Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Messaggio #478Messaggio #480 »

 

Post n°479 pubblicato il 15 Ottobre 2007 da vocedimegaride
 

MISTERI d'ITAGLIA
dal nostro inviato a Roma/Mario Esposito

TRIBUNALE DI ROMA: Cala il sipario sul processo contro Francesco Pazienza, i Poliziotti ed il fantomatico ma inesistente ricatto a Violante.
Roma 12 Ottobre 2007, la 6^ sezione Penale del Tribunale di Roma, nel procedimento NRG. 26555/03 e nr. 13863/98 RGNR, Presidente Barbalinardo e Pubblico Ministero Maria Monteleone, dopo aver aspettato che i tempi processuali fossero maturi e che avessero fatto il loro corso, tentavano di far prescrivere i reati nel processo Pazienza....Sì, un procedimento penale morto per consunzione! Non è stata fatta luce nel contenuto degli atti giudiziari delle ingiustificate e quanto mai provate false accuse, in 9 anni non riusciti ad accertare nulla. ..La verità è ancora molto lontana...Gli addetti ai lavori, hanno tentato inutilmente di persuadere tutti gli imputati all'accettazione della prescrizione. Tra gli otto imputati, soltanto gli appartenenti alla Polizia di Stato (tra cui il noto "Serpico", ovvero, l'Agente della Polizia di Stato Massimiliano De Cristofaro) fermamente, hanno rifiutato espressamente l'applicazione della prescrizione. Tra lo stupore sbigottito della Corte e del Pubblico Ministero, gli appartenenti alla Polizia di Stato hanno chiesto fermamente che il processo nei loro confronti vada avanti fino alla fine, senza eccezioni, nè "sconti" di sorta! Il procedimento si aggiorna al 11 Gennaio 2008. In questo caso è stato evidente che il Tribunale non poteva chiudere, visto che il P.M. deve, non solo fare le sue richieste sulla prescrizione, ma informare in base alla nuova norma, il Ministero della Giustizia ed altresì la posizione dei "resistenti alla prescrizione" al fine di evitare che sia violato, anche inconsapevolemente, quanto prescritto dall'art.129 C.P.P.. (In poche parole il Giudice poteva applicare questa norma è non l'ha fatto: L'assoluzione prima della prescrizione). Ma è giusto ricordare come nasce presto procedimento e di che cosa si tratta? A vario titolo dal 1998, la Procura di Roma chiude e apre fascicoli, riscrive, indaga, iscrive nuovamente, sente persone informate sui fatti, persone trasportate, invitate accompagnate e chiamate, ma chi sono queste persone? Ebbene abbiamo politici, prefetti, magistrati, giornalisti, funzionari di Polizia, massoni, avvocati, poliziotti, appartenenti ai servizi di sicurezza ed altri…Il tutto condito e finalizzato a provare che vi erano state azioni di "dossieraggio" contro appartenenti alle Istituzioni, contro Violante ed altri. Hanno falsamente ricostruito un dossier chiamato "Soffiantini" che altro non era che un lavoro di fantasia ed una relazione per un sindacato di Polizia per un atto di presunto ricatto. dal carteggio ufficiale, non si sà a quale titolo, sembra addirittura che dovevano giungere diversi milioni ad un partito o a un rappresentante di esso. Sembra che nel carteggio giudiziario vi siano atti giudiziari falsati, altri inquinati e non più utilizzabili!
Di chi è stata l'iniziativa? Chi è l'autore? La sola Polizia Giudiziaria? Il Pubblico Ministero sapeva? Ha vigilato?? Al momento non è dato sapere! E' "sembrato" intuire che forse, funzionari di Polizia siano stati già denunciati! La verità verrà fuori?
Il Sipario è calato ma si è strappato!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963