Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Un mondo fantastico e ac...Pagliacci! »

Il palo della cuccagna

Post n°178 pubblicato il 23 Febbraio 2007 da vocedimegaride
 

di Gennaro Capodanno pres. comitato Valori Collinari

immagineAl Vomero, quartiere della cosiddetta “Napoli bene”, aggredito negli ultimi anni da lestofanti e da baby gang, pagheremo un prezzo anche sul piano dell’estetica, dovendo tollerare accanto agli antichi palazzi in stile liberty pali metallici alti più di dieci metri, che, speriamo, a differenza di quelli per l’illuminazione stradale, reggano alle raffiche di vento, e che dovranno fare da supporto alle telecamere addette alla videosorveglianza. Tra gli altri, bruttissimo quello posto accanto alla palma in piazza Vanvitelli ( foto allegata ). Si poteva scegliere una collocazione più discreta invece che porlo proprio in mezzo alla piazza. Per esemplificare, questi supporti metallici potevano essere collocati nei pressi proprio dei pali per la pubblica illuminazione, valutando anche la possibilità di utilizzare lo stesso fusto pure attraverso un prolungamento. Resta un mistero, peraltro, conoscere in base a quali criteri e da chi sono state scelte le postazioni per la videosorveglianza sulle strade del quartiere. Molte sono collocate accanto ad esercizi commerciali e, tra queste ultime, spiccano quelle poste nei pressi di alcune tabaccherie. Non sarebbe stato più opportuno che questi esercizi la videosorveglianza la installassero a loro spese, come accade per gli istituti bancari, invece che a carico dei contribuenti?

nota della redazione:
Si ritiene realisticamente questo primo impianto far parte della licenza-fondi attinenti il celebre "PACCO" PER LA SICUREZZA DI NAPOLI di cui abbiamo abbondantemente scritto in tempo reale. In barba all'estetica di una città bella e non amata come Napoli spunteranno numerosissime  altre pertiche un po' dappertutto, anche in provincia (chissà se l'ambientalista autoctono, prezzemolo in ogni minestra, Pecoraro Scanio farà sentire la sua voce?!). Siamo invece curiosi di conoscere i nomi degli appaltatori... semplicemente perchè i corposi stanziamenti del PACCO  avrebbe dovuto per prima la Polizia goderli, per convertirli in automezzi, strumenti e personale... cosa che non pare sia avvenuta nei termini fastosi cui il PACCO accennava... Non si meraviglino quindi i cittadini se le videocamere non sono a spese degli esercenti... poichè saranno comunque pagate tre volte il loro valore effettivo dai soliti contribuenti...ai quali hanno fatto il solito "pacco"! Evviva gli appaltatori!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963