Creato da laelia75 il 21/02/2008

LIBERA_MENTE

penso all'inutilità di pensare troppo, ma continuo inevitabilmente a farlo...

 

 

« Un urlo a gran voce...Lezioni di Sesso »

Burattini senza Dignità

Post n°268 pubblicato il 06 Novembre 2008 da laelia75
 



Il 28 ottobre scorso ero a Milano e mi rammarico di essere stata, come ogni volta che vado in "gita", fuori dal mondo. Niente giornali e niente tv, talmente fuori da lasciar passare inosservata l'ondata di violenza che si è abbattuta su Piazza Navona, durante la manifestazione studentesca di protesta.
Ho sentito vociferare che ci fossero stati scontri, provocati come sempre da non si sa chi, ma grazie al blog di Nirvana2008 ed al suo articolo pubblicato in merito ho potuto rendermi conto meglio degli accadimenti, apprendendo anche le testimonianze di chi era lì, di chi ha visto, di chi si è trovato a dover assitere impotente a quella giornata di violenza organizzata.

Mi schiero a favore dei deboli, si, per partito preso mi schiero a favore di chi ha preso le bastonate, di chi ha dovuto fare i conti con catene, spranghe, caschi e passamontagna, di chi ha subito la violenza della repressione organizzata, di chi ancora una volta ha pagato per la libertà di parola e di espressione e mi schiero contro chi ha permesso che tutto ciò potesse accadere. Ridicoli!


      

Fate schifo, tutti quanti voi che vi celate dietro ai fantasmi del passato per dare sfogo alla vostra cattiveria ed ai vostri ideali di un passato sepolto che ha già portato tante vittime e tanto dolore. Siamo quasi nel 2009 e per la miseria non se ne può più di sentir parlare di comunisti e di fascisti, basta, ne abbiamo le palle piene!
Siete la feccia di quest'Italia che va a rotoli, dei burattini manovrati da burattinai che vi sfruttano senza che neanche ve ne rendiate conto.
Fate i bulli con le spranghe ma siete solo marionette senza vita.


      

Se proprio vogliamo scioperare
cari blogger, scendiamo in piazza e

facciamolo per qualcosa di serio.



I blog del movimento, sempre grazie a Nirvana2008.


Commenti al Post:
ilvate2008
ilvate2008 il 06/11/08 alle 14:15 via WEB
Giocano a fare i tosti con le spranghe e incappucciati.Non hanno coraggio né onore,né palle.I loro slogan politici fanno ridere.Io preferisco corteggiare le belle donne,ma loro se la godono a quel modo.MAH!?
 
 
laelia75
laelia75 il 06/11/08 alle 14:21 via WEB
Se mio figlio facesse una cosa del genere le prenderebbe da me le mazzate! Ma stiamo scherzando??? A guardare quei filmati m'è montata una rabbia, sono stati strumentalizzati quei coglioni, altro che duri! Altrimenti non si spiega perché li abbiano fatti entrare armati e perché siano intervenuti così in ritardo, la zona era barricata..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/11/08 alle 14:25 via WEB
Claudia,io non mi facevo strumentalizzare nemmeno a 16 anni.La verità e' che i ragazzi di oggi sono degli emeriti idioti... e i genitori ancora più idioti di loro.MArco,il Vate.
 
     
laelia75
laelia75 il 06/11/08 alle 14:28 via WEB
Non si può fare di tutta l'erba un fascio, è certo però che non si può permettere che dei ragazzini si scontrino in nome del fascismo e del comunismo, è una cosa che mi manda in bestia! Sono i figli di questa politica malata che noi continuiamo a subire da anni, figli della corruzione e dell'opportunismo, che vogliamo pretendere! In mezzo a tutto ciò gli ideali si perdono come zattere alla deriva...
 
   
via_rigola
via_rigola il 08/11/08 alle 20:25 via WEB
porcobbboia hai un figlio e non ce lo hai mai detto? ^_*
 
pierinolapeste7
pierinolapeste7 il 06/11/08 alle 15:20 via WEB
ben detto laelia... e' preoccupante vedere 15enni strumentalizzati ... o che si scontrano tra loro per qualcosa che non dara' loro neanche da mangiare.... :(
 
 
laelia75
laelia75 il 06/11/08 alle 15:52 via WEB
Hai detto bene tu, è veramente preoccupante, loro sono il nostro fututo..
 
