Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« CONCORSO A PREMICOME VOLEVASI DIMOSTRARE »

LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO

Post n°571 pubblicato il 09 Novembre 2011 da kiwai
 

 

La triste musica del Pifferaio democristiano aleggia ancora nelle aule del Parlamento, ma niente brindisi per i gufi indignati .. sembra proprio che la “fine” di Berlusconi  terrorizzi più l’opposizione sinistra che il centrodestra.

Adesso che è stato annunciato il tanto invocato passo indietro, ai piedi del trio Lescano (Casini, Bersani, Di Pietro) si è aperta una voragine! Altro che dissesto idro-geologico! Sono in bilico su un precipizio in fondo al quale scorre un fiume di lacrime e sangue, nel quale rischiano di sfracellarsi e affogare miseramente.

Tolto il paravento dietro al quale hanno nascosto per anni il vuoto delle loro inesistenti proposte, finito il girotondo dell’indignazione a buon mercato, definitivamente consumato il disco del “dimettiti, dimettiti”… adesso, poveri omuncoli?

Adesso, dovrete dimostrare quale sarebbe la vostra miracolosa ricetta per la crisi!

Adesso, dovrete spiegare ai cittadini perché innalzerete l’età pensionabile.

Adesso, dovrete spiegare perché non avete voluto l’abolizione delle province, degli enti inutili, dei mille sprechi dell’amministrazione pubblica, perché avete tanto strillato contro i “tagli” della spesa.

Adesso, dovrete spiegare quale valanga di tasse e gabelle volete ancora buttarci addosso.

Adesso dovrete spiegare come intendete far miracolosamente sparire i “precari” e come darete lavoro e “speranze” ai giovani.

Adesso, dovrete convincere le imprese ad assumere senza poter licenziare.

Dopo, senza fretta, ci spiegherete anche come rilanciare l’economia, far funzionare i tribunali, alleggerire l’elefantiaca macchina della burocrazia e, perché no, tornare a goderci Santoro in Rai …

.. e tutto senza poter riempire i giornali con le puttane di Berlusconi!

 

Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 09/11/11 alle 13:32 via WEB
vedo e prevedo tempi brutti per l'italia, il solo collante che rende uniti questi signori è l'odio nei confronti del sig. b. e basta .poi non sanno far nulla.e se per loro sarebbe stato facile governare in tempi di bonaccia adesso che il clima è tempestoso ci porteranno nel baratro. vedrai... povera italia e poveri noi!!! cioa. gino
 
Vince198
Vince198 il 09/11/11 alle 14:00 via WEB
Adesso che intravedono il baratro, le tre sorelle bandiera cercano di coinvolgere l'ex maggioranza (alla Camera al momento), il prode pierferdy de Cal-ta-Giro-ni's, abituato a mettere dentro la minestra di tutto e di più, perchè da soli non vanno da nessuna parte. La domanda è perfino superflua: se avessero messo da parte le loro fisime, questo odio che da anni e anni s'ingigantisce sempre più in loro contro Berlusconi, non si sarebbero fatti molti passi in più in avanti? Eccerto!
Ma vedi, Kiw, la loro tragedia è che il merito non sarebbe stato loro. Se, al contrario il duo PdL+Lega dovesse collaborare con questa gente, allora si che avrebbero loro i meriti d ieroi nazionali ab aeternum.
Capito com'è a faccenda? Cosa vuoi che gliene freghi a costoro se noi cittadini generici medi andiamo a fondo:
l'importante è che loro siedano nelle stanze del potere. Piegati però, questo bisogna dirlo, genuflessi - questo lo sappiamo benissimo - a TUTTI i poteri forti che adulano giorno e notte.. Credo però sia saggio ricordare loro di stare molto attenti a quello che metteranno in campo perchè, a 360°, la pazienza ha un limite..
 
lamiapelle
lamiapelle il 09/11/11 alle 14:33 via WEB
io sono contenta se Berlusconi si dimetterà. Ha fatto più di ciò che avrebbe fatto chiunque si fosso trovato nella sua posizione sociale e soprattutto a quell’età. Certo, che chi pagherà di più, saranno quelli che tanto lo criticavano ...e gli sta bene. A me, a te, alla gente che ha sempre corteggiato il lavoro, che ha sempre saputo rimboccarsi le maniche, o che non ha mai avuto bisogno di lavorare, non cambierà nulla. Non cambierà nulla anche per i figli, perchè troveranno sempre lavoro adeguato alle loro capacità e se non sarà così, avranno anche tutte le possibilità per andare all’estero. Nessun problema, ma l’augurio a quel grande uomo che è Berlusconi di potersi godere serenamente tutti gli anni di vita che gli rimarranno.

