Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« ECCO LE FIRME: CACERES E...Tmw - Cagliari forte su ... »

La Stampa - Del Piero, futuro in America

Post n°5688 pubblicato il 26 Gennaio 2012 da nadir63l
 

Fonte: di Marco Ansaldo per "La Stampa"
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

In vent’anni di carriera Alessandro Del Piero non ha mai pensato in piccolo. Non comincia a farlo adesso che si avvicina alla pensione, quella della Juve dal giugno prossimo, quella definitiva tra un paio d’anni. «Se mi avessero chiesto di immaginare il mio primo gol nel nostro nuovo stadio - ha scritto sul suo sito - l’avrei pensato proprio così». Cioè un capolavoro. Le immagini della rete segnata alla Roma, benchè in Coppa Italia, hanno fatto il giro delle tv nel mondo e sono state uno spot ulteriore per il futuro.
A Stefano, fratello e manager di Alex, arrivano progetti e proposte. «Le valuteremo con calma», dice ed è la conferma che la scelta non si farà la settimana prossima, quando Del Piero potrebbe tecnicamente firmare per il nuovo club, ma molto più in là, probabilmente ad aprile con l’annuncio a fine campionato. Il capitano non vuole disturbare la Juve in corso d’opera. I rapporti con la società sono gelidi, tra voci e pettegolezzi che filtrano ad arte, e nessuno si aspetta un addio tra gli abbracci. Ma Del Piero non è tipo da levarsi i sassolini dalle scarpe mettendo in difficoltà Conte e la squadra in lotta per due obiettivi. Tutto a suo tempo. E forse neppure allora.

La realtà è che lo juventino è stato fregato da Beckham che stava lasciando Los Angeles per accettare il Paris St Germain: il ripensamento dell’inglese ha ristretto le chances di una sistemazione in California. I Galaxy infatti hanno già tre giocatori che superano il «salary cap», i 300 mila dollari di ingaggio previsti nella Lega americana: Beckham, Robbie Keane e Donovan sfondano il tetto e non se ne ammettono altri. Quindi non c’è posto per Alex a meno che uno dei tre non se ne vada.
L’altra città che attrae Del Piero è New York dove i Red Bulls di Thierry Henry stanno manovrando sul mercato. E c’è la proposta dei Montreal Impact: lo juventino è la prima scelta ma una squadra che deve costruirsi dalle fondamenta può garantirgli di lottare subito per un obiettivo? Del Piero progetta di giocare ancora per due stagioni, chiudendo a 40 anni, e di ricostruzioni ne ha già vissute abbastanza nell’ultimo quinquennio con la Juve. Vuole una squadra competitiva. Montreal richiede una riflessione profonda.

L’impressione è che il capitano bianconero privilegi il trasferimento oltre Oceano: lo sport professionistico americano lo interessa da sempre, ha amici nella Nba e non solo. Dipende però dal progetto in cui deve essere coinvolto, dal tipo di ingaggio e dai desideri della famiglia che probabilmente precludono la possibilità di accasarsi in Russia, come Eto’o, mentre su Dubai e i club del golfo arabo pesa la scarsa partecipazione del pubblico: giocare in stadi con 200-300 spettatori non è il massimo. Tuttavia non sono escluse altre destinazioni.

Timidi sondaggi sono stati avviati da un club spagnolo, c’è interesse in Grecia e (per il momento) suona come una «boutade» l’idea di raggiungere Trezeguet al River Plate, se gli argentini risaliranno in serie A. Ma i giochi sono aperti. «Adesso penso a chiudere la stagione con la Juve nel modo migliore, la serata con la Roma è stata un buon inizio» è l’Alex pensiero. Possibilmente giocando di più e diventando il re di Coppa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963