Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Cronache da un'assenzaAiutiamo la mamma di Emanuele »

Basta poco... che 'n'ce vo'?

Post n°495 pubblicato il 04 Dicembre 2007 da vocedimegaride
 

Ancora tanti, troppi cani e gatti abbandonati vivono nei canili o in rifugi che necessitano di tutto. Molti di loro sono anziani ed avrebbero bisogno di stare al caldo, molti hanno necessità di cure. Gli aiuti non bastano mai e qualsiasi cosa in più è benvenuta. BauBau.eu è un sito nato dall'idea iniziale di aiutare le adozioni dei cani e dei gatti ospitati nei canili, cercando anche di alleviare i loro problemi e che, in questo progetto, ha poi riunito un gruppo di persone amanti degli animali. Per il 2008 BauBau.eu vorrebbe raggiungere l'obiettivo di finanziare i Canili di Roma, aiutando in questo modo l'Associazione Volontari Canile di Porta Portese a prestare cure e attenzioni necessarie ai cani dei canili. Anche tu puoi contribuire ad aiutare questo progetto, acquistando il bellissimo CANENDARIO di BauBau! Tutti i proventi della vendita di questo canendario verranno interamente devoluti all'Associazione Volontari Canile di Porta Portese, mediante donazioni e adozioni a distanza dei canetti reclusi nelle gabbie. Il canendario è disponibile con un'offerta base di 8 euro per ciascuna copia e per richieste di almeno 30 canendari il costo è di 5 euro cadauno (comprensivi di spese di spedizione). Per acquistare il canendario di BauBau.eu basta effettuare una ricarica della postepay n. 4023600444713798 intestata a Mezzasalma Lucilla. Si chiede pertanto, una volta effettuata la ricarica, di inviare una mail al seguente indirizzo: info@baubau.eu indicando: 1) la somma versata 2) il numero delle copie acquistate 3) indirizzo al quale inviare il canendario

PERCHE' SIA NATALE ANCHE PER LORO, PER 365 GIORNI, ACQUISTA IL NOSTRO CANENDARIO; CONTRIBUIRAI ALL'ADOZIONE A DISTANZA DI TANTI SFORTUNATELLI CHIUSI IN CANILE IN ATTESA DI UN PADRONE E DI UN POSTICINO CALDO SOTTO AL PRESEPE... IL TUO AIUTO E' IMPORTANTE! I CANETTI SFORTUNATI TI RINGRAZIANO IN ANTICIPO!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963