Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Gli eroi part-time della...Napule è chella ch'é! »

In nome della LEGGE

Post n°30 pubblicato il 22 Novembre 2006 da vocedimegaride
 

di Nunziante MINICHIELLO

Tutti i malanni o quasi tutti i malanni napoletani e con questi quelli siciliani e quelli calabresi, stando alle informazioni correnti, sono dovuti alla camorra, alla mafia ed alla ‘ndrangheta. Non si accenna minimamente alla volontà politica ed alla capacità politica. Vuol dire allora che anche i politici sono vittime (  che hanno pagato anche con la vita ) e per giunta due volte vittime della cosiddetta malavita: una volta come cittadini ed una seconda volta, molto più gravemente, come rappresentanti del Popolo, al quale essi politici non hanno potuto e non possono garantire legalità e sicurezza. Se dunque i cosiddetti malavitosi, autori di crimini di ogni genere direttamente commessi ed acclarati, hanno diritto alla difesa alla stessa maniera, per analogia, hanno diritto alla difesa per i danni loro pure imputati, quali degrado, disoccupazione, mancanze di strutture e di infrastrutture, disservizi e disfunzioni vari, urbanistica, viabilità e poi corruzione, illegalità, sottosviluppo ed annessi e connessi. Se però non si riesce a dimostrare la responsabilità, diretta od indiretta, della cosiddetta malavita in quelle faccende, che vanno dal degrado al sottosviluppo, vuol dire che queste faccende, che vanno dal degrado al sottosviluppo, potrebbero essere attribuite ad altri autori e che quindi se si riesce a dimostrare la estraneità per  mancanza di prove di colpevolezza della cosiddetta malavita vuol dire che sarebbe consigliabile ricercare  altrove le cause e gli autori di quelle faccende. immagine Con che la cosiddetta malavita si potrebbe ritenere vittima e potrebbe chiedere il risarcimento per persecuzione psicologica, per diffamazione, per calunnie e così via. Non solo, ma potrebbe anche dichiararsi vittima del sistema che produce dal degrado al sottosviluppo, nei quali ultimi sarebbe anche rimasta invischiata, per cui la cosiddetta malavita con tutti gli addebiti penali e non penali che le si fanno, non sarebbe esistita senza quel sistema. Se ciò venisse dimostrato non ci sarebbe più bisogno di indulto  per mettere in libertà tanti cosiddetti malavitosi, che avrebbero diritto anche ad un risarcimento .

Non è fuori posto ricordare che i Romani liberarono dai pirati prima l’Adriatico e poi il Mediterraneo. Per cui si può augurare anche agli Italiani di risolvere con la massima soddisfazione ed al più presto certi loro rapporti interni, prima che diventino internazionali. I cosiddetti malavitosi potrebbero essere anche  convinti a seguire l’esempio di tanti ricconi, cioè ad arricchirsi facendo nella legalità impresa, che non sempre è meno redditizia e più impegnativa della distribuzione della droga o della riscossione del pizzo, ma che  però non comporta rischi penali e personali e che per giunta può addirittura far aspirare ad onorificenze ed onori, con la certezza di poter operare alla luce del sole e senza temere la confisca dei beni e senza neppure mettere continuamente a rischio la propria e la vita dei propri prossimi e spesso di terzi che non hanno proprio niente a che fare con loro e con i loro contrasti con gli altri.  L’interessamento dei rappresentanti delle più alte istituzioni dimostra che la situazione è piuttosto grave e quindi non c’è da perdere tempo. Le ragioni di tanta calamità vanno ricercate ovunque, perché la mala pianta va colpita alla radice, per non vedersela riprodotta. Allora la società civile si dia da fare per essere tale, cioè regolata da norme approvate, riportate nei codici e che valgono per tutti, proprio per tutti, pena, in caso di mancanza di rispetto,  il pagamento di sanzioni certe e rapide, a prescindere dal destinatario che si è messo in difetto.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963