Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Chist' è 'o Paese d'...Il nostro amico don Anto... »

Cattivi "compagni"

Post n°466 pubblicato il 30 Settembre 2007 da vocedimegaride
 

di Maria Venera

Il 25 gennaio 2006 l'assemblea del consiglio d'Europa, formata dai rappresentanti di 46 Paesi europei, ha condannato energicamente le massicce violazioni dei diritti umani dei regimi comunisti totalitari ed ha espresso simpatia, comprensione e riconoscimento alle vittime di quei crimini. Detta risoluzione riguarda gli omicidi e le esecuzioni individuali e collettive, le morti in campi di concentramento, le deportazioni, le torture, il lavoro in stato di schiavitù e le altre forme di terrore fisico di massa. Purtroppo invece la raccomandazione che invitava i governi dell'Europa ad adottare una dichiarazione simile ed effettuare inchieste giudiziarie su persone collegate con i crimini commessi sotto i regimi comunisti totalitari non ha ricevuto la necessaria maggioranza dei due terzi.Analogamente l’assemblea del consiglio d’Europa ha condannato i tentativi di restaurazione dell'ideologia nazista. Ma mentre per commemorare le vittime del nazismo il Parlamento europeo ha scelto la data del 27 gennaio, per le vittime del comunismo non è stato fatto altrettanto. Poiché le vittime di questi crimini hanno diritto al medesimo rispetto e perché queste ignominie non vengano mai dimenticate è stata preparato un appello da mandare al Parlamento europeo affinchè stabilisca nella data del 7 novembre il giorno del ricordo delle vittime del comunismo. Per aderire a questa lodevole iniziativa basta inviare una mail a appello@libertates.com indicando nell’oggetto: Appello per la giornata delle vittime del comunismo e scrivendo nel testo il proprio nome, cognome e città di residenza Questa iniziativa è dei Comitati per le libertà www.libertates.com/it/content/view/163/64/.
Molto significativo è questo commento postato on line: Ex detenuto politico
Scritto da Bashkim Fishta il 2007-06-13  “Gentili sig. della iniziativa.  Mi chiamo Bashkim Fishta, sono un albanese, da dieci anni citadino Italiano, vivo con la famiglia alle porte di Udine.  Sono autore di una picola memoriale sugli ex detenuti politici soto la dittatura di E. Hoxha.  Per 20 anni ho vissuto come testimone di violazione dei diritti umani e civili di ogni tipo e grado. Penso che i giovani , in ogni parte del mondo, debbano avere la possibilità di conoscere storie, e di comemorare persone che hanno perso la vita, è anche un picolo sodisfazione pèr noi che tuttora viviamo. sono dacordissimo di ricordare per non dimenticare”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963