   
pierinolapeste7
pierinolapeste7 il 06/11/08 alle 16:00 via WEB
io vado lontano allora... ;))
 
     
laelia75
laelia75 il 06/11/08 alle 16:02 via WEB
Nel senso che vuoi emigrare??? Non sei il primo che oggi manifesta questa voglia... ma che c'avete tutti?? Nemmeno si stesse così male in Italia!!! :):)
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 06/11/08 alle 15:44 via WEB
Io una volta mi sono trovata a discutere con un carissimo amico (comunista) sulla morte di Carlo Giuliani... Io sostenevo che tutte le ragioni vanno a farsi fottere nel momento in cui decidi di usare la violenza per sostenerle, secondo lui invece Giuliani era una povera vittima del sistema e delle forze dell'ordine che abusano del proprio potere... Io cercavo di spiegargli che si può minifestare, ma in modo pacifico... e per manifestare in modo pacifico non te ne fai niente di un casco in testa, e che io genitore che vedo mio figlio uscire con il casco in mano per nadare a manifestare il casco glielo spacco in testa... lui mi ferma nel bel mezzo del discorso e fa "io se vedo mio figlio uscire per manifestare glielo do io il casco per proteggersi!!!"... Ecco... se sono questi i raginamenti dominanti non mi stupisco che succedano queste cose... Io sono figlia di un poliziotto che negli anni '70 c'è stato in mezzo alle manifestazioni a prendere sassate... e mi stupisco di come, invece di andare avanti e crescere, la civiltà vada sempre più regredendo!
 
 
laelia75
laelia75 il 06/11/08 alle 15:59 via WEB
Princi, sai bene anche tu che spesso la gente parla per dar fiato alla bocca e parla per partito preso. Io come te avendo più di un parente in polizia, di cui uno presente ed operativo proprio durante l'ormai famosa manifestazione in cui perse la vita Carlo Giuliani, ho sentito i racconti "fuori onda" e dho vissuto una realtà sconcertante. E' il sistema che è sbagliato ed usa questi episodi per il proprio tornaconto, ma la gente ha imparato ad accettare le verità che gli vengono inculcate piuttosto che documentarsi bene e crearsi la propria verità, sulla base delle proprie idee e dei propri valori. Se il tuo amico avesse preso una spranga di ferro sui denti in nome di NIENTE ed avesse dovuto risostruirsi la bocca da un chirurgo specialista maxillofacciale magari ragionerebbe in modo diverso, per se e per i propri figli.
 
semprepazza
semprepazza il 06/11/08 alle 16:01 via WEB
Mi trovi completamente d'accordo. Sono fatti e gesti che manifestano inciviltà, incapacità di controllo, incapacità di reazione diversa dal dialogo e dal confronto intelligente. Ma oggi il cervello è diventato sempre più un optional, con la spranga ed il cellulare si ragiona meglio!
 
 
laelia75
laelia75 il 06/11/08 alle 16:03 via WEB
Creeeranno l'I-Phone con optional spranga telescopica!
 
nirvana2008g
nirvana2008g il 06/11/08 alle 17:26 via WEB
Grazie duo di inquilini per la citazione. In realta ho fatto diversi post sull'argomento e altri ne verranno. Se spulciate i commenti, in post precedenti sono venuti a commentare due ragazzini esponendo la loro versione.
Mia figlia c'era ed ho sentito la sua campana.
Due Carabinieri che conosco c'erano, ed ho sentito anche loro.
Resto sempre dell'idea che destra e sinistra non c'entrano niente, come trovo infantile nel 2008 devinirsi comunisti o fascisti.
Sono schieramenti che fanno comodo, comodissimo a chi ci comanda, sono schieramenti che dividono un fronte che altrimenti sarebbe compatto.
Appena il pericolo di avere una opposizione apolitica è diventato tangibile, sono spuntati due cinquamtenni con il marchio "rosso" che hanno cominciato a urlare slogan che poco avevano a che fare con la manifestazione, tanto per dare modo ai "neri" di apparire per vendicare il torto........
La cosa buffa e che adesso il nano tutti lo detestano e nessuno lo ha votato.....
 
