Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« MAGIC PIRLO...e vi abbia...NELLA BATTAGLIA, SPUNTA ... »

Sarà Lione-Juventus, andata in Francia, ritorno a Torino. In Champions derby di Spagna Barca-Atletico

Post n°7446 pubblicato il 21 Marzo 2014 da nadir63l
 

 

13:18- Si conclude qui la cerimonia dei sorteggi dei quarti di finale di Europa League: sorteggio tutto sommato benevolo per la Juve, che troverà sulla strada verso le semifinali della manifestazione il Lione, squadra francese non certo irresistibile. I bianconeri, tra l'altro, avranno il vantaggio di giocare il match di ritorno in casa. Evitati Porto e Benfica, che, comunque, partono favoriti contro Siviglia e Az. Anche il Valencia dovrebbe avere la meglio sul Basilea. 

13:16- Ricapitoliamo, dunque, i quarti di finale di Europa League, con gare d'andata che si giocheranno il 3 aprile, con il ritorno in programma il 10:

AZ-Benfica

Lione-Juventus

Valencia-Basilea

Porto-Siviglia. 

13:15- Porto-Siviglia completa il quadro dei quarti di finale. 

13:14- Valencia- Basilea è il terzo quarto di finale. 

13:12- Lione- JUVENTUS. I bianconeri trovano i francesi, andata a Lione, ritorno allo "Stadium". 

13:11- Primo quarto, AZ- Benfica. 

13:09- Sale sul palco Giorgio Marchetti, che spiegherà nuovamente il procedimento tecnico del sorteggio, perfettamente uguale a quello della Champions. 

13:08- Ferrara si sofferma a parlare della Juventus, definendola come possibile favorita per la vittoria finale: "L'alternanza di squadre penso sia un fatto positivo per tutto il movimento, questo a dimostrazione del fatto che a livello europeo questa competizione sta crescendo sempre di più. Il fatto che ci siano 7 squadre nuove rispetto all'anno scorso credo che dimostri questo aspetto. Quante possibilità ha la Juventus di vincere la coppa? Il fatto che si giochi a Torino può essere una motivazione in più per una società importante come la Juventus. Dispiace che diverse squadre italiane siano state eliminate, senza nulla togliere agli amici del Porto che hanno meritato il passaggio del turno, però come napoletano mi sarebbe piaciuto che ci fosse stato anche il Napoli. Detto questo, credo che la Juventus abbia delle chance importanti perchè è una squadra che gioca bene a calcio e lo ha dimostrato negli ultimi tre anni".

13:07- Ed ecco Ciro sul palco, manca pochissimo ai sorteggi. 

13:06- Video anche per Ciro Ferrara, che salirà tra poco siul palco per effettuare il sorteggio. 

13:05- Clip sulla città di Torino, che ospiterà la finale, e sulle squadre ancora in corsa per vincere il trofeo. 

13:01- Gianni Infantino dà il benvenuto a tutti i presenti in sala a Nyon. 

13:00- Inizia la cerimonia dei sorteggi dell'Europa League. 

12:50- Mancano ormai 10 minuti all'inizio dei sorteggi, a breve conosceremo l'avversaria della Juve nei quarti di finale di Europa League. 

12:44- Ad affiancare Gianni Infantino nei sorteggi di Europa League ci sarà una vecchia conoscenza della Juventus, ovvero Ciro Ferrara, ex giocatore bianconero dal 1994 al 2005, nonchè allenatore nella stagione 2009-2010. Ferrara è l'ambasciatore della finale, che si giocherà allo "Stadium" il 14 maggio. 

12:31- Le date dei quarti di finale di Europa League: il 3 aprile andranno in scena le gare di andata, una settimana dopo, il 10, quelle di ritorno. 

12:25- Tutta l'attesa, adesso, è per i sorteggi di Europa League, che, lo ricordiamo, partiranno alle 13. 

12:18- Partite tutte molto interessanti quelle di Champions, anche se il Bayern sembra essere certamente favorito sul Manchester United, così come il Real Madrid sul Borussia. Più equilibrati, invece gli incontri tra Barcellona ed Atletico Madrid e PSG e Chelsea. 

