Creato da jobandthecity il 26/10/2006

job & the city

A blog about... I'm not sure yet...

 

 

« Knowing Rome IIOgni tanto ci provo… »

Da grande volevo essere come Barbie

Post n°297 pubblicato il 12 Maggio 2009 da jobandthecity

Certo non bionda, alta e con gli occhi azzurri, ero una bambina abbastanza pratica e avevo già idea dei miei limiti. Le mie speranze erano più incentrate sulla vita di Barbie. Case da capogiro, macchine sportive, vestiti alla moda, un figo della madonna accanto, due bambini, cane, gatto, cugina, sorella, zia etc. etc. belli freschi e con un pacco di soldi così. Chiedevo troppo? Il mio piano era perfetto. Non faceva una piega! Avrei studiato. Avrei trovato un bel lavoro e insieme al mio coniuge avrei condotto una vita sana e felice.
Lasciando perdere “vita sana” notate qualcosa di sospetto in questa mia affermazione? “avrei trovato un bel lavoro” non vi dice niente? Serve un aiutino? Quante bambine da piccole volevano fare le mamme casalinghe? Quante di loro sognavano di passare tutta la vita a sfornare dolci e non solo, con il loro magico forno?
Io no. Io ho sempre pensato che uno straccio di lavoro dovevo trovarlo. Mia madre e mia nonna non facevano altro che ripetermi che dovevo essere indipendente. Che mai e poi mai avrei dovuto dipendere economicamente da qualcuno.

Adesso ho capito perché.

Quando ho annunciato alla mia famiglia che avrei divorziato, uno dei miei cugini, dall’altra parte della stanza urlò “BENVENUTA NEL CLUB!”
E si… perché nella mia allegra e gaia famigliola sono tutti divorziati. Tutti tranne due mie cugine. Starete pensando “Ecco vedi che non va sempre male? Qualcuno è riuscito a fare centro!”

No! Sbagliato!

E così mi ricollego alle minchiate su barbie che stavo dicendo prima…

Le uniche due persone a non essere divorziate nella mia famiglia sono due casalinghe con figli. La prima ha deciso di scendere a un compromesso con il suo sposo e cioè… Lui si scopa chi cavolo vuole e intanto continua a sostenere studi e vizi di moglie e figli. La seconda anche è stata tradita. E non è stata tradita in un momento di crisi. Per loro la crisi era un concetto astratto. E’ stata tradita per puro caso, per alcuni mesi.

E’ capitato. Dice.

Le donne di cui vi sto parlando sono due donne meravigliose. E non perché nelle nostre vene scorre lo stesso sangue. Sono due donne belle, che hanno saputo trovare il giusto compromesso tra l’essere donna e madre. Ma a quanto pare, ai loro rispettivi mariti questo non bastava. E tutte e due si trovano a dover condividere tetto e letto con uomini che le hanno tradite. Con uomini che non amano più e questo solo perché non saprebbero né dove andare né cosa fare. Quando invece è capitato a me di dover fare i conti con la mia vita in un certo senso ero molto serena. Avevo un lavoro. Potevo uscire da quella porta senza dover tornare a casa da mia madre o da un’amica. Fino a poco tempo fa provavo nei confronti di mia madre e di mia nonna una certa disapprovazione. Ho dovuto lottare e difendermi per non diventare cinica e disillusa… Adesso invece le ringrazio. Infondo non è stato difficile crescere senza l’ombra di un principe azzurro. Anzi… 
So cavarmela da sola e in coppia. E sapere di poter mandare a quel paese chi mi fa del male, senza per forza dover tornare da mammà, credetemi, non ha prezzo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/jobandthecity/trackback.php?msg=7046456

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
TiVoglioMangiareLa
TiVoglioMangiareLa il 12/05/09 alle 12:04 via WEB
Bello il gatto con il kimono:-) Comunque non è semplice mollare tutto, soprattutto quando ci sono i figli di mezzo.
 
 
jobandthecity
jobandthecity il 12/05/09 alle 17:26 via WEB
Mi chiedo perchè invece sia così facile fare del male anche se ci sono i figli di mezzo... In ogni caso, figli o non figli, meglio pararsi il culo...
 
