Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« I miracoli che fa la MusicaMessaggio #487 »

Ghetti d'Italia

Post n°486 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da vocedimegaride
 

da Andrea Gisoldi/Piccoli Comuni

PRODI UCCIDE DIECI MILIONI DI CITTADINI DEI PICCOLI COMUNI

 La dimostrazione della totale disattenzione del Governo Prodi e dell’intera maggioranza parlamentare verso i piccoli Comuni italiani è drammaticamente dimostrata dalla Legge Finanziaria in via di approvazione. Le buone intenzioni del centrosinistra all’apposizione dell’allora Governo Berlusconi sono rimaste tali, mentre i provvedimenti al ribasso hanno superato le finanziarie del centrodestra. “Dalla padella alla brace – è il commento acido del Portavoce di Piccoli Comuni Virgilio Caivano – pensavamo di aver raggiunto il massimo con Berlusconi ed invece dobbiamo amaramente ricrederci tutti, perché Prodi ha superato ogni limite che la decenza consente. Per questo centrosinistra sgangherato ed inutile le piccole comunità locali sono solo uno spot elettorale, utili per le passerelle mediatiche di qualche deputato in cerca di medaglie. La montagna italiana, dove insistono migliaia di piccoli Comuni è stata letteralmente dimenticata. L’Appennino italiano, soprattutto al Sud è stato cancellato dall’agenda di Governo. Sulle nuove tecnologie e misure in grado di arginare la devastante desertificazione demografica non ci sono nemmeno le parole.  Una Legge Finanziaria rivolta ai grandi numeri, ai grandi interessi economici e per niente attenta ai dieci milioni di cittadini che vivono nei 5634 piccoli Comuni italiani. La legge nazionale a favore dei piccoli Comuni giace come nella precedente legislatura nei cassetti polverosi del Senato e nessuno osa fare qualcosa. I grandi totem vuoti che partecipano agli incontri istituzionali, fumosi ed inconcludenti, non vanno oltre le frasi di circostanza e le opportune e flebili proteste. La drammatica verità è che questi totem sono ben allineati a difesa della casta di ogni ordine e grado (vedi terzo mandato ai Sindaci, mantenimento di carrozzoni inutili come le Comunità Montane, ecc..) e non rappresentano in nessun modo le reali esigenze delle famiglie che sempre di più stentano ad arrivare alla fine del mese. Il precariato selvaggio – attacca il Portavoce dei piccoli Centrieuropei.com - ha proprio nei piccoli Comuni l’emblema di un futuro senza futuro, dell’assenza di speranza dei giovani come motore per cambiare e migliorare le cose. Il centrosinistra con o senza trattino ed il Governo Prodi hanno fallito la loro mission a partire proprio dalle piccole comunità locali dove il postino non bussa più, internet veloce è ormai un incubo, l’assistenza sanitaria è da terzo mondo e la scuola è la peggiore d’Europa. Una condizione di totale disagio sociale ed insediativo che pare non interessare minimante la politica italiana che in spregio alle Carte ed ai trattati europei continua a commettere plateali atti di ingiustizia sociale. Mentre in Spagna, Germania, Francia, perfino in Polonia, - conclude il Portavoce dei Piccoli Comuni -  le politiche nazionali guardano al rilancio delle piccole comunità locali, in Italia le lasciamo morire soffocate dall’insipienza di una classe politica e di un Governo inutile e bamboccione”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963