Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« NON C'E' PEGGIOR SORDO...FATE I VOSTRI CALCOLI »

E NON CHIAMATELI BASTARDI

Post n°1237 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da vocedimegaride
 

 

NO NON CHIAMATELI BASTARDI

di Agnesina Pozzi

I miei piccoli adorati bastardi hanno il loro rispettabile codice di comportamento canino. Sono amorevoli con la loro prole ma pietosi con la prole di un'altra cagna inadeguata alla maternità  e se necessario adottano cuccioli altrui oppure li educano  anche se non sono in maternità e se non hanno partorito da poco. Questo ruolo sociale lo svolgono comunque, anche in vecchiaia. Hanno il senso sociale relativo al branco di appartenenza: nessuno comincia a mangiare prima che si sia certi che tutti hanno la pappa davanti. Qualora dovesse mancare una porzione, viene privilegiato il capobranco e l'elemento più giovane; gli anziani si sacrificano volentieri restando in disparte in attesa che resti un bocconcino anche per loro. Non finiscono mai del tutto la loro scodella ma ne lasciano un po'. Se il pasto è stato abbondante fanno il giro dell'amicizia e prendono un bocconcino qua e là dalle varie scodelle; se il pasto è normale non lo finiscono fino a che il padrone non torni; è una forma di prudenza per la sopravvivenza. Appena il padrone torna, felici finiscono tutto e pretendono ancora un po' di pappa se possibile. Nel piccolo branco tengono a bada il prepotente di turno; può spadroneggiare fino ad un certo punto, poi intervengono altri due o tre e frenarne l'aggressività attaccandolo per gioco e mettendolo in condizione di dire ok adesso basta altrimenti avrò la peggio.  Stabiliscono posti di comando senza farsi male, solo abbaiando e mettendo le zampine sul dorso. Una lotta vera può innescarsi solo in caso di cambio del capobranco. Se ci sono deliri di onnipotenza e un piccolo di taglia si mette in testa di fare il capobranco, la voglia gli passa subito perché viene pesantemente ferito, ma solo in quel caso. Potrebbe forse succedere  una lotta vera anche per mancanza di cibo  o per rapimento di cuccioli ossia per sopravvivenza, ma in cattività questo non l'ho mai visto. Hanno cura di chi è malato: lo confortano, lo proteggono, lo leccano se è ferito, lo stimolano se è depresso, lo invitano a giocare per guarire prima. Ci sono sempre due elementi del branco (un maschio e una femmina) che fanno i supervisori saggi del resto della truppa. Osservano e lasciano fare ma entro i limiti; quando questi sono superati, intervengono con la loro rispettiva autorità.  Uccidono loro simili solo quando sono addestrati dagli umani a farlo o stanno male psicologicamente. Non ho mai visto un cane ucciderne un altro senza questi presupposti.. E soprattutto non hanno problemi di tempo. Di tempo sembra ne abbiano tanto..

 cane con occhiali

bastardo con occhiali

HANNO AVUTO IL CORAGGIO

E CHE GRANDE CORAGGIO

DI RIMANDARE ANCORA!!

HANNO RIMANDATO A DICEMBRE 2009

L'UDIENZA PER BRUNO CONTRADA

PER L'ENNESIMA VOLTA.

L'ennesimo rinvio, l'ennesima tortura  per la vittima, l'ennesima attesa per un uomo innanzitutto INNOCENTE e loro lo sanno bene, e poi GRAVEMENTE MALATO. Attese, attese, rinvii, bugie, vigliaccherie, balletti di pentiti, balletti dei sedicenti antimafiosi mafieggianti, balletti di giudici corrotti e pesantemente  sop-pressati  o soppressi  dalla politica, giudici pentiti, giudici impenitenti, impuniti, promossi, mai processati, mai indagati, balletti di politici smemorati, memori, facce di tolla, indagati, infangati, infognati, infoiati. Guarda caso ecco le decisioni

AD OROLOGERIA: la decisione su Contrada viene rimandata proprio oggi, proprio oggi in cui sono ascoltati Violante, Mori e compagnia cantante; 

proprio oggi, i magistrati, guarda caso, son tutti, TUTTI impegnati e non hanno tempo per Contrada..EKKECASO!

PER FAVORE CERTI SOGGETTI NON CHIAMATELI BASTARDI! 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963