deepsoul79
deepsoul79 il 12/05/09 alle 12:09 via WEB
Tu sei una delle Donne più meravigliose che ho mai conosciuto e, credimi, non si contano oltre le dita delle mie mani...
 
 
deepsoul79
deepsoul79 il 12/05/09 alle 12:10 via WEB
che poi è lo stesso numero delle mani di tutti, non solo delle mie -_-! non è che in Molise ne abbiamo 20, marò -_-!
 
   
jobandthecity
jobandthecity il 12/05/09 alle 17:27 via WEB
Ti prego fermati prima che sia troppo tardi! XD
 
Not.Found
Not.Found il 12/05/09 alle 13:45 via WEB
E per fortuna che non sei bionda e con gli occhi azzurri, avresti incarnato uno stereotipo che poco ti si addice! Viva le donne mediterranee e con carattere!!! Mi pare di avertelo già chiesto, mica hai una sorella che ti somiglia? :-)))
 
 
jobandthecity
jobandthecity il 12/05/09 alle 17:27 via WEB
Niente sorelle... in compenso ho due bei fratelloni! Uno gioca a calcio l'altro è un esperto di arti marziali! XD
 
   
Not.Found
Not.Found il 12/05/09 alle 18:36 via WEB
e tra le cugine? :)
 
     
jobandthecity
jobandthecity il 13/05/09 alle 10:21 via WEB
Nada! Tutte maritate!
 
     
Not.Found
Not.Found il 13/05/09 alle 19:58 via WEB
vabbè ma sei impietosa!!! E tra le amiche? non mi dire che sono tutte fidanzate! ahahahahahahahah
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 12/05/09 alle 17:49 via WEB
Io lo dico sempre... Non vorrei mai dipendere da un uomo... economicamente, fisicamente, psicologicamente ed emotivamente... e per fortuna ormai i casi in cui le donne si dedicano solo alla famiglia sono sempre meno... non sopporto quelle donne (o meglio, esseri umani di sesso femminile) che una volta divorziato dal marito pretendono di fargli fuori tutto e farsi mantenere... Cavoli, ormai ogni donna lavora e sa come e dove trovare ciò che gli serve per vivere... I mariti dovrebbero dover provvedere solo ai figli, non certo a mantenere il tenore di vita della sanguisuga di turno... E come dici tu, i matrimoni che funzionano davvero sono sempre meno... e nella maggior parte dei casi si tratta di quei matrimoni in cui è il solo uomo a provvedere al sostentamento della famiglia... Beh... scusa il commento lunghissimo e troppo serioso... eheheheheheheheh
 
 
jobandthecity
jobandthecity il 13/05/09 alle 10:24 via WEB
Fai bene... non dipendere mai da nessuno. L'unica persona sulla quale potrai sempre contare sei solo tu... Sembra triste ma è così...
 
L3g10n3
L3g10n3 il 12/05/09 alle 18:17 via WEB
BENVENUTA NEL CLUB! XD
A parte gli scherzi, magari all'inizio fa un po' male... Poi però si impara pure a riderci sopra. Per me è andata così, anche se ho un figlio. Anzi, a volte la separazione è meglio anche per loro. Meglio sereni in due case, che terrorizzati in una. In bocca al lupo per tutto! ;)
 
 
jobandthecity
jobandthecity il 13/05/09 alle 10:27 via WEB
MUOIO! Grazie del benvenuta... Io sono stata fortunata. Noi eravamo d'accordo sul da farsi... Quindi "No drama". Se poi metti che non avevamo figli... Come dire, è andata liscia come l'olio! In bocca al lupo anche a te!
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 12/05/09 alle 22:09 via WEB
Vorrei dirti qualcosa, ma da perfetto estraneo non sono in diritto di dire nulla. Da come scrivi (e dal disegno col gatto piromane) si capisce che sei una donna in gamba, riuscire a ironizzare, a scherzare su una vicenda brutta e pesante è uja cosa che riesce solo a poche persone. La csa di Barbie poi l'hai bruciata davvero?
 
