Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« gli auguri di MegarideABOMINIO »

speriamo gli sia andato di traverso il "casatiello" a...

Post n°631 pubblicato il 24 Marzo 2008 da vocedimegaride
 

… a quei delinquenti nostrani, campioni di inciviltà dei quali ci racconta Mena: “ HO NEL CUORE IL VUOTO CREDETEMI” - Questa e' LIFE , e' così che l'ho voluta chiamare! La forza e la voglia di vivere!  Oggi, dopo un mese di degenza, sono andata da questa cagnetta , 18 mesi , sterilizzata e reimmessa sul territorio, così come si usa da noi, un territorio ostile (nelle zone popolari di Sant'Antimo in provincia di Napoli).  25 gg. fa arriva una denuncia alla ASL ... mi contattano…  ma ero al canile! 25gg. fa con una tanica di benzina qualche “bravo ragazzo” ha dato fuoco a LIFE ... Mi hanno detto : “per puro divertimento! Ragazzate! Nessuno, come al solito, ha visto chi fosse stato…”  Cio' che c'e' in queste foto non ha bisogno di commenti! Ci vorra' un bel po' per far sì che la pelle cominci a crescere…  le orecchie si sono completamente "sciolte", l'andatura e' dolorante... Troviamole una persona che l’accudisca caritatevolmente e che le faccia dimenticare le atrocità subite. Facciamo sì che Life abbia finalmente una VITA VERA! CREDETEMI, NON HO PAROLE... SONO TRISTISSIMA E NON RIESCO A SCRIVERE NULL'ALTRO. Contattatemi, per il bene di LIFE! (ed aggiunge recapito telefonico ed e-mail che questa redazione fornirà solo a veramente interessati che scriveranno per LIFE c/o info@vocedimegaride.it). Della brutta storia di LIFE questa redazione ha già informato privatamente amici e collaboratori. Uno per tutti, il commento della nostra amica e redattrice da Roma, Maria Venera: “Ho fatto girare la mail, ma non basta, bisognerebbe riuscire ad individuare gli autori di questi crimini esporre le loro foto in tutti gli angoli delle strade anche se sono minorenni (e chissenefrega della privacy) e punirli severamente. Sono inorridita Che brutta Pasqua!”
*********************************************
… a quel pirla di Sergio Luzzatto che nel suo nuovo lavoro "L'altro Cristo. Padre Pio e l'Italia del Novecento" raccoglie nuove testimonianze tendenti, tra l'altro, a "sfatare" il mito del frate con le stigmate. In questo libro, scritto consultando – come dice - riservatissimi documenti vaticani, l'autore ripercorre le tracce del "fenomeno Padre Pio" rivelando particolari storici nell’intento di metterne seriamente in discussione la "santità", soprattutto con un certo riguardo all’uso di acido fenico che ne avrebbe fatto il Santo per procurarsi le stimmate. A parte il fatto che l’acido fenico ha il classico insopportabile odore delle sale operatorie, poiché è usato proprio come disinfettante di strumentazioni chirurgiche e cliniche e che sarebbe stato quindi ben identificabile dai medici consulenti che, in tanti anni, hanno “studiato” queste peculiarità del Frate di Pietralcina, il Luzzatto ignora che le piaghe del Santo, più volte opportunamente curate e bendate, non hanno mai prodotto naturale esito di suppurazione o di incollamento dei tessuti, come avviene nella norma; anzi, dopo ogni cura e bendaggio, inspiegabilmente sanguinavano di più. Certo, le opinioni personali di Luzzatto che, come l’”ateo di professione” Odifreddi, ha trovato anch’egli la maniera di speculare, favorito dal clima cristofobico e laicizzante imposto politicamente, trova sponda felice nella recente esumazione delle spoglie di Padre Pio, effettuata – come vogliono farci credere – per quell’opera necrofila di ricognizione dei corpi degli “eletti”, richiesta dal codice vaticano. Sinceramente, siamo dell’opinione che gli eletti, già tanto martoriati ed oltraggiati in vita, siano i più meritevoli di PACE ETERNA e ch’è gran peccato rompergli le scatole pure nella tomba! Del resto, la FEDE è un dono… e non necessita di prove empiriche!

