Creato da: inkline il 04/01/2010
impressioni, riflessioni, pensieri, ricordi

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

alberobello555Varajtrudy62dglNarciso_Aleinklineardenteadagioblack.angel.nowjorge.corelliElemento.Scostantesonovera42paneghessales_mots_de_sablemi.descrivoplacido.laf
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« CARNEVALE di VENEZIA 2014I TRE MOSCHETTIERI & CUPIDO »

DIALOGO TRA EX 2^ parte

Post n°149 pubblicato il 21 Febbraio 2014 da inkline
 
Foto di inkline

E’ mio desiderio ricambiare Narciso_Ale.

 

Ciao Ale, ora tocca a me farti delle domande alle quali ne sono sicuro darai delle risposte.

Inkline: 1) Come ti sei avvicinata alla Libero Community e cosa ti ha spinto nel voler fare un blog?

Narciso_Ale: Sai che non ricordo più perché mi ero avvicinata a Libero Community? Forse perché avevo aperto una mail in questa piattaforma e col tempo ho scoperto questo pazzo mondo della Community. Beh, per il blog ormai molte delle persone che mi seguono lo sanno: era da qualche mese morta mia madre e quindi sentivo il bisogno impellente di esternare i miei pensieri e ridendo e scherzando sono arrivata al post No. 700

Inkline: 2) Come classificheresti il tuo blog e quanto tempo riesci a dedicarci, come nasce un tuo post?

Narciso_Ale: Mah! Non so come lo posso classificare, è di sicuro un blog che parla di me, nella maniera più ironica e introspettiva possibile. Quanto tempo riesco a dedicarci? Ammappete che domanda: praticamente tutto il tempo, infatti spesso venivo criticata per questo, poi col tempo ho capito che qui si critica e si elogia con tanta facilità. Su come nasca un post non lo so: un aneddoto, un pensiero, un’emozione, un fatto accaduto. Tipo ieri: vado in stazione ed un ragazzo di appena 20 anni mi guarda e fischia. Ah ragazzì! Ma che stai a fa? Gli volevo rispondere. E magari finire col pensiero di come sia strana la vita: quando avevo 18 anni non mi creavo problemi ad andare con un uomo più grande, ora che ne ho 40 l’idea di andare con uno di vent’anni mi fa pensare subito che potrei essere sua madre. Ecco, nascono così i miei post.

Inkline: 3) Immagino che nel corso del tempo tu possa aver avuto delle noie scaturite da alcuni post, vuoi raccontare qualche episodio?

Narciso_Ale: Noie? Dei veri e propri cataclismi naturali! Ne ho diversi, ma forse quello che più mi ha dato fastidio è stato quello sui profili doppi. Lì penso si sia alzato un polverone per nulla, a mio avviso. Però anche in questo caso ho imparato una cosa fondamentale: non posso offendermi se qualcuno dice la sua, perché essendo un blog aperto a tutti, devo prendermi la responsabilità a priori di quello che può succedere, e che è troppo facile fare la vittima.

Inkline: 4) Se scrivere è un po’ come partorire c’è qualche tuo post che ami di più oppure ogni scarrafone è bello a mamma soia??

Narciso_Ale: So pezzi e core i miei post. No, a parte gli scherzi. Di sicuro quelli in cui non si parla di me, ma di gossip , ecco quelli non li posso ritenere miei, li scrivevo solo per aggiornare il blog, non perché li sentissi miei. Diciamocelo, era per non dispiacere chi leggeva ogni giorno. Perché ahimè, qui senza che te ne accorgi funziona così, si entra in un circolo vizioso.  Di sicuro il primo è quello a cui sono più legata; poi quelli in cui parlo di mia madre, e poi il primissimo post che andò in home page ricevendo quasi 24.000 visite in un giorno.

Inkline: 5) Tu eri diventata gold - blogger,  pro e contro? Ora che non lo sei più come vivi la cosa ?

Narciso_Ale: I pro sicuramente sono le visite in più. Perché ammettiamolo: uno può aprire un blog per scazzo o per curiosità, ma nel momento in cui riceve visite ed altrettanti commenti, fa indubbiamente piacere. I contro sono sicuramente le diverse antipatie che attiri, additandoti come se tu fossi il/la blogger su un piedistallo, ma ci sta d’altronde. Se ci sono delle classifiche, è giusto pure che ci siano i sostenitori e coloro che incombono con le polemiche. Ora che non lo sono più, la vivo: MERAVIGLIOSAMENTE!

Inkline: 6) Oltre a blogger sei stata anche utente della chat, avendone la possibilità cosa cambieresti ? (vale sia per la chat che per i blog) 

Narciso_Ale: Guarda, di sicuro per i blog eliminerei le classifiche. Tutti dicono sempre che non le guardano, ma secondo me non è così. Fa piacere stare in pole position, è inutile nascondersi dietro a un dito, però come ho detto, alimentano anche tante gelosie, a mio avviso inutili, quindi sì, eliminerei le classifiche. Per la chat eliminerei i troll, non li reggo proprio. Forse perché sono stata attaccata da chi sai tu, spingendomi a non entrare più, poi ora che tu non sei più chat leader, dimmi a che serve? Che lecca culo che sono, vè?

Inkline: 7) Il tuo essere blogger è entrato nel mondo reale e se si in che modo ?

Narciso_Ale: Direi che è entrato prepotentemente nel mio mondo reale, ma in modo positivo. Ho scavato molto dentro di me, e grazie anche al confronto quotidiano con ognuno delle persone che avevano il piacere di leggermi. Ho migliorato la mia ironia, smussato il mio essere permalosa, ho acquisito la pazienza di ascoltare gli altri (anche se delle volte proprio gnà fò). Poi il blog lo legge anche chi mi conosce nella mia vita reale, amiche e colleghe, quindi per me il blog è Ale, né più né meno. Solo che nel tragitto tra l’inizio ed oggi, 20.02.2014, il blog era diventata una galera, una droga, e diciamo che mi ero persa per strada, provocando degli stati psicosomatici non belli: insonnia per cominciare; poi fiumi di lacrime per persone conosciute qui, che se ci ripenso dico: Ale, ma sei stata proprio una scema ad affezionarti a delle persone del genere. Ma tutto serve da lezione, no?

 

Inkline: 8) Come ultima domanda ti lascio la possibilità di toglierti il classico sassolino nella scarpa.

Narciso_Ale: Più che sassolino nella scarpa, direi che approfittando delle tue domande, e approfittando del fatto di essere finalmente arrivata ai miei 700 post, direi che ricevere messaggi in privato suggerendomi di cancellare l'intervista precedente, per chissà quale motivo, beh, direi che far parte di un portale chiamato Libero e non poter essere libera di esprimere il mio pensiero e quello degli altri, beh... che dire!

Ah già, io il post non lo cancello, e se proprio ci tieni, bannami!

Meditiamo.

 

Ringrazio Narciso_Ale per la sua disponibilità e quanti vorranno leggere questo post/intervista.

 inkline e Narciso_Ale

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963