Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« La Saras dei Moratti 2..VIAREGGIO CUP - JUVENTUS... »

CHIELLINI: "Col Milan sfida speciale. Cercheremo di fare un favore all'Inter"

Post n°4121 pubblicato il 03 Marzo 2011 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

All'antivigilia del big match contro il Milan, il pilastro della difesa juventina, Giorgio Chiellini, si mostra carico e fiducioso ai microfoni di Sky Sport. Il centrale bianconero vuole conquistare i tre punti contro i rossoneri, anche se un'eventuale vittoria favorirebbe la rimonta-scudetto della nemica Inter. Ecco l'intervista integrale, trascritta da TuttoJuve.com:

Giorgio, cominciamo da quello che ci sarà sabato: una partita contro la prima in classifica, dopo quella partita col Bologna. Forse è una fortuna che arrivi una squadra come il Milan in questo momento...
"Sicuramente è una partita un po' diversa da quelle che sono state le ultime due. Affrontiamo la prima in classifica, sicuramente la favorita insieme all'Inter, che secondo me è ancora un gradino sotto per lo scudetto. Insomma, gli stimoli non possono mancare e non sarebbero mancati neanche con partite, però sicuramente questa è una sfida speciale".

Una sfida speciale ed è una sfida che cade in un momento molto difficile, forse il peggiore della stagione, perchè quando sono arrivate altre sconfitte c'era l'emergenza infortuni, queste qui invece sono arrivate in un momento in cui sembravate usciti dal tunnel...
"Sì, sicuramente è un momento molto delicato, perchè pensavamo di essere venuti fuori dal periodo difficile che abbiamo attraversato a gennaio. Eravamo davvero convinti di poter tornare a recuperare il cammino perduto, invece, purtroppo, siamo ricaduti in una serie di errori. Solo insieme ne possiamo uscire e queste difficoltà devono stimolare ancora di più questo spirito di abnegazione e di gruppo che ci serve".

In questi casi casi, quando c'è una partita del genere, si sa che non si deve sbagliare. Conta molto l'esperienza. Ci sono molti giocatori come te, come Buffon, lo stesso Del Piero che ne hanno vissute tante, a tanti livelli. Poi ci sono altri giocatori che questo tipo di esperienza non ce l'hanno. Quanto è importante per loro psicologicamente il vostro apporto?
"Sicuramente è importante per dare tranquillità e sicurezza, perchè comunque i periodi difficili fanno parte del calcio e ciclicamente vengono sempre. Questo lo è ancora di più magari, perchè capita dopo una stagione che speravamo tutti potesse essere quella del riscatto, dopo l'anno scorso, e quindi in un clima in cui magari già un po' di delusione era stata acculumata. Sono convinto che sia io che i miei compagni sabato riusciremo a tirar fuori qualcosa in più rispetto al nostro standard".

Tutti voi, quando si fa un paragone con l'anno scorso, dite: 'Non è come l'anno scorso'. Da dove nasce questa convinzione?
"Credo dall'interno, dall'interno dello spogliatoio, del campo, del gruppo inteso come tutto insomma. La convinzione nasce principalmente da lì. Poi magari a livello di numeri credo che siamo sulla falsariga, però questa convinzione dentro ci rimane".

Si è detto spesso quest'anno che la Juventus ha sofferto con le piccole e ha fatto bene con le grandi. La partita dell'andata, rispetto a questa, può essere giocata allo stesso modo o è una situazione diversa?
"Già cambieranno sicuramente degli interpreti, perchè forzatamente a centrocampo e davanti ci saranno delle differenze, però in linea di massima la partita sarà quella. Noi siamo una squadra che può vincere con tutti, ma purtroppo può anche perdere con tutti. lo abbiamo dimostrato durante l'anno sia in positivo che in negativo. Secondo me con la voglia di fare, l'umiltà, la concentrazione, possiamo sicuramente fare molto bene".

Il presidente Moratti ha detto che si turerà un po' il naso e farà il tifo per la Juventus...
"E va bene, è normale. Loro comunque stanno rincorrendo, quindi sperano in un passo falso del Milan, non possono contare solo su se stessi. Noi cercheremo di fare un favore all'Inter se questo vuol dire vincere la partita. Per noi è importante riprendere a fare punti e riprendere un po' quella fiducia e quell'entusiasmo che domenica dopo la partita avevo detto che c'era un po' mancata".

La classifica quando ricomincerete a guardarla?
"Credo che uno la debba vedere nelle ultime cinque partite. Ora non ha senso per noi, soprattutto dopo queste due sconfitte".

Crederci ancora?
"Sì, è inutile far proclami ora, bisogna fare partita dopo partita, però, insomma, l'ho detto: non dobbiamo porci obiettivi, nè in alto, nè in basso".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963