Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Jacobelli: Elkann e Guid...Vogliono sedersi con il ... »

Abete: ancora disparità di trattamento

Post n°5632 pubblicato il 28 Dicembre 2011 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

Sono appena arrivate le dichiarazioni ufficiali del Presidente Abete in merito all’ennesimo scandalo del calcio, quello delle scommesse che sta animando la cronaca sportiva.
Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di Sky: "Cercare di essere attenti a salvaguardare l'immagine e il prestigio di persone che l'hanno guadagnato nel corso degli anni, evitando che chiacchiere neanche da bar tra determinate persone possano assurgere alla dimensione di una notizia". "…Le responsabilità eventuali possono essere oggetto di un iter presso gli organi disciplinari solo quando ci saranno fatti nuovi, certi e provati, non 'per sentito dire' in telefonate tra indagati".

La sensazione è quella che ogni volta che rilascia questo genere di dichiarazioni prende in giro 14 milioni di Juventini e un intero mondo di sportivi.
Con le sole chiacchiere da bar, alimentate ad arte per creare il famoso sentimento popolare, hanno giustificato la condanna di calciopoli; possibile che nessun giornalista trovi il coraggio per fare questo piccolo accostamento?

E’ giusto, ed è quello che abbiamo sempre chiesto anche noi, solo quando i fatti sono certi e provati si può formulare una condanna. Quello che è successo alla Juventus e agli Juventini invece non è altro che essere stati puniti per una colossale farsa, condannati dalle chiacchiere e dalle sensazioni; costretti a subire ogni genere di accusa con la giustificazione che alla “giustizia sportiva basta il sospetto”.
E' lo stesso Presidente della Figc che davanti a rivelazioni clamorose, ultima la confessione di un membro della squadra di Auricchio che getta nuove ombre su indagini fantozziane, vuole guardare al futuro con un compromesso che lascia intatto un verdetto, quello del 2006, assurdo e non provato da nessuna circostanza concreta.

Mi chiedo come sia possibile occupare una carica così importante, dichiararsi incompetente solo in alcune circostanze (scomode) e manifestare ad ogni uscita una presa di posizione che conferma l’uso dei due pesi e due misure che causano un chiara disparità di trattamento, senza che nessuno ne chieda conto.

La Figc si sta già muovendo: un rappresentante della Procura federale, l'avvocato Ettore Traini, è stato in Procura per acquisire copia degli atti dell'inchiesta: saranno valutati dalla Procura federale di Palazzi, che giustamente ha bisogno di tempo per passare al setaccio quanto emerso. Ci auguriamo che il suo lavoro non venga vanificato dalle solite incompetenze o dalla necessità di proteggere gli interessi di qualcuno che alla fine risulta sempre graziato nonostante le sue responsabilità. Perché in gioco c'è la credibilità della Federazione e di tutto il calcio italiano.
E' necessario purtroppo ribadire ancora una volta che l’unica occasione in cui la procura non ha avuto interesse ad approfondire è stato quando un tale atteggiamento avrebbe potuto scagionare la Juventus e chiarire il quadro di calciopoli coinvolgendo altri protagonisti che vi hanno avuto una parte ben più attiva e significativa di quella dei dirigenti bianconeri noti come Triade. L'unica mossa tempestiva è stata quella di chiudere le inchieste, come accadde per i dossieraggi illegali, e di eliminare il problema delle responsabilità dell'Inter, non potendo eliminare dalla scena gli illeciti compiuti e accertati da Palazzi, dichiarando prescritto ogni altro reato riconducibile a calciopoli. Come è emerso dalla dichiarazione di incompetenza della FIGC di luglio, alla quale si sono accodati Tas e Tnas, per non parlare dello stesso Lepore, che con la sua intervista a Tuttosport successiva all'uscita delle dichiarazioni del pentito dei "Magnifici12", sembra aver prescritto le nuove prove e i nuovi fatti prima che possano giungere al vaglio di un giudice di buona volontà.

Calciopoli, Farsopoli, Scommesopoli non sono altro che la cartina tornasole del nostro paese. Una lotta per pochi dove la verità deve rimanere nascosta. Hanno giocato e stanno giocando sulla vita delle persone e stanno distruggendo il tifo e la credibilità dello sport più amato dagli italiani per salvare qualche poltrona e qualche interesse. Con la presunzione di chi agisce alla luce del sole, conscio di poter imporre il proprio volere, fingendo di non rendersi ridicolo e specchio di un movimento calcistico alla deriva.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2041


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963