Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« ARRIVA LA PRIMAVERA E I ...DIMISSIONI SPONTANEE »

CRIMEA

Post n°1184 pubblicato il 06 Aprile 2014 da kiwai
 

 

Ecco, vedi?  Sto’ post era pronto da un pezzo …  


L’abbiamo studiata tutti la storia di una “guerra di Crimea” intorno alla metà del 1800 … quella cui volle partecipare Cavour per “porre il tema dell’Unità d’Italia al tavolo della pace”  (sembra  che, alla notizia che c’erano anche i Sardi, lo zar si sia  inutilmente chiesto chi fosse il re di Cagliari) … un conflitto tanto breve quanto sanguinoso che ne venne fuori la Croce Rossa.

Anche oggi nell’anno di grazia 2014, ancora una volta, l’Occidente è compatto contro la Russia per la Crimea .. ma è un conflitto pleonastico, la flotta russa stava prima in Crimea come ci starà domani. Non c’era e non c’è forza che la possa stanare.

Ieri come oggi , i tedeschi dopo aver lanciato il sasso , per aprirsi un nuovo mercato coloniale in Ucraina, lasciano berciare forte gli altri, ieri erano gli Inglesi, oggi tocca al solito Obama, paladino delle libertà (economiche) che vaneggia la possibilità di piazzare il suo gas al posto di quello russo.


Ma, non c’è due senza tre
..
l’Abbronzato ha fatto la terza figura di merda della sua carriere di nobel per la pace:
dopo il fallimento delle “primavere arabe” e il dietrofront in Siria, ecco l’ennesima sberla!


Si consolerà seducendo la Pinotti e vendendoci gli F35?

 


 

 

Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 07/04/14 alle 09:08 via WEB
Condivido. Quando lo elessero la prima volta credevo che qualcosa di buono avrebbe potuto farla. Poi ho capito che sono tutti fantocci nelle mani di chi comanda veramente e che non rilascia interviste. Pagliacciate europee che noi contribuiamo a pagare con le nostre tasche. Per questo non andrò a votare alle prossime consultazioni. Nessuno ha la mia approvazione.
 
 
Vince198
Vince198 il 07/04/14 alle 19:03 via WEB
Credo che stavolta il voto sia indispensabile, se non altro, per far venire la cacarella a questi euroburocrati che governano non votati da nessuno ma scelti dalla solita nomenklatura e al soldo della massoneria reazionaria più becera. L'euro non va abbattuto ma riorganizzato in modo da non favorire le solite banche mangiatutto e quei politici che favoriscono tali odiosi comportamenti, semmai diventi una moneta realmente forte e al servizio dei cittadini europei, non di voraci oligarchie in salsa massonica.
 
Vince198
Vince198 il 07/04/14 alle 18:57 via WEB
Sono sostanzialmente d'accordo con te, Kiw. Soprattutto mi fa specie la viscida cellulitica tedesca che, pur di allargare il mercato degli schiavi, fa mollare alla Ue qualche miliarduccio di aiuti a quella nazione in difficoltà. Si, per poi portar via dopo agli ucraini stessi tutto, compreso il midollo spinale..
 
arteweb2
arteweb2 il 08/04/14 alle 17:24 via WEB
Ma come c'è bisogno di sedurre qualcuno? Dopo la dichiarazione di amorosi sensi di Renzi verso Obama il suo modello da sempre che si copia anche i suoi vecchi slogans ...il nostro primo ministro è gia' sedotto ! E di Putin e del gas che ci viene grazie al buon lavoro di Berlusconi , lui il rottamatore se ne' frega altamente , Gia' prono all'americano !
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963