Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Aggiornamenti petizione ...ARCHIVIO DELLE MALCELATE... »

Gioacchino Basile: Mafia, Antimafia, Amianto, Silenzio... ed altri veleni

Gioacchino Basile: “Propongo, alla vostra cortese attenzione, la mia memoria giudiziaria depositata nella cancelleria del Tribunale di Palermo il 6 maggio scorso dal mio Avvocato. Dopo ben piu di 8 anni spero ancora che la parte sana della magistratura - se esiste - abbia il coraggio di recitare il suo ruolo istituzionale e prenda atto della concreta e granitica verita, che deve necessariamente vedere lo scrivente nelle vesti di calunniatore, o l’emersione dell’infame scenario e di quei suoi attori, istituzionali e criminali che il 19 luglio 1992, massacrando Paolo Borsellino e la sua scorta, realizzarono l’interesse delle partecipazioni statali, della confindustria, della triplice sindacale, di quel governo e di quella opposizione e dei loro servi istituzionali, che utilizzarono i poteri dello stato ed il crimine in funzione militare contro le istituzioni democratiche e contro la nostra Costituzione. La trattativa’ (sic.) altro non è, che invenzione pura, estrapolata con tragicomico arteficio da pezzi di verita importantissimi, per sfuggire all’infamante verità che vede protagonisti quei politici, quelle istituzioni che salvarono se stessi e la loro democrazia, attuando l’urgentissima strage di via D’Amelio.
Molto di tutto questo è potuto accadere soprattutto grazie ai tanti (spero siano solo) quaquaraqua che in questi ultimi 18 anni hanno vissuto di rendita scalando i resti dei cadaveri dei nostri eroi“ -
Gioacchino Basile
MEMORIA AMIANTO
http://blogsicilia.it/wp-content/uploads/Memoria-Amianto.doc

Agnesina Pozzi:
Se i nostri pensieri, circa la sedicente società civile, si permettono ancora qualche speranza, è solo grazie a gente come
GIOACCHINO BASILE, eroe vivente della lotta alla mafia, che continua a combattere la sua battaglia "in solitaria", completamente ignorato dalla Commissione parlamentare antimafia cui chiede di accedere da anni e dalle istituzioni, alle quali ha prodotto denunce che mozzano il fiato senza ricevere alcuna risposta.  Le sue lettere  sferzanti (e i video) al Presidente Napolitano, ad Ingroia, Caselli, Mancino, Vizzini, Violante, Salvo Borsellino ed altri, e le sue accuse contro il Procuratore Teresi, Grasso ed altri, 
resteranno nel web a testimoniare la vergogna di questa Repubblica delle banane. 
Un vero compagno d'altri tempi, nobile, coraggioso e fiero, scomodo perfino per i suoi...che invece che aiutarlo, lo fecero radiare dallla CGIL di cui era rappresentante nella Fincantieri di Palermo, ed espellere dall'ex PCI.  Al momento il passaparola vergognoso sul suo isolamento si è esteso anche ai cialtroni del business dell'antimafia (che si comportano come se fossero mafiosi in realtà..): le varie associazioni e conventicole, che spillano soldi allo Stato facendosi scudo dei due illustri martiri Falcone e Borsellino, hanno perfino boicottato la raccolta delle firme affinché il compagno (rimasto compagno nonostante tutto) GIOACCHINO BASILE fosse audito dalla commissione antimafia.
Sostieni Basile
: http://www.petitiononline.com/nov2009/petition.html

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963