“Adesso, dovrete dimostrare quale sarebbe la vostra miracolosa ricetta per la crisi!


Adesso, dovrete spiegare ai cittadini perché innalzerete l’età pensionabile.
Adesso, dovrete spiegare perché non avete voluto l’abolizione delle province, degli enti inutili, dei mille sprechi dell’amministrazione pubblica, perché avete tanto strillato contro i “tagli” della spesa.
Adesso, dovrete spiegare quale valanga di tasse e gabelle volete ancora buttarci addosso.
Adesso dovrete spiegare come intendete far miracolosamente sparire i “precari” e come darete lavoro e “speranze” ai giovani.
Adesso, dovrete convincere le imprese ad assumere senza poter licenziare.

Vedrete che botte di tasse ora ..."poveri omuncoli"..:)

 
 
lamiapelle
lamiapelle il 09/11/11 alle 14:35 via WEB
ohibò "fosso"..Freud..:). Il fosso è quello dove finiranno gli omuncoli
 
   
Vince198
Vince198 il 09/11/11 alle 14:58 via WEB
Ciao Piratina: hai notato il bambino crociatino pierfedino di 12 anni che ci invita a leggere nel suo blog ogni 30 minuti? Dai, gli faccio un regalino consistente , così non si agita troppo! Puar'omp..
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 09/11/11 alle 18:07 via WEB
..:))) Vince, gli hi regalato i lecca..:))). Oh, aspettatemi che questa sera dovrò andare in palestra. Ora sono di corsa, dopo tornerò e faremo bisboccia...(il leccalecca..:)))))). Preparati centrista che ti siluriamo. 'sta volta lo meriti davvero. E poi non piangere sempre ecchediamine!
 
     
Vince198
Vince198 il 09/11/11 alle 18:15 via WEB
Ad uno così cosa vorresti dargli.. Ciao Piratina! Come ha detto sotto Kiw, non sanno cosa li aspetta, specie se acquisteranno transfuga (=scilipotini come gli altri) del PdL attaccati con la loctite solo alla poltrona e alla pensioncina. Questi sono i coerenti, cosidetti.. ^__^ b&b
 
kiwai
kiwai il 09/11/11 alle 17:01 via WEB
Quando i poppanti credono di capire qualcosa, si esagitano e cadono rovinosamente dal seggiolone, guardate cosa scriveva il pupo:
ULTIM'ORA: CLAMOROSO!
Post n°73 pubblicato il 07 Novembre 2011 da iodicentro
Crisi, Berlusconi ha le ore contate. Pronte le dimissioni, anzi no....
E ALLA NOTIZIA LA BORSA PRIMA TORNA A VOLARE! SARA' UN CASO? MA POI... RALLENTA E INVERTE LA TENDENZA. ALLORA IL PROBLEMA E' PROPRIO LUI!
Oggi, che Berlusconi ha già spiegato che si ritira, le borse sono in crisi e lo spread vola .. forse il problema è il buio oltre la siepe e la credibilità dell’Armata Brancaleone? Forse …
 
 
Vince198
Vince198 il 09/11/11 alle 18:13 via WEB
Che vuoi farci: prima era demo-cattocomunista-cigiellino-pluto-micio micio-bau bau-democristiano della penultima ora-casiniano-casisnista.. Ora è diventato italiano.. Stendiamo un velo pietoso! ..
 
iodicentro
iodicentro il 09/11/11 alle 18:16 via WEB
Ok ok. Chiedo perdono forse ho esagerato un pochino. Obiettivamente forse davvero voi non lo meritate. Credo che ha ragione Kiwai un conto è la satira politica un altro sono gli insulti che provengono da certe signorine rosse che forse nulla hanno nemmeno a che vedere con i loro rappresentanti politici. Almeno credo. E forse sarebbe meglio anche per me non abbassarmi al loro livello. Forse un pochino (non dico tanto) di intelligenza penso di averla ancora. Chiedo ancora scusa a tutti.
 