 
laelia75
laelia75 il 06/11/08 alle 18:10 via WEB
Ci mancherebbe per la citazione, è la verità ed anzi ti ringrazio per avermi aggiornato sugli sviluppi sul tuo blog, adesso sono a lav ma verrò a leggere e linkerò i nuovi post che hai pubblicato. Credo che in questi casi la collaborazione tra di noi sia costruttiva e sarebbe stato inutile ripetere le cose che tu avevi già egregiamente esposto. Concordo con quello che hai appena scritto, per questo ho usato il termine di burattini e marionette, ma non credo ci sia bisogno di darti spiegazioni. Spero che tutti, ragazzi compresi, riescano ad aprire gli occhi ed a smetterla di farsi strumentalizzare dalla politica, nano compreso.
 
icaronte
icaronte il 06/11/08 alle 20:28 via WEB
buonasera carissima e caspita! complimenti a te ed a Nirvana per i post. da parte mia posso dire che per esperienza, durante il mio percorso da Carabiniere, mi sono trovato a prestare servizio a numerose manifestazioni. purtroppo sono frequentate da orde di vigliacchi senza palle, a prescindere dal colore politico e te lo dice uno orientato molto a destra! ma a differenza di quegli idioti, ciò non mi impedisce di ragionare e di voler bene a persone di altre convinzioni. non dimenticherò mai la vigliaccheria di quei porci che tentando di forzare il blocco imposto dalla Francia in occasione del G8 di Nizza del 2000 ci tennero fino all'alba a presidiare il confine. già, loro più di mille e noi qualche centinaio. allora non mossero un dito, salvo attaccare il consolato francese in mattinata quando a difenderlo non eravamo che una ventina circa e loro quasi 200! eroici vero?! bhè, non riuscirono a forzare il nostro blocco e sai perchè? perchè di fronte alla nostra carica ed alle prime manganellate si dileguarono come topi, salvo piangere in tv e sui giornali dicendo che i Carabinieri erano stati violenti! e su Repubblica mi trovai a leggere l'articolo di una giornalista che dichiarava che a causa di una manganellata aveva perso ben 4 (!!!) litri di sangue! e mi fermo qui. buona serata
 
 
laelia75
laelia75 il 06/11/08 alle 21:01 via WEB
Ciao coinquilino adorato! Purtroppo le cose che tu racconti sono una triste verità spesso celata dall'informazione censurata dei media. Ci raccontano ciò che vogliono, al fine di manipolare le nostre povere menti e non è certo una novità. Come sai qua nel nostro blog vige invece la libertà di stampa, quindi qualora volessi scrivere qualcosa di tuo rinnovo che avrai il mio completo appoggio, come sempre del resto... altrimenti come avrei potuto permetterti di introdurre il cuggino nel mio bel castello??!! ;) Scherzi a parte, che poi non sono scherzi, di cose se ne sentono sempre tante, indipendentemente dal credo e dallo schieramento politico, ma di verità se ne sente sempre tanto poca...
 
   
icaronte
icaronte il 06/11/08 alle 21:40 via WEB
già, se ne sente molto poca. il giorno che all'interno dei cortei verranno isolati i facinorosi dai manifestanti stessi, allora si che forse si farà un deciso passo avanti nella gestione delle manifestazioni. durante gli scontri, purtroppo, non si ha la possibilità di "fare selezione" e capita sempre che ci vada di mezzo chi non dovrebbe. o per lo meno, chi non ha avuto parte attiva nell'esplosione della violenza. ma chi vede e non fà nulla per evitare, siamo sicuri che sia del tutto incolpevole?
 
     
laelia75
laelia75 il 06/11/08 alle 21:55 via WEB
Assolutamente no! Dobbiamo pensare alla paura che può dominare ma se una volta per tutte ci unissimo come quando andiamo allo stadio avrebbero i giorni contati sti stronzi facinorosi!
 