***********************************************
…ai deficienti sbandieratori del non-voto che ci massacrano quotidianamente le bolas con i loro proclama e manco conoscono le regole efficaci per il non-voto. FUNZIONA COSI’, imparate dagli esperti:
COME VOTARE, SE NESSUN POLITICO VI RAPPRESENTA. *Per tutti coloro che non vogliono andare a votare o che annulleranno la scheda...* -  E' importante sapere che se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentato da nessun partito, in realtà, favorirete il partito con più voti. Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti. Illustro nei dettagli il sistema da usare: 1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA 2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: 'Rifiuto la scheda per protesta e chiedo che sia verbalizzato' 3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA 4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTOCHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio 'Nessuno dei politic i inseriti nelle liste mi rappresenta') Di seguito i riferimenti legali. Tutto si basa su un uso 'puntiglioso' Art. 104 - Par. 5 5) Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000. COSI FACENDO NON VOTERETE ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU' VOTI. Diffondere questa mail credo sia 'cosa buona e giusta'. (INVECE DELLE SOLITE CATENE) PUNTO 2: Oggetto: DA FAR GIRARE ASSOLUTAMENTE cambiano le bandiere al governo, ma non cambia una min..... La scelta della data del 13 aprile per il voto in alternativa a quella del 6 di aprile può apparire casuale ma non lo è affatto: votando il 6 aprile, infatti, i parlamentari alla prima legislatura non rieletti non avrebbero maturato la pensione, votando invece come stabilito dal  Consiglio dei Ministri il 13 aprile, ovvero una settimana dopo, acquisiranno la pensione''. ''E poi parlano di voler fare l'election day per ridurre i costi della politica -ironizza- Ben altri saranno i costi di queste pensioni, non solo in meri termini quantitativi, ma anche per il messaggio dato al Paese, perché questo è il tipico esempio di come fatta la legge viene subito trovato l'inganno''. MORALE DELLA FAVOLA 300.000.000 DI COSTI PER QUESTA GENTACCIA CHE DOPO POCHISSIMI MESI SENZA FAR NULLA GIA' HANNO UNA PENSIONE DI PLATINO ALLA FACCIA DEI PENSIONATI CHE DOPO UNA VITA DI LAVORO ADESSO PER MANGIARE RACCATTANO LA VERDURA RIMASTA A TERRA NEI MERCATI. FATE GIRARE QUESTE INFORMAZIONI, TUTTI DEVONO SAPERE I TG CORROTTI E PREZZOLATI NON LO DICONO, I GIORNALI NEMMENO, SOLO INTERNET PERMETTE DI CONOSCERE QUESTA SCHIFEZZA  (CIRCOLARE INTERNA N. 1765/6 DEL 21-03-2008 DEL Movimento "Giovani Poeti d'Azione" Fondato nel 1994 dal Poeta Alessandro D'Agostini www.poetidazione.it )
********************************************
… alla nuova direzione del quotidiano IL GIORNALE che credendo d’essere progressista
dal giorno 20 marzo ha sospeso la bella rubrica di Rino Cammilleri (gradevolissimo ricercatore e autore) dedicata al santo del giorno. Eravamo affezionati a quelle 10 righe, tanto che cominciavamo sempre dal fondo aleggere il giornale. C’è chi ha deciso di scrivere al quotidiano per avere spiegazioni ma non ha avuto risposta. Ci sembra veramente un peccato! Se anche a te sembra la stessa cosa, se anche tu non vuoi che scompaiano le tracce dei santi, della tua identità, da "ilGiornale" manda un e-mail a questo indirizzo: segreteria@ilgiornale.it Chissà che, con tanti messaggi, non decidano di cambiare idea - PS: se vuoi scrivere invece all'autore l'email è la seguente: rinocammilleri@rinocammilleri.it ed il suo sito personale www.rinocammilleri.it
********************************************
… agli irresponsabili amministratori locali che consentono ovunque i Rave Party dove i giovani cadono come mosche per overdose di acidi, finanziando con i soldi dei contribuenti i servizi di sorveglianza e soccorso nonché di ripulitura dei siti occupati da questi scalmanati aspiranti suicidi… e che continuano, nel contempo,  a promuovere ridicole e costose campagne anti-fumo… contro i più innocui e censurati tabagisti!

*********************************************
… a quell’”intellettuale” cronista dell’ultim’ora
stipendiato profumatamente dalla televisione di Stato che nella domenica di Pasqua, al tg 3 delle ore 14,00, commentando la S.Messa in piazza San Pietro, ha testualmente pontificato: “… il Papa ha celebrato quell’evento… FORSE… accaduto duemila anni fa”. No comment!
*********************************************
... a chi a tutti i costi vuole "OLIMPIDIARE" in Cina dimenticando che nell'80 le Olimpiadi in Russia furono boicottate da dieci paesi, Cina compresa, perchè la Russia aveva invaso l'Afghanistan! 
*********************************************
... a tutti i napo-terroristi, specialmente quelli autoctoni - che si sono divertiti in questi ultimi anni a distruggere  l'economia del turismo e dei nostri prodotti dop... Siamo alla frutta... s'è vero che persino la COREA (dico: LA COREA!) ha vietato l'importazione della nostra mozzarella di bufala!... Pensare che nel 2002, nell'alta Savoja francese gran produttrice ed esportatrice  mondiale di celebri formaggi dop, ci fu un inquietante disastro-diossina, prodotto da vent'anni di inceneritore rifiuti inquinante, con livelli di veleni nel latte lavorato molto più  alti rispetto a quelli rinvenuti nelle nostre mozzarelle. Allora, non vi fu tutta questa pubblicità negativa e l'economia della Savoja non fu rasa al suolo, com'è accaduto per la Campania.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963