Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« IL SILENZIO E' D'OROINVOCAZIONE ALL'ANGEL... »

Basile su "via D'Amelio": IL SILENZIO E' ASSENSO?

Gioacchino Basile interviene, il 19 ottobre scorso, scrivendo ancora ad Antonio Ingroia sugli ultimi teoremi relativi alla trattativa Mafia-Stato: ci fu?... non ci fu?... ci fu…  ma fu condotta solo da presunti bersagli designati?... Resta il fatto, insindacabile, che a tutt’oggi alcuno dei destinatari delle sue numerose e pubbliche missive – da Ingroia a Caselli ai fratelli Borsellino, al P.M. Teresi, a Pietro Grasso, ecc… - ha MAI querelato per diffamazione Gioacchino Basile… eppure, sappiamo per esperienza, quanto siano suscettibili e carenti di spirito i professionisti  dell’Antimafia!

Egregio Antonio Ingroia,

i Suoi teoremi investigativi mi convincono sempre più del fatto che Lei faccia parte di quel potentissimo teatrino che, attraverso le verità reinterpretate, ubriaca la Verità fino ad uccidere la speranza nelle coscienze della gente.
Io non so ancora in modo definitivo se Lei ci è o ci fa... So soltanto che Lei ha già operato contro di me e la Verità, la quale indica inoppugnabilmente, che L'URGENTE STRAGE DI VIA D'AMELIO E’ AVVENUTA NELL'INTERESSE DELLE ROZZE ED INDEGNE OMISSIONI DI QUELLA PROCURA DI PALERMO CHE TRADI’ PAOLO BORSELLINO.
A me piace ancora pensare - anche se ormai comincio a crederci sempre meno - che Lei, Giancarlo Caselli, Pietro Grasso ecc... nascondiate le vostre difficoltà e la vostra indifferenza verso la Verità, dietro e dentro un’ attività di “coraggioso" impegno, con il fumo depistante di teoremi che, utilizzando piccoli pezzi di verità, tracimano poi miseramente nel depistaggio più ridicolo.
Dottor Ingroia, c'è un copione storico, un copione che ho già visto interpretato decine di volte dai parenti più stretti dei morti ammazzati, nelle infelici borgate della mia Palermo. Essi non potendo contrastare gli assassini dei loro cari, stavano alle regole di quell'infame teatro borgataro, recitando il copione dell'omertosa indifferenza di chi ha già dato contro la mostruosità d'un potere che appare infernale ed invincibile.
Sì tutti, egregio dottor Ingroia, anche Salvatore Borsellino e sua sorella Rita, ma non Gioacchino Basile che a tutti voi risponde con alcuni brani di Antonio Gramsci:
"Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime. Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti”.
Dottor Ingroia, so perfettamente che ancora una volta mi sto esponendo a pericolosissime ritorsioni; a potenti che hanno la disponibilità di "pentiti" pronti a recuperare la memoria dopo 20 anni, pur di salvarsi da nuovi capi d’ imputazione ma, grazie a Dio, non riesco ad aver paura, Lui mi ama… perché ama la Verità.

filo diretto con Gioacchino Basile, candidato sindaco a Palermo/2012 su facebook al link
https://www.facebook.com/#!/pages/Gioacchino-Basile-sindaco-di-Palermo/221509287909464

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963