iodicentro
iodicentro il 09/11/11 alle 18:23 via WEB
Ho corretto anche un post in cui usavo parole pesanti su di voi. Chiedo scusa. Ma dopo una piccola riflessione mi sembrava corretto farlo verso chi non mi ha mai insultato. E forse anche alle signorine di sinistra meglio non controbattere con gli insulti.
 
 
kiwai
kiwai il 09/11/11 alle 21:24 via WEB
Ancora una volta, meglio tardi che mai …
prendo atto che finalmente riconosci che qui nessuno insulta gratuitamente e per primo, ma certo questo non ti risparmierà le critiche e le contestazioni.
 
   
eliphas2010
eliphas2010 il 09/11/11 alle 21:55 via WEB
iodicentro è un bravo ragazzo--iodicentro è un bravo ragazzo--iodicentro è un bravo ragazzoooo.....
 
lamiapelle
lamiapelle il 09/11/11 alle 22:22 via WEB
vabbè, se siete già andati tutti a dormire.., notte. Ciao anche a te iodicentro
 
ormalibera
ormalibera il 09/11/11 alle 23:02 via WEB
Dobbiamo ringraziare il dimissionario (forse!) per le risate internazionali e la nostra miseria. E con questo, lungi da me, voler dire che la sinistra è meglio. Lungi da me affermare che vi sia un solo politico capace di togliere le castagne dal fuoco. Le castagne sono bruciate e continueranno a bruciarsi, e i cittadini non milionari cominciano a fare la fame. E non in senso metaforico ma realmente. Grazie berlu per quei poveretti che ora vanno a cercare qualcosa da mangiare o da riciclare nei cassonetti della spazzatura. Quando dici che l'Italia è un paese di benestanti forse hai dimenticato che sono milioni che non hanno un lavoro, milioni di pensionati che fanno la fame. Dovresti uscire da arcore ogni tanto, e camminare per le strade per vedere la gente vera. Grazie.
 
 
Vince198
Vince198 il 10/11/11 alle 00:19 via WEB
Delirium nocturnus..
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 10/11/11 alle 08:24 via WEB
viene qui, lascia cacchina riportata dai suoi amici, scrive che ci picchia, che non tornerà più, non legge le risposte e poi torna sempre. Ma che essere assurdo è!
 
 
Quintana5
Quintana5 il 10/11/11 alle 02:58 via WEB
Che belle parole, vere perle di saggezza. Questo è quello che hai scritto su altro blog: "Come dico sempre a calci nel deretano prenderei tutti quelli che lo hanno votato e continueranno a votarlo. Sono loro i veri e totali colpevoli." Visto che hai questa energia inesplosa, chi vuoi picchiare selvaggiamente..chi vuoi prendere a calci... posso chiederti una cosa? Potresti riportare sul blog dove hai scritto le scemenze, pardon i concetti, sopra esposti questa parte del commento fatto qui: "lungi da me, voler dire che la sinistra è meglio." Poi vieni qui a raccontare la reazione, però vacci con il pallottoliere. E poi pensa ancora a chi potrebbe cadere in mano l'Italia...medita...
 
   
Vince198
Vince198 il 10/11/11 alle 08:17 via WEB
Gli hai fatto, correttamente, notare il filo che collega certi ragionamenti della signora, che litigano fra loro, pure incoerenze! Credo, però, che disquisire nel campo della logica con certa gente sia perfettamente inutile, Quintana5.. Adesso che Berlusconi non c'è praticamente più (a parte l'ultimo atto legislativo riguardante la lettera Ue), iniziano a dar segno di primari "sbandamenti".. ^__^
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 10/11/11 alle 08:20 via WEB
GOOONNNGHai sentito il gong? Ma state ancora incolpando Berlusconi nei blog dei tuoi amici sinistri! Io mi rifiuto di pensare che siete tutti impediti. Mi rifiutooooooo, capito ormailibera! La crisi economica è dovuta all’alto debito pubblico che abbiamo ereditato. E’ iniziata nel 1980 e nel 1992, era già raddoppiato.
Ma che ti si deve spiegare se non hai neanche sentito il gooonng...
 