 
jobandthecity
jobandthecity il 13/05/09 alle 10:31 via WEB
Non ho mai avuto in regalo nessuna delle case di Barbie... Io con le Barbie ci giocavo solo a casa delle mie cugine. In compenso però avevo il fantastico castello di Skeletor e 4/5 bambole che decapitavo sistematicamente o disegnavo dalla testa ai piedi... Credo che la testa di una di loro (Carlotta) sia ancora sepolta in giardino... :D
 
AliceVeritas
AliceVeritas il 13/05/09 alle 10:39 via WEB
già, l'indipendenza e la libertà non hanno prezzo e leggere questo post mi fa capire quanto tu sia autonoma e ti voglia bene...è la cosa fondamentale! stare bene con se stessi non è da tutti e chi ha questa capacità che se la tenga stretta! anch'io non mi accontento e non permetto a nessuno di trattarmi male...piuttosto sola e da sole ti dirò non si sta neppure così male :-)
 
 
jobandthecity
jobandthecity il 13/05/09 alle 10:55 via WEB
Sottoscrivo. :)
 
cleopatra123
cleopatra123 il 13/05/09 alle 12:47 via WEB
Mia madre, casalinga tutta la vita e non tradita da mio padre in ben 33 anni ( o almeno che io sappia), mi diceva sempre " Studia, figlia,studia, così potrai trovare un lavoro e non dipendere da nessuno!!".E' curioso come sono sopratutto le mamme e nonne casalinghe a consigliare queste cose,vero?
 
 
jobandthecity
jobandthecity il 13/05/09 alle 14:21 via WEB
Forse perchè per prime sentono il peso della dipendenza forzata... Mia madre invece ha sempre lavorato e forse proprio perchè è una donna molto indipendente desiderava per me lo stesso.
 
carolav08
carolav08 il 13/05/09 alle 13:07 via WEB
quando sono andata a vivere per conto mio ho potuto appurare e confermare l'indipendenza che già avevo, ed è bello stare bene con sè stessi..è importante poter contare sulle proprie forze però credo anche nel matrimonio, ma arrivarci indipendente in tutti i sensi credo sia un vantaggio in più ^_^ , ciao job, bel blog come sempre
 
 
jobandthecity
jobandthecity il 13/05/09 alle 14:25 via WEB
Anche io credo ancora nel matrimonio e nell'amore. Non ho vissuto quello che mi è capitato come un fallimento ma semplicemente come un errore di valutazione, crescere è difficile e farlo insieme a qualcuno lo è ancora di più. Si ha bisogno di tanta volontà, rispetto e, qualche volta, pazienza per poter andar avanti. Grazie e buona giornata!
 
morrigan.dea.celtica
morrigan.dea.celtica il 13/05/09 alle 18:25 via WEB
... "sapere di poter mandare a quel paese chi mi fa del male, senza per forza dover tornare da mammà, credetemi, non ha prezzo" ...con o senza mastercard : AMEN! Sottoscrivo in pieno col sangue! baciotti
 
python30
python30 il 14/05/09 alle 17:24 via WEB
daccordissimo con te, ovviamente! Anche se sto benissimo con il mio compagno e stiamo un pò da me e un pò da lui, mi piace pensare che se qualche sera dovessimo litigare io posso prendere armi e bagagli e me ne torno a casa mia! Cmq e' proprio la nostra indipendenza che ci permette di desiderare srae di più assieme. Un bacione grande grande
 
Tigro801
Tigro801 il 16/05/09 alle 09:33 via WEB
ecco perchè io ho sempre voluto essere ken!-_-'
 
spittu
spittu il 31/05/09 alle 02:37 via WEB
Ho apprezzato molto l'immagine del gatto che era convinto a dare fuoco alla casa delle barbi :-D Ho apprezzato così tanto che mi son spinto a commentare...ciaooooooo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TODAY I'M FEELING...

THE HUNGER SITE

FACEBOOK

 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 137
 

NUMBERS OF CURRENT STALKERS


site statistics

 Utenti connessi

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963