Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Bruno Contrada: giudicate voi!Nel nido degli scorpioni »

"NUVOLE SOLAMENTE NUVOLE"

Post n°995 pubblicato il 26 Marzo 2009 da vocedimegaride
 

Dopo il successo ottenuto  a Los Angeles,  Giovedì 26 marzo 2009, alle ore 19.00, presso la sala 2 del Cinema Modernissimo, in via Cisterna dell’Olio n° 59, sarà proiettato il cortometraggio “Nuvole solamente nuvole”.
Alla proiezione sarà presente il cast al completo e l’artista partenopeo Peppe Barra.
Un battesimo di eccezione per il primo cortometraggio realizzato dalla VILLAGE PRODUCTIONS. L’artista napoletano, PEPPE BARRA, infatti è il protagonista del corto dal titolo: “NUVOLE SOLAMENTE NUVOLE”, ispirato da una poesia di Jacques Prevért. Per la regia di PINO SONDELLI, “ la pellicola”, racconta le due anime di Napoli, quella violenta e quella storica culturale. In undici minuti, si alternano le scene cruenti di un agguato ed i flash scattati da una reporter che immortalano la bellezza di Partenope. “ Nuvole solamente nuvole” narra di una tragedia di cui è testimone un barbone. Tre killer che devono portare a termine un raid contro un boss della camorra, uccidono due vittime innocenti, una madre e la sua bambina, delle quali si era fatto scudo il malvivente. Il barbone, bevitore incallito, in preda ai fumi dell’alcol, confonde un sogno con la realtà, diventando uno sceriffo, la cui stella è il tappo dell’ultima bottiglia bevuta. Sogna così di salvare la donna e la piccola, impugnando la pistola ed uccidendo Il boss e i tre Killer. Ma il gesto eroico si interrompe bruscamente, quando nel sogno si materializza la figura di un poliziotto municipale che lo arresta, accusandolo di omicidio. Parallelamente flash, scattati da una reporter fissano le bellezze di una Napoli dalla storia millenaria, una Napoli ellenica, colta, artistica: la Napoli dei grandi uomini che hanno tracciato la storia dell’umanità.
Il cortometraggio realizzato dalla società di produzione  VILLAGE PRODUCTIONS, ha partecipato al concorso organizzato dalla manifestazione “ Capri, Hollywood per la sezione: “L’altra faccia di Gomorra” classificandosi per l’ INTERNATIONAL FILM FESTIVAL di  LOS ANGELES ITALIA”, inoltre è in selezione per il festival di CANNES movie-web-contest.
Girato tutto a San Sebastiano al Vesuvio, il corto conta complessivamente tre giorni di girato. Il soggetto della storia nasce dalla penna di PINO ECUBA, il quale, con Pino Sondelli, si è occupato anche della sceneggiatura. La colonna sonora, firmata dal maestro CARLO MORELLI,  fondatore e direttore dei “ Cameristi del Teatro di San Carlo”, è composta da musiche inedite, e registra la collaborazione, per il brano ispirato al Far West, del noto trombettista californiano Chareles Ferris.

Il nostro amico Pino Sondelli (in foto) vi aspetta!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963