Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Per  il "feroce" Contrad...Napoli "vista e piaciuta... »

Neapolitan Family Day

Post n°313 pubblicato il 12 Maggio 2007 da vocedimegaride
 

un divertissement di Marina Salvadore

'E figli so' piezze 'e core!" era scritto sugli striscioni delle plebee "famiglie numerose" presenti all'identitario Family Day partenopeo in piazza del Carmine. Anche le mamme dei "moschilli" - anzi, tra le più fiere - a squarciagola cantavano lo slogan identitario in omaggio ai propri frizzanti pargoli. Nell'altra piazza, quella del quartiere-bene del Vomero, piazza Vanvitelli, i partecipanti alla kermesse "laica" ostentavano invece bandiere corsare (teschio e tibie incrociate su fondo nero) con lo slogan "'E figli 'e zoccola so' piezze 'e mm****!"; messaggio chiaro e diretto a quelli dell'altra piazza in festa, ritenuta responsabile di barbarie, agguati e razzie nel quartiere alto-locato. Bassolino, Jervolino e il solito Di Palma (che questa volta non c'azzeccava un piffero, rappresentando la provincia, dove erano in auge altri provinciali festeggiamenti Family Day) non volendo schierarsi politicamente hanno dato forfait ad ambedue le celebrazioni, inviando all'una e all'altra organizzazione melensi messaggi di saluto... differenziati (come la mancata raccolta dei rifiuti): a quelli in piazza del Carmine, letto dal "masto 'e festa" Tore 'e Crescenzo, sul palco : " Le autorità di Napoli e della Campania s'inchinano faccia a terra, umilmente strisciando, in questo giorno fausto che vede pure nell'arresto odierno del nemico della Nazione e del Popolo, il "brigante" Bruno Contrada, feroce criminale mafioso assicurato alla Giustizia, il ripristino dei valori della VERA, AUTENTICA "FAMIGLIA" NAPOLETANA, libera di esercitare, PER TRADIZIONE SPAGNOLA, esclusivamente il proprio diritto di rango ed alla quale, in questo augusto giorno noi vicere' e borgomastressa, riassegniamo l'onorificenza massima di CONNESTABILI del regno, ripristinando gli antichi SEDILI per quelle famiglie che hanno dato lustro, in questi anni, ai quartieri di residenza e così distintesi nella felice gestione delle realtà socio-economiche delle loro ducee cittadine, magistrali protagoniste dello SVILUPPO e del BENESSERE civico:
immagine

A queste famiglie, così' elencate in questo simbolico albero genealogico, esprimiamo fervidi voti augurali... "di scambio"... in vista delle future tornate elettorali che, in eterno, ci vedranno solidali e partecipi"
Il messaggio, per quelli un po' razzisti e reazionari del quartiere alto-locato, letto dal  "mastuggiorgio", il presidente della municipalità Vomero-Arenella recitava, invece: "Auguri. Fervidi auguri... a voi...che come noi... avete tanto bisogno di legalità, ordine, disciplina, pulizia. A voi chiediamo umilmente solidarietà ed aiuto, SACRIFICIO e CORAGGIO, per governare questo territorio infelice e sfortunato. Procurate di individuare con immediatezza, per il decoro della città tutta, un suolo sul territorio della municipalità per la discarica della monnezza vostra e delle vostre famiglie, perchè, per motivi di altitudine, non è possibile ai mezzi ASIA raggiungere i vostri immani cassonetti e tumuli, simbolo di ostentata agiatezza che umilia la classe più povera dei vostri fratelli concittadini".
Luminarie, fuochi d'artificio, babà e sfogliatelle, hanno ugualmente siglato - nelle due antitetiche piazze - la chiusura dei festeggiamenti del Family Day di Cosa Nostra. (ooops... scusate...volevo scrivere CASA nostra...)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963