Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Allenamento in corso. Gi...Il giustiziere della not... »

LIVE MADRID - ALLEGRI: "Molte possibilità che Pogba giochi dall'inizio.

Post n°7730 pubblicato il 12 Maggio 2015 da nadir63l
 

Siamo qui e bisogna andare a Berlino". BUFFON: "Non ci snatureremo. Serve intelligenza"



Massimiliano Allegri e Gigi Buffon presentano la sfida di domani contro il Real Madrid nella consueta conferenza stampa Uefa della vigilia. Tuttojuve.com riporta le dichiarazioni del tecnico e del capitano della Juventus dalla sala stampa del Santiago Bernabeu.

Pogba possiamo aspettarcelo dall'inizio? Hai in mente una formazione classica? O potresti sorprendere come all'andata con Sturaro che è stata una mossa vincente?
ALLEGRI
: "Buonasera a tutti. Non è stata una mossa vincente, credevo che in quella partita, all'inizio, servisse più un giocatore con quelle caratteristiche. Per quanto riguarda Pogba, sta bene, credo che ci siano molte possibilità che scenda all'inizio in campo".

Volevo sapere cosa rappresenta un giocatore come Tevez nella partita di domani.
ALLEGRI: 
"Carlos rappresenta per la Juventus, ma per tutto il calcio mondiale, un giocatore straordinario, che quando gioca è sempre un piacere vederlo giocare. Credo stia facendo un'annata importante e credo che quest'anno abbia fatto fino a questo momento anche gol importanti in Champions, che era un po' di anni che non li faceva".

In che modo cambia il modo di difendere della Juve se gioca o no Benzema?
ALLEGRI:
 "Non cambia assolutamente niente il modo di difendere perchè credo che difficilmente domani, come ho detto all'andata, la partita finirà 0-0. Me lo auguro, anche se offendo, però credo che sia molto difficile perchè il real Madrid è una squadra che fa gol, noi siamo una squadra che fa gol, quindi credo che domani sarà una bella partita. Io ho annullato la partita dell'andata, domani è una partita secca, col vantaggio che abbiamo due risultati su tre, ma non possiamo pensare di gestire la partita, innanzitutto perchè il contro il Real Madrid è impossibile gestirla, soprattutto quando loro giocano in casa, che sono ancora più offensivi rispetto a quando giocano in trasferta".

Al Bernabeu sei sempre stato sfortunato: tre partite, tre sconfitte. Pensi sia arrivato il momento di cambiare? O firmeresti per una sconfitta per 3-2? Cosa pensi di questa partita? I primi minuti secondo te sono fondamentali?
BUFFON: 
"Partiamo col dire che sono in buona compagnia, nel senso che al Bernabeu in parecchi hanno perso ed è ovvio che chi ha fatto il portiere spesso è uscito di qua almeno con un gol subito. Però è inevitabile che soprattutto, al di là dello stadio, della componente climatica che possiamo trovare domani, abbiano un valore offensivo talmente importante che se noi dovessimo ridurci solamente a cercare di di difendere il risultato, secondo me usciremo dal campo con qualche rimpianto. E' inevitabile che i numeri dicano sempre qualcosa di corretto e il Real Madrid sicuramente  è una squadra che segna in casa da 80-90 partite, non so quante siano, e magari può concedere qualcosa. Per cui io credo che non ci snatureremo più di tanto, chiaramente bisogna giocare con una certa intelligenza per il minimo ed esiguo vantaggio".

Il tuo parere sui fischi a Casillas? Tu come portiere leggenda, che cosa gli consiglieresti?
BUFFON: 
"Io non consiglio nulla a Iker perchè alla fine sono situazioni personali e lui vive la sua qua. Per quel che riguarda la contestazione nei suoi confronti, la trovo sicuramente un gesto ingrato, un gesto inaudito, per un ragazzo, per un professionista che si è speso professionalmente per una ventina d'anni per la causa e per la maglia del Real, sicuramente ha avuto tantissimo, ma sicuramente ha dato anche tantissimo. Al di là dei momenti, che possono essere buoni o meno buoni, certe icone, certe persone, certi calciatori, non mertitano sicuramente questo tipo di trattamento".

