiente della Campania) e Onde Civiche.
La manifestazione di sabato, 18 settembre, prevede un flash mob: tutti i partecipanti si lasceranno cadere a terra fingendo di morire per rendere visivamente l’effetto del rischio che si corre per via dell’inquinamento dell’aria. Prevista durante l’iniziativa anche la consegna di volantini con una serie di proposte per combattere il “mal d’aria”, la distribuzione di mascherine antipolvere e la presenza di un camper per visite gratuite di prevenzione.
Hanno già aderito e confermato la propria partecipazione: Raffaele Ambrosino (Consigliere Comunale); Aldo Baratto (Presidente dell’Associazione Agorà del Mezzogiorno); Aldo Bifulco (Fondatore del Circolo “la gru” di Legambiente Scampia); Francesco Borrelli (Commissario Regionale dei Verdi); Ernesto Caccavale (Portavoce regionale del Pdl); Fabio Chiosi (Presidente della prima Municipalità); Edoardo Cicelyn (Direttore del Museo Madre); Mariano D’Antonio (Ex assessore regionale); Francesco D'Ercole (Presidente Consorzio Alto Calore); Ninni De Santis (Ex Vicepresidente Confindustria Campania); Arturo Del Vecchio (Ex-Vice sindaco di Napoli); Antonio Di Gennaro (Delegato Assoutenti Provincia di Napoli); Antonio Di Spirito (Presidente dell’Associazione Nuova Solidarietà); Marco Di Stefano (Assessore della Provincia di Napoli); Gennaro Esposito (Rappresentante Assocampania Felix); Angelo Ferrillo (Fondatore de la Terra dei Fuochi); Sabino Genovese (Rappresentante Assoutenti Vomero); Francesco Iacotucci (redattore di Terra); Leonardo Impegno (Presidente del Consiglio Comunale); Tiziana Iorio (presidente del comitato “Città Antica”); Pasquale Legora de Feo (Amministratore Delegato della Conateco); Massimo Lucidi (giornalista di Napoli prima classe); Paolo Macry (Editorialista del Corriere del Mezzogiorno); Franco Malvano (ex questore di Napoli); Gerardo Mazziotti (Editorialista); Erminia Mazzoni (Parlamentare europea); Ernesto Mostardi (Direttore del periodico on line www.fuoricentroscampia.it); Nicola Oddati (Assessore del Comune di Napoli); Francesco Ortolani (Ordinario di Geologia presso l’Università di Napoli Federico II); Antonio Palma (Editorialista); Gabriele Peperoni (Presidente Ordine dei Medici); Angelo Pisani, (Presidente di Noi Consumatori); Ambrogio Prezioso (Ex Presidente Acen); Umberto Ranieri (Parlamentare); Marina Salvadore (responsabile de La Voce di Megaride); Bruno Scuotto (Presidente Piccole Imprese Confindustria Campania); Marcello Taglialatela (assessore Regionale); una delegazione della Cisl di circa 100 quadri e una dell’Unione degli Industriali di Napoli.
(fonte: comunicato CISL Napoli)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963