Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« GENCHI STA SCLERANDO D'...IN PIAZZA CONTRO LA FABB... »

UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA

Post n°1307 pubblicato il 13 Dicembre 2009 da vocedimegaride
 

Mi chiedo cosa ci stiano  a fare le innumerevoli associazioni sedicenti ANTIMAFIOSE se non per lucrare sui contributi statali e scannarsi per le rispettive assegnazioni di fondi.   Gli associati sono per la maggior parte giovani e giovanissimi degni di rispetto perché credono che la loro adesione a queste consorterie possa portare contributi effettivi  nella lotta alla mafia. In realtà s'illudono sull'onestà intellettuale dei loro ispiratori e capipopolo ai quali serve un numero congruo di soci per rendere maggiormente visibile la rispettiva associazione e riuscire  a strappare qualche spicciolo in più. Per farne cosa, poi, non si sa. Forse a foraggiare qualche campagna elettorale o a convenzionarsi con qualche collaboratore o relatore esterno che, alla faccia di ogni verità e civiltà, assume posizioni utili solo ai propri tornaconti personali o ideologici. Nessuna associazione  SEDICENTE  ANTIMAFIOSA  ha mai aperto un serio dibattito pubblico e ONESTO sui fatti che ancora sono senza una risposta.

Il vero mafioso non ha la coppola o la lupara ma è chi, mascherandosi da paladino della verità e della giustizia, la mortifica, la occulta, la tacita, la ignora.

Eccoli i sedicenti antimafiosi mafieggianti

che ignorano chi dovrebbero sostenere: Basile!

non ascoltate i falsi profeti e firmate la petizione affinché Basile sia audito

http://www.petitiononline.com/nov2009/petition.html

1) il magistrato Olindo Canali ha dichiarato per iscritto che l'omicidio Alfano (il padre della eletta al Parlamento europeo Sonia Alfano per l'IDV), NON FU un omicidio di mafia; nessuno ha approfondito.

2) il 20 luglio 1992 fu archiviata l'inchiesta Stato-mafia-appalti iniziata da Falcone e  proseguita in segreto da Borsellino. Ciò accadde esattamente IL GIORNO DOPO LA STRAGE DI VIA D'AMELIO. Che hanno fatto? Nulla!

3) Bruno Contrada, che accusano continuamente in ogni piazza e che citano sempre come il cavolo a merenda, è stato condannato in base ad una "convergenza" di menzogne MAI VERIFICATE mai riscontrate e propalate da una catena di pentiti; chi l'ha giuidicato si è fatto vanto di NON AVER CONSIDERATO LE TESTIMONIANZE A FAVORE. E' normale questo in una democrazia? Qualcuno si è preoccupato di studiare TUTTI gli atti dei processi? NO. A loro basta "che sia stato condannato in via definitiva". Quindi, senza uno straccio di prova e senza che abbia mai ucciso nessuno, si può definire il Dr.Morte. Si: morte della democrazia, morte della giustizia, morte della  verità.

4) Gioacchino Basile è un sindacalista che lavorò alla Fincantieri di Palermo negli anni caldi. Subì l'incendio dell'attività commerciale della moglie, il programma di protezione, il trasfwerimento, l'esilio sociale, l'espulsione dal sindacato e dal PCI di allora per aver voluto camminare a testa alta e denunciare con nomi e cognomi  i responsabili  ed ispiratori delle stragi, nonché il connubio malefico tra uomini dello Stato-partecipazioni statali-Fincantieri-uomini della mafia, nonché attività omissive e depistanti di chi tra magistrati, ministri, forze istituzionali, avrebbero dovuto far luce su fatti e persone. Da anni chiede di essere audito dalla Commissione Parlamentare antimafia e punta il dito verso Caselli, Pietro Grasso, Violante, Salvo Borsellino, Ingroia, Vizzini, Mancino, Teresi, appellandosi a Napolitano, Fini, Pisanu, Berlusconi. NESSUNO dei sedicenti antimafiosi lo ha sostenuto ed aiutato nei suoi obiettivi e la cosa più grave  e allucinante è che  "i Professori" dell'antimafia del cavolo, fanno il passaparola in tutte le associazioni simili PER IGNORARLO e per ignorare la petizione  

http://www.petitiononline.com/nov2009/petition.html

e sapete perché? Perchè è stata promossa dalla dottoressa del "Dr.Morte" e firmata addirittura dalla sorella di quest'ultimo...

MA SI PUO' ESSERE PIU' MISERABILI, PIU' OTTUSI, PIU' DISONESTI DI COSI'?

A cosa servono le Associazioni sedicenti antimafiose? A nulla perché non sono interessate alla verità scevra da preconcetti, ideologie, false certezze giuridiche. Non sostengono chi nella lotta alla mafia ha perso tutto tranne la dignità e che su questo punto, sebbene da strade molto diverse, da divergenze di opinione, cultura, formazione, appartenenza politica, azione, pur avversari, s'incontrano. Se non capiscono che l'obiettivo di Verità e Giustizia e Democrazia e Diritto dev'essere comune, non hanno capito esattamente nulla. Anzi, no, una cosa la capiscono bene: i soldi che lo Stato continua ad elargire  per continuare ad essere imbecilli e perfettamente inoffensivi.

Invece di vergognarsi si permettono di essere spocchiosi, saccenti, presuntuosi, sfacciatamente parziali, limitati, meschini. 

Che continuino pure a vivere, anzi a vegetare, nelle loro squallide certezze, ma per favore, non a mie spese, visto che i soldi con cui sono foraggiati, appartengono a tutto il popolo italiano, me compresa! Che cessi. Quest'assurda storia, CHE CESSI!

Agnesina Pozzi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963