Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Gesù o Barabba?Il Nobel dell'Intelligenza... »

A Napoli di merda non ne abbiamo mai abbastanza

Post n°375 pubblicato il 24 Giugno 2007 da vocedimegaride
 

segnalazione da Marina Salvadore

Nell'ottica dell'emergenza sanitaria che proprio di questi giorni vorrebbe  la netta decapitazione (anche fisica) dell'amministrazione locale, Bassolino ed i "bocconiani" (o boccaloni?) della new-age  Communication and Imaging  markettara non trovano di meglio che pubblicizzare l'inutile e costosissimo Museo d'Arte Moderna MADRE  con una promozione di dubbio gusto. A prescindere dal fatto che tutti i soldi spesi per il MADRE e per le sue "opere" sarebbe stato più utile e saggio devolverli alla risoluzione dell'annosa emergenza rifiuti, giunta a livelli apocalittici di insanità  pubblica che ben presto potrebbe configurarsi  da "attentato alla salute pubblica" nel reato di Strage, a prescindere che i coraggiosi  o folli turisti che ancora osano visitare Napoli sono attratti dalle vestigia archeologiche,storiche , artistiche e architettoniche di quando  Napoli era Culla della Civiltà e che del MADRE se ne fottono altamente, qui parrebbe che maestranze, notabili e condottieri si siano lanciati a capofitto nel proficuo commercio di merda che  ha finito col sostituire nell'oleografia blase' la pizza e il mandolino. Chissà, magari a breve, i "markettari" provvederanno pure a sostituire stemmi e gonfaloni comunali campani con più moderni e tematici vessilli, in linea con il nuovo prodotto locale, per il quale - non v'è dubbio - si richiederà alla Commissione UE pure il marchio d.o.c. o d.o.p. L'inazione, l'apatia colpevole e la rassegnazione dei sudditi, comunque, non ci paiono far rima con "impotenza" o "soggezione" ma con "strafottenza", testimoniando la totale vigliaccheria e monnezzeria di tutti i napoletani, massa di ignavi, striscianti cazzimmisti senza dignità e pudore, ai quali va bene tutto, compreso l'offensivo e grottesco comunicato-stampa che segue. "Chiagnere e fottere", come sempre!

Comunicato della mostra : “Guerilla”: il nuovo marketing del Museo Madre
Piero Manzoni e la merda d'artista
Si intitola "C'è merda e merda" l'iniziativa promozionale del MADRE in occasione della mostra di Piero Manzoni, aperta fino al prossimo 24 settembre nelle sale del terzo piano del Museo. Con un messaggio immediato e fortemente ironico, si intende divulgare la mostra mediante un’operazione originale che si ispira, attraverso un rimando allusivo, alla celebre opera di Manzoni “Merda d'artista”. Saranno distribuiti al pubblico oltre 5.000 sacchetti per la raccolta di escrementi di cane, personalizzati con la dicitura Collezione Merda d’artista e con i riferimenti alla mostra di Piero Manzoni al Museo Madre. L’iniziativa si inserisce in un programma di marketing innovativo del Museo chiamato “guerilla advertising”, una strategia pubblicitaria fuori dagli schemi fissi e precostituiti che supera i confini tracciati dai media tradizionali per arrivare ad essere ovunque. Si tratta di pubblicità non convenzionale, che penetra nel cuore delle città per incontrare il pubblico in modo diretto, raggiungendo il singolo individuo in momenti e luoghi insoliti. Invece di mirare il proprio messaggio alla massa, il “guerrilla marketing” si rivolge al singolo individuo puntando non solo a incuriosire, intrigare e coinvolgere ma anche a far riflettere garantendo un efficace passaparola tra i consumatori. L’insolito gadget promozionale a sfondo ‘ecologico’ che ripropone il gesto provocatorio dell’opera manzoniana sarà distribuito per 4 giorni, dal 20 al 23 giugno in tutta la città di Napoli: dal centro storico della città (Piazza Trieste e Trento, Piazza del Gesù , Piazza San Domenico Maggiore, Piazza Dante) al Vomero (Piazza Vanvitelli, Via Scarlatti, Via Luca Giordano) fino a Via dei Mille, Piazza dei Martiri, Piazza Vittoria. Infine, come ultima tappa, le buste della "Collezione Merda d'artista" saranno distribuite al pubblico sul lungomare di Via Caracciolo la mattina di sabato 23 giugno.
mercoledì 20 giugno
pomeriggio, dalle 16.30 - zone: piazza dei Martiri, piazza Vanvitelli, piazza Trieste e Trento, piazza San Domenico Maggiore
giovedì 21 giugno
mattina e pomeriggio, dalle 10.00 - zone: piazza dei Martiri, piazza Vanvitelli, piazza Trieste e Trento, piazza del Gesù, piazza San Domenico Maggiore
venerdì 22 giugno
mattina, dalle 10.00 - zone: via dei Mille, piazza Vanvitelli, Piazza Trieste e Trento, piazza del Gesù,
pomeriggio, dalle 16.30 - zone: via Scarlatti, via Luca Giordano, Piazza Trieste e Trento, piazza Dante, piazza Bellini
sabato 23 giugno
mattina, dalle 10.00 - zone: piazza dei Martiri/Vittoria, piazza Vanvitelli, via Scarlatti, piazza Trieste e Trento, piazza San Domenico Maggiore

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963