Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Gioacchino Basile: Verit...TOH chi si risente bis! ... »

CONDANNATA per un'ordinanza di merda non rispettata, mettere la museruola, di giorno, nel loro giardino...ai cani!

Post n°1280 pubblicato il 21 Novembre 2009 da vocedimegaride
 

Post n°1279 pubblicato il 21 Novembre 2009 da vocedimegaride
 

 

LA CONDANNA  DERKA

di Agnesina Pozzi

 

Evviva! Teoricamente ho la fedina penale macchiata! Finalmente sono una rea anch’io e quindi perfettamente incastonata in un contesto di farabutti che questo hanno generosamente voluto per me, per rendermi a loro simile, accettarmi nel loro misero contesto cultural-esistenziale. Sono commossa e felice di tanta magnanimità! Peccato che non possa vantare reati gravi  come i loro e che sia stata condannata sulla base di calunnie,  di invidie e rancori di donnette obese e frustrate, lavandaie nevrotizzate dalla loro prigionia domestica, maestrine ottuse, omettini impotenti e con associato delirio di onnipotenza, meschine opportunità personali di “YES MAN” imbecilli, di false attestazioni fatte da gente di merda, che hanno preteso da un altro “YES MAN” impotente  rispetto al valore della sua poltrona, un’ordinanza  assurda e infondata  in quanto voluta da gente di merda protetta da gente di merda. Una condanna  assurda come l'ordinanza, specialmente se arriva a suffragare la bontà di quest'ultima che invece è stata SOSPESA DAL TAR insieme a tutti i suoi effetti. Si dà il caso che gli artefici occulti  e manifesti di questa ordinanza  siano anch’essi passibili di condanna ma per reati bel più seri (che ho denunciato) che il non aver messo la museruola a dei cani che abbaiavano normalmente  in orari diurni, all’interno del proprio giardino (oltre che una stronzata…una pazzia violenta su animali innocentissimi).  Vedremo se la “giustizia” sarà però altrettanto celere ed efficace per i reati più veri che il mancato rispetto di un'ordinanza assurda!). Rifiutare di mettere la museruola in orari diurni (e non certo in pubblica quiete)  ai  propri cani regolarmente custoditi nel proprio giardino beh è certo più  GRAVE E CRIMINALE  che il rivelare segreti d'ufficio, o il disastro colposo, o no? Bisognava agire per l'ordinanza in maniera da colpire la ribelle (io) che non l'aveva rispettata, usando vigili che non sanno e non sanno e non hanno fatto spessissimo il loro dovere, coprendo reclamanti FUORI  dalla LEGGE che ho denunciato a mia volta. Mi sorgerebbe il legittimo dubbio che chi ha soldi, potere e amici influenti riesce sempre in un modo o nell'altro a farla franca. Chi invece ha cani che fanno solo il loro dovere e di giorno, dev'essere punito.

La legge è uguale per tutti? In caso affermativo, nel quadratino bianco di WANTED, non ci sarà certo il mio ritratto!!!

No No.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963