 
nirvana2008g
nirvana2008g il 06/11/08 alle 22:09 via WEB
Quattro litri? A quanto ne so, portiamo cinque litri abbondanti, come sia viva è un mistero......
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/11/08 alle 22:48 via WEB
Ciao Carissima.. passo ora , ma perchè non ho avuto tempo..purtroppo...si forse era un modo chiamamiamolo stupido di dire basta...stupido nel senso che tanto qui dentro le cose vanno sempre alla loro maniera.. ho letto comunque di un blog bannato.. dove si parlava di violenza su minori.. e altre cose del genere.. e questo l'ho scritto a Semprepazza che come te è stata gentilissima.. certo che ci si confronta parlandone. tutti sbagliamo.. comunque rimane una vergogna.. e tu lo saprai benissimo cosa gira in rete.. e allora.. Libero.. chiude anche Blog puliti perchè.. non sanno leggere.. o per qualcosa altro...Io sinceramente non posso competere per certi argometi con tanti di voi che hanno studiato o fanno lavori penso più diciamo seri rispetto al mio.. Ma io anche se sono in mezzo alla moda.. e ci sono entrata non per Hobby ma per lavorare a 14 anni.. cerco di sapere e di apprendere... Devo dirti la verità che qui ne ho viste parecchie e tante volte mi sembra un mondo assurdo...come assurdo è il mondo reale.. quando passi certe cose.. Mi ha fatto molto piacere che tu sia passata.. ti auguro una buona notte Barbara
 
 
laelia75
laelia75 il 06/11/08 alle 23:11 via WEB
Ciao a te! Mi hai presa a pelo perché stavo per andare a rilassarmi un pò sul divano! La critica come hai ben capito non era affatto rivolta al perché ma al come... uno sciopero dei blogger?? Neppure servirebbe a niente chiuderli del tutto i nostri blog! magari bastasse così poco.. Ciò che possiamo fare è segnalare con criterio ciò che non va, senza perdersi dietro alle ripicche o alle gelosie o alle ipocrisie e chi più ne ha più ne metta e cerchiamo di fare informazione, anche simpaticamente, ma con criterio. Il mondo è pieno di sesso ed erotismo, la tv per prima offre canoni di bellezza assurdi, ideali di perfezione e sforna tette e culi continuamente, allora non tappiamo gli occhi ai ragazzi ma guidiamoli ed aiutiamoli a capire che parlare di amore di sesso o di erotismo è ben diverso da sfruttare le donne per metterle sulla strada o per far fare loro film vietati ai minori, facciamogli comprendere che la pedofilia è dietro l'angolo e che devono stare attenti perché dietro il nick più innocente può celarsi una persona malvagia. Comunichiamo, non censuriamo, almeno noi no! Piacere mio, e non sentirti da meno, qua siamo tutti sulla stessa barca, il grado d'istruzione è pari a zero, contano la testa, il cuore e la ricerca del confronto e della comunicazione al di là dei commenti e della classifica dei blogger! Notte :)
 
islup
islup il 07/11/08 alle 22:16 via WEB
ma perché, al posto di portestare in strada prendendo manganellate non stanno a casa o vanno a farsi un giro nei parchi?...se ci sono gli insegnanti é solo perché ci sono studenti...togli gli studenti e non avrai più insegnanti...per dire...ma forse ho capito male il messaggio...perdonami se...ciao laelia, un abbraccio, islup "~}-
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BUBU 7 ;)




Creative Commons License
Questa opera
è pubblicata sotto una

 Licenza Creative Commons.



 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vanessa12342Dovere_di_viverePeterimovicCrazyold70martin.talescow75pesce_lunasigramaantonio.peltrettiprincipe69_9WELLINGTONEsthevalefede.88piccola.musicaPinkturtle
 

LA SALUTE PRIMA DI TUTTO

 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno anke se in ritardo!
Inviato da: punkesteem
il 05/08/2012 alle 18:54
 
Mmmmmm....evidentemente come me, avevi un pò di tempo da...
Inviato da: raven.sas
il 22/07/2012 alle 18:36
 
Buon Compleanno!divertente il test!
Inviato da: punkesteem
il 25/07/2011 alle 09:06
 
Buon Compleanno! Un saluto ed un sorriso! virgola
Inviato da: virgola_df
il 24/07/2011 alle 15:32
 
Ciao Laelia, un saluto cordiale, sei...
Inviato da: semprepazza
il 24/07/2011 alle 11:50
 
 

MOI, OUI, JE SUIS!




 
 

SENZA TEMPO


 

DAL TRAMONTO ALL'ALBA






creato da ennegramma


 



 

LA FOLLIA E’ INDICE DI ASSOLUTA INDIPENDENZA E LIBERTA’

 

LA CRUDELTà UMANA

piogge di lacrime sui tetti
a bagnare questo grande mio cuore...


diciamo basta
alla pedofilia



Image Hosted by ImageShack.us


diciamo basta
alla violenza sulle donne



diciamo basta

alla violenza sugli animali
CLIKKA QUI



nn chiudere gli occhi
davanti all'orrore.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963