Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« LA “POZIONE” …CERTI “VELI” (1) »

OCCHIO ALLA MORALE !!!

Post n°734 pubblicato il 20 Aprile 2012 da kiwai
 

 

Quando ogni italiano paga 27 euro per mantenere il Parlamento, contro i due della Spagna, i 5 -7 di Francia e Germania ..  il professore si inventa la tassa sugli SMS per finanziare la Protezione Civile !!!

Ridurre spese e sprechi della pubblica amministrazione, documentati migliaia di volte, sembra troppo semplice?
Forse il Robot non è stato programmato per questo?
O forse c’è qualcuno che pensa che sia “impopolare”, in questo clima di qualunquismo montante, fare TAGLI alla macchina della burocrazia fannullona?

Continuare a blaterare di Casta, di “sottobosco”e di “collusioni” tra i partiti, come va di moda tra i pennivendoli del Fatto Quotidiano, è solo l’ennesima manovra elettorale dei “qualunquisti di professione”.. quelli che “tanto sono tutti uguali .. ma, in fondo, qualcuno NO”…

Questi gregari dell’indignazione a senso unico, che stanno “tirando la volata” al Comico e al Trattorista, hanno le idee ben chiare:

- Scippare voti alla Lega e al PdL per farli confluire sul “Pagliaccio” .. un bel “partitone di sprovveduti orientati tra indignazione e reazione …
- Raggruppare attorno al “Manettaro” tutta la protesta pseudo-rivoluzionaria  degli indignati di sinistra e deludi del PD  
- Costringere nella “ridotta assediata” tutta la Casta dei Padroni e dei loro servi … che Casini si appresta solerte a riunire attorno a sé …

 

Risultato:

un bel governo “monocolore” imbelle e schiavo della piazza, che navighi di conserva lasciando tutto come prima ..

una bella “rivoluzione all’italiana” sullo stile Mani Pulite … qualche forca mediatica e tutto si risolve … intanto continueranno le cacce all’evasore, il fallimento dell’economia, lo sfascio delle istituzioni …  ne riparliamo tra vent’anni .. se qualcuno sarà sopravvissuto!

 

Io intanto continuo a fare il tifo per .. il Cavaliere Nero !

 

Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 20/04/12 alle 18:24 via WEB
E certo che dall'alto del consenso ampio che ha tra i partiti e del'appoggio di nap. potrebbe fare qualcosa di buono!ed invece no! anche lui vivacchia.naviga a vista,sgoverna! forse vuole candidarsi lui personalemente alle prossime elezioni? contrario ero a lui il giorno dell'insediamento e contrarissimo sono adesso. ciao k. ciao. gino
 
 
kiwai
kiwai il 20/04/12 alle 18:42 via WEB
Già una volta abbiamo assistito alla caduta della Balena Bianca con Mani Pulite che ci ha proposto la “gioiosa macchina da guerra” miseramente naufragata nell’armata Brancaleone di Prodi .. adesso sulle ceneri del Cavaliere, vorrebbero propinarci un’accozzaglia di “comici incompetenti” e di “ignoranti valorizzati”.. ma nessuno vuole rassegnarsi a svecchiare questo Stato burocratizzato e fallimentare.
Mentre ci mettono la tassa sugli SMS, nella tua Sicilia consolidano le loro clientele con 20.000 assunzioni di scalda sedie …
la vedo proprio male!
 
armanduk100
armanduk100 il 20/04/12 alle 19:02 via WEB
Verissimo, ha goduto di un periodo nel quale avrebbe potuto fare molto, invece si è accanito solo con chi non poteva reagire. Ha mancato di coraggio, avrebbe potuto costringere la casta a passi esemplari, che sarebbero stati visti come un cambiamento epocale, ed avrebbero dato un esempio che gli italiani avrebbero compreso, condiviso ed appoggiato. Nessun sacrificio, poi, sarebbe apparso ingiusto. Invece no, per paura di cadere subito, ha cominciato a vivacchiare, a tirare avanti. Però, sinceramente, nemmeno il cavaliere nero credo meriti ancora fiducia. In fondo di possibilità ne ha avute, gliene abbiamo date.. non mi venite a dire che è stata sempre solo colpa di magistrati cattivi, alleati traditori, opposizioni malvagie! Non riuscendo a realizzare ciò che si era prefissato, la "grande rivoluzione liberale" ciò per cui tutti noi, almeno credo, lo abbiamo votato, sin dal 94, avrebbe dovuto fare un passo indietro molto prima, permettendo, piuttosto, l' ennesima figuraccia della sinistra. E' l' ora, credo, di persone che facciano quel che dicono, mantengano ciò che promettono, e che in alternativa si facciano da parte. Non credo che il suo ennesimo ritorno ci porterà alcun miglioramento. Rimane valido ciò che pensavo due giorni fa, e che purtroppo continuo a pensare. Il fondo non lo abbiamo ancora visto, ma solo dalle nostre ceneri potremo sperare di risorgere.
 
 
kiwai
kiwai il 21/04/12 alle 08:10 via WEB
Ho ritrovato tra i vecchi appunti un articolo di MARIANNA MASCIOLETTI, te ne riporto una stringata sintesi …
“Gli sprechi della Casta, le auto della Casta, i parenti della Casta, gli stipendi della Casta, le ingiustizie della Casta, i costi della Casta, la Casta sulla costa…
Sui giornali, su Facebook, al bar, in autobus, tutti sono indignati, infuriati, non ne possono più di quest’arrogante Casta che impone sacrifici sempre al vessato popolo e mai a se stessa. Si invocano dimissioni, si minacciano rivoluzioni. Si pubblicano sul web foto più o meno segnaletiche dei politici che percepiscono ricche pensioni, per lo più accompagnate da epiteti che le nostre maestre non sarebbero state contente di vederci usare. Ma lo sai che la moglie del cugino di terzo grado del sottosegretario X insegna in una scuola elementare non lontana da casa sua? Sarà solo un caso? ‘Sti porci, ‘sti maiali, ‘sti raccomandati. ….
E uno si chiede: ma le persone per bene, quelle vere, dove sono finite? Esistono ancora?
Sì, esistono.
Esiste, anche in politica, chi si ostina a considerare morale, valori, responsabilità e correttezza nella loro accezione migliore, e quindi non ne fa una bandiera… Non li ritiene virtù, ma fondamenta dell’agire umano, e quindi non se ne vanta.
Se si è persone oneste e corrette, non si va in giro a dichiarare “Io sono onesto e corretto”, perché lo si dà per scontato: semplicemente, ci si comporta di conseguenza (venendo accusati da una parte di essere servi e soldati della Casta, dall’altra di peloso perbenismo).”
Allora? Uscire dalla trappola e guardarsi intorno .. conoscere, partecipare, impegnarsi, trovare chi interpreta i nostri valori e dargli fiducia! … e non sono Pangloss! : )))
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 21/04/12 alle 08:15 via WEB
il fondo lo vedresti con il comico e il trattorista. Mi auguro che la maggioranza degli italiani sappia sempre valutare.
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 21/04/12 alle 08:20 via WEB
il mio commento era per armanduk100. Per kiwai, che ha scritto anche una frase rilevante e che condivido: “e si è persone oneste e corrette, non si va in giro a dichiarare “Io sono onesto e corretto”, perché lo si dà per scontato….”…un B.F. speciale
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963