Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« STATISTICA PER POLLIL’ANTROPOLOGIA POLITICA ... »

A DA VENI’ NERONE !!!

Post n°725 pubblicato il 12 Aprile 2012 da kiwai
 


In tempi di disoccupazione galoppante… mentre la Fornero va cercando soldi per pagare sussidi  e cassa integrazione … mentre il welfare affonda … il SELF-FARE sembra deturpare il “decoro” del Colosseo.

La sovrintendente ai Beni archeologici di Roma, Mariarosaria Barbera, invece di preoccuparsi dello stato pietoso dell’area archeologica, dei siti chiusi e inaccessibili, dei prossimi crolli delle Mura Aureliane … si fa prendere da “ansie decorose” e chiede al sindaco Alemanno di vietare le foto con i centurioni e di mandarli a casa.

 

Per difendere il loro “posto di lavoro” i Centurioni moderni, in mancanza di gru e tralicci, dove potevano arrampicarsi se non sul secondo anello del Colosseo ???

Da lì hanno srotolato il loro striscione:

Grazie a Barbera nun magno stasera!

 

Ma il sindaco esegue pedestremente le direttive della burocrate scalda sedia   mobilita i “pizzardoni” e offre ai turisti un “decoroso” spettacolo di “risse da borgata”.



 

Si, saranno pure abusivi … e magari pure evasori fiscali, ma il decoro delle “aree archeologiche” … con quattro figuranti che sbarcano il lunario …

 

CHE C’AZZECCA???

 

Commenti al Post:
madrocs
madrocs il 13/04/12 alle 00:05 via WEB
Invece di preoccuparsi degli innumerevoli disastri di Roma, vanno a rompere le scatole a questi poveri cristi che non fanno nulla di male, se non guadagnare qualcosa e far divertire i turisti. Io li ho visti con i miei occhi giapponesi, russi, americani..gustarsi divertiti le "performances" di questi "centurioni". Certo non sono una manifestazione "culturale", sono caserecci ed alquanto kitsch, non parlano latino ma romanesco "de borgata". Ma non infastidiscono,non sporcano, non rovinano i monumenti ed anzi, talvolta, contribuiscono a salvaguardare i turisti dagli assalti di altri ben più perniciosi frequentatori di quei luoghi (zingari, truffatori, borsaioli, pappagalli ecc.). Ma quale "decoro" deturpato? Il decoro di Roma e dei suoi monumenti è deturpato da ben altri personaggi! Ve lo dice un romano.
 
 
kiwai
kiwai il 13/04/12 alle 07:14 via WEB
Proprio così Mad, noi che a Roma ci viviamo sappiamo bene quale “decoro” dovrebbero tutelare questi burocrati .. mentre le “rovine” vanno in rovina.
Ma il vizio, questi “signori del patrimonio artistico” non se lo levano .. i monumenti li considerano “cosa loro” riservati al loro esclusivo godimento .. fonte di intrallazzi pseudo-culturali e (anche lì) privilegi esclusivi ..
Io, che con questi signori ho avuto il dispiacere di lavorare, conosco bene questa “mafia”.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963