Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Stop agli invasoriServe fare la voce grossa? »

Stupro di serie A e Serie B

Post n°2589 pubblicato il 12 Settembre 2017 da amoon_rha_gaio
 

http://www.movimento5stelle.it/parlamento/no-violenza-donne.jpg

Mi ha molto colpito la classifica dell'opinione pubblica (se non altro quella che scrive sui social) e (manco a dirlo) di alcuni quotidiani sullo stupro.

Non tutte le donne vittime di violenza sono uguali. Alcune meritano le difese a parole e gli attacchi ai loro aguzzini senza pietà, altre invece si rimane nel dubbio, si attende chiarezza sul fatto, insomma si è garantisti.

Un po' come dire che se vieni stuprata da immigrati, da domani tutti i barconi devono affondare perchè questo è un Paese allo sbando, se invece vieni stuprata da un carabiniere è giusto attendere, bisogna aspettare e in ogni caso è ingiusto fare di tutta l'erba un fascio.

Già, fascio è proprio il comun denominatore che riassume in se le posizioni dei più. Parliamoci chiaro: tutti coloro che subiscono violenza, specialmente se sono indifesi, devono meritare pene certe ed esemplari. Non si può però essere garantisti a metà, non si può dire del fatto di Firenze "non si può infangare tutta l'arma per colpa di due mele marce" e invece prendersela con tutta la massa di migranti che viene in Italia.

Io credo che chi faccia questo distinguo è lo stesso che pensa (vergognosamente) che una donna stuprata un po' se l'è anche andata a cercare.

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13554083

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gook_luck
gook_luck il 12/09/17 alle 11:04 via WEB
io la penso come te! ma purtroppo nel mondo c'è tanta gente ignorante!!!
 
misteropagano
misteropagano il 12/09/17 alle 11:14 via WEB
:certo è il singolo e le sue azioni che vanno giudicate, alcune reazioni sono davvero fuori luogo, però mi sento di fare un distinguo, cosa può comportare avere alle spalle un background deontologico- disatteso in qwuesto caso -, lo "studio del dovere"come per l'Arma piuttosto che un "Taharrush islamico": “lo stupro collettivo” che dovrebbe ricordarci che alcune culture hanno una visione del “femminile” e dei diritti tra uomo e donna molto diversi dall’Occidente.
Difficile stabilire il consenso al sesso, persino nella Bibbia non revisionata.
A ciò si aggiunge l'ultimo stupro a Roma ad opera di un bengalese, senza scusanti.
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 12/09/17 alle 13:02 via WEB
Amico mio...siamo in Italia...non dimentichiamolo mai...
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 12/09/17 alle 17:54 via WEB
Io sono d'accordo con te. Credo ormai che dietro tutta questa storia ci sia una lotta fra fazioni. Ci sono quelli che organizzano la caccia agli immigrati ogni volta che uno di loro commette un reato come se non stessero aspettando altro. Se è un italiano a far qualcosa sminuiscono. Dall'altro lato ci sono quelli che devono dimostrare che anche gli italiani delinquono, come se ce ne fosse bisogno. Alla fine, tutti i fatti criminosi vanno esaminati, occorrono indagini e ci vuole rispetto per le vittime sempre e comunque. Le lotte di quartiere non portano a nulla. Gli schifosi pregiudizi maschilisti sono in ogni caso duri a morire. Ciao
 
to_revive
to_revive il 12/09/17 alle 19:29 via WEB
tu scrivi: "Parliamoci chiaro: tutti coloro che subiscono violenza, specialmente se sono indifesi, devono meritare pene certe ed esemplari". Spero intendessi, anzi ne sono certa, parlare dei carnefici e non delle vittime e per ovvi motivi. Ogni persona che si macchia di un delitto qual'è lo stupro nei confronti di chiunque, merita, a mio parere una pena esemplare e durissima senza se o ma. Purtroppo non accade quasi mai ma spero che questa gentaglia paghi e che questo "pagare" sia a livello economico e a livello giuridico.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 13/09/17 alle 08:24 via WEB
si ovviamente è una svista. Purtroppo ho sempre l'abitudine di non rileggere quello che scrivo sorry
 
maresogno67
maresogno67 il 12/09/17 alle 21:17 via WEB
stare insieme è proprio un casino, costringere un'altra persona a starci non è solo un reato, ma il peggio che puo' essere una persona.
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 13/09/17 alle 08:08 via WEB
Stanotte guardavo la replica di una trasmissione, l'aria che tira, e uno su FB ha commentato che siccome erano ubriache se la sono cercata, anche per come erano vestite.. pensa come siamo ancora messi.. che se una beve ed è scollacciata merita di essere stuprata.. vergogna!
 
solosorriso
solosorriso il 13/09/17 alle 17:47 via WEB
La violenza (su chiunque) non va perdonata o sminuita a nessuno...non c'entra la razza, l'età, il credo o quant'altro...è e rimane violenza gratuita, punto! E in quanto tale merita una pena esemplare e anche lunga ma purtroppo questi esseri abominevoli si faranno ben poca galera alla faccia di queste poverette a cui hanno rovinato la vita. Sono disgustata.... :-((( Un caro saluto a te :-)))
 
surfinia60
surfinia60 il 15/09/17 alle 16:39 via WEB
Ci sono molte opinioni "di pancia" su nb argomento così delicato e devastante, per chi lo vive. Difficile restare obiettivi e, soprattutto, capire chi si limita ai fatti di cronaca e chi invece ci mette del suo.
 
riririta
riririta il 29/09/17 alle 13:19 via WEB
ciaoo!!! Buon trasloco!! :-))) vedrai che piano piano tutto si sistema. Ho fatto 4 traslochi l'ultimo 11 anni fa sono riuscita a riempire 110 scatoloni :-)))) ed eccomi qui, sono sopravvissuta :-)) Dunque...lo stupro da qualunque angolo lo guardi è la peggior cosa che possa capitare ad un individuo, indipendentemente da chi è lo stupratore, ma si sa che la legge non è uguale per tutti e che non si tiene mai conto che cosa ha provocato nella psiche della vittima.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963