12:16- Ricapitoliamo, dunque, gli abbinamenti dei quarti di finale di Champions League, che si giocheranno l'1-2 e l'8-9 aprile:

Barcellona-Atletico Madrid

Real Madrid-Borussia Dortmund

PSG-Chelsea

Manchester United-Bayern Monaco. 

12:14- Manchester United-Bayern Monaco a chiudere. 

12:13- PSG-Chelsea. 

12:12- Real Madrid-Borussia Dortmund. 

12:11- Il primo quarto di finale è Barcellona-Atletico Madrid. Derby di Spagna dunque. 

12:09- Sale sul palco Giorgio Marchetti, che spiegherà le procedure tecniche del sorteggio, che vi abbiamo già spiegato in precedenza. Otto palline verranno mischiate ed estratte, da qui si darà via agli accoppiamenti. Tutto molto facile quindi. 

12:07- Figo è l'ambasciatore della finale di Champions, che si giocherà a Lisbona, in Portogallo. 

12:05- Gianni Infantino chiama Luis Figo sul palco: tra poco sapremo gli accoppiamenti per i quarti di Champions. 

12:03- In attesa del sorteggio, la Uefa manda una clip introduttiva sulle 8 squadre qualificate ai quarti di finale di Champions League. 

12:00- Inizia ufficialmente la cerimonia dei sorteggi. 

11:59- Si comincia, come già detto, con i sorteggi dei quarti di Champions: sarà Luis Figo, ex ala di Real Madrid ed Inter, a sorteggiare materialmente i club che si affronteranno. Nel sorteggio di prova per l'Europa League, intanto, la Juve è stata accoppiata agli svizzeri del Basilea. Sarebbe un buon sorteggio per i bianconeri. 

11:55- Uno sguardo, infine, alle avversarie della Juve: le due portoghesi su tutte, poi il Valencia, mentre l'AZ Alkmaar e l Basilea sembrerebbero essere le avversarie meno pericolose presenti nell'urna. 

11:50- Tornando alle squadre qualificate ai quarti dell'Europa League, nata dalla vecchia Coppa Uefa, possiamo notare come diverse delle 8 squadre rimaste in gara abbiano già vinto il trofeo: la Juve, ad esempio, vanta ben 3 successi, con una finale presa, 2 successi, invece, per Siviglia e Porto, una vittoria anche per il Valencia. 

11:40- Nell'attesa dell'inizio della cerimonia dei sorteggi, diamo un'occhiata alle modalità dello stesso: non ci sono teste di serie a questo punto del torneo, il sorteggio sarà ovviamente aperto. Consentiti, come anche nel turno precedente, i derby, la squadra sorteggiata per prima giocherà la partita d'andata in casa. 

11:35- Prima dei sorteggi di Europa League andranno in scena quelli relativi ai quarti di finale di Champions League, previsti per le 12. Tuttojuve.com vi darà ovviamente conto anche degli accoppiamenti relativi alla massima competizione europea per club. 

11:30- Ecco l'elenco delle squadre qualificate per i quarti di finale di Europa League: AZ Alkmaar (Olanda), Benfica (Portogallo), Lione (Francia), Siviglia (Spagna), Basilea (Svizzera), Juventus (Italia), Porto (Portogallo), Valencia (Spagna). 

11:20- La Juventus è l'unica squadra italiana presente in questa tornata di sorteggi: il Napoli, infatti, è stato eliminato dal Porto, che si presenta, forse, come l'avversaria più temibile per i bianconeri per la vittoria finale del trofeo.

11:00- Amici di "Tuttojuve.com", benvenuti alla diretta dei sorteggi dei quarti di finale di Europa League, che avranno luogo alle ore 13 a Nyon. La Juventus è presente al sorteggio in virtù del successo sulla Fiorentina agli ottavi di finale della manifestazione: i bianconeri hanno superato i viola in un derby tutto italiano pareggiando 1-1 il match d'andata a Torino, e andando a vincere a Firenze 1-0 ieri sera grazie a un super gol di Pirlo su calcio di punizione. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963