avvbia
avvbia il 10/11/11 alle 00:23 via WEB
le dimissioni del sig. B. sono un GUAIO per l'italia. ma tant'è! se otto traditori 8 hano deciso di fare come giudafini non c'era nulla da fare! ma se per diktat di Napolitano si deve fare un governo monti e il pdl ci starà i GUAI aumenteranno. 1 perchè non si combinerà nulla 2 perche SI DEVE andare subito al voto 3 perchè come mai il sig. . diventa affidabile per i sinitri mentre prima era il diaovolo? 4 perchè se ,come sembra, lega e dipietro non ci andranno saranno loro a vivere di rendita sulle sicure malefatte di monti e compagni.. ma il pdl è così cieco?? non ci capisco più..
 
iodicentro
iodicentro il 10/11/11 alle 07:57 via WEB
Io penso che Monti sarebbe un ottimo presidente del Consiglio. A quanto pare ora anche Berlusconi sembra orientato a dire di sì. E sono sicuro che Monti, data la serietà della persona, sceglierebbe anche ministri competenti e capaci.
 
 
Vince198
Vince198 il 10/11/11 alle 08:34 via WEB
Ce l'hai il curriculum completo di Monti o fai l'Otelma della situazione, ovvero il ripetitore casiniano giusto perchè isso è il tuo punto di riferimento politico?
Berlusconi lo vorrebbe, certo.. ma, forse non ricordi che lo stesso quasi ex premier lo aveva invitato a fare il ministro per l'economia nel suo governo dieci anni fa, ma il professore rifiutò perchè quel governo non incontrava le sue preferenze politiche..
Sono nel PdL però fra quelli ( fra cui gli ex An) che non lo vogliono in quella carica. Ti do un piccolo input: sai chi prese il post di senior advisor Ue alla Goldman Sachs dopo che Prodi rientrò in politica nel 2005? Che poi Napolitano lo abbia nominato senatore a vita proprio adessso e per alti meriti, questa aper me è la classica foglia di fico studiata a tavolino per far credere che questo futuro esecutivo sarà guidato da un politico! Siamo seri, per favore.. In Friuli diremmo.. "No son duch Sants chêi ch'a van in glèsie" (Non sono tutti Santi quelli che vanno in chiesa)..
 
   
iodicentro
iodicentro il 10/11/11 alle 10:53 via WEB
Certo ora vado a documentarsi su Mario Monti e ti farò sapere. Di sicuro meglio di Berlusconi lo è!
 
     
Vince198
Vince198 il 10/11/11 alle 11:10 via WEB
Sei solo un poverino accecato dall'improntitudine.
Lo spread, come preconizzato da gente come D'alema, Buttiglione, Letta, è sceso dopo che Berlusconi è uscito di scena, vero? SI O NO? La risposta è NO, è salito di oltre 150 punti!
Fatti una mezzoretta di relax.. e poi scrivimi qui quel che sai dell'homo Monti. Ti dirò poi io quel che NON sai di Monti che NON è un politico, semmai un ottimo tecnico che farà vedere i sorci verdi non certo ai poteri forti, ma alle classi più basse della nostra società! Una specie di Prodi II°! T idevo dire quel che fece pProdi nel biennio 2006/08 o te lo ricordi in uno de ituoi numerosi blog che hai cancellato? Povero ILLUSO!!! Se fossimo andati al voto, oltre ada vere unaa classe politica legittimata, avremmo risparamiato ben 1 miliardo di euro che ora si papperanno tutti i parlamentari.. Complimenti, eh?
 
   
iodicentro
iodicentro il 10/11/11 alle 11:04 via WEB
Ho visto la biografia di Monti confermo quanto io penso di lui: persona competente e seria. Tra l'altro nato a Varese ed è un onore anche per noi varesotti avere un presidente del Consiglio della nostra zona. Credo mai successo. Zona di Varese che tra l'altro andrebbe rilanciata visto che sul nostro territorio abbiamo anche Malpensa con tante infrastrutture che sono in fase di costruzione (Pedemontana ad esempio, linea Arcisate - Stabio che ha avuto una interruzione poche settimane fa non si sa bene il motivo se per mancanza di fondi o altro ora ripartita e che collegherà Canton Ticino a Varese e quindi a Malpensa). In qualsiasi caso io ti confermo: Monti candidato ideale per rilanciare l'immagine dell'Italia in Europa e nel mondo e per farci uscire dal pantano.
 
