Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« DIETROLOGIA D’ACCATTOan lasêr mia ch'e cascò... »

SEPOLCRI IMBIANCATI? .. NO, ARROSSATI

Post n°819 pubblicato il 04 Luglio 2012 da kiwai
 

 

Va tanto di moda “il Papa nazista”..

È l’ultimo mantra degli ultrasinistri del web .. regolarmente accompagnati dalla “foto ritagliata” (con tanto di preteso saluto nazista), spopolano, tra i boccaloni ammantati di bandiere rosse, i post che spiegano come Ratzinger in gioventù (1943-44) sia stato membro della gioventù hitleriana e arruolato nella Wehrmacht ..

 

Inutile tentare di spiegare che “di quei tempi” era normale, anzi “assolutamente obbligatorio”,  per qualsiasi giovane tedesco .. che non volesse finire in qualche campo di concentramento.

 

Fu così anche in Italia, per tutto il periodo bellico .. precedentemente, qualche scappatoia “all’italiana” era stata possibile … a condizione di farsi il “sabato fascista” nelle guardine dei commissariati o negli oratori del Vaticano, si poteva anche rifiutare la tessera del Partito e la divisa da “giovane italiano”.. ma non molti furono così “eroici” e molti hanno nell’armadio anche la divisa della R.S.I.

 

Tra questi, guarda i casi della vita, ci furono nomi “illustri” dell’intellighenzia sinistra …

futuri “eroi partigiani” del PCI: GIULIO CARLO ARGAN, GIUSEPPE CODACCI PISANELLI, PIETRO INGRAO, LEONILDE IOTTI, MARIO MAFAI, ALESSANDRO NATTA, ANTONELLO TROMBADORI, GIOVANNI AMENDOLA, ARRIGO BOLDRINI, PAOLO BUFALINI, FRANCO CALAMANDREI, TULLIA CARETTONI, GIUSEPPE D’ALEMA (padre), ARTURO LABRIOLA, LUCIO LOMBARDO RADICE, LUIGI LONGO, GUIDO MANACORDA, GIAIME PINTOR .. ecc

 

ma anche illustrissimi intellettuali:

ENZO BIAGI, CARLO BO, NORBERTO BOBBIO, GIORGIO BOCCA, ALBERTO LATTUADA, ALBERTO MORAVIA, EUGENIO SCALFARI e udite udite … DARIO FO !!!

 

Ok, potrebbe bastare per dimostrare quanto IDIOTA possa essere questo metodo di diffamazione .. ma soprattutto quanta becera ignoranza alligna tra certi “profeti del Bene Comune”… ma c’è un’ultima imperdibile perla:

 

"... Noi abbiamo ragione di inorgoglirci della nostra patria. Questa Italia bella, queste ricchezze sono il frutto dei lavoro dei nostri operai, dei nostri braccianti, dei nostri contadini, dei nostri ingegneri, dei nostri tecnici, dei genio della nostra gente.    

Noi comunisti facciamo nostro il programma fascista dei 1 9 1 9, che è un programma di pace, di libertà, di difesa degli interessi dei lavoratori; camicie nere ed ex combattenti e volontari d Africa, vi chiediamo di lottare uniti per la realizzazione di questo programma. (...)

Noi proclamiamo che siamo disposti a combattere assieme a voi, fascisti della vecchia guardia e giovani fascisti, per la realizzazione del programma fascista del 1919, e per ogni rivendicazione che esprima un interesse immediato, particolare o generale dei lavoratori e dei popolo italiano. Diamoci la mano, fascisti e comunisti, cattolici e socialisti, uomini di tutte le opíníoni. Diamoci la mano e marciamo fianco a fianco per strappare il diritto di essere dei cittadini di un Paese civile qual’è il nostro. Soffriamo le stesse pene, abbiamo la stessa ambizione: quella di fare l'Italia forte, libera e felice".

agosto 1936 - manifesto "Per la salvezza dell'Italia e la riconciliazione del popolo italiano"

firmatari: Togliatti e 64 membri del Pci.

 

Insomma, se Ratzinger FORSE era nazista .. Togliatti era SICURAMENTE UN FASCISTA !!!

Quell’anno, guarda combinazione, in agosto, la nazionale italiana di calcio vinse l’oro nelle Olimpiadi di Berlino ..

altri tempi?  .. altri Travaglio?

 

P.S.

Si aspettano smentite.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963