Che cosa si dice in partite come queste? A parte preparare le partite, si può dire ancora qualcosa al gruppo?
ALLEGRI: 
"Credo che a livello di motivazioni sono partite che si preparano da sole, a livello tattico, credo che a distanza di una casa, può cambiare qualcosa, però cambia poco. La cosa in cui bisogna essere molto bravi, è giocare una partita in totale serenità, anche perchè la serenità ti aiuta molto a giocare bene e domani sera, a differenza della partita di Monaco, dove potevamo fare anche 0-0 per le caratteristiche della squadra che affrontavamo, è quasi impossibile fare 0-0. Quindi domani sera bisognerà giocare una partita diversa, una partita molto buona, per non dire ottima, sul piano tecnico, nella fase offensiva, nella fase di costruizione, quando saremo sotto pressione. Ci vuole coraggio perchè siamo qua, a 95 minuti da Berlino, non vedo perchè non dobbiamo avere nella testa e soprattutto credere di arrivarci. E' un'occasione importante, che all'inizio nessuno si aspettava. Quindi siamo qui e a Berlino bisogna andarci".

Se la Juventus arriverà in finale, Tevez può candidarsi con Ronaldo e Messi al Pallone d'Oro? Cosa ha lui che Messi e Ronaldo non hanno?
ALLEGRI
: "Io gli altri due non ho avuto la fortuna di allenarli, quello che posso dire di Carlos è che oltre alle qualità tecniche, è un giocatore straordinario sul piano caratteriale e in campo nei momenti di difficoltà è uno che riesce anche a trascinare la squadra. E' normale che il Pallone d'Oro dipenda dai risultati che un giocatore ottiene durante l'anno. Non so cosa succederà, aspettiamo innanzitutto di vedere se riusciamo ad arrivare a Berlino e poi dopo vedremo".
BUFFON: "Penso che il mister abbia detto giusto, non conoscendo e non avendo mai giocato con gli altri due, sicuramente la cosa che emerge dalle caratteristiche preponderanti di Carlos è il fatto che abbia un temperamento molto spiccato, è un trascinato ed è un ragazzo che a seconda del momento della partita capendoli, si sacrifica molto per la squadra e capisce ciò del quale ha bisogno la squadra stessa. Questo secondo me è un grandissimo segnale di professionalità e di intelligenza calcistica".

I vostri obiettivi all'inizio della stagione erano lo Scudetto e i quarti di Champions. Siete andati oltre e questo vi ha dato la serenità per affrontare la gara d'andata. Ora sentite di avere qualcosa da perdere? Può essere un'arma importante questa per fare risultato domani?
BUFFON: 
"Sì, sicuramente siamo andati oltre le più rosee aspettative, considerando che abbiamo anche una finale di Coppa Italia. Mentre invece per quel che riguarda la partita di domani, penso che quando arrivi a 90 minuti da una finale, anche se è stato stupefacente il tuo cammino ed essere arrivato fino a lì,  e abbia un esiguo vantaggio come il nostro, è normale che un qualcosa da perdere ce l'hai e lo senti, ed è inevitabile, perchè dentro ognuno di noi si culli veramente il desiderio di poter conseguire questo sogno, solo per quello.  Però credo anche che abbiamo la consapevolezza e la serenità di sapere che l'unico modo per poter guadagnarci la finale è cercare di venire qua domani e giocare al calcio, nel modo che è più congeniale a noi. Per far sì di non avere rimpianti".

Vista l'analogia del risultato con la partita col Borussia, può avere un significa tattico o scaramantico per te? I compagni di squadra di Ancelotti raccontavano che lui facesse molta fatica ad addormentarsi prima delle gare importanti. Tu hai sempre detto che dormivi come un sasso. Domani ti addormenti più tranquillo tu o Ancelotti?
ALLEGRI
: "Speriamo di non dormire in panchina che è la cosa più importante. Stasera dormo, questo è poco ma sicuro. Poi domani sera magari dormirò meno, sperando di non dormire in panchina. Credo sia una questione di carattere. E' normale la partita è importante, è una semifinale di Champions. Però come diceva prima Gigi e come ho detto prima io, domani bisogna fare una grandissima prestazione perchè quando giochi queste partite non puoi pensare solamente a difenderti, uno perchè noi non ci riusciamo, che è la cosa più difficile da fare, e due perchè più cercheremo di avere la palla e più loro avranno meno possibilità di fare gol. All'andata la gestione della partita fu quasi in parità, con 52 a 48 alla fine, domani sera bisognerà essere molto più bravi credo. Davanti abbiamo una squadra di grandi giocatori che giocano ad una velocità di esecuzione impressionante, quindi bisognerà essere molto bravi nel capire e nell'interpretare al meglio i momenti della partita".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963