Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« SCHIFEZZE SENZA LIMITI!L'abusato trucchetto de... »

Zitti e mosca!

Post n°404 pubblicato il 21 Luglio 2007 da vocedimegaride
 

da Domenico Di Renzo pres. ass. Senza Barriere - NAPOLI

Stamane, abbiamo avuta notizia da Antonio Di Rosario editore di Radio Azzurra, la radio che tanto spazio dà alle problematiche dei diversamente abili, che in virtù di una generica  giustificazione di manutenzione alla rete Enel, la radio, senza preavviso alcuno è stata zittita. Ai disabili, viene tolta la voce oltre che la luce. Ieri, abbiamo inviato il comunicato che in Piazza Cavour 8, l'Anida e l'associazione Pensionati di Piazza Cavour, per un disguido tra il Comunee L'Enel, sono al buio da ben sei giorni. Ci sorge una grande preoccupazione, un dubbio atroce, che se confermato, non potrebbe che far paura. A chi non si allinea, a chi come noi si trova in contatto con tutte le mancanze, le insufficienze di questa classe politica, non è consentito esprimere il proprio dissenso, riunirsi e discutere dei propri problemi, affrontare la vita di tutti i giorni senza arrendersi. Interpellati, gli assessorati ed i responsabili, hanno dato inizio ad uno scarico di responsabilità, con un contorno di scuse e di impegni vari. La stampa, certa stampa, riverente, scondizolante ed asservita nei palazzi del potere, ormai istituzionalizzata, non riporta assolutamente i nostri rilievi. Sono avviati fin da oggi, i contatti necessari, tra le varie associazioni indipendenti, in rete,  Anida Onlus, P.U.P.C., AsSNOSS, AIPA, Coop. Sociale AMICA, Senza Barriere,  per un esame della situazione e per le iniziative che dovessero essere necessarie. Si rende noto che la coop.sociale Amica, titolare di Radio Azzurra, ha fatto regolare richiesta in proprio, per avere un contatore intestato alla stessa, senza dipendere da alcuno, visto il suo lato sociale, restata inascoltata; invece di tener conto di tale encomiabile propensione,  di tale attività di pubblica utilità, si è preferito  favorire l'assorbimento del "residuo " alle radio   cosiddette commerciali  , adducendo mille scuse da parte dell'enel,  tra cui quella ridicola che il generatore  non supporterebbe una nuova utenza di 18 kw, discriminando di fatto Radio Azzurra. la voce indipendente delle problematiche tutte dei disabili: le categorie deboli, anziani e disabili, gli ammalati sono ampiamente colpiti e feriti. La Radio e quanti fanno ad essa riferimento, sarà presente giovedì negli uffici per gridare la propria disapprovazione e per puntualizzare la discriminazione avvenuta  Mai come in questo caso,la risposta dovrà essere, concreta, incisiva, qualificata, forte e... occupazionale, fino a quando il problema non sarà risolto, dai funzionari predisposti.
Domenico Di Renzo Direttore di " Senza Barriere " - Onlus  3392461590

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963