     
Vince198
Vince198 il 10/11/11 alle 11:17 via WEB
Questa è aria fritta!!! Devi dirmi quali mansioni ha avuto in questi ultimi 15/20anni. Non fare il furbo, non hai voluto o saputo cercare.. Prova a guardare nella TRILATERAL usa, nel Bilderberg Club, nella Goldman Saschs.. Monti è la fotocopia di Prodi, solo meglio preparato economicamente. Ma questo futuro governo, non sarà solo un governo economico, ergo chi c'è dentro farà pastette pro domo sua..
Cortesemente fai meno il finto tonto e vedrai che Monti è stato messo lì dai poteri forti. Spero di no ma, come avvenne nel 1992 quando la lira, con un governo tecnico venne affossata del 30%, potrebbe accadere qualcosa di molto doloroso ora..
Credo che prenderemo una bella scoppola e, per rimediare ai danni fatti dagli speculatori - non certo dal precedente governo, metteranno sotto schiaffo NON certo i poteri forti che si abbufferanno alla grande, ma la povera gente e il ceto medio.
 
     
Vince198
Vince198 il 10/11/11 alle 11:26 via WEB
Ti faccio addirittura un "copiaa incolla da wikipedia".. «È inoltre PRESIDENTE europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller e MEMBRO DEL COMITATO DIRETTIVO DEL GRUPPO BILDERBERG CLUB . Dal 2005 è International Advisor per Goldman Sachs . Nel 2010, su incarico del Presidente della Commissione Europea Barroso, ha redatto un libro bianco (Rapporto sul futuro del mercato unico) contenente misure per il completamento del mercato unico europeo. Monti mantiene la carica di presidente dell'Università Bocconi..
Studia un pò di più, suvvia.. togliti i prosciuttini dagli occhi: Berlusconi non c'è più, ma non sperare di disintossicarti con questa gente che a breve verrà, forse..
 
Quintana5
Quintana5 il 10/11/11 alle 12:36 via WEB
Il pensiero di Monti può essere riassunto in un articolo di domenica sul Corriere, che vorrei linkare, ma non sono bravo come Vince a fare. Secondo Monti, che ha criticato Berlusconi, l'euro ci avrebbe salvato da inflazione, disoccupazione, crisi etc.... ma questa attuale come la chiamerebbe? Si può sempre rispondere che sarebbe potuto andare peggio, ma manca la prova. Salvati dall'inflazione? Con un aumento medio dei prezzi dall'entrata in vigore dell'euro del 70% (fonte: ufficio studi CGIA Mestre)? Per i titoli di Stato italiani faccio una previsione: balleranno fino a febbraio/marzo, poi torneranno a rendimenti consueti per il periodo; inoltre anticipo un dato: per il 2011 l'inflazione prevista è del 2% circa, per il 2012 sarà inferiore a questo numero (fonte: bollettino BCE); che Monti, in futuro, non si prenda meriti non suoi. La sua mi sembra una candidatura imposta da Francia e Germania, che, a quanto mi sembra di capire, si stanno giocando a dadi le nostre sorti. La Mercegaglia ha auspicato un Governo di larghe intese, mentre il "Corriere" di oggi vantava la modestia di Monti, che per guidare un Governo chiedeva larga convergenza: Europa+Mercegaglia+Corriere=? Io non sono un complottista, assolutamente, ma mi sono fatto un'idea su molte questioni finanziarie di questo periodo e Monti, secondo me è il garante che certe cose dovranno andare in un certo modo...
 
 
Vince198
Vince198 il 10/11/11 alle 14:18 via WEB
".. il garante che certe cose dovranno andare in un certo modo..." Esatto! Ma c'è chi - CAPATOSTA , fa finta di non voler comprendere..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963